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MessaggioTitolo: Primo contatto AlVolante   Primo contatto AlVolante EmptyMer Set 21, 2011 2:46 pm

http://www.alvolante.it/primo_contatto/chevrolet_aveo_2_1_3_d_ltz_eco#comments-list

con un motore decente l'aveo è probabilmente la migliore del segmento secondo me.
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MessaggioTitolo: Re: Primo contatto AlVolante   Primo contatto AlVolante EmptyMer Set 21, 2011 3:57 pm

Ritiro alle critiche che ho detto a Al Volante

adesso si che me piace Smile

è molto provabile che parleranno del Diesel della nuova Aveo
sulla prossima rivista, che sarà:
Anno 13 N°11 Novembre 2011
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MessaggioTitolo: Re: Primo contatto AlVolante   Primo contatto AlVolante EmptyMer Set 21, 2011 4:33 pm

sarebbe interessante vedere come viaggia il 75
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MessaggioTitolo: Re: Primo contatto AlVolante   Primo contatto AlVolante EmptyMer Set 21, 2011 6:00 pm

è gia ottimo che al Volante parli in modo molto carino della Nuova Aveo Turbodiesel Smile

dato che è una marca straniera.


comunque sicuramente andrà un po meno rispetto al 95 Cv
ma consumerà ancora di meno Very Happy

Comunque è tanto la differanza tra un 75 Cv e un 95Cv
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MessaggioTitolo: Re: Primo contatto AlVolante   Primo contatto AlVolante EmptyMer Set 21, 2011 6:17 pm

pero se il prezzo del 95 cv è quello indicato nell articolo....bhe è un buon prezzo! la versione meno eco del 95 dovrebbe costare ancora meno. anche se non ho capito se la fanno oppure no, da quello che scrivono nell articolo di alvolante pare di si.
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MessaggioTitolo: Re: Primo contatto AlVolante   Primo contatto AlVolante EmptyMer Set 21, 2011 8:07 pm

teoricamente ti fanno vedere sempre il prezzo piu basso per l'opzione minima
forse sarà per i 75cv
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MessaggioTitolo: Re: Primo contatto AlVolante   Primo contatto AlVolante EmptyGio Set 22, 2011 8:01 pm

klieberung ha scritto:
pero se il prezzo del 95 cv è quello indicato nell articolo....bhe è un buon prezzo! la versione meno eco del 95 dovrebbe costare ancora meno. anche se non ho capito se la fanno oppure no, da quello che scrivono nell articolo di alvolante pare di si.
dovrebbero commrcializzare anche la versione lt.. vederemo!
cmq sia, sembra che che il motore diesel sia quello più adatto per la nuova aveo... sono curioso di attendere info sul 1.3 da 75 cv!
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MessaggioTitolo: Re: Primo contatto AlVolante   Primo contatto AlVolante EmptyGio Set 22, 2011 10:11 pm

ho provato un diesel da 75 cv su una polo, non è che sia tutta sta differenza con l 1.2 benzina dell aveo eh...alla fine devi tirare anche quello per farlo andare, ma il benzina sembra addirittura piu regolare. poi faceva un rumore tipo camion mignon. è normale? comunque se è cosi non vale assolutamente il sovrapprezzo di 1500 euri.
mentre la versione eco da 95 cv ho letto che parte da 14777 euro mi sembra, un prezzo piu giustificato direi rispetto alle prestazioni che dovrebbe avere (elogiate da alvolante)
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MessaggioTitolo: Re: Primo contatto AlVolante   Primo contatto AlVolante EmptyVen Set 23, 2011 5:57 pm

si, il 1.4 della vw è un 3 cilindri 12v che ha il pregio di consumare pochissimo, ma i difetti di essere molto rumoroso (caratteristica comune a tutti i 3 cilindri) e non avere prestazioni brillanti...
il 1.3 dell'aveo è il 1.3 multijet della fiat, a mio modesto parere un motore discreto ma decisamente migliore del 1.4 del vw!
è un 16v ... cm prestazione potrebbe risentire un po' per via del peso, ma cmq sia penso che si abbiano prestazioni migliori rispetto al benzina!
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Cucciolone
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MessaggioTitolo: Re: Primo contatto AlVolante   Primo contatto AlVolante EmptyLun Nov 28, 2011 8:11 pm

Eccomi qua...
Ritirata oggi pomeriggio la nuova Aveo 1.3 diesel 95 CV LTZ....
Purtroppo posso dirvi ancora poco ma sicuramente nei prossimi giorni vi aggiornerò...
Mi hanno detto in concessionaria che la mia è una delle prime, se non proprio la prima ad essere immatricolata in Italia...
Domani mi metterò al lavoro per studiare computer di bordo e resto...
A presto
Chris
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MessaggioTitolo: Re: Primo contatto AlVolante   Primo contatto AlVolante EmptyLun Nov 28, 2011 8:19 pm

Cucciolone ha scritto:
Eccomi qua...
Ritirata oggi pomeriggio la nuova Aveo 1.3 diesel 95 CV LTZ....
Purtroppo posso dirvi ancora poco ma sicuramente nei prossimi giorni vi aggiornerò...
Mi hanno detto in concessionaria che la mia è una delle prime, se non proprio la prima ad essere immatricolata in Italia...
Domani mi metterò al lavoro per studiare computer di bordo e resto...
A presto
Chris

Facci sapere Cucciolone
ah però bel nick Va bene !
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MessaggioTitolo: Re: Primo contatto AlVolante   Primo contatto AlVolante EmptyMar Mar 06, 2012 11:56 pm

Aveo Racing 16v ha scritto:
è gia ottimo che al Volante parli in modo molto carino della Nuova Aveo Turbodiesel Smile

dato che è una marca straniera.
Ne parla bene perché il motore lo passa la Fiat.... Ma aprite gli occhi!!!
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MessaggioTitolo: Re: Primo contatto AlVolante   Primo contatto AlVolante EmptyMer Mar 07, 2012 1:53 pm

gia..' pero' porcaccia miseria al lancio un diesel, anche solo il 75cv potevano metterlo, cosi noi 1200isti illusi di avere ben 86cv sicuro prendavamo il diesel, almeno le prestazioni erano migliori... poi con una leggera mappatura si otteneva qualcosa di piu'... e va beh..
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MessaggioTitolo: Re: Primo contatto AlVolante   Primo contatto AlVolante EmptyGio Mar 08, 2012 5:17 pm

chromj ha scritto:
Aveo Racing 16v ha scritto:
è gia ottimo che al Volante parli in modo molto carino della Nuova Aveo Turbodiesel Smile

dato che è una marca straniera.
Ne parla bene perché il motore lo passa la Fiat.... Ma aprite gli occhi!!!



Eh si certo, non è che il motore è il basamento FIAT perchè la GM si era fusa con la FIAT stessa qualche tempo fa...no, tranquillo è perchè il motore lo passa la FIATPrimo contatto AlVolante 25929



E poi bon, stiamo parlando di Al Volante nel 2012, mica di quattroruote nel 1982 eh, i giornali non possono (è legge) parlare bene o male di un prodotto per via della nazionalità. Poi gli articoli possono essere 1 pò soggettivi visto che sono scritti da esseri umani, ma io ho fatto caso quando hanno rilasciato i primi consumi dell' Aveo, qui dentro tutti a dire che la nuova Aveo a benzina non consuma niente, utenti che facevano tragitti di 20km/L e poi invece, qualcuno a confermare quanto detto da quattroruote inizialmente ammetto, bello tosto come parere c' è stato. E da allora è un dato di fatto la new Aveo a benzina bevicchia. Poi secondo me nessuno vuole distruggere nessuno, e le notizie dette sono + o - vere, poi ripeto gli articoli e le notizie sono scritte da persone, quindi soggettive...ma non possono dire l' Avevo fa 30km/L quando ne fa 11 o dire che lo 0-100 venga raggiunto il 11sec quando ce ne vogliono 19 per esempio. Quindi invito tutti non dico alla moderazione o al cambiamento di una propria opinione ci mancherebbe, ma diamo almeno il beneficio del dubbio su certe cose.



In + il motore dell' Aveo è stato uno scippo della GM ai danni di FIAT che poi ha pagato caro, e la parte elettronica comunque è di componentistica diversa magna mi sembra e non certo italiana, quindi non magneti marelli ecc..ecc...



Oltretutto FIAT o non FIAT trovami un motore di piccola cilindrata che vada bene e sia montato su tante macchine quanto il multijet 1300cc..di piccola cilindrata diesel, sinceramente non penso esista qualcosa di meglio. I motori 1400hdi francesi sono un pianto e una chiavica nello stesso tempo, quelli che seguono la filosofia iniettore-pompa quindi WV piccoli vanno un pò meglio nei consumi a volte, ma dio me ne scampi se accelero e se mi si rompe qualcosa. I giapponesi di diesel piccoli, non ne fanno quindi fammi sapere quali vanno meglio. E ovviamente escludiamo i coreani che per il momento inseguno a bestia sui diesel.
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MessaggioTitolo: Re: Primo contatto AlVolante   Primo contatto AlVolante EmptyGio Mar 08, 2012 5:53 pm

sul tuo post di do ragione tranne su una cosa.. magari e' solo un caso.. pero' ti posso dire riguardo ai coreani almeno per hyunday, la getz di mia sorella un 1500 crdi con 83cv 3 cilindri, vibra perche' vibra, ma dopo 180000km e 7 anni, e' ancora di un brillante pazzesco, e non ha avuto particolari problemi a parte manutenzione ordinaria e frizione a 120000km.. quindi direi che e' riuscito..

tornando al topic, su 4ruote di sto mese, ce il confronto panda vecchia e panda nuova, e' sottointeso che per quella nuova altro che sviolinate hanno scritto!! praticamente perfetta! magari perche' e l'auto che deve rilanciare l'italia nelle crisi in cui e'? ovviamente rivali come l'aveo troppo accessiariata rispetto la evo, e' un fastidio...

poi salta fuori che guarda caso, fanno il test sui reali consumi di blasonate e vendutissime diesel, che alla presentazione fanno 20kml.. poi messe sotto reale esame fanno 12kml.. chissa come mai..

rimane il fatto che cmq l'aveo per la cilindrata che e' non e' che sia molto parca,questo bisogna ammetterlo.. godiamoci almeno i 90kmh fissi con il cruise in quinta, i 5,5 lt x100 almeno quelli li fa..
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MessaggioTitolo: Re: Primo contatto AlVolante   Primo contatto AlVolante EmptyGio Mar 08, 2012 9:03 pm

@Aveista86
Concordo in pieno con quello che dici tranne per ...."E ovviamente escludiamo i coreani che per il momento inseguno a bestia sui diesel."
Secondo le ultime prove pubblicate in Italia i TD 1.1, 1.4 e 1.7 Kia/Hyundai sono motori eccellenti, anzi proprio l'ultimo 1.1 td montato sulla Rio è stato elogiato da Quattroruote. Eppure la Panda/Punto vengono difese in questo periodo a giusta ragione visto che abbiamo alcune fabbriche a rischio chiusura: in primis Pomigliano e Mirafiori. Termini Imerese ha già chiuso. Quindi non penso ci sia una voce più dura verso la Chevrolet e più benevola verso Kia/Hyundai. Io credo invece che questi altri coreani siano molto più avanti della Chevrolet, al momento.
P.S. Quattroruote del 1982? Pensa che io lo leggo dal 1976 e li ho ancora tutti conservati!
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MessaggioTitolo: Re: Primo contatto AlVolante   Primo contatto AlVolante EmptyGio Mar 08, 2012 9:45 pm

Potresti farci, in caso di necessità, combustibile per le giornate fredde Smile Scherzo, però ci si fossilizza sul 1.3 della Fiat! E il 1.1 della Kia? Ha gli stessi cavalli/coppia e può reggere anche a 95 cavalli! Ed è solo un 1.1!!! E' ovvio che l'evidenza non la si può negare ma, ci sono mille modi per screditare e pochi per avvalorare. Il motore coreano 1.1 ha la stessa potenza del 1.3 Fiat e qui in Italia un motore 1.1 paga un botto di meno di assicurazione. Credo che siano tutti bravi a fare motori, quello che non mi va è che le riviste (facci un bel falò) anche se velatamente non siano eque ma di parte!
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MessaggioTitolo: Re: Primo contatto AlVolante   Primo contatto AlVolante EmptyGio Mar 08, 2012 10:09 pm

chromj ha scritto:
Credo che siano tutti bravi a fare motori, quello che non mi va è che le riviste (facci un bel falò) anche se velatamente non siano eque ma di parte!
Ma QR ha parlato moooolto bene del 1.1TD della Rio e quindi non è stato di parte come ho già detto!
O forse non ho capito bene quello che intendevi dire...
E poi non è vero che sono tutti bravi a far motori: i 1.4 TD PSA facevano davvero pena....
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MessaggioTitolo: Re: Primo contatto AlVolante   Primo contatto AlVolante EmptyGio Mar 08, 2012 10:14 pm

Molto bene non ne ha parlato... Ma come avevo scritto: "l'evidenza non si può negare". Se il 1.1. l'avesse fatto la Fiat avrebbero speso ben altre parole.
p.s. I PSA 1.4 sono datati (almeno credo).
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MessaggioTitolo: Re: Primo contatto AlVolante   Primo contatto AlVolante EmptyGio Mar 08, 2012 10:14 pm

francesco81LT ha scritto:
sul tuo post di do ragione tranne su una cosa.. magari e' solo un caso.. pero' ti posso dire riguardo ai coreani almeno per hyunday, la getz di mia sorella un 1500 crdi con 83cv 3 cilindri, vibra perche' vibra, ma dopo 180000km e 7 anni, e' ancora di un brillante pazzesco, e non ha avuto particolari problemi a parte manutenzione ordinaria e frizione a 120000km.. quindi direi che e' riuscito..

tornando al topic, su 4ruote di sto mese, ce il confronto panda vecchia e panda nuova, e' sottointeso che per quella nuova altro che sviolinate hanno scritto!! praticamente perfetta! magari perche' e l'auto che deve rilanciare l'italia nelle crisi in cui e'? ovviamente rivali come l'aveo troppo accessiariata rispetto la evo, e' un fastidio...

poi salta fuori che guarda caso, fanno il test sui reali consumi di blasonate e vendutissime diesel, che alla presentazione fanno 20kml.. poi messe sotto reale esame fanno 12kml.. chissa come mai..

rimane il fatto che cmq l'aveo per la cilindrata che e' non e' che sia molto parca,questo bisogna ammetterlo.. godiamoci almeno i 90kmh fissi con il cruise in quinta, i 5,5 lt x100 almeno quelli li fa..



Io non sono pro-FIAT, almeno non per partito preso ma a casa abbiamo anche una Panda 1200 natural power climbyng e ne sono pienamente soddisfatto. Pratica, onesta, si parcheggia in un fazzoletto, visibilità ottima..si intuisce benissimo dove finisce la macchina, in tutte le direzioni. 81mila km senza alcun intervento se non l' ordinaria manutenzione (SGRATT SGRATT) e un pieno di metano con massimo, 11 euro e mezzo. Bombole posizionate che non ostruiscono il modesto bagagliaio delle Panda, e freni maggiorati per via del peso maggiore e ottima anche in off-road considerato che gli manca la trazione integrale. Unico difetto come al solito è che è lenta arrabbiata, ma come erogazione tutto sommato fluida. Per farla breve, secondo me la FIAT non regge il paragone con le auto di gamma più alta, ma quello delle utilitarie, delle citycar e dei multispazio si difende ottimamente. Se poi paragoniamo la Bravo con un A 3 o un serie 1 allora le differenze si notano tanto...certo pure il prezzo non è lo stesso ma qui le italiane non escono vincenti, e lo dico tranquillamente.
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MessaggioTitolo: Re: Primo contatto AlVolante   Primo contatto AlVolante EmptyGio Mar 08, 2012 10:16 pm

chromj ha scritto:
Molto bene non ne ha parlato... Ma come avevo scritto: "l'evidenza non si può negare". Se il 1.1. l'avesse fatto la Fiat avrebbero speso ben altre parole.
p.s. I PSA 1.4 sono datati (almeno credo).

Fanno pena pure le evoluzioni. In teoria gli sarebbe piaciuto fare delle cose simili ai motori tedeschi con il concetto della pressione e dell' iniettore pompa. Ma non gli è mai riuscito. Si salvano solo quelli di cilindrata grande o semi grande.
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MessaggioTitolo: Re: Primo contatto AlVolante   Primo contatto AlVolante EmptyGio Mar 08, 2012 10:19 pm

chromj ha scritto:
Potresti farci, in caso di necessità, combustibile per le giornate fredde Smile Scherzo, però ci si fossilizza sul 1.3 della Fiat! E il 1.1 della Kia? Ha gli stessi cavalli/coppia e può reggere anche a 95 cavalli! Ed è solo un 1.1!!! E' ovvio che l'evidenza non la si può negare ma, ci sono mille modi per screditare e pochi per avvalorare. Il motore coreano 1.1 ha la stessa potenza del 1.3 Fiat e qui in Italia un motore 1.1 paga un botto di meno di assicurazione. Credo che siano tutti bravi a fare motori, quello che non mi va è che le riviste (facci un bel falò) anche se velatamente non siano eque ma di parte!

quel motore della FIAT è un dato di fatto, sono anni ormai che macinano km e vanno bene, di solito. Il 1100 della Kia vediamo quanti ne vendono, e come sono andati fra 4/5 anni. Mi sembra personalmente un downsizing esagerato, i 1000 sono da città diesel mmmh cmq vedremo.


Ultima modifica di Aveista86 il Gio Mar 08, 2012 10:24 pm - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: Primo contatto AlVolante   Primo contatto AlVolante EmptyGio Mar 08, 2012 10:22 pm

chromj ha scritto:
Molto bene non ne ha parlato... Ma come avevo scritto: "l'evidenza non si può negare". Se il 1.1. l'avesse fatto la Fiat avrebbero speso ben altre parole.
p.s. I PSA 1.4 sono datati (almeno credo).

In questi ultimi anni hanno parlato bene dei td kia/hyundai, ma comunque... oramai. Ed anche del 1.1 hanno sottolineato la tecnologia molto avanzata.
Si, i 1.4 PSA hanno 10 anni, peró per un motore non sono molti!
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MessaggioTitolo: Re: Primo contatto AlVolante   Primo contatto AlVolante EmptyGio Mar 08, 2012 10:27 pm

Aveista86 ha scritto:
se poi paragoniamo la Bravo con un A 3 o un serie 1 allora le differenze si notano tanto...certo pure il prezzo non è lo stesso ma qui le italiane non escono vincenti, e lo dico tranquillamente.
Ovvio che non si possono paragonare auto che, anche se di pari segmento, sono imparagonabili. Se la Rolls facesse un'auto di segmento A sicuramente non si potrebbe paragonarla ad una Panda senza Esp e con un punteggio Euroncap bassissimo, tutta di plastica e piena di rumori e vibrazioni.
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MessaggioTitolo: Re: Primo contatto AlVolante   Primo contatto AlVolante EmptyGio Mar 08, 2012 10:31 pm

Aveista86 ha scritto:

quel motore della FIAT è un dato di fatto, sono anni ormai che macinano km e vanno bene, di solito. Il 1100 della Kia vediamo quanti ne vendono, e come sono andati fra 4/5 anni. Mi sembra personalmente un downsizing esagerato
E il bicilindrico da 900 cc twinair da 85 cavalli come lo vedi? Io lo metterei su di un modellino scala 1:20!
p.s. il 1.1 da 75 cavalli è uscito sulla Picanto almeno 5 anni fa....


Ultima modifica di chromj il Gio Mar 08, 2012 10:42 pm - modificato 1 volta.
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