Forum Aveoclub
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Mi presento perchè sto per comprare la Diesel 1.3 LTX ed ho bisogno di feedback!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ermicione
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Mi presento perchè sto per comprare la Diesel 1.3 LTX ed ho bisogno di feedback!!!   Sab Mar 31, 2012 4:05 pm

Ciao a tutti,
come avrete capito dal titolo del post sto per acquistare la Aveo 1.3 Diesel LTX versione 2011, ed avrei alcune domande a chi già ce l'ha. Ho letto molto i vostri post riguardo i consumi, ma quello che mi assilla al momento è conoscere le vostre esperienze sul DPF o FAP installato sulla Aveo. Il mio concessionario dice cheil sistema antiparticolato è lo stesso in dotazione alla FIAT 500, con i noti problemi di ritardo nel riscaldamento e rapida occlusione del filtro, e con tutto quel che ne consegue (rigenerazione, cambi olio frequentissimi, etc).
Come vi state trovando? Avete avuto problemi con l'antiparticolato?
Grazie a tutti per le informazioni che vorrete inoltrarmi!
Andy
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Mi presento perchè sto per comprare la Diesel 1.3 LTX ed ho bisogno di feedback!!!   Sab Mar 31, 2012 5:10 pm

Ciao ermicione!!

In primis, benvenuto nel forum Wink

Non posso darti la mia esperienza personale, dato che detengo ( anche felicemente Wink ) una 1.2 benzina.

Sicuramente, cercando nel forum , troverai molti thread aperti per il diesel che potranno soddisfare le tue richieste Wink

Piccola minuziosità : è LTZ non LTX Razz ciao ciao Wink

[/url]
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato

MessaggioTitolo: Re: Mi presento perchè sto per comprare la Diesel 1.3 LTX ed ho bisogno di feedback!!!   Sab Mar 31, 2012 6:55 pm

Benvenuto, io ho preso la tua stessa versione e la ritirerò tra un paio di settimane (spero prima)....il mio venditore non me ne ha parlato di questi problemi....mi ha solo detto che si rigenera da solo e non lo cambi più.

Che colore l' hai presa?
klieberung
Amministratore
Amministratore

MessaggioTitolo: Re: Mi presento perchè sto per comprare la Diesel 1.3 LTX ed ho bisogno di feedback!!!   Sab Mar 31, 2012 7:08 pm

io ho scartato il diesel quasi a priori proprio per questo. senza fap e c***** vari avrei anche preferito il diesel prestazionalmente, anche se mi piacciono di piu i benzina. conosco gente con motori diesel che ha cambiato l olio dell auto in tre anni piu di quanto io abbia mai fatto in dieci con auto a benzina. comunque non ho mai avuto un diesel dovresti sentire chi la guida gia da qualche tempo se ha avuto problemi di fap. se vai sempre o spesso per campagne e autostrada dubito comunque che ci siano problemi particolari.

Ricordo ai nuovi utenti di leggere le regole del forum e di presentarsi nella sezione apposita

Spoiler:

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Mi presento perchè sto per comprare la Diesel 1.3 LTX ed ho bisogno di feedback!!!   Sab Mar 31, 2012 8:16 pm

Leggendo il forum, tutti quelli che hanno la 95 cv hanno il code 89 (o 98, non ricordo bene). Ma una cosa è certa: "il problema del filtro antiparticolato". Ho letto (ma non sprono nessuno a farlo) che escludendo la valvola EGR (si dice così?) la rigenerazione del filtro avviene dopo molto, ma molto più tempo. Non avendo l'Aveo a gasolio di più non posso scrivere. Ho solo letto (mi piace) i commenti sui vari forum.
Jany
Aveista Affermato
Aveista Affermato

MessaggioTitolo: Re: Mi presento perchè sto per comprare la Diesel 1.3 LTX ed ho bisogno di feedback!!!   Lun Apr 02, 2012 2:34 am

ank'io ho un benzina quindi mi limito a darti il benvenuto.
nn so l'aveo, ma d sicuro i nuovi diesel se vengono usati x brevi tratti, sopratt urbani, nn vanno bene. hanno troppe "pistolate" elettroniche e spesso si bloccano xké hanno bisogno d'esser sfogati. okkio all'uso ke ne devi fare
didib
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Mi presento perchè sto per comprare la Diesel 1.3 LTX ed ho bisogno di feedback!!!   Lun Apr 02, 2012 11:29 am

Benvenuto tra di noi! anche io ho una benzina/gpl...non so darti consigli Wink

Siviero
Aveista DOC
Aveista DOC

MessaggioTitolo: Re: Mi presento perchè sto per comprare la Diesel 1.3 LTX ed ho bisogno di feedback!!!   Gio Giu 14, 2012 10:09 am

@klieberung ha scritto:
io ho scartato il diesel quasi a priori proprio per questo. senza fap e c***** vari avrei anche preferito il diesel prestazionalmente, anche se mi piacciono di piu i benzina. conosco gente con motori diesel che ha cambiato l olio dell auto in tre anni piu di quanto io abbia mai fatto in dieci con auto a benzina. comunque non ho mai avuto un diesel dovresti sentire chi la guida gia da qualche tempo se ha avuto problemi di fap. se vai sempre o spesso per campagne e autostrada dubito comunque che ci siano problemi particolari.

Ciao, scusa se rispondo solo adesso....mio cugino ha comprato, da 8 mesi, una Opel Corsa turbodiesel col l'antiparticolato che usa per fare casa/lavoro e viceversa (22 km totali tra paesi vari/semafori e code ) e, dietro consiglio del concessionario stesso, circa ogni 400/450 km si fa un giretto in tangenziale sui 90/100 orari per una decina di km Va bene ! Va bene !

Adesso come adesso, a circa 5000 km, non riscontra problemi....fortuna o giusto consiglio Boh? Boh?

ciao Siviero
iaopino
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Mi presento perchè sto per comprare la Diesel 1.3 LTX ed ho bisogno di feedback!!!   Gio Giu 14, 2012 11:54 am

Io ho la 1300 diesel 95 cv come quella che prenderai te (se non ti e' gia' arrivata nel frattempo !!)

Io faccio spesso percorsi brevi pero' ogni settimana faccio un giro in autostrada o extraurbana e quindi spero di non avere problemi.

Mi ero informato e mi hanno assicurato che i modelli di oggi non danno piu' problemi del passato , il filtro e' molto piu' vicino al motore, scalda prima e si rigenera con meno problemi.

Ho 1700 km ed al momento problemi ZERO !!!
tose
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: Mi presento perchè sto per comprare la Diesel 1.3 LTX ed ho bisogno di feedback!!!   Mar Apr 09, 2013 12:46 pm

ciao iaopino grazie della risposta sul filtro antiparticolato....un pò mi rassicura..Laughing....in quanto faccio circa 30000 km all'anno. Adesso sono a quota 1000 km circa...
Federico Bellini
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: Mi presento perchè sto per comprare la Diesel 1.3 LTX ed ho bisogno di feedback!!!   Mar Apr 09, 2013 1:18 pm

Ciao e benvenuto!!!! io ho una aveo diesel 75cv.....premetto che faccio quasi 110km al giorno quindi il motore non è soggetto piu di tanto ad intasamento.

comunque posso dirti che in quasi 5000km percorsi il motore è la nota piu positiva che ho potuto constatare....mai nessun problema o spia varia,sempre pronto in ripresa anche senza scalare.davvero ottimo....certo che se un diesel di oggi lo accendi e lo spegni dopo 20km puo dare problemi...e conviene puntare sul benzina! dipende dall'uso che ne fai!

ultima cosa....non sono un meccanico ma penso che i problemi di FAP sull 500 siano dovuti al posizionamento dello stesso nell'auto troppo vicino al motore.e penso che anche in fiat abbiano risolto il problema......di quest'ultima cosa non sono certo pero...

Ciao Fede
Scaifez
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Mi presento perchè sto per comprare la Diesel 1.3 LTX ed ho bisogno di feedback!!!   Mar Apr 09, 2013 1:36 pm

ciao e benvenuto tra noi!!!io ho un 1.3 75cv e faccio circa 40 50 km al gg...non ho avuto problemi col fap tranne all'inizio ma ora sembra passato...in ogni modo nn puo essere paragonato alla fiat xk il nostro inizia a pulire alla temperatura di 700gradi la fiat a 1300gradi....quindi più casini xD

gruppo facebook: https://www.facebook.com/groups/AveoClub/
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mi presento perchè sto per comprare la Diesel 1.3 LTX ed ho bisogno di feedback!!!   

Mi presento perchè sto per comprare la Diesel 1.3 LTX ed ho bisogno di feedback!!!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi presento perchè sto per comprare la Diesel 1.3 LTX ed ho bisogno di feedback!!!
» Diesel vs benzina
» Mi presento e mi complimento...
» Non chiedetemi perchè l'ho fatto , ma l'ho fatto...
» piacere mi presento!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Aveoclub :: Benvenuti nell'aveoclub! :: Presentazioni e Regolamento-
Andare verso: