Forum Aveoclub
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

presentazione!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Erman88
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: presentazione!   Gio Gen 24, 2013 6:24 pm

Ciao a tutti mi chiamo gabriele (erman) ho 25 anni e vivo a montichiari (BS)!!
il 3 gennaio 2013 mi è stata consegnata la mia nuova chevrolet aveo 1.4 benzina 101cv cambio automatico a 6 marce con la nuova autoradio MyLink!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: presentazione!   Gio Gen 24, 2013 6:52 pm

Benvenuto!! Sai che sarebbe stata la mia "seconda scelta aveista" la tua? Proprio uguale alla tua!!

Benvenuto

LMT

[/url]
klieberung
Amministratore
Amministratore

MessaggioTitolo: Re: presentazione!   Gio Gen 24, 2013 8:00 pm

benvenuto. come va l auto?

Ricordo ai nuovi utenti di leggere le regole del forum e di presentarsi nella sezione apposita

Spoiler:

iaopino
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: presentazione!   Gio Gen 24, 2013 10:01 pm

Ciao, sono molto curioso sui consumi ...
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato

MessaggioTitolo: Re: presentazione!   Gio Gen 24, 2013 11:04 pm

1.4 con cambio automatico... non saranno certo bassi ma, mai dire mai. Tutto dipende da dove e come la usi.
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato

MessaggioTitolo: Re: presentazione!   Ven Gen 25, 2013 10:49 am

Benvenuto
Scaifez
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: presentazione!   Ven Gen 25, 2013 3:22 pm

benvenuto!!! Wink

gruppo facebook: https://www.facebook.com/groups/AveoClub/
Erman88
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: presentazione!   Ven Gen 25, 2013 6:09 pm

rispondo un pò a tutti in un unico post!
dell'auto sono molto contento, mi trovo molto bene ed è molto comoda!
il cambio automatico funziona alla perfezione...un pò meccanico sulla leva xò una volta inserita la marcia avanti o indietro funziona molto bene!
ho avuto qualche difficolta all'inizio ad abituarmi perchè è molto sensibile....serve molto "tatto"/"piede"!!
i primi giorni schiacciavo parecchio l'acceleratore e la macchina non sapendo che marcia inserire si imballava di giri...poi mi sono abituato a dosare l'acceleratore e la macchina fila che è una meraviglia!!
per usarla al meglio bisogna essere decisi sul pedale e mantenerlo il + stabile possibile x eseguire cambiate perfette!
cosa molto importante,con il cambio automatico, bisogna ascoltare bene il motore e dosare il gas in base alla marcia che si ha inserita al momento!
in caso di sorpasso bisogna anticipare la manovra, nel senso che prima di superare bisogna premere leggermente l'acceleratore,in modo tale che si inserisca una marcia minore, una volta fatto ciò si può preme fino a fine corsa e la macchina và che è un piacere(facendo così si evitano fuori giri del motore)!
sulle prestazioni del motore sono molto soddisfatto....buona ripresa e allungo! certo non è un ferrari! però quei 101cv si fanno sentire!!
x quanto riguarda i consumi: il computer di bordo mi indica i 8.6 l/100km ma ho calcolato che effettivamente la macchiana mi percorre poco meno di 12 km/l (la casa dichiara i 8,3 l/100km - 12,05 km/l quindi sono molto vicino!) però devo ammettere che ho il piede abbastanza pesante.....questi consumi sono calcolati su un percorso urbano pessimo...su questo tragitto trovo sempre traffico,code stop e rallentamenti vari!!
mi è capitato di fare un piccolo viaggio lungo in un percorso un pò misto 15 km/l
come consumi mi sembrano nella media....prima avevo un'alfa 147 1.9 jtd 105cv.....il diesel costava meno e la macchina percorreva qualche km totale in +....ma il consumo effettivo è molto simile,l'alfa sullo stesso tragitto mi faceva i 13 km/l!
forse ad aprile avrò modo di effetuare un viaggio lungo, devo andare ad amsterdam,quindi mi farò in tutto sui 2500km a velocità costante e con cruise control inserito.....appena avrò modo di testarla vi dirò i consumi anche x questo viaggio su strade extraurbane e autostrade!
ma sono l'unico che ha scelto il cambio automatico?...o c'è anche qualcun'altro che mi fà compagnia? Cool
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: presentazione!   Ven Gen 25, 2013 6:40 pm

C'è qualche altro Aveista Automatico Wink Non disperare....

Mi pare che, sei il quarto ad avere una automatica ed essere al contempo registrato qui..

P.s. so che i 101cv si sentono tanto ma... A Dicembre, son stato in America, ed ho avuto modo di provare la Chevrolet Sonic RS automatica.... Vi dico solo 1.4 Turbo Ecotec... 138Cv..... Poi, farò un 3d a parte.. perchè non è solo questa la sorpresa Wink

LMT

[/url]
Erman88
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: presentazione!   Ven Gen 25, 2013 6:52 pm

interessante!!!
con il turbo sarebbe tutta un'altra storia!!! se poi ci mettiamo anche i 37cv in +.......non oso immaginare come se la fila!!!.....ci sarà da piangere x i consumi! Sad
klieberung
Amministratore
Amministratore

MessaggioTitolo: Re: presentazione!   Ven Gen 25, 2013 7:14 pm

no credo consuma meno della tua, la 1.4 turbo 138 cv. manuale fa 7.7, 7.8 litri ogni 100 km in urbano
cmq grande, bella recensione non se ne sono lette tante della 1.4 automatica! hai provato anche l 1.2? io ho provato l 1.4 manuale non mi è sembrato ci fosse tanta differenza nonostante i 14 cv in piu

Ricordo ai nuovi utenti di leggere le regole del forum e di presentarsi nella sezione apposita

Spoiler:

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: presentazione!   

presentazione!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione
» Presentazione e mio primo lavoretto
» Presentazione ospite
» Presentazione
» Alla presentazione di un libro

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Aveoclub :: Benvenuti nell'aveoclub! :: Presentazioni e Regolamento-
Andare verso: