Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv

Andare in basso 
+9
iaopino
AveoBianca
Jany
Scorpion
pitcap
Dareg
henrydew
klieberung
Dr SpeeD
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
AveoBianca
New Aveista
New Aveista
AveoBianca



Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv   Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv - Pagina 2 EmptyMar Mag 01, 2012 12:00 pm

Ragazzi, sono i primissimi chilometri ma in extraurbano con piede leggero ma neanche troppo la mia aveo mi fa di media dai 3.5 ai 4.5/100km!!

Sono molto soddisfatto.. Il motore è ancora nuovo e può solo migliorare...
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv   Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv - Pagina 2 EmptyMar Mag 01, 2012 1:45 pm

Wow consuma davvero poco, spero che anche il 95 cv sia così visto che ha 6 marce.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv   Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv - Pagina 2 EmptyMar Mag 01, 2012 5:55 pm

Lo spero anche io che consumi poco il 95cv, anche se probabilmente qualcosa in piu' credo che consumi, leggendo i consumi della Casa sembrano leggermente piu' alti..
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv   Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv - Pagina 2 EmptyMar Mag 01, 2012 6:47 pm

Sicuramente si....alla fine ha sempre 20 cavalli in più...anche se fa sui 5 va benissimo.
Torna in alto Andare in basso
ema_72
New Aveista
New Aveista




Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv   Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv - Pagina 2 EmptyVen Giu 15, 2012 10:30 am

primi 300km avevo 1.3 d lt stò a fatica sui 6 l per km .... speriamo migliori
Torna in alto Andare in basso
andy.2120
New Aveista
New Aveista
andy.2120



Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv   Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv - Pagina 2 EmptyDom Giu 24, 2012 3:04 pm

ciao a tutti ad oggi già percorsi 2.200 km e consumo stabilizzato in ciclo combinato a 4.2 /100 il ke non è male, essendo reduce da una kalos 1.4 gpl la quale mi faceva i 12 km x litro a gpl.
Tutto sommato finora son soddisfatto e non ho la rottura degli orari staz servizio x rifornimento del carburante Saluto
Torna in alto Andare in basso
bruco
New Aveista
New Aveista
bruco



Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv   Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv - Pagina 2 EmptySab Set 29, 2012 10:16 am

Dr SpeeD ha scritto:
allora eccoci qua,

primi 300km percorsi e gia' direi che un'idea sull'acquisto me la son fatta.

CONSUMI (andatura media con qualche affondo sul pedale):

URBANO: 4,8 / 5,0

EXTRAURBANO (campagna con strade in salite con tornanti anche abb. ripide, 4 passeggeri): 5,2 / 5,7

MOTORE: diciamo prima di tutto che vengo da una Focus 1.6 90cv, beh.....questa Aveo mi ha sorpreso, ha un motore bello lineare , scattante, a 1800giri la turbina ti prende x mano portandoti con dignita' ai 3800 giri x poi iniziare a calare di spinta ( essendo i primi km non ho provato a salire troppo di giri), pensavo sinceramente fosse molto piu' "moscio" e invece anche nelle salite e nei tornanti (con 4 persone a bordo) se l'e' cavata bene, onestamente la bella Focus con la quale mi son trovato benissimo non andava piu' della Aveo, anzi, in salita usciva con piu' difficolta' dai tornanti.

START&STOP: funziona perfettamente e con temperature fra i 10° e i 20° entra in funzione dopo circa 5 minuti (partenza con macchina fredda)

CAMBIO: morbido e preciso, ad esclusione della retro che , forse trattandosi di auto nuova e motore ancora legato, tende ad essere un po' meno precisa.

SOSPENSIONI: direi very comfort, le buche si sentono davvero poco e in curva una volta "appoggiata " l'auto tende a mantenere la traettoria in modo preciso .

STERZO: morbido e preciso

IMPIANTO AUDIO: nella media, una volta sistemati un po' i settaggi la qualita' del suono e' accettabile e il volume piu' che sufficiente (x chi non vuole un'impianto ad alte prestazioni)

CRUISE CONTROL: perfettamente funzionante

FRENI: buoni, voto 7

TRACTION CONTROL: mmmm , qui ho un po' di dubbi, provato 2 volte sul bagnato ad una rotonda pero' boh, sinceramente non mi sembra abbia fatto niente di particolare, l'auto ha sbandato tirando dritto......la spia si' lampeggiava ma boh..........

ILLUMINAZIONE STRUMENTAZIONE: molto carina

COLORE URBAN GREY: direi molto bello sia di giorno (molto metallizzato) e di notte.



FINO AD ORA SONO MOLTO SODDISFATTO DELLA MIA AVEO, per qualsiasi domanda sono ma Vs disposizione.

Complimenti per la tua recensione mi sono iscritto da poco al Club Aveo mi sai dire se secondo te le tue valutazioni specialmente sul motore possono essere ritenute valide anche per la Aveo a 4 porte? Vorrei acquistarla nonostante sia soddisfatto della mia attuale Aveo(1.2 lt ecologic)Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv - Pagina 2 228118
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv   Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv - Pagina 2 EmptySab Set 29, 2012 8:22 pm

Dr SpeeD ha scritto:

TRACTION CONTROL: mmmm , qui ho un po' di dubbi, provato 2 volte sul bagnato ad una rotonda pero' boh, sinceramente non mi sembra abbia fatto niente di particolare, l'auto ha sbandato tirando dritto......la spia si' lampeggiava ma boh..........
Forse l'hai presa troppo "allegramente" o forse l'impianto non è tarato per la coppia superiore del diesel? A me se affondo in curva sul bagnato mi taglia subito la mandata del carburante ed interviene anche l'Esc. Ovvio che un po' sottosterza ma corregge subito.
p.s. Sia il controllo della trazione che l'Esc puoi disinserirli con il tasto che si trova sul tunnel vicino all'accendisigari. Una toccata e levi il controllo della trazione, se lo ripremi e tieni premuto per qualche secondo disattivi anche l'Esc. Dovresti provare senza e vedere come reagisce ma te lo sconsiglio...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv   Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» nuova aveo 1.3 lt 75cv
» Aveo 1.3 tdi 75cv : prestazioni
» Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012
» Preventivo Aveo LT 1.3 diesel 55kW (75cv)
» recensione Aveo 1.3tdi 75cv 5 porte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo 1.3 Diesel-
Vai verso: