Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Navigatore

Andare in basso 
+15
klieberung
Whity
razzo77
Siviero
pitcap
Ettorino
krauzer
Matty89
Martorr
djlex
Scorpion
Aveolo
Aveo Racing 16v
LivingMacTracker
iaopino
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Matty89
New Aveista
New Aveista




Navigatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Navigatore   Navigatore - Pagina 2 EmptyMer Giu 06, 2012 1:30 pm

Che voi sappiate, questa autoradio che monta la Chevrolet ha l'uscita RCA dedicata per un eventuale subwoofer?
Torna in alto Andare in basso
krauzer
New Aveista
New Aveista
krauzer



Navigatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Navigatore   Navigatore - Pagina 2 EmptyGio Giu 07, 2012 12:33 pm

sto acquistando un'Aevo nuova (mi arriverà a fine luglio...se tutto va bene)
ora mi sono informato sul navigatore.
la Chevrolet si appoggia alla MPATech per la fornitura dei navigatori che monta su tutti i modelli (ognuno con un suo nav. specifico)
x l'Aveo il nav in questione è proprio il MPA7093
ho chiamato sia alla MPA che alla Chevrolet e la risposta è stata la stessa.
non si può acquistare da privato ma solo tramite concessionario
(MPA vende a Chevrolet Italia che a sua volta vende al concessionario... o qlcs del genere)
ora veniamo al prezzo.
ho chiesto un po' in giro e After Market costa sui 1000€ euro più euro meno (montaggio incluso con retrocamera)
il mio concessionario invece, visto che ancora mi deve consegnare l'auto, mi ha chiesto 1300 euro... scontati a 1000€
cioè praticamente la stessa cosa, cambia solo la garanzia che da 3 anni passa a 2 (se after market)
non so come abbiate fatto a far scendere il prezzo a 600 ma datemi il vostro numero, così vi faccio trattare anche per me
XD ahhahahahha

visto che fino a fine luglio c'è tempo... vi terrò aggiornati sul prezzo.
grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Navigatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Navigatore   Navigatore - Pagina 2 EmptyGio Giu 07, 2012 1:01 pm

Matty89 ha scritto:
Che voi sappiate, questa autoradio che monta la Chevrolet ha l'uscita RCA dedicata per un eventuale subwoofer?

Se clicchi sul link che è stato indicato trovi tutte le specifiche.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Navigatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Navigatore   Navigatore - Pagina 2 EmptyGio Giu 07, 2012 1:03 pm

Posto che ognuno spende i soldi come vuole, 1000 euro per un navigatore lo reputo eccessivo.
Torna in alto Andare in basso
krauzer
New Aveista
New Aveista
krauzer



Navigatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Navigatore   Navigatore - Pagina 2 EmptyGio Giu 07, 2012 1:12 pm

kaponord ha scritto:
Posto che ognuno spende i soldi come vuole, 1000 euro per un navigatore lo reputo eccessivo.

più che giusto, ma spalmati su 3 anni di rate, e su un costo complessivo di più di 10.000 euro, uno sfizio del genere ce lo si può far passare, non credi? Very Happy
ecco, afert market non l'avrei mai acquistato
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Navigatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Navigatore   Navigatore - Pagina 2 EmptyGio Giu 07, 2012 2:10 pm

krauzer ha scritto:


più che giusto, ma spalmati su 3 anni di rate, e su un costo complessivo di più di 10.000 euro, uno sfizio del genere ce lo si può far passare, non credi? Very Happy
ecco, afert market non l'avrei mai acquistato

Spalmati o a fettine sono sempre 1000 euro per un navigatore che tra l'altro, aggiornare costerà un botto. Io ne ho uno con mappe europee da 80 euro e per le rare volte che lo uso va più che bene e lo aggiorno con gli autovelox, distributori gpl ed altro gratis. Ma come ho detto de gustibus...

E comunque, è after market.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Navigatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Navigatore   Navigatore - Pagina 2 EmptyGio Giu 07, 2012 2:23 pm

kaponord ha scritto:


Spalmati o a fettine sono sempre 1000 euro per un navigatore che tra l'altro, aggiornare costerà un botto. Io ne ho uno con mappe europee da 80 euro e per le rare volte che lo uso va più che bene e lo aggiorno con gli autovelox, distributori gpl ed altro gratis. Ma come ho detto de gustibus...

E comunque, è after market.

Con tutto rispetto, non puoi paragonare la Chianina con la braciolina di carne !!Navigatore - Pagina 2 895539

Credo che anche esticamente il tuo da 80 euro sia un'altra cosa !!

Quello di serie ha la piena compatibilita' con la AVeo , legge DVD, Film, Chiavette, ecc.. il tuo credo che avra' lo spinotto nell'accendisigari !!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Navigatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Navigatore   Navigatore - Pagina 2 EmptyGio Giu 07, 2012 2:28 pm

iaopino ha scritto:


Con tutto rispetto, non puoi paragonare la Chianina con la braciolina di carne !!Navigatore - Pagina 2 895539

Credo che anche esticamente il tuo da 80 euro sia un'altra cosa !!

Quello di serie ha la piena compatibilita' con la AVeo , legge DVD, Film, Chiavette, ecc.. il tuo credo che avra' lo spinotto nell'accendisigari !!

Infatti non l'ho paragonato. Visto che si parla di navigatore, ho detto che espleto quella funzione con 80 euro. Francamente non capisco come si possano vedere film mentre si guida, ma non ho mosso critiche, ho solo detto che 1000 euro per un navigatore sono troppi per me. Preferisco spenderli in chianine.Navigatore - Pagina 2 301668

E poi non è di serie, ma va richiesto come after market. E l'originale che fine fa? Viene scalato il valore?
Torna in alto Andare in basso
krauzer
New Aveista
New Aveista
krauzer



Navigatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Navigatore   Navigatore - Pagina 2 EmptyGio Giu 07, 2012 2:48 pm

kaponord ha scritto:


Infatti non l'ho paragonato. Visto che si parla di navigatore, ho detto che espleto quella funzione con 80 euro. Francamente non capisco come si possano vedere film mentre si guida, ma non ho mosso critiche, ho solo detto che 1000 euro per un navigatore sono troppi per me. Preferisco spenderli in chianine.Navigatore - Pagina 2 301668

E poi non è di serie, ma va richiesto come after market. E l'originale che fine fa? Viene scalato il valore?

più che giusto il tuo ragionamento... se si pensa alla sola funzione di navigatore, va benissimo anche un moderno smartphone (io con il mio android vado una bellezza)
ma, 1000 euro a parte, avere il pieno controllo delle funzioni dell'auto (dal follow me home al consumo carburante o altro) su uno schermo al centro della plancia, non è brutto Navigatore - Pagina 2 895539
io cmq credo che lo prenderò... è la mia prima auto nuova, anche se costa un po' di più ci metto un po' di stupidaggini di sfizio Navigatore - Pagina 2 462540

vorrei sapere dall'utente (di cui non mi ricordo il nome) come ha fatto ad averlo a 600€
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Navigatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Navigatore   Navigatore - Pagina 2 EmptyGio Giu 07, 2012 5:01 pm

krauzer ha scritto:


più che giusto il tuo ragionamento... se si pensa alla sola funzione di navigatore, va benissimo anche un moderno smartphone (io con il mio android vado una bellezza)
ma, 1000 euro a parte, avere il pieno controllo delle funzioni dell'auto (dal follow me home al consumo carburante o altro) su uno schermo al centro della plancia, non è brutto Navigatore - Pagina 2 895539
io cmq credo che lo prenderò... è la mia prima auto nuova, anche se costa un po' di più ci metto un po' di stupidaggini di sfizio Navigatore - Pagina 2 462540

vorrei sapere dall'utente (di cui non mi ricordo il nome) come ha fatto ad averlo a 600€

Ripeto, il prezzo l'ho trattato in fase di acquisto dell'auto, probabilmente il venditore c'e' rientrato facendomi meno sconto !! (Ho permutato una Scenic del 2003 con 160.ooo km) e inoltre ho preso un'auto che era gia' presente dal Concessionario, quindi magari a loro piaceva venderal subito!

Guarda pero' che il Display del Navigatore NON mostra i dati del consumo carburante o altro, quelli rimangono sul display del contachilometri.

Per KAPONORD : l'autoradio originale e' in mio possesso e fra l'altro cerco di venderla ma sara' dura ! Fra l'altro non so se e' compatibile per l'AVEO LS a cui magari potrebbe fare comodo
Torna in alto Andare in basso
krauzer
New Aveista
New Aveista
krauzer



Navigatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Navigatore   Navigatore - Pagina 2 EmptyVen Giu 08, 2012 7:09 am

iaopino ha scritto:


Ripeto, il prezzo l'ho trattato in fase di acquisto dell'auto, probabilmente il venditore c'e' rientrato facendomi meno sconto !! (Ho permutato una Scenic del 2003 con 160.ooo km) e inoltre ho preso un'auto che era gia' presente dal Concessionario, quindi magari a loro piaceva venderal subito!

Guarda pero' che il Display del Navigatore NON mostra i dati del consumo carburante o altro, quelli rimangono sul display del contachilometri.

Per KAPONORD : l'autoradio originale e' in mio possesso e fra l'altro cerco di venderla ma sara' dura ! Fra l'altro non so se e' compatibile per l'AVEO LS a cui magari potrebbe fare comodo

ah ok... ora è tutto un po' più chiaro, ti ringrazio!
in ogni caso, visto che l'auto mi verrà consegnata fra 40 gg (ahimé) avrò tempo di contrattare un po' il prezzo.
ho deciso di prenderlo
apena mi arriva, lo testerò e, se vorrete, vi aggiornerò un po' su funzionamento e caratteristiche, nonchè estetica.

un buongioro a tutti e un buon inizio weekend (da domani)
bevete tanto!!! (ma non guidate se lo fate) Navigatore - Pagina 2 535235
Torna in alto Andare in basso
Matty89
New Aveista
New Aveista




Navigatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Navigatore   Navigatore - Pagina 2 EmptyLun Giu 25, 2012 12:27 pm

Ho appena ordinato il navigatore che ha già iaopino. Lo pagherò 1050euro visto che la macchina l'avevo già... Comunque, confermato da iaopino stesso, le funzioni dell'autoradio di serie vengono mantenute (temperatura esterna, regolazione timer luce di cortesia ecc ecc). Il concessionario mi ha detto che pago questa cifra perchè c'è uno sconto, in realtà costerebbe sui 1500euro.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
krauzer
New Aveista
New Aveista
krauzer



Navigatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Navigatore   Navigatore - Pagina 2 EmptyLun Giu 25, 2012 1:50 pm

Matty89 ha scritto:
Ho appena ordinato il navigatore che ha già iaopino. Lo pagherò 1050euro visto che la macchina l'avevo già... Comunque, confermato da iaopino stesso, le funzioni dell'autoradio di serie vengono mantenute (temperatura esterna, regolazione timer luce di cortesia ecc ecc). Il concessionario mi ha detto che pago questa cifra perchè c'è uno sconto, in realtà costerebbe sui 1500euro.
Saluti

esatto, hanno detto la stessa cosa a me... 1000€ per lo sconto dei 10 anni chevrolet italia
cmq ne ho trovato un altro che stretto stretto me lo fa avere a 910€
Torna in alto Andare in basso
Ettorino
Aveista
Aveista




Navigatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Navigatore   Navigatore - Pagina 2 EmptyLun Giu 25, 2012 4:04 pm

Se vi interessa solo il navigatore, c'è anche questo a 320 euro.

Navigatore - Pagina 2 Chevrolet%20nuova%20aveo%20installazione%20serie%20DME%20FW
Torna in alto Andare in basso
krauzer
New Aveista
New Aveista
krauzer



Navigatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Navigatore   Navigatore - Pagina 2 EmptyLun Giu 25, 2012 5:29 pm

Ettorino ha scritto:
Se vi interessa solo il navigatore, c'è anche questo a 320 euro.


non male... si possono avere maggiori dettagli?
marca e modello x esempio Smile
Torna in alto Andare in basso
Ettorino
Aveista
Aveista




Navigatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Navigatore   Navigatore - Pagina 2 EmptyLun Giu 25, 2012 6:45 pm

autoradiopc.it/chevrolet-aveo-new-display-62-touchscreen-usb-gps-bluetooth-pip-p-297.html
Torna in alto Andare in basso
krauzer
New Aveista
New Aveista
krauzer



Navigatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Navigatore   Navigatore - Pagina 2 EmptyMar Giu 26, 2012 6:33 am

Signori, ma questo invece?
sembra una copia di quello della MPATECH (che viene montato da Chevrolet) solo che costa circa la metà (se consideriamo anche il montaggio ipotetico)

qualcuno ne capisce di navigatori?
l'alternativa di Ettorino è ottima, ma per 100€ in più, si potrebbe avere una fedele copia "dell'originale".

http://www.autoradiopc.it/chevrolet-nuova-aveo-autoradio-touchscreen-dvd-navigatore-gps-bt-usb-p-1881.html

che ne pensate?
Navigatore - Pagina 2 Chevrolet%20aveo%20autoradio%20DME%20dvd%20navigatore%20GPS%20descrizione
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Navigatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Navigatore   Navigatore - Pagina 2 EmptyMar Giu 26, 2012 7:17 am

Ettorino ha scritto:
autoradiopc.it/chevrolet-aveo-new-display-62-touchscreen-usb-gps-bluetooth-pip-p-297.html

Anche se stradetto, è bene ricordare che l'installazione di questo dispositivo, il cui paese di produzione non è rintracciabile, ma solo l'importatore di Napoli, che tratta diversi prodotti cinesi, potrebbe inficiare la garanzia sulla parte elettrica-onica, poiché non è prodotto ufficiale chevrolet.
Torna in alto Andare in basso
krauzer
New Aveista
New Aveista
krauzer



Navigatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Navigatore   Navigatore - Pagina 2 EmptyMar Giu 26, 2012 8:27 am

kaponord ha scritto:


Anche se stradetto, è bene ricordare che l'installazione di questo dispositivo, il cui paese di produzione non è rintracciabile, ma solo l'importatore di Napoli, che tratta diversi prodotti cinesi, potrebbe inficiare la garanzia sulla parte elettrica-onica, poiché non è prodotto ufficiale chevrolet.
Navigatore - Pagina 2 624700 è proprio vero... lo sparagno non è mai guadagno!!!
Torna in alto Andare in basso
Ettorino
Aveista
Aveista




Navigatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Navigatore   Navigatore - Pagina 2 EmptyMar Giu 26, 2012 9:42 pm

kaponord ha scritto:


Anche se stradetto, è bene ricordare che l'installazione di questo dispositivo, il cui paese di produzione non è rintracciabile, ma solo l'importatore di Napoli, che tratta diversi prodotti cinesi, potrebbe inficiare la garanzia sulla parte elettrica-onica, poiché non è prodotto ufficiale chevrolet.
Ma secondo te quello "ufficiale" dove lo fanno, in America?
Lo so, anche se son fatti entrambi in Cina magari dalla stessa azienda uno è ufficiale e l'altro caporale. Ma alla fine la differenza di prezzo è enorme. La solita storia della garanzia... Se la vuoi devi fare i tagliandi da noi, se la vuoi devi comprare solo accessori "nostri" etc. etc. Volevo prendere una Kia Rio per i 7 anni di garanzia! Ma se è uguale anche per loro, meglio così! Almeno sono solo 3 anni di svenamenti Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Navigatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Navigatore   Navigatore - Pagina 2 EmptyMer Giu 27, 2012 6:04 am

Ettorino ha scritto:

Ma secondo te quello "ufficiale" dove lo fanno, in America?
Lo so, anche se son fatti entrambi in Cina magari dalla stessa azienda uno è ufficiale e l'altro caporale. Ma alla fine la differenza di prezzo è enorme. La solita storia della garanzia... Se la vuoi devi fare i tagliandi da noi, se la vuoi devi comprare solo accessori "nostri" etc. etc. Volevo prendere una Kia Rio per i 7 anni di garanzia! Ma se è uguale anche per loro, meglio così! Almeno sono solo 3 anni di svenamenti Smile

Probabilmente, nella foga di rispondere con il consueto stile, devi aver letto qualcosa che non ho scritto. La specificazione relativa al prodotto cosiddetto ufficiale è afferente alla conservazione della garanzia e non denigratoria dei prodotti cinesi. Cosa peraltro confermata anche da te nella seconda parte del post. Ognuno poi è libero di valutare se risparmiare qualcosa e rischiare in caso di guasto o, sottostare, come per tutte le marche, alle condizioni della casa.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Navigatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Navigatore   Navigatore - Pagina 2 EmptyMer Giu 27, 2012 12:13 pm

Ettorino ha scritto:
Se vi interessa solo il navigatore, c'è anche questo a 320 euro.

Navigatore - Pagina 2 Chevrolet%20nuova%20aveo%20installazione%20serie%20DME%20FW

Attenzione, mi pare di capire che la scheda SD con le mappe del NAV e' valida ma per un solo mese, dopo si deve rimettere mano al portafoglio ...
Torna in alto Andare in basso
Matty89
New Aveista
New Aveista




Navigatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Navigatore   Navigatore - Pagina 2 EmptyMer Giu 27, 2012 1:38 pm

Ragazzi, prima di andare a prenotare quello della MPA TECH, la chevrolet mi ha detto che può montare qualsiasi autoradio o navigatore che vuoi... tu scegli il modello e loro lo montano, ovvio che ti paghi manodopera e il resto. Ovviamente c'è da stare attenti; assicuratevi che esista l'adattatore per non perdere i comandi al volante e soprattutto la possibilità di modificare le impostazioni dell'autovettura come nell'autoradio di serie (parlo della LTZ, non so se è così anche per le altre). Poi c'è anche la temperatura esterna che a mio parere è utile Very Happy
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Navigatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Navigatore   Navigatore - Pagina 2 EmptyMer Giu 27, 2012 3:48 pm

In linea di massima potete fare tutto quello che volete con gli accessori aftermarket, l'unico problema è che questi accessori devono essere autorizzati dalla rete Chevrolet: altrimenti addio garanzia, e quindi questi accessori diventano "uccelli per diabetici".
Torna in alto Andare in basso
Matty89
New Aveista
New Aveista




Navigatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Navigatore   Navigatore - Pagina 2 EmptySab Lug 07, 2012 6:19 pm

Ragazzi, l'altro giorno sono andato a riprendermi l'auto con il nav della MPA TECH installato Very Happy Devo dire che come estetica è molto bella e come funzionalità è molto ricca funzionale Felice L'elettrauto è riuscito a mantenermi la USB e l'aux in di serie e in più ha aggiunto un'altra presa USB e la presa IPOD nel cassetto portaoggetti. In tutto ho speso 1050euro... Per chi vuole altre info mi può scrivere via mp o anche qua
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Navigatore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Navigatore   Navigatore - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Navigatore
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» dvd-tv-navigatore-bt-cd nuovo per nuova aveo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Ricambi & Tuning :: Impianto Audio-
Vai verso: