Forum Aveoclub
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  Accedi  

Condividere | 

Niente cicalino per avvisare del passaggio a benzina

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
beneamata
Aveista
Aveista

MessaggioOggetto: Niente cicalino per avvisare del passaggio a benzina   Gio Nov 15, 2012 6:26 pm

Volevo far presente che, dopo aver svuotato totalmente il serbatoio del gas per 2 volte (con passaggio automatico a benzina), non ho avvertito nessun cicalino che segnalasse la commutazione!! La trovo una grave mancanza No , soprattutto perchè gli indicatori del carburante, non sono così precisi da potersi fidare Arrabbiato
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
annsi75
Aveista
Aveista

MessaggioOggetto: Re: Niente cicalino per avvisare del passaggio a benzina   Ven Nov 16, 2012 1:47 pm

ciao
e vero che il segnalatore di livello e molto impreciso
elettrauto della concessionaria mi a detto di cambiare il modo delindicatore di livello.
Prima avevo la lettera f e E ora ho messo la i numeri 0 e 1 e devo dire che qualcosa e cambiato non molto ma ce diferenze
skasso77
Aveista
Aveista

MessaggioOggetto: Re: Niente cicalino per avvisare del passaggio a benzina   Ven Nov 16, 2012 5:51 pm

scusa ma come hai fatto a cambiare le lettere con i numeri?
iaopino
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Niente cicalino per avvisare del passaggio a benzina   Ven Nov 16, 2012 9:00 pm

@skasso77 ha scritto:
scusa ma come hai fatto a cambiare le lettere con i numeri?

Anche io ho messo i numeri, la procedura esatta non la ricordo, la trovi sul libretto istruzioni. Comunque premi menu sulle frecce, poi scorri im menu sempre con la leva frecce e dovresti trovare come variare (puoi anche variare i km con miglia ma non credo che in Italia tale cambiamento trovi successo )
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato

MessaggioOggetto: Re: Niente cicalino per avvisare del passaggio a benzina   Ven Nov 16, 2012 9:56 pm

Ma, all'atto pratico, non vedo cosa cambia tra E (empity, vuoto) e F (full, pieno) e tra 0 e 1. Così come non cambia nulla se metti la temperatura in C o F (Celsius o Fahrenheit) o se metti L o G (litri o galloni).
francesco81LT
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Niente cicalino per avvisare del passaggio a benzina   Sab Nov 17, 2012 7:59 pm

si infatti-...
skasso77
Aveista
Aveista

MessaggioOggetto: Re: Niente cicalino per avvisare del passaggio a benzina   Sab Nov 17, 2012 8:40 pm

sono abituato a ragionare in bit!
il bicchiere di birra non è mezzo vuoto o mezzo pieno...è 0 o 1!
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato

MessaggioOggetto: Re: Niente cicalino per avvisare del passaggio a benzina   Sab Nov 17, 2012 10:30 pm

Ok, ma, a livello di indicatore non cambia nulla. Sarebbe bello se, invece, impostando 0 e 1 ci indicasse i decimali, tipo 0,7 0,4 etc. invece delle tacche che, a mio avvio, sballano anche sul benzina. Ancora più bello se indicasse (ovviamente con precisione) i litri nel serbatoio. Non facciamo i perfezionisti, alla fine ci indica l'autonomia residua ed è abbastanza coerente e riscontra la realtà. Leggendo il libretto, il medesimo, cita che l'autonomia residua non è quella effettiva ma quella prima di entrare in riserva. Quindi, sempre da libretto si dovrebbero aggiungere mediamente 50 km al valore indicato. In pratica, se leggo 200 sono 250.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Niente cicalino per avvisare del passaggio a benzina   Oggi a 2:58 am

Niente cicalino per avvisare del passaggio a benzina
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Passaggio Gpl - benzina / benzina - Gpl
» passaggio tubi benzina serbatoio acerbis
» Avviso acustico per passaggio a benzina
» Problema commutazione da benzina a metano
» Passaggio da metano a benzina

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Aveoclub :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Andare verso: