Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 video in movimento.

Andare in basso 
+3
Whity
iaopino
antonio.intini1
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
antonio.intini1
New Aveista
New Aveista
antonio.intini1



video in movimento. Empty
MessaggioTitolo: video in movimento.   video in movimento. EmptyLun Dic 24, 2012 7:55 pm

Ciao a tutti,ho da poco installato sulla mia aveo lt il nuovo navigatore ,dove l'aspetto della macchina è davvero cambiato..ottima qualita del suono piu' funzioni,ecc..Sorge solo un problema perche' i video non si vedono in movimento..l' ho portata in officina e dicono che non si puo fare nnt..per ulteriore conferma l'ho portata da un mio meccanico di fiducia dove ha smontato il tutto e controllato,ma niente.è tutto in canbus.In poche parole appena alzo il freno a mano sullo schermo non si vede piu' nnt..in officina gia mi anno detto che il cavo che andava collegato al freno a mano è gia stato messo a massa.L'unica cosa che penso che come il captiva che esiste un menu nascosto dove si puo sbloccare questa opzione esista anche per l'aveo perche' il navigatore viene costruito in tutti e 2 i casi dalla MPA ..Vorrei una mano a capire se è possibile tutto cio' grazie.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



video in movimento. Empty
MessaggioTitolo: Re: video in movimento.   video in movimento. EmptyMar Dic 25, 2012 7:24 pm

Io ho il tuo stesso navigatore, mi ero informato ma avevano detto che poiche' e' vietato dalla legge (?) vedere video in movimento e' stato introdotto il sistema del freno a mano. Quindi o metti il freno alla prima tacca e vedi il video viaggiando (ma credo si rischia di di bruciare i tamburi posteriori, anzi sono sicuro) oppure li guardi solo a macchina ferma, come faccio io.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




video in movimento. Empty
MessaggioTitolo: Re: video in movimento.   video in movimento. EmptyMar Dic 25, 2012 9:23 pm

Alla prima tacca non si consuma niente, le ganasce manco toccano i tamburi... c'è solo il problema che la macchina ti rompe le scatole con un "BIP"...
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



video in movimento. Empty
MessaggioTitolo: Re: video in movimento.   video in movimento. EmptyMar Dic 25, 2012 9:57 pm

Whity ha scritto:
Alla prima tacca non si consuma niente, le ganasce manco toccano i tamburi... c'è solo il problema che la macchina ti rompe le scatole con un "BIP"...

Sul Navigatore, basta premere il tasto menu e magicamente il bip sparisce... molto comodo, per i brevissimi viaggi ..
Torna in alto Andare in basso
antonio.intini1
New Aveista
New Aveista
antonio.intini1



video in movimento. Empty
MessaggioTitolo: Re: video in movimento.   video in movimento. EmptyMer Dic 26, 2012 9:34 am

Provero subito a fare questa prova..gia' sarebbe meglio vedere i video senza il bip del freno a mano...speriamo di trovare al piu' presto una soluzione perche' è più bello ascoltare la musica e far vedere un video musicale a chi è cn te in macchina.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



video in movimento. Empty
MessaggioTitolo: Re: video in movimento.   video in movimento. EmptyGio Dic 27, 2012 1:48 pm

Whity ha scritto:
Alla prima tacca non si consuma niente, le ganasce manco toccano i tamburi... c'è solo il problema che la macchina ti rompe le scatole con un "BIP"...

Io non sono cosi' sicuro che le ganasce non toccano i tambuti,si dovrebbe mettere l'auto sul ponte e verificare ...r
Torna in alto Andare in basso
antonio.intini1
New Aveista
New Aveista
antonio.intini1



video in movimento. Empty
MessaggioTitolo: Re: video in movimento.   video in movimento. EmptyGio Dic 27, 2012 6:45 pm

NO NNT SE TOCCO IL TASTO MENU SI SENTE LO STESSO IL BIP DEL FRENO A MANO..Sad
Torna in alto Andare in basso
Sawyer16
New Aveista
New Aveista




video in movimento. Empty
MessaggioTitolo: Modifica al Mylink   video in movimento. EmptyDom Gen 06, 2013 12:14 pm

Salve a tutti, a breve arriverà la mia aveo LTZ con mylink integrato. Leggendo su internet ho scoperto che non si possono vedere i video in movimento, quindi la mia domanda, è possibile apportare una modifica al mylink in modo tale da poter guardare i video sempre? grazie a tutti in anticipo!


Ultima modifica di Admin il Dom Gen 06, 2013 1:14 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : ho unito il tuo topic a uno già esistente, in cui antonio chiedeva suggerimenti per apportare la modifica da te richiesta.)
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



video in movimento. Empty
MessaggioTitolo: Re: video in movimento.   video in movimento. EmptyDom Gen 06, 2013 1:28 pm

antonio.intini1 ha scritto:
NO NNT SE TOCCO IL TASTO MENU SI SENTE LO STESSO IL BIP DEL FRENO A MANO..Sad

Sono sicuro che con il tasto menu si "spenge" il bip delle cinture, mi sembrava che era' cosi' anche peril freno a mano .. purtroppo ora non avendo la disponibilita' del NAV non posso verificarlo ..
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



video in movimento. Empty
MessaggioTitolo: Re: video in movimento.   video in movimento. EmptyDom Set 01, 2013 2:47 pm

Ragazzi,
io prima possedevo la Aveo I Serie, montavo una bellissima Pionner AVH-2300DVD, alla quale c'era ovviamento lo stesso problema, si vedevano i video solo con il freno a mano tirato, per risolvere il problema ho dovuto fare una piccola modifica.
Prendere il cavo nero della autoradio (negativo) e collegarlo direttamente alla Autoradio che fa come massa.
Adesso... vedendo questa autoradio che si comporta allo stesso modo io farei lo stesso...
prendere il cavo nero, negativo, e collegarlo direttamente al telaio della autoradio.
Appena mi arriva la macchina verifico, perchè francamente essere fermi a macchina spenta e vedere un video o un film, non fa per niente bene alla batteria.
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




video in movimento. Empty
MessaggioTitolo: Re: video in movimento.   video in movimento. EmptyDom Set 01, 2013 9:16 pm

non credo che sia così semplice sai?

nelle autoradio aftermarket (pioneer, kenwood, alpine, ecc...) c'era un cavo che doveva andare a massa o comunque collegato al freno a mano per il controllo della maccina ferma, e bastava collegarlo a massa e funzionava in movimento.

per quanto riguarda il mylink, il collegamento è un grnade attacco collegato dietro al mylink, fatto in casa chevrolet per tenere tutti i controlli e i collegamenti con il cvolante e la centralina dell'auto.

infatti, testato personalmente, se vai sotto i 7/10 km/h il video funziona ancora, poi si disattiva in automatico, come si disattivano in automatico le funzioni di impostazione della macchina e autoradio (e della ricerca stazioni tramite lettere e parole sulle applicazioni di tunein e stitcher)

quindi non fa il freno a mano ma solo al centralina (infatti puoi vedere i video anche con il freno a mano non tirato sulla mia)

come ho scritto su vari post, il mylink è furbetto... controlla tutto ed è collegato direttemtne alla centralina dell'auto (vedesi come avevo scritto sulla recensione del BRINGGO, che ti avvisa sul navigatore qunado sei in riserva e ti appare l'icona del distributore da premere per ircercare quello più vicino a te, e, non lo ho mai provato fortuanatamente, ti dice anche il meccanico più vicino appena l'auto di dà qualche errore o malfunzionamento...)
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



video in movimento. Empty
MessaggioTitolo: Re: video in movimento.   video in movimento. EmptyLun Set 16, 2013 10:33 am

Dadeou ha scritto:
non credo che sia così semplice sai?

nelle autoradio aftermarket (pioneer, kenwood, alpine, ecc...) c'era un cavo che doveva andare a massa o comunque collegato al freno a mano per il controllo della maccina ferma, e bastava collegarlo a massa e funzionava in movimento.

per quanto riguarda il mylink, il collegamento è un grnade attacco collegato dietro al mylink, fatto in casa chevrolet per tenere tutti i controlli e i collegamenti con il cvolante e la centralina dell'auto.

infatti, testato personalmente, se vai sotto i 7/10 km/h il video funziona ancora, poi si disattiva in automatico, come si disattivano in automatico le funzioni di impostazione della macchina e autoradio (e della ricerca stazioni tramite lettere e parole sulle applicazioni di tunein e stitcher)

quindi non fa il freno a mano ma solo al centralina (infatti puoi vedere i video anche con il freno a mano non tirato sulla mia)

come ho scritto su vari post, il mylink è furbetto... controlla tutto ed è collegato direttemtne alla centralina dell'auto (vedesi come avevo scritto sulla recensione del BRINGGO, che ti avvisa sul navigatore qunado sei in riserva e ti appare l'icona del distributore da premere per ircercare quello più vicino a te, e, non lo ho mai provato fortuanatamente, ti dice anche il meccanico più vicino appena l'auto di dà qualche errore o malfunzionamento...)
Sono stato adesso in concessionaria a parlare di questo piccolo problemino, anche se è illegale riprodurre video in movimento,
Mi hanno mandato da un Elettrauto di fiducia, a nome loro, per risolvere il problema...
l'appuntamento cel'ho alle 15:30 16:00
Speriamo di risolvere... se risolvo posto qualche video!Bandiera bianca Bandiera bianca
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




video in movimento. Empty
MessaggioTitolo: Re: video in movimento.   video in movimento. EmptyMar Set 17, 2013 10:17 am

sei riuscito a sapere o fare qualcosa?

io penso di no, anche perchè oltre dover smontare tutta la plancia del my-link che è abbastanza sbatti, il mylink dietro ha un attacco grande grande MADE IN CHEVROLET! (con i suoi attacci e controlli del computer di bordo)

facci sapere!!

p.s.: in caso riesci a smontarlo, riesci a fare una foto al retro e agli attacchi del my-link? ti chiedo questo perchè se è come dico io, ci dovrebbero essere degli attacchi o dei fili "liberi" a cui dovrebbe andare collegata la telecamera posteriore (integrata nella TRAX che ha lo stesso my-link in teoria)
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



video in movimento. Empty
MessaggioTitolo: Re: video in movimento.   video in movimento. EmptyMar Set 17, 2013 10:55 am

Dadeou ha scritto:
sei riuscito a sapere o fare qualcosa?

io penso di no, anche perchè oltre dover smontare tutta la plancia del my-link che è abbastanza sbatti, il mylink dietro ha un attacco grande grande MADE IN CHEVROLET! (con i suoi attacci e controlli del computer di bordo)

facci sapere!!

p.s.: in caso riesci a smontarlo, riesci a fare una foto al retro e agli attacchi del my-link? ti chiedo questo perchè se è come dico io, ci dovrebbero essere degli attacchi o dei fili "liberi" a cui dovrebbe andare collegata la telecamera posteriore (integrata nella TRAX che ha lo stesso my-link in teoria)
Sono stato dall'elettrauto, e mi ha detto che è tutto compatto con la centralina essendo di serie, ma non ha confermato di averla vista interiormente e nemmeno toccata, quella è la sua ipotesi, mi ha detto che poter far quel tipo di lavoro bisognerebbe che la Concessionaria ti lasci il circuito elettronico, allora potrò intervenire, sennò te lo fai modificare dalla Concessionaria.
Oggi pomeriggio vado in concessionaria a vedere cosa mi dicono.
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




video in movimento. Empty
MessaggioTitolo: Re: video in movimento.   video in movimento. EmptyMar Set 17, 2013 1:51 pm

in concessionaria non te lo faranno mai!

dato che è una cosa illegale e non conforme al CDS, loro non lo faranno mai, perchè se dovesse succedere qualcosa (incidente o fermo macchina o qualsiasi cosa) loro non ne devono rispondere con le modifice (potresti rivalerti in qualche modo su di loro dicendo che è una cosa che la casa madre/concessionaria autorizza e effettua come intervento!!!
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



video in movimento. Empty
MessaggioTitolo: Re: video in movimento.   video in movimento. EmptyMar Nov 12, 2013 8:59 pm

Torno sull'argomento video in movimento, premetto che la mia Aveo non ha il mylink ma ho il Navigatore della MPA.
Mi sono caricato sulla USB alcuni video musicali scaricati da Youtube. Sono bellissimi e sul mio Nav fanno un figurone!Felice 
Peccato che con l'auto in movimento non si vedono, ho provato anche con il freno a mano alla prima tacca ma non mi piace il sistema e poi il cicalino riprende sempre a suonare per ricordarti del freno.
Oggi pero' con il Nav acceso sulle mappe improvvisamente non so per quale motivo i video sono apparsi anche in movimento, sotto le mappe, e quindi ho sperato che ci fosse un modo di visualizzarle con il Nav inserito. Peccato che, spento il Nav, non sono piu'riuscito a riprodurle, forse e' stato un caso.
Possibile che non ci sia modo ? Nessuno conosce altri sistemi per visualizzarli bypassando il Canbus oppure usando qualche strategia ?Arrampicarsi sugli s
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



video in movimento. Empty
MessaggioTitolo: Re: video in movimento.   video in movimento. EmptyLun Nov 18, 2013 5:33 pm

allora, il meccanismo che impedisce la visualizzazione dei film/video in movimento è molto semplice, in quanto l'autoradio viene collegato con un cavo elettrico al circuito della spia del freno a mano: quando azioni il freno a mano esso preme il pulsante che attiva la spia, quindi aprendo il circuito, in questo modo l'autoradio rileva il segnale elettrico e deduce che l'auto è ferma (freno a mano azionato).


per poter eludere questo sistema è di scollegare il cavo elettrico dal circuito del freno a mano e collegarlo ad un'altra fonte elettrica a basso voltaggio (es: un'altra spia, accendi sigari, etc etc) ingannando il sistema...

ovviamente bisogna fare molta, molta attenzione a non distrarsi a guardare i video! Wink
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




video in movimento. Empty
MessaggioTitolo: Re: video in movimento.   video in movimento. EmptyLun Nov 18, 2013 6:24 pm

Ciao Admin,

parlando con un mio cliente possessore Di una Nuova TRAX con impianto MYLINK, lui mi ha detto che un suo meccanico che conosce ha trovato un modo di eludere la centralina e farli pensare che l'autio sia ferma, praticamente ha installato un pulsante che (pena escludendo i comandi al volante) inganna la centralina facendogli pensare che l'auto sia ferma e cosi ti fa vedere i video.

Sarà vero?

in cao sta storia della lampadina del freno a mano come si fa?

cioè, un diagramma o una spiegazione più dettagliata?

da quelloc he ho capito è: quando tiri freno a mano attivi la spia delf reno a mano e chiudendo il circuito della spia mandi il segnale elettrico alla centralina giusto.

ma se così fosse, tirando il freno a mano sulla prima tacca (freni e sfioramento permettendo) dovebbe funzionare giusto?

P.s.: sto parlando di impianto MYLINK
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



video in movimento. Empty
MessaggioTitolo: Re: video in movimento.   video in movimento. EmptyLun Nov 18, 2013 6:46 pm

non conosco il my link, ma il sistema utilizzato dai vari autoradi è sempre lo stesso.

ha creato un circuito elettrico che si attiva tramite il pulsantino e poi ha collegato il cavo posteriore dell'autoradio, replica il circuito del freno a mano: schiacciando il pulsante il circuito s chiude e
L'autoradio rileva la corrente, di ocnsueguenza permette la visualizzazione dei video.

corretto, tirando il freno a mano leggermente funziona, ma a quanto pare sulla nuova aveo c'è un segnale acustico che suona quando il freno a mano è inserito..

ovviamente... fate attenzione a non guardare i video mentre guidate Wink
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



video in movimento. Empty
MessaggioTitolo: Re: video in movimento.   video in movimento. EmptyLun Nov 18, 2013 7:35 pm

Vorrei capire meglio Smile sono fortemente interessato
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




video in movimento. Empty
MessaggioTitolo: Re: video in movimento.   video in movimento. EmptyLun Nov 18, 2013 8:32 pm

Aveo Racing 16v ha scritto:
Vorrei capire meglio :)sono fortemente interessato

siamo in due.... quale sarebbe questo "ponte" da fare sull'autoradio?

e soprattutto, per i comandi al volante che mi dicevano ceh aveva perso? possibile?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



video in movimento. Empty
MessaggioTitolo: Re: video in movimento.   video in movimento. EmptyMer Nov 20, 2013 10:31 pm

sabato vi posto un po' di foto/diagrammi! Wink
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



video in movimento. Empty
MessaggioTitolo: Re: video in movimento.   video in movimento. EmptyGio Nov 21, 2013 5:52 am

penso ke i comandi al volante non li perdi, dato ke vai a interferire sulla massa del video in movimento, cioe sulla leva del freno
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




video in movimento. Empty
MessaggioTitolo: Re: video in movimento.   video in movimento. EmptyGio Nov 21, 2013 8:09 pm

eppure non centra nulla ti dirò con ilfreno a mano tirato... mi spiego:

avevo provato tempo a dietro e avevo il dubbio che si vedesse anceh senza il freno a mano tirato ..

ed effetivamente è cosi! cioè, basta che la macchina sia ferma o non superi i 7km/h!!!

anche senza freno a mano tirato il video si vede!!!

quindi come mi diceva il mio cliente, va ad intervenire facendo credere alla centralina che siamo fermi! (infatti non mi aveva parlato di spia del freno a mano, ma solo di una "centralina aggiuntiva" che faceva credere alla centralina del mylink che eravamo fermi perdendo i comandi al volante)
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



video in movimento. Empty
MessaggioTitolo: Re: video in movimento.   video in movimento. EmptyVen Nov 22, 2013 10:53 pm

Come gia detto il sistema funziona diversamentetra chi ha il Mylink e invece come me ha semplicemente il CAnbus : a me il video si vede in movimento se tieni il freno a mano sulla prima tacca, peccato per il cicalino che non si puo' staccare .. e comunque non piace viaggiare con il freno tirato , anche se magari i freni  non toccano i tamburi ..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





video in movimento. Empty
MessaggioTitolo: Re: video in movimento.   video in movimento. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
video in movimento.
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» "toc" dal piantone dello sterzo al primo movimento.
» video aveoss124
» AVEO VIDEO
» Video prove Aveo
» MyLink - problemi video e app

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Ricambi & Tuning :: Impianto Audio-
Vai verso: