Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Spia portiere aperte sempre accesa!!!

Andare in basso 
+2
Aveo Racing 16v
rhapsody80
6 partecipanti
AutoreMessaggio
rhapsody80
New Aveista
New Aveista




Spia portiere aperte sempre accesa!!! Empty
MessaggioTitolo: Spia portiere aperte sempre accesa!!!   Spia portiere aperte sempre accesa!!! EmptyDom Lug 29, 2012 9:36 am

Salve a tutti, ho un problema con la mia Aveo.
La spia di segnalazione porte aperte rimane sempre accesa... Le porte peró sono chiuse!!! Ho provato a premere su ogni interruttore(magari mi sono detto sarà incastrato o altro) ma il risultato non cambia.

È capitato anche a qualcuno di voi? Un saluto Smile
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Spia portiere aperte sempre accesa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spia portiere aperte sempre accesa!!!   Spia portiere aperte sempre accesa!!! EmptyDom Lug 29, 2012 9:54 am

ogni sensore intendi dire?!
hai provato a chiudere bn il bagagliaio?
può essere che un sensore si sia rovinato
Torna in alto Andare in basso
rhapsody80
New Aveista
New Aveista




Spia portiere aperte sempre accesa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spia portiere aperte sempre accesa!!!   Spia portiere aperte sempre accesa!!! EmptyDom Lug 29, 2012 10:38 am

Grazie della rapidissima risposta, mi spiego meglio:
Macchina chiusa, io sono all'interno mi segnala la spia apertura porte.
Esco premo l'interruttore/sensore della portiera sinistra non cambia niente. Chiudo la portiera sx e provo con le altre porte rimane sempre accesa.
In effetti la portiera del bagagliaio non ho provato.

Il problema è che manca poco ieri notte alle 2 ero a firenze e dovevo tornare a prato... La batteria era quasi scarica... Per fortuna che poi è partita!!
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Spia portiere aperte sempre accesa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spia portiere aperte sempre accesa!!!   Spia portiere aperte sempre accesa!!! EmptyDom Lug 29, 2012 11:05 am

Controlla il bagagliaio =)
facci sapere
Torna in alto Andare in basso
ghigghio65
New Aveista
New Aveista
ghigghio65



Spia portiere aperte sempre accesa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spia portiere aperte sempre accesa!!!   Spia portiere aperte sempre accesa!!! EmptyLun Ago 06, 2012 1:19 pm

Dal 2010 nessuno aveva capito il problema della nostra Aveo 1.2, ogni tanto la batteria si scaricava improvvisamente anche a vettura calda e in sosta con le sole 4 frecce per un caffè... Problema risolto oggi dopo accurate ricerche nel tempo con lampadina spia e tester sono riuscito a individuare cosa scaricava la batteria (la luce del bagagliaio posteriore anche chiuso rimaneva accesa)
Tolto la lampadina e sostituito la batteria oggi con un modello Varta.
Controllate sempre, approfondiro' la storia di questo assorbimento per ora messo k.o seguendo il filo e controllando se pizzicato o in corto da qualche parte. Ciao a tutti e buone vacanze.
Torna in alto Andare in basso
ltroisi
Aveista Affermato
Aveista Affermato
ltroisi



Spia portiere aperte sempre accesa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spia portiere aperte sempre accesa!!!   Spia portiere aperte sempre accesa!!! EmptyMar Ago 07, 2012 10:07 am

ghigghio65 ha scritto:
Dal 2010 nessuno aveva capito il problema della nostra Aveo 1.2, ogni tanto la batteria si scaricava improvvisamente anche a vettura calda e in sosta con le sole 4 frecce per un caffè... Problema risolto oggi dopo accurate ricerche nel tempo con lampadina spia e tester sono riuscito a individuare cosa scaricava la batteria (la luce del bagagliaio posteriore anche chiuso rimaneva accesa)
Tolto la lampadina e sostituito la batteria oggi con un modello Varta.
Controllate sempre, approfondiro' la storia di questo assorbimento per ora messo k.o seguendo il filo e controllando se pizzicato o in corto da qualche parte. Ciao a tutti e buone vacanze.



ottimo lavoro!!! Grazie
Torna in alto Andare in basso
rhapsody80
New Aveista
New Aveista




Spia portiere aperte sempre accesa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spia portiere aperte sempre accesa!!!   Spia portiere aperte sempre accesa!!! EmptyLun Set 24, 2012 12:48 pm

Il problema è ancora presente, per un pó aveva smesso di darlo.
La spia delle portiere aperte mi ha scaricato la batteria (che sto caricando)
Devo quindi provare a togliere la luce del bagagliaio una volta re inserita la batteria?
Torna in alto Andare in basso
angyletor
Aveista Affermato
Aveista Affermato
angyletor



Spia portiere aperte sempre accesa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spia portiere aperte sempre accesa!!!   Spia portiere aperte sempre accesa!!! EmptyLun Set 24, 2012 6:19 pm

La luce del bagagliaio di accende ogni volta che si apre una portiera o il baule stesso,e mi sono accorto che la luce dell'abitacolo dimenticandola accesa quest'ultima rimane accesa finché non la si spegne manualmente.....trovo un po stupido che non ci ci sia un timer che faccia spegnere le luci in generale per preservare la vita utile della batteria, comunque scusatemi l' OT,io personalmente ho messo delle lampadine a led, non risolvono il problema, ma hanno un consumo irrilevante (sono uno che dimentica troppo spesso la luce dell'abitacolo accesa e me ne accorgo la mattina seguente della mia dimenticanza, ma é sempre partita al primo colpo, prova a mettere una lampadina a led nel baule al posto di quella tradizionale e non avrai più noie Cool
Torna in alto Andare in basso
rhapsody80
New Aveista
New Aveista




Spia portiere aperte sempre accesa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spia portiere aperte sempre accesa!!!   Spia portiere aperte sempre accesa!!! EmptyLun Set 24, 2012 7:28 pm

Ho rimesso la batteria dopo averla ricaricata, adesso l'auto parte.
La luce nel bagagliaio rimane sempre accesa anche con le portiere chiuse.
Ho quindi provveduto a togliere la lampadina del bagagliaio per evitare di scaricarla di nuovo.
La spia delle portiere aperte purtroppo è ancora accesa, giovedì ho preso appuntamento con l'assistenza per poter risolvere il problema.
Uff!
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Spia portiere aperte sempre accesa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spia portiere aperte sempre accesa!!!   Spia portiere aperte sempre accesa!!! EmptyLun Set 24, 2012 7:52 pm

La spia delle portiere aperte comprende anche il portellone. Hai un contatto difettoso nel portellone. Togliere la lamapadina ti fa solo non scaricare la batteria ma la spia continuerà ad accendersi.

p.s. vedi bene che a me (Aveo 2011) quando apro il portellone si accendono anche le luci della targa e si spengono dopo qualche secondo dopo che lo chiudo. Controlla o ti ritrovi nuovamente con la batteria scarica...
Torna in alto Andare in basso
rhapsody80
New Aveista
New Aveista




Spia portiere aperte sempre accesa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spia portiere aperte sempre accesa!!!   Spia portiere aperte sempre accesa!!! EmptyLun Set 24, 2012 9:52 pm

Grazie della risposta, ma cosa dovrei fare?
Tra l'altro a differenza degli sportelli in quello dietro non si riesce a capire dove sia il contatto e dove fare delle prove.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Spia portiere aperte sempre accesa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spia portiere aperte sempre accesa!!!   Spia portiere aperte sempre accesa!!! EmptyLun Set 24, 2012 9:57 pm

Per prima cosa controlla che non hai le luci della targa accese... Poi basta anche un elettrauto, senza portarla in concessionaria (a meno che non è in garanzia). Ma il contatto è sempre un banalissimo interruttore (meccanico o magnetico).
Torna in alto Andare in basso
rhapsody80
New Aveista
New Aveista




Spia portiere aperte sempre accesa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spia portiere aperte sempre accesa!!!   Spia portiere aperte sempre accesa!!! EmptyMar Set 25, 2012 6:59 am

Grazie delle dritte sei gentilissimo.
Ok, niente luci accese e l'auto è partita. In effetti è un semplice interruttore, l'auto l'ho presa nel 2009 e sono ben sotto i 100.000 km.
Spero il difetto sia coperto da garanzia.
Torna in alto Andare in basso
rhapsody80
New Aveista
New Aveista




Spia portiere aperte sempre accesa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spia portiere aperte sempre accesa!!!   Spia portiere aperte sempre accesa!!! EmptyMer Ott 10, 2012 9:58 am

AGGIORNAMENTO:

La luce della targa mi risultava
spenta. L'ho portata in concessionaria e magicamente (per quanto a loro
dire non hanno fatto niente) adesso non mi segnala più la spia. Spia portiere aperte sempre accesa!!! 85487

Una sola volta per qualche secondo si era accesa mentre stavo guidando...ma poi questo problema non si è più ripresentato.

Quindi al momento direi che è ok...

E'
sorto però un'altro problema... ogni tanto con l'auto parcheggiata e
chiusa...e senza che nessuno la toccasse d'improvviso è partito
l'allarme.

l'ha fatto diverse volte...ora è diversi giorni che non lo fa più...

l'auto mi sta dando i numeri....

cerco info sul forum
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Spia portiere aperte sempre accesa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spia portiere aperte sempre accesa!!!   Spia portiere aperte sempre accesa!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Spia portiere aperte sempre accesa!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Spia Aibag accesa perennemente
» DOPO LA CAMPAGNA DI CONTROLLO SPIA ABS ACCESA
» spia motore accesa e problema riscontrato agli iniettori
» Segnalazione Porte aperte sull'infoiment
» Interruttore portiere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Impianto audio & elettrico-
Vai verso: