Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Allarme malfunzionante

Andare in basso 
+7
quthais
alessandroT
franpasquale
Giorgio
Admin
Demian
Bietto
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Bietto
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer




allarme. - Allarme malfunzionante Empty
MessaggioTitolo: Allarme malfunzionante   allarme. - Allarme malfunzionante EmptyMer Mag 13, 2009 4:52 pm

hola people!

quando è successo a mia madre non le credevo... poi è successo a me!! Very Happy
accade che a caso scatta l'allarme della mia aveo (solite 4 frecce + clacson)
parte e non finisce più fino a quando non premo il tasto apertura porte.
non succede sempre però sono costretto a chiuderla con la chiave per mantenere i rapporti di vicinato al meglio e per non ritrovarmi l'auto rigata Very Happy

ispezionando i sensori dell'auto ho notato che quello posto al cofano è particolarmente sensibile ed è probabilmente questo la causa dell'attivazione insensata dell allarme.

vi prego di controllare se vi succede anche a voi che a porte chiuse e allarme attivato basta spingere verso l'alto il cofano con un dito per far scattare l'allarme. a mio parere il sensore dovrebbe essere tarato per scattare quando il cofano viene aperto dalla levetta posta sotto il volante, e NON semplicemente per un lieve sollevamento. CONCORDATE??

per risolvere il problema sono andato in officina e il meccanico mi ha momentaneamente disattivato quel sensore così che si possa capire se era quella la causa. se è questo il problema o mi sostituiscono il sensore o basta mettere uno spessore al cofano nel punto in cui appoggia il sensore.
Torna in alto Andare in basso
Demian
Aveista DOC
Aveista DOC
Demian



allarme. - Allarme malfunzionante Empty
MessaggioTitolo: Re: Allarme malfunzionante   allarme. - Allarme malfunzionante EmptyLun Giu 01, 2009 10:23 am

Oggi per la seconda volta in 2 giorni è scattato l'allarme dell'aveo 3p LS.
Quando mio fratello la porterà in officina per far sistemare uno dei pannelli posteriori farà presenta pure questo problema.
Personalmente non credo sia un problema di sensori,perchè dovrebbe comunque intervenire un fatore esterno a far scattare l'allarme .Piùttosto immagino (nella mia beata ignoranza) possa essere un malfunzionamento della centralina,un falso contatto o qualcosa di simile...) scratch
Torna in alto Andare in basso
Bietto
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer




allarme. - Allarme malfunzionante Empty
MessaggioTitolo: Re: Allarme malfunzionante   allarme. - Allarme malfunzionante EmptyLun Giu 01, 2009 1:59 pm

rileggi il mio post.

fai una prova, a cofano chiuso e allarme attivo solleva il cofano con le dita. prova a spingerlo verso l'alto e vedi che succede. se non è quella la causa prova a smuovere le porte da chiuse (spingile e tirale se riesci con le dita verso fuori).

ho personalmente smontato i sensori e sono dei semplicissimi tasti APRI CHIUDI, io ne avevo uno che non andava bene.
Torna in alto Andare in basso
Demian
Aveista DOC
Aveista DOC
Demian



allarme. - Allarme malfunzionante Empty
MessaggioTitolo: Re: Allarme malfunzionante   allarme. - Allarme malfunzionante EmptyMar Giu 02, 2009 10:03 am

Sollevando le porte mio fratello dice che non scatta,ma fatto ancor più strano,avendogli io suggerito per il momento di chiudere la macchina con la chiave e senza premere i pulsanti,dice che l'ha chiusa con la chiave ma è partito l'allarme lo stesso affraid
A questo punto mi chiedo,può essere solo n problema di centralina giusto? che parte quando le pare ...perchè se non erro,chiudendo la macchina con la chiave l'allarme non dovrebbe proprio attivarsi..

Se c'è qualcuno + esperto di me mi faccia sapere qualcosa,che la concessionaria manco sapeva dell'allarme,vorrei portarle la macchina con le idee ben chiare perchè mi fido poco su questo campo con loro Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



allarme. - Allarme malfunzionante Empty
MessaggioTitolo: Re: Allarme malfunzionante   allarme. - Allarme malfunzionante EmptyMar Giu 02, 2009 10:37 am

Demian ha scritto:

che parte quando le pare ...perchè se non erro,chiudendo la macchina con la chiave l'allarme non dovrebbe proprio attivarsi..
esatto.. anche io mi ricordo cosi! (ho montato un altro antifurto e quello di serie me l'hanno tolto)..immagino anche io che ci sia un problema con la centralina, oppure anche di sesnori ..
Citazione :

Se c'è qualcuno + esperto di me mi faccia sapere qualcosa,che la concessionaria manco sapeva dell'allarme,vorrei portarle la macchina con le idee ben chiare perchè mi fido poco su questo campo con loro Very Happy
ma cavolo, è possibile che nessuno della chevrrolet sia a conoscenza di questo cavolo di antifurto??? Question Question Question Question
Torna in alto Andare in basso
Demian
Aveista DOC
Aveista DOC
Demian



allarme. - Allarme malfunzionante Empty
MessaggioTitolo: Re: Allarme malfunzionante   allarme. - Allarme malfunzionante EmptyMar Giu 02, 2009 11:03 am

Alla mia concessionaria l'ho illustrato io Divertimento
Ho fatto salie quella che me l'ha venduta sulla macchina e le ho fatto provare l'allarme,lei mi ha chiesto di spiegarglielo per bene che il responsabile territoriale non li aveva informati di nulla e aveva intenzione di farlgli una bella ramanzina Evil or Very Mad

Ne saprò di più dopodomani Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Giorgio
New Aveista
New Aveista




allarme. - Allarme malfunzionante Empty
MessaggioTitolo: Re: Allarme malfunzionante   allarme. - Allarme malfunzionante EmptyGio Giu 04, 2009 8:31 am

Anche la mia aveva l'antifurto che suonava da solo ed il problema era nel sensore del cofano, o meglio proprio nel cofano. Provo a spiegarmi..
Ora non so la vostra, ma la mia guardando il punto del cofano che va a premere sull'interruttore dell'antifurto, si vedeva del residuo di adesivo, come se ci fosse stato un gommino che facesse da spessore e premesse su sto interruttore.
Non essendoci sto gommino, l'interruttore veniva appena sfiorato dal cofano e a volte suonava da solo.
Non avendo voglia di andare dal concessionario, che manco sa dell'antifurto, ho risolto incollandoci un ritaglio di gomma rigida di pochi mm di spessore
Torna in alto Andare in basso
Demian
Aveista DOC
Aveista DOC
Demian



allarme. - Allarme malfunzionante Empty
MessaggioTitolo: Re: Allarme malfunzionante   allarme. - Allarme malfunzionante EmptyGio Giu 04, 2009 1:24 pm

Alla fine il problema era lo stesso,hanno messo il gommino sotto al cofano ed hanno risolto.
Evidentemente mi ha fuorviato mio fratello,che dietro mie indicazioni aveva provato a sollevare e muovere il cofano e mi aveva detto che l'antifurto non si azionava,portandomi ad ipotizzare un malfunzionamento della centralina...
Meglio così Very Happy
Torna in alto Andare in basso
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
Aveista Organizzatore Eventi
franpasquale



allarme. - Allarme malfunzionante Empty
MessaggioTitolo: prova allarme   allarme. - Allarme malfunzionante EmptyVen Giu 12, 2009 5:44 pm

oggi ho fatto una prova, mi sono chiuso dentro la macchina e ho aperto il cofano motore, subbito è scattato l'allarme.
Torna in alto Andare in basso
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
Aveista Organizzatore Eventi
franpasquale



allarme. - Allarme malfunzionante Empty
MessaggioTitolo: Re: Allarme malfunzionante   allarme. - Allarme malfunzionante EmptyVen Giu 12, 2009 5:49 pm

franpasquale ha scritto:
oggi ho fatto una prova, mi sono chiuso dentro la macchina e ho aperto il cofano motore, subbito è scattato l'allarme.
mi sapete dirmi se l'allarme suona anche aprendo il portellone di dietro.
Torna in alto Andare in basso
alessandroT
New Aveista
New Aveista
alessandroT



allarme. - Allarme malfunzionante Empty
MessaggioTitolo: Allarme malfunzionante   allarme. - Allarme malfunzionante EmptyMer Lug 01, 2009 1:32 pm

Salve a tutti, da una decina di gg. sono proprietario di un'Aveo 3p gpl LS. Come alcuni di voi qui presenti, ho notato che l'allarme a volte (e soprattutto di notte, circa un quarto d'ora dopo che ho parcheggiato l'auto e chiuso col telecomando) si mette a suonare all'impazzata, senza apparenti motivi. Il led rosso che segnala che l'antifurto è attivo (accanto all'orologio) quando chiudo col telecomando a volte si accende e a volte no (!!!), ed è proprio quando è acceso che l'allarme si mette a funzionare. Ho anch'io preso la decisione di chiudere le porte direttamente con la chiave, ma non mi pare la soluzione ideale. Se c'è un antifurto, è meglio usarlo, o no? E comunque il concessionario mi ha suggerito di non disattivarlo. Ora, leggendo il forum, ho visto che esiste un sensore sotto il cofano, con un interruttore. Sapreste dirmi dove si trova, cosi' magari metto anch'io un gommino, sperando che sia la soluzione giusta?
Ciao e grazie
Torna in alto Andare in basso
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
Aveista Organizzatore Eventi
franpasquale



allarme. - Allarme malfunzionante Empty
MessaggioTitolo: Re: Allarme malfunzionante   allarme. - Allarme malfunzionante EmptyMer Lug 01, 2009 4:56 pm

ti posso dare una dritta se ai il probrema dell'antifurtlo contratti icaro76ash e lui ti puo risolvere il problema ciao e buona permaneza nel forum.
Torna in alto Andare in basso
Demian
Aveista DOC
Aveista DOC
Demian



allarme. - Allarme malfunzionante Empty
MessaggioTitolo: Re: Allarme malfunzionante   allarme. - Allarme malfunzionante EmptyMer Lug 01, 2009 9:38 pm

Ale, a me lo ha messo l'officina della concessionaria,se ce l'hai non troppo lontano da casa puoi passarci,spiegare il problema e fartelo risolvere... (onestamente io non ho proprio controllato dove sia il sensore,ma penso che quardando con attenzione si trovi,deve essere una sorta di bottoncino che viene schiacciato alla chiusura,probabilmente posto vicino al meccanismo di chiusura stesso)
Torna in alto Andare in basso
alessandroT
New Aveista
New Aveista
alessandroT



allarme. - Allarme malfunzionante Empty
MessaggioTitolo: Allarme malfunzionante   allarme. - Allarme malfunzionante EmptyMer Lug 01, 2009 10:49 pm

Grazie per le vostre risposte. Ho notato una coincidenza, ma non so se c'entra qualcosa. Anche stasera l'allarme si è messo a funzionare da solo. Siccome finora mi è successo solo dopo aver guidato un po' di sera coi fari accesi, non potrebbe essere un problema legato a un contatto successivo allo spegnimento dei fari, o qualcosa del genere? E' strano, ma succede sempre circa un quarto d'ora dopo che ho spento i fari...
confused
Torna in alto Andare in basso
Demian
Aveista DOC
Aveista DOC
Demian



allarme. - Allarme malfunzionante Empty
MessaggioTitolo: Re: Allarme malfunzionante   allarme. - Allarme malfunzionante EmptyGio Lug 02, 2009 8:27 am

Penso sia un problema dei sensori,o almeno fin'ora a tutti quelli cui dava questo problema era per i sensori che non si "chiudevano" bene.
Torna in alto Andare in basso
alessandroT
New Aveista
New Aveista
alessandroT



allarme. - Allarme malfunzionante Empty
MessaggioTitolo: Re: Allarme malfunzionante   allarme. - Allarme malfunzionante EmptyGio Lug 02, 2009 10:18 pm

Allora, piccolo aggiornamento. Siccome mi trovo in Francia, sono andato da un concessionario Chevrolet che non è ovviamente quello che mi ha venduto la macchina. Dopo un'ora buona di spiegazioni, trattative e tentativi vani di ottenere almeno un appuntamento per disattivare il famoso allarme che scatta praticamente ogni notte, sono riuscito giusto a farmi togliere il fusibile del clacson, cosi' almeno non disturba + nessuno... Il direttore della concessionaria mi ha detto candidamente che in Francia le macchine sono vendute senza antifurto, quindi loro non ne sanno niente. Al limite avrei dovuto rivolgermi a un installatore di antifurti, ma non so se poi perdo la garanzia...
Comunque poi ho trovato i famosi interruttori dei sensori (tranne quello del portellone, che non ho visto), e li ho manipolati un po', per vedere se per caso non erano ingrippati. Fatto sta che stasera l'allarme non è scattato, almeno per ora. E siccome ho tolto il clacson, anche se scatta non mi sveglierà. Magari quando torno in Italia dovro' fare un salto dove ho comprato la macchina.
🐷 & 🐱
Torna in alto Andare in basso
Demian
Aveista DOC
Aveista DOC
Demian



allarme. - Allarme malfunzionante Empty
MessaggioTitolo: Re: Allarme malfunzionante   allarme. - Allarme malfunzionante EmptyVen Lug 03, 2009 9:40 am

bella l'idea del clacson,ma appena torni in Italia portala e fai controllare quello del cofano motore,di solito è sempre lì il problema,non fa bene contatto.
Torna in alto Andare in basso
Bietto
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer




allarme. - Allarme malfunzionante Empty
MessaggioTitolo: Re: Allarme malfunzionante   allarme. - Allarme malfunzionante EmptyVen Lug 03, 2009 12:45 pm

(Attenzione: testo rosa a doppio senso con sfondo sessuale Very Happy . Se leggete di corsa passate direttamente alla SOLUZIONE )

il problema che abbiamo tutti è causato dai sensori. Quello che causa di più questo malfunzionamento è il contatto del cofano motore

CAUSA: il cofano quando viene chiuso non poggia al 100% sul sensore che è un semplice tasto circuito-APRI/CHIUDI, cioè non spinge il "pistolino" in dentro nella sua interezza. in ogni caso la colpa non è del cofano,ma del sensore. in fase di progettazione chevrolet ha calcolato che il pistolino del sensore dovesse entrare di 0.5 cm per chiudere il circuito e ha progettato la chiusura del cofano di conseguenza. ora, ci sono alcuni sensori che chiudono il circuito quando il loro pistolino entra per 0.6 cm (per esempio) quindi il cofano non lo spinge in dentro abbastanza per permettere la chiusura del circuito.

proprio per questo talvolta l'allarme non si attiva per nulla oppure se si attiva (accensione 4 frecce alla pressione del telecomando) rischia di suonare successivamente perchè il pistolino del sensore è al limite tra l'apertura e la chiusura del circuito basta un micromovimento del cofano (dato anche dal raffreddamento del metallo dopo che si è parcheggiata l'auto) per far sollevare il pistolino del sensore




SOLUZIONE: per risolvere il problema al 100% è sufficiente applicare uno spessore al cofano per permettergli di spingere completamente in dentro il pistolino del sensore.

oppure, come ho fatto io, basta chiedere alla chevrolet la sostituzione gratuita del sensore SPERANDO CHE NON RICAPITI UN'ALTRO SENSORE IDENTICO A QUELLO PRECEDENTE.





p.s

La colpa è della Chevrolet che ha deciso di acquistare sensori "economici" e poco precisi cioè non aprono e chiudono il circuito allo stesso modo. e non prevedendo questa cosa non ha progettato la totale chiusura del cofano motore sul sensore.
Torna in alto Andare in basso
alessandroT
New Aveista
New Aveista
alessandroT



allarme. - Allarme malfunzionante Empty
MessaggioTitolo: Re: Allarme malfunzionante   allarme. - Allarme malfunzionante EmptyVen Lug 03, 2009 3:45 pm

Bellina la tua interpretazione "a luci rosa"!
Per il momento l'allarme non suona +, comunque cerchero' di mettere un feltrino o qualcosa del genere, non si sa mai...
Torna in alto Andare in basso
quthais
Aveista DOC
Aveista DOC
quthais



allarme. - Allarme malfunzionante Empty
MessaggioTitolo: Re: Allarme malfunzionante   allarme. - Allarme malfunzionante EmptyMer Lug 08, 2009 8:58 pm

Bietto ha scritto:
...ispezionando i sensori dell'auto ho notato che quello posto al cofano è particolarmente sensibile ed è probabilmente questo la causa dell'attivazione insensata dell allarme.

vi prego di controllare se vi succede anche a voi che a porte chiuse e allarme attivato basta spingere verso l'alto il cofano con un dito per far scattare l'allarme...

per risolvere il problema ... basta mettere uno spessore al cofano nel punto in cui appoggia il sensore.

Ieri, dopo aver letto con attenzione questo topic, ho fatto anche io la prova attivazione allarme con il cofano!
Cavolo, è proprio come dice Bietto:
è bastato tirare leggermente verso l'alto il cofano con un dito per far scattare l'allarme sonoro! affraid

Poichè tendenzialmente parcheggio l'auto lontano da casa la possibilità che scatti con questa facilità rappresenta un bel problema così ho applicato un semplice feltrino tondo sul punto del cofano che poggia sul sensore dell'allarme e mi sembra di aver risolto preventivamente e brillantemente il problema... Very Happy

Ma qualcuno di voi ha individuato invece dove è situato il sensore dello sportellone portabagagli? scratch
Torna in alto Andare in basso
alessandroT
New Aveista
New Aveista
alessandroT



allarme. - Allarme malfunzionante Empty
MessaggioTitolo: Re: Allarme malfunzionante   allarme. - Allarme malfunzionante EmptyGio Lug 09, 2009 8:21 am

Quthais ha scritto:

Poichè tendenzialmente parcheggio l'auto lontano da casa la possibilità che scatti con questa facilità rappresenta un bel problema così ho applicato un semplice feltrino tondo sul punto del cofano che poggia sul sensore dell'allarme e mi sembra di aver risolto preventivamente e brillantemente il problema... Very Happy

Ma qualcuno di voi ha individuato invece dove è situato il sensore dello sportellone portabagagli? scratch

Anch'io parcheggio in genere piuttosto lontano da casa, e ho avuto lo stesso problema. Ora, da quando ho messo i feltrini, tutto è tornato nella normalità. Ne ho messi uno per porta e al cofano, pero' ho cercato invano il sensore del portabagagli... Forse è per lasciare ai ladri un margine d'azione...
Torna in alto Andare in basso
Willi.Lillo
New Aveista
New Aveista




allarme. - Allarme malfunzionante Empty
MessaggioTitolo: ...Informazioe   allarme. - Allarme malfunzionante EmptyMer Ott 12, 2011 6:58 am

Giusto ieri, ho sentito il mio allarme suonare ben 4 volte nel giro di mezz'ora. Uscito dal lavoro mi sono recato nella concessionaria di acquisto. Il meccanico mi ha messo un gommino per creare spessore. Scusate l'ignoranza, ma quindi posso star tranquillo e l'allarme non suona più?
Grazie Willi
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



allarme. - Allarme malfunzionante Empty
MessaggioTitolo: Re: Allarme malfunzionante   allarme. - Allarme malfunzionante EmptyMer Ott 12, 2011 7:28 am

Willi.Lillo ha scritto:
Giusto ieri, ho sentito il mio allarme suonare ben 4 volte nel giro di mezz'ora. Uscito dal lavoro mi sono recato nella concessionaria di acquisto. Il meccanico mi ha messo un gommino per creare spessore. Scusate l'ignoranza, ma quindi posso star tranquillo e l'allarme non suona più?
Grazie Willi

mettere uno spessore è sempre una manutenzione momentanea...
penso che prima o poi avrai dinuovo lo stesso problema in quanto lo spessore o si consumerà o si togliera...
capisci?
Torna in alto Andare in basso
Willi.Lillo
New Aveista
New Aveista




allarme. - Allarme malfunzionante Empty
MessaggioTitolo: Re: Allarme malfunzionante   allarme. - Allarme malfunzionante EmptyMer Ott 12, 2011 7:37 am

Carp...per tanto cosa mi consigliate di fare?
Torna in alto Andare in basso
BIAGIO
New Aveista
New Aveista




allarme. - Allarme malfunzionante Empty
MessaggioTitolo: Re: Allarme malfunzionante   allarme. - Allarme malfunzionante EmptyMer Nov 02, 2011 8:29 pm

CIAO A TUTTI GLI AMANTI DI AVEO COME ME!
DUBBIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
IO E MIA SORELLA ABBIAMO DECISO DI ACQUISTERE DUE AVEO IDENTICHE 1.2 LT BIANCHE GEMELLINE :-)
CHE ANTIFURTO GLI MONTO? IO HO SEMPRE ISTALLATO LASERLINE 290 MA VEDO CHE ORA ESISTONO ULTIMI MODELLI DENOMINATI CANBUS ....QUALCUNO MI DA UNA DRITTA? AVETE PER CASO LO SCHEMA DI MONTAGGIO PER AVEO 2011 GRAZIE MILLE A TUTTI CIAUZZZZZ
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





allarme. - Allarme malfunzionante Empty
MessaggioTitolo: Re: Allarme malfunzionante   allarme. - Allarme malfunzionante Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Allarme malfunzionante
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» problema allarme / impianto elettrico
» disattivazione allarme
» Allarme sonoro aveo LS
» ALLARME antifurto GSM MULTIFUNZIONE
» Preziosi: "Nessun allarme Ducati"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Impianto audio & elettrico-
Vai verso: