Forum Aveoclub
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Presentazione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
GiuseppeP
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Presentazione   Gio Gen 10, 2013 2:59 pm

Un saluto a tutti i forumisti; sono Giuseppe, Aveista da una quindicina di giorni (LTZ 5p Diesel).

Ho dovuto rottamare una "superba" Ibiza Slalom 1.9 diesel con 15 anni e 360.000 km sul groppone; i cuscinetti dell'albero motore si erano talmente degradati che le pulegge fuori asse mi mangiavano cinghie e grippavano pompe ogni 1500-2000 km. Le prestazioni erano identiche al primo giorno...elettronica zero, neanche l'iniezione.

Mentre la portavano via, lacrimavo! Peccato! "Aveva fatto un'ottima riuscita"! Spero anche la mia nuova Aveo la faccia; è la mia seconda auto dopo l'Ibiza.

Ora sono ritornato a tutte le paranoie di 15 anni fa....
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato

MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Gio Gen 10, 2013 3:07 pm

Ciao e benvenuto, 360000km non sono per una macchina normale, sono per una super macchina, ci credo che ti è uscita la lacrimuccia Smile
Spero che la tua aveo duri altrettanto..... e anche la mia
Scaifez
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Gio Gen 10, 2013 5:01 pm

Benvenuto =) . . . . . 360000km . . . . . . porca mucca complimentoni alla macchina, avresti dovuto portarla in un museo cavoli penso possa passare alla storia come auto con più kilometraggio fatto =)

gruppo facebook: https://www.facebook.com/groups/AveoClub/
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato

MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Gio Gen 10, 2013 5:11 pm

Scaifez
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Gio Gen 10, 2013 5:14 pm

Eh nooooooooooooo questo sta male hehehe...beh ma avrò cambiato il motore dai come fa è impossibile xD

gruppo facebook: https://www.facebook.com/groups/AveoClub/
iaopino
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Gio Gen 10, 2013 5:36 pm

Ciao , ti auguro di arrivare almeno a 361.000 ...
klieberung
Amministratore
Amministratore

MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Gio Gen 10, 2013 6:40 pm

ahah è una storia tristissima. come ti pare rispetto all ibiza?

Ricordo ai nuovi utenti di leggere le regole del forum e di presentarsi nella sezione apposita

Spoiler:

GiuseppeP
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Ven Gen 11, 2013 10:36 am

Forse al Volvo avranno cambiato (ed anche piu' volte il motore); io di sicuro no.

L'unico intervento serio lo feci dopo neanche 25.000 km, quando l'alternatore decise di abbandonarmi in piena notte a pochi gradi centigradi ed in mezzo al nulla, con l'auto inchiodata.

Per il resto solo roba ordinaria; mai iniettori, mai frizione, mai cambio; ma stiamo parlando del vecchio motore Golf 1.9 diesel aspirato a iniezione meccanica....sob!!! Un trattore con quattro gomme che andava a 165 km/h.

Dato che il forum è sull'Aveo, parliamo dell'Aveo e dato che Klieberung mi chiede come la trovo rispetto alla precedente, devo fare la premessa, come intuite, che ero abituato a standard di 15 anni fa, anzi anche piu' vecchi!!

Ho trovato un abitacolo piu' spazioso ed alto, bagaglialio un po' piu' ampio, dimensioni qualche cm piu' ampie (altezza, larghezza - 20cm - e lunghezza), infatti nelle manovre sono in difficoltà e devo ricalibrare tutto.

"Silenziosa" all'interno e sui nuovi asfalti; sui vecchi, il rotolamento si ascolta. Sedili comodi....luci e spie a gogo, computer, sensori...roba anche superflua....spazzole che puliscono...wow! lucine ovunque, ma manca l'indicatore della temperatura del liquido refrigerante....cadono un po' le braccia..

Non mi è piaciuta l'assenza dell'allarme antifurto, anche se sui siti specializzati e addirittura piu' volte in concessionaria, dicono che ci sia, ma non è vero; ho il touch screen ma hanno tolto il lettore cd (una cosa abbastanza ridicola e senza neanche avvertire/pubblicizzare.....queste sono le piccole cose che ti fanno girare i....); il posteriore si sporca immediatamente (5 porte), e con il finestrino lato guida abbassato, la forma della carrozza invia nell'abitacolo moltissima aria, troppa.

Cmq, ho percorso neanche 400 km e sono in un altro mondo rispetto a prima, ovviamente! Speriamo bene!

Circa sui 200-250 km percorsi, una mattina con temperatura esterna di 5-6°, percorsi circa 7-8 km di saliscendi ad andatura turistica e controllata, diciamo normale, signorile, con, se ricordo bene, la ventola abitacolo al max o quasi e riscaldamento al max o quasi. Risultato, all'arrivo si accende la ventola del raffredamento motore! Sono rimasto sbalordito! Al ritorno stessa cosa! Ho provato giorni dopo, anche il traffico di città, con auto ferma nel traffico, con auto ad andatura ridotta di prima e seconda marcia, tangenziali varie a 50-60 km/h, parcheggio in garage con diverse manovre avanti e indietro=risultato niente ventola del raffredamento, così come nel 95% dei casi dovrebbe essere. Mah! Mistero su quei 7-8 km di cui sopra! Auto giovane? Riscaldamento al max? Boh! Speriamo bene! ciao
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Presentazione   

Presentazione
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione
» Presentazione e mio primo lavoretto
» Presentazione ospite
» Presentazione
» Alla presentazione di un libro

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Aveoclub :: Benvenuti nell'aveoclub! :: Presentazioni e Regolamento-
Andare verso: