Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Fiat Multipla vs Aveo 1.2 GPL

Andare in basso 
+3
Scorpion
LivingMacTracker
gianfranco.bruno
7 partecipanti
AutoreMessaggio
gianfranco.bruno
New Aveista
New Aveista




Fiat Multipla vs Aveo 1.2 GPL Empty
MessaggioTitolo: Fiat Multipla vs Aveo 1.2 GPL   Fiat Multipla vs Aveo 1.2 GPL EmptyLun Ott 22, 2012 2:54 pm

Ho una Fiat Multipla Diesel da 373000 km e 11 anni di vita.Premetto che la Fiat Multipla non ho mai capito perchè la Fiat non la produca piu' a partire da gennaio 2011 , confrontandola con la Aveo 1.2 di mia moglie non c'è paragone per i lunghi viaggi.Tre anni fa partii da Strasburgo alle 9,30 e arrivai in Abruzzo alle 22 con solo due soste e guidando io per 9 ore di seguito (mio record assoluto) con solo un leggero indolenzimento alla schiena.Non c'è paragone con la Aveo che è macchina utilitaria da città che al massimo sopporta 300 km al giorno.Inoltre ho notato un suo difetto: sull'asfalto un po sconnesso si sente tutto.Morale :c'è questo risparmio a GPL (la mia Multipla fa 16,5 km/litro diesel) ma se voglio andare a prendere una birra a Monaco di Baviera partendo la mattina e arrivando la sera ...Carrozzone Fiat forever!
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Fiat Multipla vs Aveo 1.2 GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat Multipla vs Aveo 1.2 GPL   Fiat Multipla vs Aveo 1.2 GPL EmptyLun Ott 22, 2012 3:57 pm

Caro gianfranco,

ti sei domandato, risposto e commentato da solo! Vengo e mi spiego: stai mettendo a paragone due auto completamente diverse. Un Diesel su di una macchina abbastanza spaziosa e diretta ai viaggi medio-lunghi, ed una Benzina-GPL su di una utilitaria. Probabilmente, neanche colui che non prova alcun sentimento o tipo dolore, proverebbe mai a fare più di 500Km su di una Aveo! Comunque, poi dipende dal proprio "punto di schiena" Razz

Saludos
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Fiat Multipla vs Aveo 1.2 GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat Multipla vs Aveo 1.2 GPL   Fiat Multipla vs Aveo 1.2 GPL EmptyLun Ott 22, 2012 5:59 pm

Bèh io li ne ho fatti 510km in un unica tirata in agosto e mal di schiena non mi è venuto ahahah
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Fiat Multipla vs Aveo 1.2 GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat Multipla vs Aveo 1.2 GPL   Fiat Multipla vs Aveo 1.2 GPL EmptyLun Ott 22, 2012 6:04 pm

diciamo che l'aveo parte svantaggiata in partenza: l'aveo è una autovettura del segmento b, la multipla è un monovolume compatto, ovviamente più spazioso e comodo!
bisognerebbe cofnrontare con la g punto, la corsa etc etc..

cmq sia, la multipla + la macchina più comoda e pratica della fiat.. dentro è veramente grande! Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fiat Multipla vs Aveo 1.2 GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat Multipla vs Aveo 1.2 GPL   Fiat Multipla vs Aveo 1.2 GPL EmptyLun Ott 22, 2012 6:08 pm

Esattamente, pure io quest'estate ho fatto Bergamo-Grosseto senza alcun problema, quindi che la macchina regga solo 300 km al dì, non è assolutamente vero...
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Fiat Multipla vs Aveo 1.2 GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat Multipla vs Aveo 1.2 GPL   Fiat Multipla vs Aveo 1.2 GPL EmptyLun Ott 22, 2012 7:08 pm

300 km mi sembrano pochi. Avevo una Ford Ka prima serie e facevo spesso Napoli-Modena, ovvero 600 e passa km e non mi è mai venuto il mal di schiena. Certo, mi sentivo un po' "intronato" più che altro per il rumore. L'Aveo, al confronto, è silenziosissima...
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Fiat Multipla vs Aveo 1.2 GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat Multipla vs Aveo 1.2 GPL   Fiat Multipla vs Aveo 1.2 GPL EmptyLun Ott 22, 2012 7:37 pm

Allora possibilmente ho avuto io brutte esperienze con la macchina precedentemente posseduta... Ma vabbè oh... De gustibus Wink
Torna in alto Andare in basso
Aveoss124
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveoss124



Fiat Multipla vs Aveo 1.2 GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat Multipla vs Aveo 1.2 GPL   Fiat Multipla vs Aveo 1.2 GPL EmptyLun Ott 22, 2012 8:27 pm

io invece nel 2010 ho fatto da maranello (modena) a magliano de marsi per il raduno del club che sono quasi 1000 km tra andata e ritorno in due giorni e li ho passati alla grande nonostante abbia un assetto rigido, quindi nn votato al confort...nessun dolore e nessun problema...solo tanta voglia di guidare e di sentire l s-tec 2 cantare a dovere :-)
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Fiat Multipla vs Aveo 1.2 GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat Multipla vs Aveo 1.2 GPL   Fiat Multipla vs Aveo 1.2 GPL EmptyLun Ott 22, 2012 9:10 pm

Io ho usato una Multipla per lavoro e sono impazzito dai rumori : vibravano i finestrini, la plancia, i sedili... sembrava di essere su un furgone. Molto meglio la Aveo di una Multipla !!
Invece prima avevo una Scenic e devo dire che a livello di ammortizzatori e silenziosita' era molto meglio, pero' e' un'auto di altra categoria (e costo) e quindi non paragonabile e poi era un benzina, quindi meno rumoroso del diesel.
Quando pero' passo dal distributore, mi accorgo del vantaggio per il portafoglio di avere una Aveo anziche' una Scenic !!
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Fiat Multipla vs Aveo 1.2 GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat Multipla vs Aveo 1.2 GPL   Fiat Multipla vs Aveo 1.2 GPL EmptyLun Ott 22, 2012 10:26 pm

La Scenic di "allora" era solo una 19 camuffata. Stesso pianale, solo più alta. Ho avuto una 19 TSE 1.4 e ricordo che era il massimo in confort. Aveva solo 77 cavalli (1.4) e una coppia di 107nm a 4000 giri. Occhio, era euro zero, a carburatore ma consumava meno delle KA e molto meno dell'AVeo a benzina. Adesso le auto devono rispettare le normative ma mi sono sempre chiesto: "consumare di più non significa inquinare di più?" Nel senso che il rapporto tra consumi/emissioni mi sembra pendere a vantaggio delle "vecchie" a carburatore.
C'è, però, da aggiungere che malgrado fosse più lunga dell'Aveo di 20 centimetri pesava 200 kg in meno...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fiat Multipla vs Aveo 1.2 GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat Multipla vs Aveo 1.2 GPL   Fiat Multipla vs Aveo 1.2 GPL Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Fiat Multipla vs Aveo 1.2 GPL
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fiat 500\f 1967
» Preventivo Aveo LS 2008 a Aveo LTZ 2011
» Nuova Aveo di Aveo Racing 16v
» 3D Aveo 2008 e Aveo 2011
» aveo DAY

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo GPL-
Vai verso: