Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ammortizzatori rumorosi

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Dany23
Aveista
Aveista
Dany23



ammortizzatori rumorosi Empty
MessaggioTitolo: ammortizzatori rumorosi   ammortizzatori rumorosi EmptyMer Ott 03, 2012 10:19 am

Salve,nella mia aveo 4 porte noto un particolare strano che mi preoccupa un pò...
i miei ammortizzatori anteriori su strade dissestate o su dossi artificiali fanno un rumore tipo ciuuuuf.
questo rumore solitamente l'ho sentito nella mia ex macchina quando avevo gli ammortizzatori scarichi.
è capitato pure a voi?
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



ammortizzatori rumorosi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori rumorosi   ammortizzatori rumorosi EmptyMer Ott 03, 2012 10:47 am

io lo sento solo quando prendo i dissuasori ma gli ammortizzatori mi sembrano a posto
Torna in alto Andare in basso
Dany23
Aveista
Aveista
Dany23



ammortizzatori rumorosi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori rumorosi   ammortizzatori rumorosi EmptyMer Ott 03, 2012 4:30 pm

si si sembrano apposto pure i miei ma sto rumore,a cosa è dovuto?è un omaggio in+?o qualcosa da controllare?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ammortizzatori rumorosi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori rumorosi   ammortizzatori rumorosi EmptyMer Ott 03, 2012 5:21 pm

E' normale, stai tranquillo, è il rumore del fluido interno.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




ammortizzatori rumorosi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori rumorosi   ammortizzatori rumorosi EmptyMer Ott 03, 2012 7:04 pm

E' un rumore normalissimo, anzi, fisiologico. Se non lo facessero sarebbero scarichi, ovvero senza tenuta.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



ammortizzatori rumorosi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori rumorosi   ammortizzatori rumorosi EmptyMer Ott 03, 2012 8:10 pm

allora ti dico.. poco fa c ho fatto caso passando sui dossi (qua è pieno). lo sento molto meno adesso, è impercettibile se non proprio assente. questo da quando ho sgonfiato le gomme (erano a 3.3 che è un po troppo... le ho portate a 2.7 davanti e 2.6 dietro).
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




ammortizzatori rumorosi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori rumorosi   ammortizzatori rumorosi EmptyMer Ott 03, 2012 8:26 pm

3,3 è un pochino (?) esagerato. Comunque la Chevrolet dice che dovrebbero stare a 2.4. Perché metterle a 2.7?
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



ammortizzatori rumorosi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori rumorosi   ammortizzatori rumorosi EmptyMer Ott 03, 2012 8:45 pm

Whity ha scritto:
3,3 è un pochino (?) esagerato. Comunque la Chevrolet dice che dovrebbero stare a 2.4. Perché metterle a 2.7?
3,3 oppure anche oltre sono quando l'auto esce dal Conc che naturalmente non ha controllato la pressione. I pneumatici delle auto quando escono dalla catena di montaggio vengono gonfiate a queste pressioni per evitare che le gomme si ovalizzano quando stanno al sole per mesi ferme sui piazzali. Poi quando vengono vendute, dovrebbero contrallarle prima di darle ai clienti, ma naturalmente molti concessionari non lo fanno,anche la mia era gonfiata ad oltre 3,5!!! E per questo sullo sconnesso sentivo l'auto rimbalzare !! Felice La pressione giusta e' 2,4-2,5


Ultima modifica di iaopino il Mer Ott 03, 2012 9:04 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



ammortizzatori rumorosi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori rumorosi   ammortizzatori rumorosi EmptyMer Ott 03, 2012 8:49 pm

da 2.4 a 3. preferisco sempre stare un po sopra il minimo consigliato.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




ammortizzatori rumorosi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori rumorosi   ammortizzatori rumorosi EmptyMer Ott 03, 2012 9:22 pm

se viaggi senza carico è inutile, soprattutto in città...
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



ammortizzatori rumorosi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori rumorosi   ammortizzatori rumorosi EmptyGio Ott 04, 2012 6:58 am

Di solito sono andato a fare aumentare un po' la pressione delle gomme quando vado in vacanza a carico pieno XD se no le tengo sempre al giusto xD
Torna in alto Andare in basso
Dany23
Aveista
Aveista
Dany23



ammortizzatori rumorosi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori rumorosi   ammortizzatori rumorosi EmptyGio Ott 04, 2012 8:34 am

ok grazie per le dritte Very Happy Very Happy Very Happy
di norma anche io li tengo sempre a 3 bar sia sull'anteriore sia sul posteriore,a parer mio la macchina pare+ reattiva guidando a basse velocità...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ammortizzatori rumorosi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori rumorosi   ammortizzatori rumorosi EmptyGio Ott 04, 2012 4:32 pm

Dany23 ha scritto:
ok grazie per le dritte Very Happy Very Happy Very Happy
di norma anche io li tengo sempre a 3 bar sia sull'anteriore sia sul posteriore,a parer mio la macchina pare+ reattiva guidando a basse velocità...

Più reattiva a basse velocità? cos'è fast and furios ammortizzatori rumorosi 895539 consiglio di tenerle alla giusta pressione, 2,4 altrimenti sul bagnato si che corri il rischio di vederla più reattiva.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



ammortizzatori rumorosi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori rumorosi   ammortizzatori rumorosi EmptyGio Ott 04, 2012 7:50 pm

kaponord ha scritto:


Più reattiva a basse velocità? cos'è fast and furios ammortizzatori rumorosi 895539 consiglio di tenerle alla giusta pressione, 2,4 altrimenti sul bagnato si che corri il rischio di vederla più reattiva.
Quoto Kaponord, inoltre a 3atm consumi la gomma solo sulla parte centrale della gomma e non ai lati, quindi il pneumatico dura molto di meno.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




ammortizzatori rumorosi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori rumorosi   ammortizzatori rumorosi EmptyGio Ott 04, 2012 11:34 pm

Ma se sul libretto (che a quanto pare sono in pochi a leggere) c'è scritto 2,4 ci sarà un motivo, non pensate?
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



ammortizzatori rumorosi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori rumorosi   ammortizzatori rumorosi EmptyVen Ott 05, 2012 11:13 am

sul libretto ce scritto minimo 2.4 per una guida confortevole, massimo 3.0 (e 2.6 dietro) per una guida che viene definita ecologica (2.7 per le gomme nn r15). io ho sempre gonfiato leggermente di piu le gomme sotto il motore (1 -2 bar). sul bagnato tra 2.4 e 2.7 non ce nessuna differenza a meno che non si viaggi a 200 orari.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ammortizzatori rumorosi Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori rumorosi   ammortizzatori rumorosi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ammortizzatori rumorosi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Braccetti degli ammortizzatori anteriori in materiale plastico rumorosi.
» Ammortizzatori
» AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Pneumatici, cerchi e assetto-
Vai verso: