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 problema allarme / impianto elettrico

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AutoreMessaggio
ziocarlo
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MessaggioTitolo: problema allarme / impianto elettrico    Mar Mag 15, 2012 8:13 pm

salve a tutti, ho visto che ci sono già dei post al riguardo quindi se sbaglio ad aprirne uno nuovo accorpatelo pure a quelli, è che il mio problema è leggermente diverso da quanto riscontrato (per quanto proverò sicuramente a mettere un feltrino se trovo il sensore del cofano...)

in sostanza son stato chiamato dai carabinieri alcuni giorni fa e son dovuto tornare di corsa dove tengo l'auto (lontano da dove sto abitualmente) per il problema dell'allarme che suonava senza motivo ogni 15 minuti circa. L'ho portato in assistenza dove molto gentilmente all'inizio mi han risposto che non avevano tempo e di riportarla 3 giorni dopo... alla mia obiezione che non potevo lasciare l'auto tre giorni a suonare, mi han detto di lasciarla allora li da loro direttamente.... ma non potendo stare 4 o 5 giorni senza auto e dovendo partire questo venerdì, mi ci ero accordato per chiamarli oggi e lasciargliela in settimana, e dopo varie insistenze sono riuscito a farli disattivare almeno le trombe del clacson.
Mi avevan detto che potevo stare tranquillo così, li ho richiamati oggi... e mi han rimandato a settimana prossima, cosa che cmq mi fa alterare ma ok capisco siano pieni di lavoro visto le auto che mettono in commercio (ma allora non potevano prenotarmi gia settimana scorsa invece di dire ci telefoni? mah...).
Oggi però prendo l'auto, e con mia amara sorpresa appena la accendo partono le 4 frecce (che non si riescono a levare), si è accesa la luce rossa lampeggiante accanto al segnale orario (prima era sempre spenta, e scopro da questo forum che è proprio la luce dell'allarme) mi fermo dopo alcuni metri per provare a levare le 4 frecce e nello spegnere l'auto non mi si accende piu per un po, poi riparte a fatica come avesse un problema di batteria.

Ora, oggi all'assistenza mi han detto di chiamarli settimana prossima.... domani ci riprovo ad andare di persona incavolandomi per questo nuovo problema... ma volevo sapere dal forum, la mia auto ha 8 mesi, ha già avuto problemi al "sensore del freno", problemi al gpl (si spegne da solo e poi non va anche per un ora), ora sto problema ridicolo dell'allarme... mi fa amaramente pentire di aver voluto risparmiare un migliaio di euro sull'acquisto della mia nuova auto, lasciandomi affascinare anche dal risparmio del gpl (risparmio poi non così consistente visti i consumi della mia aveo, visto che cmq mi consuma anche benzina, e visto quanto costano i tagliandi...).

Mi chiedevo quindi se secondo voi posso pensare di affrontare l'autostrada da roma a genova con un auto del genere, o se rischio di rimanere all'autogrill con le quattro frecce accese e l'auto che non va.
Volevo poi alcune informazioni circa la garanzia aveo, e l'eventuale auto sostitutiva. Se mi si spegne a genova e non parte piu, come dovrei comportarmi? carro attrezzi a spese loro e auto sostitutiva idem? O rischio delle spese che mi porterebbero a dargli fuoco a sta sola de auto? O vado domani e urlando vedo se posson fare qualcosa? Io purtroppo dovrò andare per forza in auto ho diverse cose da portare e ahimè, ho solo questa e me ne pento ogni frequente guasto ed ogni salita di averla scelta.

Ora proverò con un feltrino, sperando non mi crei problemi con la garanzia (dal meccanico chevrolet, già venerdì scorso quando mi han staccato le trombe quando gli ho detto "ovviamente è tutto in garanzia" mi han risposto con un inquietante "bisogna vedere").

potreste spiegarmi bene in che punto del cofano si trova ed il modo migliore di applicarlo?

Non si fosse capito sono in*****to come un ape.



grazie mille per qualsiasi eventuale risposta e complimenti per il forum
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ziocarlo
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MessaggioTitolo: Re: problema allarme / impianto elettrico    Mar Mag 15, 2012 8:20 pm

ps: è la quinta auto che posseggo, ho avuto una sierra, una punto, una micra ed una suzuki ignis, le altre in 5 o 6 anni l'una non mi hanno dato le noie che mi ha dato questa in 8 mesi, così, pour parlè.
Non ne ho citate altre a decine tipo il vetro col cancro, il motore che ha dei vuoti, il gpl che se il benzinaio appena è pieno non lo ferma, non funziona per un ora, un freno che si è ovalizzato subito, etc etc etc...
Vi giuro che questa di oggi mi toglie ogni speranza su questo modello chevrolet e sulla sua assistenza e che già l'idea dell'autostrada senza clacson non mi entusiasmava, ma con le 4 frecce fisse (se spengo l'auto restano accese!) e la batteria che muore.... non ne parliamo.

ps che io chiuda con la chiave o col comandino non cambia nulla
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MessaggioTitolo: Re: problema allarme / impianto elettrico    Mar Mag 15, 2012 10:41 pm

Ciao,
Da quanto hai scritto deduco che il problema non sia tanto l aveo ma piuttosto l incompetenza dell'officina a cui hai portato l aveo..
Il problema dell'antifurto è facilmente risolvibile: semplicemente un sensore difettos o quello del cofano o quello del portellone posterioe.. http://aveo.forumattivo.com/t332-allarme-malfunzionante?highlight=allarme. di sicuro ti devono riparare l auto in garanzia.
Anche il fatto che si spegne al minimo è una sciocchezza, ti devono regolare il minimo..re i consumi, qualsiasi auto a gpl consuma un Po di più rispetto alla benzina.. Il pregio Fidel gpl non è la resa, ma l economista, alla fine risparmierà un sacco, soprattutto se farai molti km!

Per il resto nel forum troverai tutte le info! ;-)

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MessaggioTitolo: Re: problema allarme / impianto elettrico    Mer Mag 16, 2012 5:23 pm

mi dispiace per le tue disavventure!!

..uno come me che usa per lavoro la propria aveo tutti i giorni può capirti!

io non mi azzzarderei a fare un viaggio così lungo con l'aveo non in perfette condizioni, non puoi provare a portarla in qualche altra concessionaria? non sei vincolato come me che abito in una città piccola e c'è una sola concessionaria!!

ovvio che devono passarti tutto in garanzia, altrimenti gli manderai la gdf!!!

facci sapere come va a finire e in bocca al lupo!
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ziocarlo
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MessaggioTitolo: Re: problema allarme / impianto elettrico    Dom Mag 27, 2012 9:03 pm

allora..... per farci due risate, perchè a sto punto c'è poco altro da dire, se non che l'aveo è una macchina schifosa, e l'assistenza chevrolet (nella mia esperienza) FA RIDERE, se non ci fosse di che piangere.

Grazie a queste pagine avevo risolto il problema con un feltrino nel cofano.

Gli ho portato la macchina come detto quel lunedi (dopo averci fatto 10 giorni senza clacson) all'accettazione spiego bene che, dopo aver cercato su internet, ho RISOLTO IL PROBLEMA con un feltrino, così come dai vostri consigli, e che grazie a quel feltrino, sul tasto del cofano, l'allarme non suona più.... chiedo quindi di sostituire quello, e fare una buona verifica di tutto l'impianto.

Il tipo dell'accettazione sembrava sul rincoglionito andante, quindi l'ho detto almeno 4 volte, raccomandandomi di scriverlo. Ho chiesto anche un controllo dei freni, perchè aveva un problema (vibra lo sterzo in modo incredibile quando freno) che gia mi avevano risolto al primo tagliando, dicendo che era un problema dei "liquidi dei freni".

lascio l'auto un giorno e mezzo (come da loro richiesto) il pomeriggio dopo li chiamo io, perchè si son persino scordati di chiamarmi, e mi dicono "a posto!" gli chiedo cosa aveva e lo vedo perplesso, mi dice niente di che un problema al tasto del cofano, ora lo abbiamo RICALIBRATO" sul ricalibrato ho un brivido, penso tra me e me che non avranno fatto un c***o....
Vado a ritirare l'auto e la tipa alla cassa mi dice chiaramente che non hanno fatto un c***o. PRendo un meccanico, gli chiedo, e mi dice non abbiam fatto nulla, l'auto l'abbiam tenuta per un controllo, e non ha suonato un giorno è mezzo, quindi è a posto, al che un po mi altero, gli dico guardi, non ha suonato perhcè ho risolto ioq ui con un feltrino, al che lui non mi lascia finire di parlare e inizia a dire "ah, facciamo a gara a chi è piu bravo?" il che direi che è indice dell'intelligenza del personaggio in questione. Evito di incazzarmi, gli spiego che io il giorno prima già avevo detto che era risolto, mi trattano COME UNA m***a CHE ROMPE LE PALLE, e mi dicono allora che l'hai portata a fare, e gli dico beh, per sostituire il tasto.... e me l'avete fatta lasciare un giorno e mezzo per non fare niente... mi trattengo dal dirgli che proprio lui al telefono (la voce così intelligente era inconfondibile) mi aveva detto di aver "ricalibrato il tasto", al che, impazziscono, mi trattano come fossi un pazzo, e mi dicono guardi se aspetta 10 minuti le prendo il tasto da una nuova, e glie lo cambio...." gli dico no guardate, basta che me lo staccate il tasto del cofano perchè sto fuori 3 mesi in sardegna lontano da città e non voglio avere questo problema... ma tre me e me pensavo, ma brutte teste di c***o ve l'ho detto io che era quello il tasto, e siete così incapaci che ho dovuto fa 10 giorni senza clacson a rischià la vita in autostrada, e ve l'ho dovuta lasciare 2 giorni?" Morale della favola, staccano il tasto davanti del cofano, mi assicurano che il resto è TUTTO A POSTO, e mi mandano via sbuffando come se si fossero lliberati del rompicoglioni, mentre io tra me e me mi pento di non avergli fatto notare che "ricalibrato" lo potevano dire a qualcun'altro,e quell'atteggiamento "ti sto facendo un gran favore" a uno che ha speso 11 mila euro per quell'auto potrebbero pure risparmiarlo.

Me ne vado nervoso, pensando amen, tanto....

Oggi, passata una settimana, mi accorgo che (si lo so, cretino io, potevo provare prima) quadno chiudo l'auto, non si accendon le 4 frecce come capitava prima.... mi chiudo dentro, premo due volte il tastino, apro a mano.... E NON SUONA!

ME L'HANNO STACCATO TUTTO!

allora, la mia esperienza è con l'assistenza chevrolet di Roma Nord. Sono veramente dei CANI incapaci e maleducati, che dicono bugie al telefono del tipo "l'abbiamo ricalibrato" quando ci hai messo te un feltrino, e che ti trattano come l'ultimo dei rompipalle. Una cosa da 10 minuti non te la fanno in 2 giorni, e l'unica cortesia che mi han fatto è staccarmi le trompe per 10 giorni, ivnece di sapere che un difetto di quell'auto così comune è quel tastino del cofano.... che "a furia di aprire e chiudere si rompe", cosi mi han detto, peccato che l'auto ha 8 mesi e quel cofano sarà stato aperto 2 volte, e da loro...

ah, il freno? OVVIAMENTE SE LO SONO SCORDATO, e ame rodeva così tanto che ho evitato di chiedere.


la domanda è, se stacchi uno dei tasti, si stacca tutto l'impianto d'allarme? possibile che a un officina chevrolet siano così deficenti da non saperlo? possibile che siano così cafoni da dirti bugie (ricalibrato... non riesco a mandarlo giù) e da trattarti come un rompipalle davanti alla loro incapacità?

esiste un numero, una mail o un indirizzo cui lamentarsi dell'assistenza?

come mi comporto, glie la riporto e ci litigo? l'idea di dovergli dare diverse centinaia di euro in futuro tra tagliandi etc.... mi irrita alquanto, ma sopratutto l'idea di esser stato così palesemente preso in giro mi fa uscire dai gangheri.

In tanti anni non mi era mai capitato di avere a che fare con gente così cafona, minacciosa e maleducata. Tra fiat, nissan, e suzuki ho sempre trovato meccanici gentili e competenti, in particolare la suzuki di via salaria ricordo con piacere il sorriso della signorina all'accetazione, la capacità e la gentilezza dei meccanici.

La maleducazione, la faccia tosta e l'incapacità di questi della chevrolet invece mi lascia realmente basito.
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MessaggioTitolo: Re: problema allarme / impianto elettrico    Dom Mag 27, 2012 9:19 pm

riferimenti chevrolet: http://www.chevrolet.it/help/
ti consiglio di mandare unaraccomandata scritta.
per il resto, riportagliela a farti sistemare l'antifurto ,poichè soo loro ad avertelo messo fuori uso, e poi dlla prox volta la porti a qualche altro concessionario, a roma ce ne sono diversi.

non capisco percho non te lo sei fatto sostituire il tasto "sensore". più cea altro mi ha allibito il fatto che te lo volevano smontare da un'altra aveo, cavolo qual pezzettino costa si e no 5 euro!!!

poi non è un difetto così comune, su circa 1500 possessori di aveo 2008 sei il terzo a cui è capitato..


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