Forum Aveoclub
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Un'attesa straziante

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
''luca''
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Un'attesa straziante   Dom Apr 01, 2012 10:25 am

ciao a tutti ,tra una ventina di giorni avro la mia aveo, volevo chiedervi le prestazioni di questa auto

ho letto un po in giro ma sinceramente nn ho capito un gran che xche chi scrive che ha un cunsumo esagerato,l'impianto gpl nn va un gran che allora mi rivolgo a voi che gia siete in possesso di un aveo !!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
pitcap
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Un'attesa straziante   Dom Apr 01, 2012 11:01 am

Ciao,
tutte le opinioni sono soggettive, compresa la mia: io l'ho presa come seconda auto per la famiglia (1.2 benzina) e il mio termine di paragone è la prima auto che ho da 4 anni, una Focus 5p 1.8 TDCI. Secondo me la vettura nel complesso va davvero bene e sono stra-contento di averla presa. Il difetto maggiore (sempre secondo me) sono le prestazioni e lo sterzo/assetto: il motore non sembra avere 86 cv, penso sia dovuto al peso non indifferente e alle norme euro 5 molto "asfissianti" per i motori moderni. Per questo motivo stanno uscendo un sacco di utilitarie di piccola cilindrata col turbo-benzina. Lo sterzo è troppo leggero per i miei gusti però per un uso cittadino è ottimo. Poi sempre rispetto alla mia Focus, rolla e beccheggia parecchio, per me quasi da mal di mare, ma ci si abitua. Per quanto riguarda i consumi a me sembrano normali rispetto alla 500 1.2 del 1997 che è andata a sostituire. All'inizio sono stati terribili ma adesso sembrano migliorati: però considera che in questo non sono attendibile perchè l'auto è poco utilizzata. Dentro è fatta realmente bene, ed anche molto spaziosa e comoda. Il difetto del volume basso dell'autoradio io non lo noto: per noi va bene il volume massimo (sempre soggettivo anche questo) perchè non siamo amanti di musica a tutto volume stacca timpani. Da fuori, anche, è fatta molto bene e la mia blu con cerchi speciali da 16" fa girare le persone per strada. Anche perchè dalle mie parti sono l'unico ad averla. La sicurezza attiva e passiva è da prima della classe, infatti non esiste attualmente utilitaria più sicura al mondo: anche perchè l'aveo ha dovuto superare sia i crasch-test europei che americani (quest'ultimi più severi per il tamponamento e il ribaltamento). In conclusione: ottimo acquisto sia da parte mia che di mia moglie.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Un'attesa straziante   Dom Apr 01, 2012 1:31 pm

''luca'' ha scritto:

ho letto un po in giro ma sinceramente nn ho capito un gran che xche chi scrive che ha un cunsumo esagerato
Io sono stato uno di quelli che lamentavano un consumo eccessivo. Ma era dovuto ai miei piccoli spostamenti (circa 3 km) e alla temperatura rigida del periodo. Ma ti dico che dopo qualche centinaia di chilometri il consumo è sceso in modo, oserei dire, quasi osceno. Oggi ho fatto una camminatina su strada mista (tangenziale, urbano e statale) e il computer, dopo 40 chilometri percorsi, mi dava un consumo medio di 4,3 litri per 100 Km, ovvero più di 23 Km al litro. Sinceramente non ci avrei scommesso manco un centesimo! lol!
Jany
Aveista Affermato
Aveista Affermato

MessaggioTitolo: Re: Un'attesa straziante   Lun Apr 02, 2012 2:29 am

è un'auto con un rapporto qualità/prezzo fantastico.
poi, come tutte, ha i suoi pregi (ke possono essere una linea molto sportiva e xsonale, rifiniture ed equipaggiamento ottimi, prezzo basso), e difetti (consumi nn troppo bassi x il motore/cavalli ke si ritrova, modello nuovo e quindi con probabili difetti d gioventù o con risoluz ai problemi ancora da xfezionare).
x me è un'auto fatta bene, confortevole, maneggevole, con una guida divertente e con un'equipaggiamento notevole. inoltre è molto bella ed ha una spiccata xsonalità nella linea, paragonandola al suo segmento.
poi dipende da cosa vuoi: se vuoi una sportiva piccola prendi una corsa opc ke va+forte ed ha un assetto+racing, se vuoi un'auto ke consuma meno guarda la kia rio (sono solo 2 esempi ovviam).
x il resto vai a curiosare bene sul forum e vedrai ke troverai tutto ciò d cui hai bisogno.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Un'attesa straziante   

Un'attesa straziante
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Che brutta l'attesa....
» impugnature in attesa del rovescio bimane
» Impugnatura di attesa nello scambio
» nuovi cerchi
» posizione di attesa dei bimani

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Aveoclub :: Benvenuti nell'aveoclub! :: Presentazioni e Regolamento-
Andare verso: