Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 recensione primi 100 km Aveo 1.2 86 cv LT bianca benzina

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
alfiofer
New Aveista
New Aveista




recensione primi 100 km Aveo 1.2 86 cv LT bianca benzina Empty
MessaggioTitolo: recensione primi 100 km Aveo 1.2 86 cv LT bianca benzina   recensione primi 100 km Aveo 1.2 86 cv LT bianca benzina EmptyDom Giu 17, 2012 1:28 pm

Allora ecco le mie prime impressioni, vi avverto però che sono di parte.... Very Happy

Acquisto
Alla concessionaria Girgi2 di Napoli

Prezzo
11.200€ compreso i 10 anni furto/incendio e bloccasterszo USAI
A parte 300€ sensori parcheggio + bulloni sicurezza per cerchi in lega.

Ordinata e ritirata
Fine aprile / inizio giugno

Estetica
L'ho presa non metallizzata per scelta "ideologica" perchè non è ammissibile che una verniciatura diversa debba costare 500€ in più, è davvero un offesa alla povertà, anche perchè il costo indistriale della vernice bianca e di quella metallizzata è davvero quasi lo stesso.
Poi il bianco ha il vantaggio specie d'estate di non far scaldare troppo l'auto, certo si nota ogni granello di polvere ma tant'è...
La 5 porte l'ho scelta per l'aspetto aggressivo e per la forma da monovolume compatto.
Ho applicato i battitacco alle porte anteriori e la protezione di gomma nera a filo delle portiere, sto pensando di mettere qualche modanatura di lato e sui paraurti.

Visibilità
Qui è il primo godimento. Abituato alla mia vecchia corolla nella quale stavo praticamente col **** per terra, qui mi sento quasi su di un camion, e la cosa è piacevolissima. Ci fai subito l'occhio e rende la guida piacevolissima.
Cmq i sensori di parcheggio sono da prendere...servono.
Buona visibilità anteriore, un po' meno dietro ma gli specchi davvero enormi svolgono egregiamente il loro lavoro.
Ho parcheggiato solo con specchietti e sensori mentre prima ero abituato a girarmi abbracciando il sedile passeggero.

Interni
Concordo col fatto che le plastiche avrebbero potuto avere una finitura migliore, ma non dimentichiamoci mai quanto l'abbiamo pagata.
Bella plancia, ancora mi devo abituare a tutte le info Razz , bel volante intendo come sensazione tattile. Spaziosa, comoda sia davanti che dietro. Accesso molto semplice anche dietro per persone non più giovani, diciamo così....
Bei sedili, il tessuto pare resistente.
Contengono bene e sono belli rigidi come piace a me.
Si regolano benissimo...io mi sono messo bello alto e sopra la testa c'è ancora spazio.

Motore, freni, assetto e volante.
Sui consumi nn mi sto applicando tanto lo so che all'inizio beve un po' di più (cmq oggi ho fatto il pieno con 70€ sfuttando la promozione ENI...) e quindi inutile pensarci. In citta bello elastico, certo non è una brucisemafori, ma da questo punto di vista non ho avuto complessi di inferiorità. Ottima su tangenziale autostrada dove allunga progressivamente ma in maniera soddisfacente fino alle velocità massime consentite, tanto poi c'è il tutor che ti bastona.
Ripresa dignitosa, anche con tre adulti + bimbo piccolo a bordo.
Frenata ottima, tenuta di strada idem con un accenno di rollio nella fase iniziale che subito sparisce dando una bella sensazione di incollaggio alla strada. Devo dire che secondo me hanno trovato l'assetto ideale visto che anche in una città con le strade di m***a come NAPOLI, l'assorbimento delle asperità è davvero buono.
Volante leggerissimo, in città una piuma, in autostrada leggero ma comunque preciso.
Davvero utile l'assistenza alla partenza in salita, non che ne avessi bisogno, ma c'è e lo trovo utile, la frizione sicuramente ne risente di meno.

Comfort
Quello di viaggio, almeno fino adesso eccellente, poi bisognerà vedere sui viaggi + lunghi.
Insonorizzazione eccellente, una sensazione ovattata all'interno che fino a tre/quattro anni fa avevi solo su vetture di classe e costo di gran lunga superiore.
Ecco questa sensazione secondo me spiega qualche critica che ho visto sul motore, che ripeto, è un 1.2...
Dentro nn si sente quasi nulla fino a quasi 100/110 km/h e quindi ti sembra di andare più piano...In effetti stai già viaggiando, solo che nn te ne accorgi... recensione primi 100 km Aveo 1.2 86 cv LT bianca benzina 895539

Infotainement
Allora, la radio è carina, il volume non è eccessivo ma dentro c'è silenzio quindi può essere sufficiente.
Ottimo l'mp3 da usb...ho preso una piccolissima sandisk cruze da 4Gb e la sto rimpinzando ben bene... Laughing
Ancora nn ho smanettato con tutto e con il bluetooth per es. quindi poi vi aggiornerò.

Conclusioni (per adesso)
Sono molto soddisfatto, devo dire che in giro se ne vedono tantissime, certo la campagna marketing è stata imho azzeccata, ma la macchina c'è. Per quello che costa poi.
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



recensione primi 100 km Aveo 1.2 86 cv LT bianca benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: recensione primi 100 km Aveo 1.2 86 cv LT bianca benzina   recensione primi 100 km Aveo 1.2 86 cv LT bianca benzina EmptyDom Giu 17, 2012 4:35 pm

sono contento dai! io e quasi un anno che ce lo... 23000 quasi e' tutto ok! come unico difetto sono i pannelli delle porte che se appoggi il braccio essendo duro fa male... per il resto va benone!
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



recensione primi 100 km Aveo 1.2 86 cv LT bianca benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: recensione primi 100 km Aveo 1.2 86 cv LT bianca benzina   recensione primi 100 km Aveo 1.2 86 cv LT bianca benzina EmptyDom Giu 17, 2012 8:14 pm

Diciamo che anche io concordo con te su tutto, tranne per il fatto delle prestazioni e del rollio/beccheggio. Nel senso che a Napoli tra traffico, buche e Tutor tangenziale a 80 Km/h, senti di meno quelle caratteristiche sopra menzionate che reputo sotto tono, rispetto a me che questi problemi di traffico e strade non ho.

P.S. da quale quartiere di Napoli vieni? Io sono del Rione Alto (Clinica Pascale).
Torna in alto Andare in basso
alfiofer
New Aveista
New Aveista




recensione primi 100 km Aveo 1.2 86 cv LT bianca benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: recensione primi 100 km Aveo 1.2 86 cv LT bianca benzina   recensione primi 100 km Aveo 1.2 86 cv LT bianca benzina EmptyDom Giu 17, 2012 8:20 pm

Io abito in zona Carlo III
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



recensione primi 100 km Aveo 1.2 86 cv LT bianca benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: recensione primi 100 km Aveo 1.2 86 cv LT bianca benzina   recensione primi 100 km Aveo 1.2 86 cv LT bianca benzina EmptyLun Giu 18, 2012 7:57 pm

Allora eravamo ai poli opposti.... della città!
Torna in alto Andare in basso
alfiofer
New Aveista
New Aveista




recensione primi 100 km Aveo 1.2 86 cv LT bianca benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: recensione primi 100 km Aveo 1.2 86 cv LT bianca benzina   recensione primi 100 km Aveo 1.2 86 cv LT bianca benzina EmptyMar Lug 17, 2012 10:29 am

Allora, aggiornamento...
Raggiunti circa 950 km...
Consumi direi in linea col dichiarato...
Sono molto soddisfatto, bel confort di marcia...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





recensione primi 100 km Aveo 1.2 86 cv LT bianca benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: recensione primi 100 km Aveo 1.2 86 cv LT bianca benzina   recensione primi 100 km Aveo 1.2 86 cv LT bianca benzina Empty

Torna in alto Andare in basso
 
recensione primi 100 km Aveo 1.2 86 cv LT bianca benzina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM
» piccola recensione dei primi 32000km..
» nuova aveo 1.3 lt 75cv
» Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv
» 3 anni di Aveo - Recensione del'admin

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 5P 2011] Informazioni & Recensioni :: Le nostre recensioni-
Vai verso: