"BEEP! BEEP! BEEP!" insistente e apparentemente senza un motivo
Pagina 1 su3 • Condividere •
Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
"BEEP! BEEP! BEEP!" insistente e apparentemente senza un motivo
Ragazzotti belli, ho una curiosità da esporre. 
Ieri, mentre me ne tornavo a casa dall'università (facevo circa i 70 km/h e avevo il condizionatore acceso con la ventola a livello 1), marciando a GPL con l'ultimo LED acceso fisso (quindi di GPL ce n'era ancora), ho sentito un "Beep! Beep! Beep!" molto insistente attivarsi improvvisamente, apparentemente senza motivo: nessuna spia di nessun tipo lampeggiava. Il suono era lo stesso di quando finisce il GPL, ma era molto più rapido.
Al che mi sono guardato intorno preoccupato... i miei amici mi hanno chiesto se stesse per esplodere qualcosa! In effetti il suono somigliava molto a quello che si sente nella scena di un film americano in cui sta per esplodere una bomba, col protagonista che tenta di tagliare i fili mentre mancano 5 secondi alla detonazione
.
Comunque, dopo meno di 10 secondi, il suono è sparito... tutto normale.
Dopo circa un chilometro è ripartito, per spegnersi di nuovo come prima. Da quel momento non si è più ripresentato.
Ora vi chiedo: che diamine poteva essere?
Vi è mai capitato? 
Nessuna spia lampeggiante... nessun vuoto di potenza in marcia... il GPL non era, di certo, esaurito (infatti il suono era molto più veloce del solito cicalino di GPL finito, e l'ultimo LED era acceso)... nessun messaggio sul computerino.
Che mistero...
p.s.: Intanto ho scritto qui. Poi, se dovesse rivelarsi un difetto, provvederemo a spostare il topic nella categoria appropriata.

Ieri, mentre me ne tornavo a casa dall'università (facevo circa i 70 km/h e avevo il condizionatore acceso con la ventola a livello 1), marciando a GPL con l'ultimo LED acceso fisso (quindi di GPL ce n'era ancora), ho sentito un "Beep! Beep! Beep!" molto insistente attivarsi improvvisamente, apparentemente senza motivo: nessuna spia di nessun tipo lampeggiava. Il suono era lo stesso di quando finisce il GPL, ma era molto più rapido.
Al che mi sono guardato intorno preoccupato... i miei amici mi hanno chiesto se stesse per esplodere qualcosa! In effetti il suono somigliava molto a quello che si sente nella scena di un film americano in cui sta per esplodere una bomba, col protagonista che tenta di tagliare i fili mentre mancano 5 secondi alla detonazione
Comunque, dopo meno di 10 secondi, il suono è sparito... tutto normale.
Dopo circa un chilometro è ripartito, per spegnersi di nuovo come prima. Da quel momento non si è più ripresentato.
Ora vi chiedo: che diamine poteva essere?
Nessuna spia lampeggiante... nessun vuoto di potenza in marcia... il GPL non era, di certo, esaurito (infatti il suono era molto più veloce del solito cicalino di GPL finito, e l'ultimo LED era acceso)... nessun messaggio sul computerino.
Che mistero...
p.s.: Intanto ho scritto qui. Poi, se dovesse rivelarsi un difetto, provvederemo a spostare il topic nella categoria appropriata.

Lorenzo- Aveista DOC

Re: "BEEP! BEEP! BEEP!" insistente e apparentemente senza un motivo
@lori
a meno che i tuoi amici non t'abbiano fatto uno scherzetto...
a meno che i tuoi amici non t'abbiano fatto uno scherzetto...

nik- Aveista DOC

a me non è mai capitato questo insistente allarme beep beep dell'impianto gpl durante la marcia, cioè quando sono in cammino con l'auto..
mi è capitato a volte quando avvio l'auto, incomincia a suonare e non smette più e soprattutto non avviene la commutazione a gpl, poi però spegno riaccendo e tutto torna come prima..
Quando ha incominciato a suonare , l'alimentazione era gpl o era passata a benzina?
mi è capitato a volte quando avvio l'auto, incomincia a suonare e non smette più e soprattutto non avviene la commutazione a gpl, poi però spegno riaccendo e tutto torna come prima..
Quando ha incominciato a suonare , l'alimentazione era gpl o era passata a benzina?
http://www.familyguy.it
http://www.thesimpson.it
Ricordo ai nuovi forumisti di leggere le "REGOLE DEL FORUM E COMPORTAMENTO DA SEGUIRE" e di presentarsi nella sezione apposita
amici certificati :
Modifiche effettuate:
Bocchette cromate Matiz chic;
Battitacco in alluminio originali con scritta AVeo
Luci di posizione anteriori e posteriori a led (ledmania)
Lampadine interne a led
Autoradio jvc due din Modello KW-XG701 con modulo bluetooth

Admin- Amministratore

@Admin:
L'auto andava a GPL già da un po'...

Lorenzo- Aveista DOC

Lorenzo ha scritto:@Admin:
si, ok, ma quando ha iniziato a suonare il cicalino, hai mica notato se per caso il led del gpl sia diventato rosso? giusto per capire..
puà anche essere che siano andati in tilt momentaneamente i sensori del serbatoio gpl..
Ricordo ai nuovi forumisti di leggere le "REGOLE DEL FORUM E COMPORTAMENTO DA SEGUIRE" e di presentarsi nella sezione apposita
amici certificati :
Modifiche effettuate:
Lampadine interne a led

Admin- Amministratore

@Admin:
No no, l'Aveo andava a GPL da un po' e non ha commutato. Il LED centrale è rimasto verde, è la prima cosa che ho guardato!
E poi ripeto che il segnale acustico aveva lo stesso tono di quello che si sente quando finisce il GPL, ma i "Beep! Beep! Beep!" erano molto più rapidi... quindi non so nemmeno in che modo collegare il fatto al GPL.
Dovrebbe trattarsi, allora, di un tipo di segnalazione, riguardo al GPL, a noi (o almeno a me) sconosciuto.
Oppure, come dici tu, sono impazziti i sensori...
No no, l'Aveo andava a GPL da un po' e non ha commutato. Il LED centrale è rimasto verde, è la prima cosa che ho guardato!
E poi ripeto che il segnale acustico aveva lo stesso tono di quello che si sente quando finisce il GPL, ma i "Beep! Beep! Beep!" erano molto più rapidi... quindi non so nemmeno in che modo collegare il fatto al GPL.Dovrebbe trattarsi, allora, di un tipo di segnalazione, riguardo al GPL, a noi (o almeno a me) sconosciuto.

Lorenzo- Aveista DOC

Questa mattina l' ha fatto anche a me per ben 2 volte ma non sono riuscito a capire da cosa possa essere dipeso.
Fabrizio- Aveista

Fabrizio ha scritto:Questa mattina l' ha fatto anche a me per ben 2 volte ma non sono riuscito a capire da cosa possa essere dipeso.
Il cicalino continua a farsi sentire anche oggi.
Nessuno di voi ha scoperto il problema ?
Fabrizio- Aveista

Fabrizio ha scritto:Fabrizio ha scritto:Questa mattina l' ha fatto anche a me per ben 2 volte ma non sono riuscito a capire da cosa possa essere dipeso.
Il cicalino continua a farsi sentire anche oggi.![]()
ma il tuo problema è simile a quello che è successo a lorenzo, oppure simile a quello che è successo a me?
amici certificati :
Modifiche effettuate:
Lampadine interne a led

Admin- Amministratore

Admin ha scritto:Fabrizio ha scritto:Fabrizio ha scritto:Questa mattina l' ha fatto anche a me per ben 2 volte ma non sono riuscito a capire da cosa possa essere dipeso.
Il cicalino continua a farsi sentire anche oggi.![]()
ma il tuo problema è simile a quello che è successo a lorenzo, oppure simile a quello che è successo a me?
Il problema è come quello successo a Lorenzo, alimentazione a GPL Beep veloci e nessuna commutazione a benzina.
Fabrizio- Aveista

Questa mattina il cicalino si è rifatto vivo, allora per capire meglio ho spento l' autoradio e.... sorpresa delle sorprese il cicalino si è azzittito !!!!!!!! 

Fabrizio- Aveista

magari era la canzone che stavi ascoltando...

Bietto- Aveista DOC Designer

Bietto ha scritto:magari era la canzone che stavi ascoltando...
Peccato che stavo ascoltando il giornale radio
Fabrizio- Aveista

Fabrizio ha scritto:Bietto ha scritto:magari era la canzone che stavi ascoltando...
Peccato che stavo ascoltando il giornale radio
Stavano censurando qualcosa??
paolowilliams- Aveista DOC

sì sì, ridete, intanto lorenzo e' gia' da un po' che non posta...
nik- Aveista DOC

Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
Argomenti simili» LA TRUNA "come dormire nella neve"
» Metodo 1 "Vincere sbagliando 2 partite su 5"
» Acquisto calciobalilla modello "fas fun"
» Borse fai da te senza cuciture
» SENZA AROMI ARTIFICIALI E CONSERVANTI
» Metodo 1 "Vincere sbagliando 2 partite su 5"
» Acquisto calciobalilla modello "fas fun"
» Borse fai da te senza cuciture
» SENZA AROMI ARTIFICIALI E CONSERVANTI
Pagina 1 su3