Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV

Andare in basso 
+14
Scaifez
Andrea1980
alvaro bruni
fr@
andy.2120
Dareg
henrydew
nonnomiki
tecnochevy
ltroisi
iaopino
Scorpion
maki
leonardo42
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
leonardo42
New Aveista
New Aveista




start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV Empty
MessaggioTitolo: start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV   start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV EmptyMar Mag 22, 2012 4:59 pm

Salve a tutti.
Ho ritirato da meno di 40 giorni la mia Aveo sulla quale ho riscontrato fin dal giorno dopo il seguente problema :
la funzione start&stop è incostante. Mi spiego meglio. Alle fermate ai semafori il motore a volte si spegne regolarmente e a volte rimane
acceso. Non è finita perchè quando capita che si spegne, come dovrebbe, ad un certo punto mentre si è fermi in attesa del verde il motore riparte da solo e alle fermate successive non si spegne più.
Ho portato due volte la macchina in assistenza e dopo avermela restituita con la garanzia che tutto era stato risolto il problema si è ripresentato non appena uscito dalla concessionaria. Sono veramente imbufalito e non so cosa fare. C'è qualche Aveista che ha lo stesso problema o che addirittura mi può confermare che con lo stesso tipo di macchina non ha mai avuto questo difetto? Sapete darmi qualche suggerimento perchè non so come venirne fuori.
Grazie.
Leonardo
Torna in alto Andare in basso
maki
Aveista
Aveista




start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV Empty
MessaggioTitolo: Re: start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV   start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV EmptyMar Mag 22, 2012 5:25 pm

Ciao, non è un difetto ma è proprio così che funziona. Mi spiego... Il sistema è controllato dalla centralina che valuta una serie di parametri "ottimali", se questi sono ok la macchina si spegne, se anche uno non è ok la macchina rimane accesa. Ti faccio un esempio: se hai la manopola che direziona l'aria rivolta verso il parabrezza, il sistema non funziona. Comunque, ripeto, è normale che sia così (anche l'auto accensione) e se vai sui forum della concorrenza (vai su quello BMW) scoprirai che anche il loro Start & Stop funziona così. Ciao
Torna in alto Andare in basso
leonardo42
New Aveista
New Aveista




start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV Empty
MessaggioTitolo: Re: start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV   start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV EmptyMar Mag 22, 2012 5:35 pm

Grazie maki.
Quello che mi hai scritto mi tranquillizza molto. Anzi moltissimo. Per il resto la macchina è straordinaria. Sono molto contento della scelta fatta.
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV Empty
MessaggioTitolo: Re: start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV   start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV EmptyMar Mag 22, 2012 5:50 pm

Confermo da quanto detto da maki leonardo, anchio ce l'ho e come te sono molto soddisfatto dell auto.
Torna in alto Andare in basso
leonardo42
New Aveista
New Aveista




start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV Empty
MessaggioTitolo: Re: start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV   start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV EmptyMar Mag 22, 2012 8:56 pm

Molto bene. Ancora una conferma. Grazie.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV Empty
MessaggioTitolo: Re: start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV   start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV EmptyMar Mag 22, 2012 9:20 pm

Confermo anche io . Lo start e Stop non funziona (o funziona come da te descritto) se azioni l'aria condizionata (e quindi mandi tutta l'aria al parabrezza), oppure se inserisci il lunotto termico. Inoltre non funziona se e' in atto la rigenerazione del FAP.

Confermo anche che l'auto va benissimo, consuma poco e le prestazioni del 95 cv sono molto buone, anzi ottime.
Torna in alto Andare in basso
leonardo42
New Aveista
New Aveista




start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV Empty
MessaggioTitolo: Re: start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV   start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV EmptyMer Mag 23, 2012 7:28 am

Grazie iaopino. quanto da te descritto è sovrapponibile a tutto quello che ho notato nel funzionamento della mia. una curiosità ma come fai a capire che è in atto la rigenerazione del FAP?
Ciao
Torna in alto Andare in basso
ltroisi
Aveista Affermato
Aveista Affermato
ltroisi



start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV Empty
MessaggioTitolo: Re: start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV   start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV EmptyMer Mag 23, 2012 7:40 am

scusa, ma quando ti hanno detto che il problema era risolto, tu non hai chiesto dove erano intervenuti e cosa avevano fatto?

sulla fattura a costo zero che ti hanno lasciato cosa hanno scritto?

se non ti hanno rilasciato nessuna fattura è molto probabile che non hanno fatto assolutamente nulla, al massimo si saranno fatti un giretto con la tua auto o l'avranno messa solo in moto.

forse sono un pò duro, ma la mia esperienza con i meccanici chevy mi porta a queste conclusioni!
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV Empty
MessaggioTitolo: Re: start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV   start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV EmptyMer Mag 23, 2012 10:37 am

leonardo42 ha scritto:
Grazie iaopino. quanto da te descritto è sovrapponibile a tutto quello che ho notato nel funzionamento della mia. una curiosità ma come fai a capire che è in atto la rigenerazione del FAP?
Ciao

Non e' facile capirlo. L'auto, quando rigenera e se siamo fermi, ha il minimo leggermente piu' alto del solito, e infatti non entra in funzione lo start e stop. Invece, si sente bene la puzza di gasolio, e questo e' il sintomo piu' evidente, ma ce ne accorgiamo solo se siamo fermi .. Poi io non ho altri segnali, invece mi piacerebbe che ci fosse una spia. Una spia c'e', ma si accendera' solo nel caso in cui sono fallite piu' rigenerazioni. Per ora a me non si e' mai accesa (Ho 1000 km) quindi spero vada tutto bene. Io faccio spesso viaggi brevi 10-15 km, ma nel week end faccio sempre qualche escusione lunga , quindi spero si rigeneri in quel momento!!
Torna in alto Andare in basso
leonardo42
New Aveista
New Aveista




start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV Empty
MessaggioTitolo: Re: start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV   start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV EmptyMer Mag 23, 2012 12:42 pm

Domanda azzeccata caro LTROISI. Alla mia domanda e per ben tre diverse volte consecutive mi è stato risposto che avevano riprogrammato la centralina. Naturalmente a macchina ritirata tutto come prima. Il che mi ha fatto andare su tutte le furie minacciandoli che se non mi avessero risolto il problema avrei riconsegnato la macchina pretendendo la restituzione del pagamento. Tant'è che avrei un altro appuntamento con l'assistenza il 5giugno che sarebbe dovuto essere risolutivo ma che dovrò disdire dopo avere avuto conferme che il "difetto" è progettuale così come mi ha confermato sia MAKI che IAOPINO. Ma quello che mi imbestialisce più di tutto e chè invece di farmi perdere tempo e incazzare non potevano dirmi in assistenza che non era un difetto ma solo una caratteristica di funzionamento? Eppure chi ha fatto il giro di prova con me era il capo officina!!! Tra l'altro siamo a Roma e in una delle concessionarie più vecchie e conosciute! E poi di tutte le Aveo che hanno venduto è mai possibile che solo io abbia notato il problema e sono caduti dalle nuvole quando ho riportato la macchina? Bah. Misteri. Ciao e grazie.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV Empty
MessaggioTitolo: Re: start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV   start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV EmptyMer Mag 23, 2012 3:48 pm

Comunque anche sul libretto uso e manutenzione e' ben spiegato in quali casi non funziona lo Start e Stop.

E' strano che in Assistenza non sappino come si comporta l'auto nell'uso quotidiano.
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV Empty
MessaggioTitolo: Re: start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV   start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV EmptyMer Mag 23, 2012 4:09 pm

La rigenerazione del fap si capisce anche quando ti si accende una spia in alto a sinistra gialla e dopo nemmeno 10 minuti si spegne.....a me è capitato settimana scorsa.
Torna in alto Andare in basso
leonardo42
New Aveista
New Aveista




start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV Empty
MessaggioTitolo: Re: start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV   start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV EmptyMer Mag 23, 2012 4:47 pm

buono a sapersi!!! così si evitano probabili infarti.
grazie.
Torna in alto Andare in basso
leonardo42
New Aveista
New Aveista




start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV Empty
MessaggioTitolo: Re: start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV   start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV EmptyMer Mag 23, 2012 4:56 pm

iaopino ha scritto:
Comunque anche sul libretto uso e manutenzione e' ben spiegato in quali casi non funziona lo Start e Stop.

E' strano che in Assistenza non sappino come si comporta l'auto nell'uso quotidiano.



E' vero , ma sul libretto alla sezione start e stop cè scritto che nei casi elencati il sistema start e stop potrebbe
non funzionare.
Invece ho constatato che è quasi una costante. Dopo circa 10/15 minuti di regolare funzionamento si manifesta l'interruzione del funzionamento per riprendere quando gli fa comodo.
Torna in alto Andare in basso
tecnochevy
New Aveista
New Aveista




start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV Empty
MessaggioTitolo: Re: start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV   start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV EmptyMer Mag 23, 2012 7:43 pm

Magari viene rilevata una tensione della batteria troppo bassa... oppure è proprio un difetto nel software di gestione. Ci può stare...
Torna in alto Andare in basso
nonnomiki
New Aveista
New Aveista




start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV Empty
MessaggioTitolo: Re: start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV   start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV EmptyMer Mag 30, 2012 12:17 am

leonardo42 ha scritto:



E' vero , ma sul libretto alla sezione start e stop cè scritto che nei casi elencati il sistema start e stop potrebbe
non funzionare.
Invece ho constatato che è quasi una costante. Dopo circa 10/15 minuti di regolare funzionamento si manifesta l'interruzione del funzionamento per riprendere quando gli fa comodo.



Ciao a tutti

vorrei sapere se hai risolto il problema dello start e stop e se si come.

oggi ho ritirato la mia aveo 1.3d 75cv ed ho riscontrato lo stesso problema (anzi, non ha mai funzionato)

tra l'altro sul mio libretto di uso e manutenzione NON viene menzionato la s&s (come il tasto "eco")study ...mi sa che mi hanno consegnato il libretto di un benzina!!!!!start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV 221400 start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV 715852 start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV 221400

grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV Empty
MessaggioTitolo: Re: start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV   start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV EmptyMer Mag 30, 2012 8:03 am

nonnomiki ha scritto:




Ciao a tutti

vorrei sapere se hai risolto il problema dello start e stop e se si come.

oggi ho ritirato la mia aveo 1.3d 75cv ed ho riscontrato lo stesso problema (anzi, non ha mai funzionato)

tra l'altro sul mio libretto di uso e manutenzione NON viene menzionato la s&s (come il tasto "eco")study ...mi sa che mi hanno consegnato il libretto di un benzina!!!!!start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV 221400 start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV 715852 start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV 221400

grazie ancora

A me non parte lo Start e Stop solo se tengo l'aria condizionata accesa, allora funziona solo se in quel momento il compressore e' spento, come del resto e' scritto nelle istruzioni. Negli altri casi, funziona benissimo. E' chiaro che se uno ha i fari accesi, radio, ecc. e gli start e stop sono molto frequenti, ci potrebbe essere un abbassamento della tensione e quindi in quei casi potrebbe non funzionare per evitare che la batteria vada troppo a terra. Certo e' se invece non funziona mai, ci sono problemi.
Torna in alto Andare in basso
henrydew
Aveista
Aveista




start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV Empty
MessaggioTitolo: Re: start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV   start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV EmptyMer Mag 30, 2012 8:05 am

Il primo giorno non funzionava neanche a me, bisogna aspettare che la batteria sia adeguatamente caricata.

Ciao

Enrico

Torna in alto Andare in basso
nonnomiki
New Aveista
New Aveista




start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV Empty
MessaggioTitolo: Re: start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV   start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV EmptyMer Mag 30, 2012 12:47 pm

grazie raga...
Provero' ad attendere qualche giorno.
Ma sul vostro libretto uso e manut é contemplato lo start e stop, assistenza salita e tasto eco? Che sigla c'é dietro al libretto? Se mi potete aiutare in modo da convincere il rivenditore che non é il suo, ve ne sarei grato. study Triste


Ultima modifica di nonnomiki il Mer Mag 30, 2012 10:20 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
henrydew
Aveista
Aveista




start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV Empty
MessaggioTitolo: Re: start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV   start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV EmptyMer Mag 30, 2012 12:54 pm

nonnomiki ha scritto:
grazie raga...
Provero' ad attendere qualche giorno.
Ma sul vostro lobretto uso e manut é contemplato lo start e stop, assistenza salita e tasto eco? Che sigla c'é dietro al libretto? Se mi potete aiutare in modo da convincere il rivenditore che non é il suo, ve ne sarei grato. study Triste

Sul retro del libretto c'è la data di aggiornamento, controlla quella.
Leggendo il mio mi sembra che comprenda tutte le Aveo.

Ciao

Enrico

Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV Empty
MessaggioTitolo: Re: start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV   start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV EmptyMer Mag 30, 2012 2:11 pm

nonnomiki ha scritto:
grazie raga...
Provero' ad attendere qualche giorno.
Ma sul vostro lobretto uso e manut é contemplato lo start e stop, assistenza salita e tasto eco? Che sigla c'é dietro al libretto? Se mi potete aiutare in modo da convincere il rivenditore che non é il suo, ve ne sarei grato. study start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV 58481

La guida ha il numero t300/12-it e come data 08/2011. (ultima pagina)

A pagina 166 e 167 e' spiegato il funzionamento dettagliato dello Start e Stop. Il libretto, sulla prima pagina , ha una Aveo di colore Rosso.A pagina 250 ci sono tutti i dati tecnici del modello Diesel.
Torna in alto Andare in basso
nonnomiki
New Aveista
New Aveista




start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV Empty
MessaggioTitolo: Re: start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV   start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV EmptyMer Mag 30, 2012 2:15 pm

ok, sul mio libretto c`é : T300/11-IT 03/2011 , edizione marzo 2011
Ma non c` era ancora la diesel...o sbaglio???--
Aaaiiiuuutttooo!!! Shocked Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
nonnomiki
New Aveista
New Aveista




start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV Empty
MessaggioTitolo: Re: start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV   start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV EmptyMer Mag 30, 2012 2:17 pm

ok, sul mio libretto c`é : T300/11-IT 03/2011 , edizione marzo 2011
Ma non c` era ancora la diesel...o sbaglio???--
Aaaiiiuuutttooo!!! Shocked Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
leonardo42
New Aveista
New Aveista




start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV Empty
MessaggioTitolo: Re: start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV   start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV EmptyMer Mag 30, 2012 2:18 pm

Ciao "nonnomiki", io il problema non l'ho risolto perchè ho capito che intanto in concessionaria brancolavano nel buio e quindi mi sono stancato di portarla e riprenderla con gli stessi problemi. Poi su suggerimento di "iaopino" ho visitato il forum della BMW e ho notato che anche il loro "S&S" si comporta nello stesso modo. Io penso che sia un problema progettuale e che fra non molto la Chevrolet dovrà fare dei richiami. Anche io penso che il libretto non corrisponda al modello.
Chiedilo al concessionario.
Ciao e auguri.

P.S.
Facci sapere
Torna in alto Andare in basso
Dareg
New Aveista
New Aveista




start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV Empty
MessaggioTitolo: Re: start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV   start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV EmptyMer Mag 30, 2012 2:40 pm

Prova a chiamare il N verde Chevrolet e spiegagli che il conc. ti ha dato il libretto per la versione benzina , poi a secondo di quello che ti diranno vai dal concessionario....

Ciao
Davide
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV Empty
MessaggioTitolo: Re: start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV   start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV Empty

Torna in alto Andare in basso
 
start & stop su New AVEO LTZ 1,3 - 95CV
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Start e Stop non funzionante
» Start & Stop + N° marce
» aveo 1.3 diesel 95cv singhiozza
» motore accellerato al minimo aveo 1.3d 95cv
» aveo 1.3 diesel 95cv problemi di erogazione in salita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: