Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 rumore avantreno

Andare in basso 
+8
macca4motion
danmar
aldrick
Whity
Siviero
iaopino
francesco81LT
manuele
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




rumore avantreno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore avantreno   rumore avantreno - Pagina 2 EmptyGio Set 13, 2012 7:45 pm

Il biadesivo per fare spessore?
Comunque a Napoli, oltre GIRGI c'è anche Miranda american cars. Ok è a Pozzuoli ma da Fuorigrotta/Vomero sono un paio di 2 km.
Torna in alto Andare in basso
manuele
Aveista
Aveista
manuele



rumore avantreno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore avantreno   rumore avantreno - Pagina 2 EmptyVen Set 14, 2012 11:55 am

aldrick ha scritto:
Ciao,

magari le varie tipologie di rumore vanno gestite con le appropriate verifiche e di interventi risolutivi.

Quanto concerne la mia tipologia e' stata risolta 2 giorni fa' presso la concessionaria. In pratica non si tratta dei braccetti ma delle pinze dei freni.

In sostanza hanno smontato le 2 ruote anteriori e lubrificato i 2 prigionieri/perni che bloccano la parte del disco che accoglie le pasticche sul blocco disco. Hanno anche inserito dello scotch a doppia faccia sulla parte interna di questo blocco (opposto ovviamente alle pastiglie) senza rimuovere la parte superiore della pellicola del pezzo di scotch (10 cm.) in modo che fungesse da spessore.

Al termine dell'operazione (max 20 minuti) siamo andati a provare su strada e con mio stupore ho notato che il rumore e' pressoche' scomparso. Ovviamente potrebbe nel tempo ripresentarsi ma mi hanno promesso che nel caso ai tagliandi mi ripeteranno l'operazione eseguita.

Sarebbe interessante sapere se questa modifica e' ufficiale Chevrolet o c'e' dell'inventiva dell'officina. Tra l'altro questo problema l'avevo sperimentato su altre macchine (Mercedes per esempio) ma in quel caso era piu' evidente e si poteva diagnosticare piu' facilmente posando il piede sul freno quando si sentiva il rumore che quindi scompariva.Nel caso dell'Aveo l'avevo anche sospettato e provato a pigiare sul freno ma non era semplice stabilirne la scomparsa.

Fatemi sapere se anche Voi riuscite a convincere la vostra officina a provare questa soluzione.

saluti

aldo

...ma quel rumore...ti riferisci a quando viene premuto il pedale del freno e fa tipo un sonaglio ? o ti riferisci ad un TUM TUM ?...io ho il rumore del sonaglio, ho portato l'auto in officina, mi hanno smontato una ruota anteriore, lubrificato ecc...ma il rumore ancora persiste in frenata (a bassa velocità)...forse hanno smontato la ruota sbagliata?...la riporterò poi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




rumore avantreno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore avantreno   rumore avantreno - Pagina 2 EmptyVen Set 14, 2012 4:04 pm

Whity ha scritto:
Il biadesivo per fare spessore?
Comunque a Napoli, oltre GIRGI c'è anche Miranda american cars. Ok è a Pozzuoli ma da Fuorigrotta/Vomero sono un paio di 2 km.

Si faceva rifermiento ai concessionari ufficiali non ai plurimarche. Sul sito chevrolet è riportato solo girgi, è forse un importatore parallelo?
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




rumore avantreno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore avantreno   rumore avantreno - Pagina 2 EmptyVen Set 14, 2012 4:28 pm

A Napoli città c'è solo Girgi ma a Pozzuoli che dista una manciata di Km da Napoli, ci si arriva in una quindicina di minuti, c'è Miranda che è un concessionario ufficiale.
Torna in alto Andare in basso
macca4motion
Aveista
Aveista




rumore avantreno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore avantreno   rumore avantreno - Pagina 2 EmptyVen Set 14, 2012 7:59 pm

Il fischio, o sonaglio, è, in genere, la pastiglia che vibra. A seconda del tipo, le pastiglie hanno o meno delle mollette interne per fissare alla pinza la stessa quando il freno non viene premuto. Altre si affidano esclusivamente alla molletta antistridio.
Le pastiglie, posteriori, di molte auto aventi i freni a disco, e anche alcune anteriori, hanno, sul lato esterno, uno strato di biadesivo molto forte e resistente alle alte temperature da attivare al momento del montaggio, proprio per mantenerle attaccate alla pinza quando questa " non lavora ". Probabilmente il biadesivo montato all'amico in officina, genera abbastanza spessore, ed un certo effetto elastico, essendo stato montato lasciandovi la protezione, da mantenere a pelo disco le pastiglie quel tanto che basta perchè non vibrino a pedale non premuto. Questo però purtroppo non penso sia un metodo risolutivo, le alte temperature in gioco penso deterioreranno presto la riparazione. Probabilmente, c'è stato un errore di montaggio in fabbrica di alcuni complessivi pinza-pastiglia.
Pochi sanno che le pastiglie devono scorrere su un incastro ingrassato con un apposito grasso. Quando questa operazione viene meno, o il grasso rimosso, la parte metallica della pastiglia riesce a scavare un gradino abbastanza profondo nella pista sulla pinza da riuscire ad incastrarsi e non scorrere più. Quando succede questo, le pastiglie si consumano male ( si perde il parallelismo ), la frenata è squilibrata, si avvertono vibrazioni al volante e rumori di sbatacchiamento con freno non premuto ( e i costosi portapinza vanno sostituiti! ). Sono necessari chilometraggi elevati, e questo non è il vostro problema fortunatamente, per arrivare a questo, ma è per rendervi partecipi di quanto anche una cosa banale come un poco di grasso, possa creare grandi disguidi quando viene a mancare.


Saluti!
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




rumore avantreno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore avantreno   rumore avantreno - Pagina 2 EmptyVen Set 14, 2012 8:04 pm

kaponord ha scritto:

Whity ha scritto:
Anche tu avevi la targa che vibrava? Guarda che stavo impazzendo... poi leggendo su un forum di un'altra marca c'era chi lamentava lo stesso problema. Era una vibrazione improvvisa della durata di un paio di secondi.

Ragazzi ma qui c'è bisogno dell'analista Felice
Scusami ma questa battuta non l'ho capita. Ma poi non è OT?
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



rumore avantreno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore avantreno   rumore avantreno - Pagina 2 EmptyVen Set 14, 2012 8:21 pm

Invece di battibeccare, vi informo che oggi ho fatto una veloce prova su una strada un po' sconnessa e ho provato a frenare mentre sentivo il TUMTUM tipo rotaie. Effettivamente il rumore pare cessare e quindi comincio a pensare seriamente che si tratta delle pinze dei freni anteriori e non delle famigerate biellette della barra stabilizzatrice. Faro' altre verifiche ! Pensieroso
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




rumore avantreno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore avantreno   rumore avantreno - Pagina 2 EmptyVen Set 14, 2012 8:30 pm

iaopino ha scritto:
Invece di battibeccare, vi informo che oggi ho fatto una veloce prova su una strada un po' sconnessa e ho provato a frenare mentre sentivo il TUMTUM tipo rotaie. Effettivamente il rumore pare cessare e quindi comincio a pensare seriamente che si tratta delle pinze dei freni anteriori e non delle famigerate biellette della barra stabilizzatrice. Faro' altre verifiche ! Pensieroso
Aspetta, il "tumtum" lo avverti frenando? Se freni su una strada sconnessa le ruote tendono a bloccarsi e il "tumtum" è solo l'ABS che interviene.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



rumore avantreno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore avantreno   rumore avantreno - Pagina 2 EmptyVen Set 14, 2012 8:35 pm

Whity ha scritto:

Aspetta, il "tumtum" lo avverti frenando? Se freni su una strada sconnessa le ruote tendono a bloccarsi e il "tumtum" è solo l'ABS che interviene.
No , si sente il Tumtum a bassa velocita', su asfalti un po' sconnessi, ma non mentre si frena , quindi ABS non c'entra niente. Il rumore pare sparisce solo toccando il pedale dei freni, quindi potrebero essere un problema ai fredi/pasticche come diceva Aldrick . Forse ci vuole veramente del Biadesivo !! Felice
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




rumore avantreno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore avantreno   rumore avantreno - Pagina 2 EmptyVen Set 14, 2012 8:50 pm

Ho riletto dall'inizio tutto il 3D e mi è sembrato di capire che questo "tumtum" su strada non perfettamente liscia sono solo i possessori di Aveo Diesel ad avvertirlo. Sarà che il motore pesa 100 kg in più rispetto al benzina e, forse, l'avantreno non è stato adeguato al maggior peso?
Torna in alto Andare in basso
manuele
Aveista
Aveista
manuele



rumore avantreno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore avantreno   rumore avantreno - Pagina 2 EmptySab Set 15, 2012 9:09 am

macca4motion ha scritto:
Il fischio, o sonaglio, è, in genere, la pastiglia che vibra. A seconda del tipo, le pastiglie hanno o meno delle mollette interne per fissare alla pinza la stessa quando il freno non viene premuto. Altre si affidano esclusivamente alla molletta antistridio.
Le pastiglie, posteriori, di molte auto aventi i freni a disco, e anche alcune anteriori, hanno, sul lato esterno, uno strato di biadesivo molto forte e resistente alle alte temperature da attivare al momento del montaggio, proprio per mantenerle attaccate alla pinza quando questa " non lavora ". Probabilmente il biadesivo montato all'amico in officina, genera abbastanza spessore, ed un certo effetto elastico, essendo stato montato lasciandovi la protezione, da mantenere a pelo disco le pastiglie quel tanto che basta perchè non vibrino a pedale non premuto. Questo però purtroppo non penso sia un metodo risolutivo, le alte temperature in gioco penso deterioreranno presto la riparazione. Probabilmente, c'è stato un errore di montaggio in fabbrica di alcuni complessivi pinza-pastiglia.
Pochi sanno che le pastiglie devono scorrere su un incastro ingrassato con un apposito grasso. Quando questa operazione viene meno, o il grasso rimosso, la parte metallica della pastiglia riesce a scavare un gradino abbastanza profondo nella pista sulla pinza da riuscire ad incastrarsi e non scorrere più. Quando succede questo, le pastiglie si consumano male ( si perde il parallelismo ), la frenata è squilibrata, si avvertono vibrazioni al volante e rumori di sbatacchiamento con freno non premuto ( e i costosi portapinza vanno sostituiti! ). Sono necessari chilometraggi elevati, e questo non è il vostro problema fortunatamente, per arrivare a questo, ma è per rendervi partecipi di quanto anche una cosa banale come un poco di grasso, possa creare grandi disguidi quando viene a mancare.


Saluti!

si ma quel rumore a sonagli anteriore ? solo quando freno possono essere le pinze allora ? o cosa secondo te, premetto che non avverto nessuna vibrazione al volante quando freno e il tutto accade a velocità bassa e pigiando lievemente il pedale del freno e poi lo rilascio e il rumore svanisce per rifarlo di nuovo in premuta e cosi via
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



rumore avantreno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore avantreno   rumore avantreno - Pagina 2 EmptySab Set 15, 2012 11:19 am

Whity ha scritto:
Ho riletto dall'inizio tutto il 3D e mi è sembrato di capire che questo "tumtum" su strada non perfettamente liscia sono solo i possessori di Aveo Diesel ad avvertirlo. Sarà che il motore pesa 100 kg in più rispetto al benzina e, forse, l'avantreno non è stato adeguato al maggior peso?
Se leggi anche il 3D "solo una bielletta?! vedrai che le auto interessate dal problema non sono solo le diesel ,,, probabilmente puo' trattarsi di differenti rumori, pinze freni, barra stabilizzatrice, ecc, si deve verificare a quale problema e' interessata la propria Aveo, purtroppo non sembre e' facile capire da dove viene il rumore ..
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



rumore avantreno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore avantreno   rumore avantreno - Pagina 2 EmptyGio Gen 03, 2013 8:54 pm

aldrick ha scritto:
Ciao,

magari le varie tipologie di rumore vanno gestite con le appropriate verifiche e di interventi risolutivi.

Quanto concerne la mia tipologia e' stata risolta 2 giorni fa' presso la concessionaria. In pratica non si tratta dei braccetti ma delle pinze dei freni.

In sostanza hanno smontato le 2 ruote anteriori e lubrificato i 2 prigionieri/perni che bloccano la parte del disco che accoglie le pasticche sul blocco disco. Hanno anche inserito dello scotch a doppia faccia sulla parte interna di questo blocco (opposto ovviamente alle pastiglie) senza rimuovere la parte superiore della pellicola del pezzo di scotch (10 cm.) in modo che fungesse da spessore.

Al termine dell'operazione (max 20 minuti) siamo andati a provare su strada e con mio stupore ho notato che il rumore e' pressoche' scomparso. Ovviamente potrebbe nel tempo ripresentarsi ma mi hanno promesso che nel caso ai tagliandi mi ripeteranno l'operazione eseguita.

Sarebbe interessante sapere se questa modifica e' ufficiale Chevrolet o c'e' dell'inventiva dell'officina. Tra l'altro questo problema l'avevo sperimentato su altre macchine (Mercedes per esempio) ma in quel caso era piu' evidente e si poteva diagnosticare piu' facilmente posando il piede sul freno quando si sentiva il rumore che quindi scompariva.Nel caso dell'Aveo l'avevo anche sospettato e provato a pigiare sul freno ma non era semplice stabilirne la scomparsa.

Fatemi sapere se anche Voi riuscite a convincere la vostra officina a provare questa soluzione.

saluti

aldo

Riapro questo argomento perche' e' il solito problema delle pinze freni. Ad Aldo hanno messo il famigerato scotch (attenzione,qui non parla di applicarlo sul retro delle pasticche freni , ma probabilmente su uno dei due blocchi disco). Qualcuno piu' esperto,capisce come si puo' fare da noi senza andare alla Chevrolet che non capiscono come operare ?? Allego un link di altra auto (Modus) con il medesimo difetto http://www.modusclub.it/index.php?module=CMpro&func=printpage&pageid=28&scope=page
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




rumore avantreno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore avantreno   rumore avantreno - Pagina 2 EmptyVen Gen 04, 2013 2:48 am

E' da "medio evo"... mettere lo scotch o come c***o si scrive... Dio Santo, aiutami tu! Il problema sono le pasticche... che non sono ad "hoc" ma fatte "ad capocchia".
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




rumore avantreno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore avantreno   rumore avantreno - Pagina 2 EmptyVen Gen 04, 2013 7:06 am

Whity ha scritto:
Ho riletto dall'inizio tutto il 3D e mi è sembrato di capire che questo "tumtum" su strada non perfettamente liscia sono solo i possessori di Aveo Diesel ad avvertirlo. Sarà che il motore pesa 100 kg in più rispetto al benzina e, forse, l'avantreno non è stato adeguato al maggior peso?

Sicuro? mi sembra un differenza enorme, la mia pesa kg 1163, quindi la versione diesel Kg 1263? Qualcuno che ha la versione diesel potrebbe postare la massa a vuoto da carta di circolazione?
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



rumore avantreno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore avantreno   rumore avantreno - Pagina 2 EmptyVen Gen 04, 2013 7:35 am

Nn voglio contraddire nessuno.. Mah almeno nel mio caso il rumore delle pinze e generato dai perni del porta pinza consumati che nn tengono più in tiro la pastiglia e fa rumore... Fiat ha modificato i perni e pure il porta pinza quello che flotta.. E in più ha previsto delle pastiglie freno modificate, nel senso che con del biadesivo speciale resistente alle a t, viene incollata per nn farla muovere
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



rumore avantreno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore avantreno   rumore avantreno - Pagina 2 EmptyVen Gen 04, 2013 12:04 pm

kaponord ha scritto:


Sicuro? mi sembra un differenza enorme, la mia pesa kg 1163, quindi la versione diesel Kg 1263? Qualcuno che ha la versione diesel potrebbe postare la massa a vuoto da carta di circolazione?

confermo quanto dice whity, massa a vuoto= 1260 kg da libretto
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



rumore avantreno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore avantreno   rumore avantreno - Pagina 2 EmptyVen Gen 04, 2013 12:48 pm

francesco81LT ha scritto:
Nn voglio contraddire nessuno.. Mah almeno nel mio caso il rumore delle pinze e generato dai perni del porta pinza consumati che nn tengono più in tiro la pastiglia e fa rumore... Fiat ha modificato i perni e pure il porta pinza quello che flotta.. E in più ha previsto delle pastiglie freno modificate, nel senso che con del biadesivo speciale resistente alle a t, viene incollata per nn farla muovere

Se sono solo i perni, potremo sostituire solo quelli, con pochi euro dovremmo risolvere.. sempre che troviamo i ricambi ...
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



rumore avantreno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore avantreno   rumore avantreno - Pagina 2 EmptyGio Gen 10, 2013 1:52 pm

salve ragazzi... allora sono stato in chevrolet e loro hanno detto, che a ogni tagliando ingrassano tutta la macchina e pertanto anche i perni del ceppo pinza che sono loro i colpevoli:( e visto che non faccio i tagliandi da loro l'operazione avrei dovuto pagarla.. rumore avantreno - Pagina 2 715852 primo penso che nelle macchine di vent'anni fa si procedeva a ingrasare tutto non quelle di adesso.. ma cmq effettivamente non mi ha saputo dire se tra un tagliando e un altro questa ingrassata dura o no... quindi e' un palliativo e basta..

a ogni modo sono andato dove faccio i tagliandi ho esposto il problema.. messa l'auto sul ponte mi ha confermato quanto avevo riscontrato io settimana scorsa, che la pinza appunto ha gioco.. smontato la pinza e estratta dal porta ceppo, ha trovato i perni consumati e con vistoso gioco.. su 4, 3 lo hanno... lui cmq li ha ingrassati e infatti il rumore sullo sconnesso e' sparito.. ha detto di vedere quanto dura da farmi un idea.. il sospetto cmq e'che i perni solo come ricambio non li danno (xo nn e' sicuroo), e quindi la chevrolet dovrebbe cambiarmi tutte e 2 le pinze... visto il costo, loro ingrassano a vita! poi finiti i 3 anni di garanzia, ops, sono da cambiare!

concludendo dico solo che la mia auto mi piace e son contento, ma mai piu' chevrolet!!!
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



rumore avantreno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore avantreno   rumore avantreno - Pagina 2 EmptyGio Gen 10, 2013 5:47 pm

francesco81LT ha scritto:
salve ragazzi... allora sono stato in chevrolet e loro hanno detto, che a ogni tagliando ingrassano tutta la macchina e pertanto anche i perni del ceppo pinza che sono loro i colpevoli:( e visto che non faccio i tagliandi da loro l'operazione avrei dovuto pagarla.. rumore avantreno - Pagina 2 715852 primo penso che nelle macchine di vent'anni fa si procedeva a ingrasare tutto non quelle di adesso.. ma cmq effettivamente non mi ha saputo dire se tra un tagliando e un altro questa ingrassata dura o no... quindi e' un palliativo e basta..

a ogni modo sono andato dove faccio i tagliandi ho esposto il problema.. messa l'auto sul ponte mi ha confermato quanto avevo riscontrato io settimana scorsa, che la pinza appunto ha gioco.. smontato la pinza e estratta dal porta ceppo, ha trovato i perni consumati e con vistoso gioco.. su 4, 3 lo hanno... lui cmq li ha ingrassati e infatti il rumore sullo sconnesso e' sparito.. ha detto di vedere quanto dura da farmi un idea.. il sospetto cmq e'che i perni solo come ricambio non li danno (xo nn e' sicuroo), e quindi la chevrolet dovrebbe cambiarmi tutte e 2 le pinze... visto il costo, loro ingrassano a vita! poi finiti i 3 anni di garanzia, ops, sono da cambiare!

concludendo dico solo che la mia auto mi piace e son contento, ma mai piu' chevrolet!!!

Ma di quale marca sono le pinze ? magari sono le stesse che montano le Opel. Allora abbiamo speranza di trovare i ricambi ..
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



rumore avantreno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore avantreno   rumore avantreno - Pagina 2 EmptyGio Gen 10, 2013 6:19 pm

francesco81LT ha scritto:
salve ragazzi... allora sono stato in chevrolet e loro hanno detto, che a ogni tagliando ingrassano tutta la macchina e pertanto anche i perni del ceppo pinza che sono loro i colpevoli:( e visto che non faccio i tagliandi da loro l'operazione avrei dovuto pagarla.. rumore avantreno - Pagina 2 715852 primo penso che nelle macchine di vent'anni fa si procedeva a ingrasare tutto non quelle di adesso.. ma cmq effettivamente non mi ha saputo dire se tra un tagliando e un altro questa ingrassata dura o no... quindi e' un palliativo e basta..

a ogni modo sono andato dove faccio i tagliandi ho esposto il problema.. messa l'auto sul ponte mi ha confermato quanto avevo riscontrato io settimana scorsa, che la pinza appunto ha gioco.. smontato la pinza e estratta dal porta ceppo, ha trovato i perni consumati e con vistoso gioco.. su 4, 3 lo hanno... lui cmq li ha ingrassati e infatti il rumore sullo sconnesso e' sparito.. ha detto di vedere quanto dura da farmi un idea.. il sospetto cmq e'che i perni solo come ricambio non li danno (xo nn e' sicuroo), e quindi la chevrolet dovrebbe cambiarmi tutte e 2 le pinze... visto il costo, loro ingrassano a vita! poi finiti i 3 anni di garanzia, ops, sono da cambiare!

concludendo dico solo che la mia auto mi piace e son contento, ma mai piu' chevrolet!!!

Ma di quale marca sono le pinze ? magari sono le stesse che montano le Opel. Allora abbiamo speranza di trovare i ricambi ..
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



rumore avantreno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore avantreno   rumore avantreno - Pagina 2 EmptyGio Gen 10, 2013 7:08 pm

Ce scritto GM e basta... Pure Opel e GM..SadSad Il mecc nel caso mi parlava di un rimedio casareccio ma fattibile.. Cioè di stortare leggermente il perno in modo che nn avesse più gioco... Vediamo come va.. A te l ingrassaggio quanto e durato?
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



rumore avantreno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore avantreno   rumore avantreno - Pagina 2 EmptyGio Gen 10, 2013 7:23 pm

francesco81LT ha scritto:
Ce scritto GM e basta... Pure Opel e GM..SadSad Il mecc nel caso mi parlava di un rimedio casareccio ma fattibile.. Cioè di stortare leggermente il perno in modo che nn avesse più gioco... Vediamo come va.. A te l ingrassaggio quanto e durato?

E' durato circa 10 giorni,poi piano piano il rumore e' tornato come prima.

Ma se si storge il perno non c'e rischio che la pinza scorra male e quindi la pasticca non abbia la giusta pressione ? No, e' una soluzione che non piace...
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



rumore avantreno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore avantreno   rumore avantreno - Pagina 2 EmptyGio Gen 10, 2013 7:51 pm

no no tranquillo.. mica ho detto che bisogna farlo.. in estremis lo faro'.. volevo vedere un po' se in rete trovavo qualcosa ma per ora nulla.. speravo fossero delle pinze trw, le piu' diffuse, che anche loro hanno questo problema, e hanno le varie soluzioni e anche perni modificati.. mentre le nostre boooh
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



rumore avantreno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore avantreno   rumore avantreno - Pagina 2 EmptyGio Gen 10, 2013 8:02 pm

cmq il perno e' cosi... si consuma dove o cerchiato in rosso..

rumore avantreno - Pagina 2 Pinsfrontbrakecaliperbr
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





rumore avantreno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore avantreno   rumore avantreno - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
rumore avantreno
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» rumore ventola/vibrazione
» RUMORE ALL'ACCENSIONE
» Rumore fastidioso pedale frizione...
» Rumore con frizione abbassata....!!!!
» Rumore a freddo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: