Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Prestazioni 1.2 86 cv

Andare in basso 
+7
Dr SpeeD
francesco81LT
Aveista86
cardonline
LivingMacTracker
pitcap
edneiza
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
edneiza
New Aveista
New Aveista




Prestazioni 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Prestazioni 1.2 86 cv   Prestazioni 1.2 86 cv EmptyGio Mar 15, 2012 10:20 pm

Buonasera,

Ho letto davvero tanto opinioni negative in merito a questo motore che quasi mi fanno pentire di averla ordinata, pertanto chiedo a coloro che già la posseggono: ma è davvero così deludente?
Ho avuto modo di provarla solo per un breve tratto, quindi non posso dare un giudizio completo, ma non mi è sembrata peggiore di altre auto a pari cilindrata.

Attualmente utilizzo un motore turbo diesel 1.5 da 82 cv c a tre cilindri, il quale non ha vocazione sportiva e non è ciò che mi interessa, ma non mi hai mai dato problemi, anche nei lunghi viaggi con la macchina carica di persone e bagagli. Con questa sarò costretto a rinuciarvi?!

Ringrazio tutti in anticipo per le eventuali risposte.
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Prestazioni 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni 1.2 86 cv   Prestazioni 1.2 86 cv EmptyGio Mar 15, 2012 10:33 pm

Puoi trovare tutte le risposte ai tuoi dubbi sulle prestazioni in questi due argomenti: "70 cavalli e 86 cavalli" & "Prestazioni Aveo a benzina".
Grazie e a presto.
P.S. un TD non è paragonabile come spunto, ripresa e forza ad un benzina 1.2 aderente alla normativa euro 5.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prestazioni 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni 1.2 86 cv   Prestazioni 1.2 86 cv EmptyGio Mar 15, 2012 10:57 pm

E' un'auto che non delude... Ha sempre 86 cavalli! Solo che ha poco spunto in basso (fino ai 3000/3500 giri). Ma se la guidi "allegramente" va che è una bellezza! Ha due facce, tranquilla fino ai 3000 giri (ma ci giro anche in quinta a 40 km/h) e poi diventa "divertente" e, grazie alle doti del telaio può dar filo da torcere a tante altre auto... Insomma, è un'auto come tante... I turbo diesel hanno il vantaggio della coppia, ma solo quello, se li spingi si inchiodano! Un 16 valvole a bezina con fasatura variabile ha un allungo esaltante! Alla fine il diesel da 75 cavalli ha prestazioni inferiori e, come tutti i diesel, è un mulo! Non puoi pretenderci allunghi... Ma poi dipende dall'uso che se ne fa. IO sono soddisfatto delle prestazioni (un po' meno dei consumi) ma devo dirti che lanciare un'auto e vederla arrivare a 6200 giri è "sfizioso assai". Ovvio che consuma di più di un diesel sovralimentato. Ma per chi fa pochi km e guida allegramente non c'è paragone con le auto a nafta! Alla fine bisogn salvare capre e cavoli, ovvero comprare un'auto in base alle esigenze e non in base alla moda o perché la diesel consuma meno...
Torna in alto Andare in basso
edneiza
New Aveista
New Aveista




Prestazioni 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni 1.2 86 cv   Prestazioni 1.2 86 cv EmptyGio Mar 15, 2012 11:09 pm

Ti ringrazio per la risposta, era quello che volevo sentire. Ho letto tutte le vostre recensioni ed opinioni, (tutte utilissime ed interessanti), anche quelle che mi sono state indicate in precedenza ma volevo tirare le somme di tutto, con un vostro parere diretto.

Comunque chiedo scusa se l'argomento è sembrato una ripetizione.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prestazioni 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni 1.2 86 cv   Prestazioni 1.2 86 cv EmptyGio Mar 15, 2012 11:19 pm

Non sono mai ripetizioni se ci sono dei dubbi... Io per lavoro uso un doblo 1,9 portato a 130 cavalli (contro i 95 di serie), Ma il cambio si impunta se tiro le marce, poi sembra frenarsi a pochi giri... E' UN MEZZO DI LAVORO ma ha gli stessi motori delle auto "normali". Cosa cambia con un benzina? Che non devi scalare marcia! Solo quello! Ma vuoi mettere arrivare a 4000 giri e a 6200? Il feeling di un benzina che arriva a 6200 giri è molto più esaltante di un trattore che a 4000 ti frena.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prestazioni 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni 1.2 86 cv   Prestazioni 1.2 86 cv EmptyVen Mar 16, 2012 7:23 am

edneiza ha scritto:
Buonasera,

Ho letto davvero tanto opinioni negative in merito a questo motore che quasi mi fanno pentire di averla ordinata, pertanto chiedo a coloro che già la posseggono: ma è davvero così deludente?
Ho avuto modo di provarla solo per un breve tratto, quindi non posso dare un giudizio completo, ma non mi è sembrata peggiore di altre auto a pari cilindrata.

Attualmente utilizzo un motore turbo diesel 1.5 da 82 cv c a tre cilindri, il quale non ha vocazione sportiva e non è ciò che mi interessa, ma non mi hai mai dato problemi, anche nei lunghi viaggi con la macchina carica di persone e bagagli. Con questa sarò costretto a rinuciarvi?!

Ringrazio tutti in anticipo per le eventuali risposte.

Stai tranquillo, se usi l'auto come mezzo di trasporto puoi fare tutto tranquillamente. Di questi tempi credo che più che alla velocità o allo scatto, bisogna guardare alla convenienza. Tieni presente poi che molte delle opinioni negative sono espresse da persone poco competenti in fatto di motori, poiché è impensabile che leggendo, e comprendendo, i dati tecnici di questa auto si possa rimanere delusi. E' un'auto con prestazioni nella media del mercato, (c'è chi fa un pò meglio e chi meno), che fa il suo lavoro con onestà e con ottime dotazioni di sicurezza. Magari qualche volta evitarai di fare un sorpasso azzardato o scalerai, ma ti godrai la silensiosità di marcia ed il panorama. Io ne sono soddisfatto. Anche nei consumi (gpl), con una guida attenta sono a circa 12 km/l in ambito cittadino e 13 in autostrada (non oltre i 120).
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Prestazioni 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni 1.2 86 cv   Prestazioni 1.2 86 cv EmptyVen Mar 16, 2012 7:46 am

Ciao,

Posso darti la mia esperienza sulla mia Aveo, avendo oramai più di 8000km : ho 19 anni, quindi nelle auto, oltre ad un po' di estetica, cerco pure un po' di brio e ti posso dire che l'Aveo non scherza affatto!! Certo, non sarà il 1.6 da 133 cv che vi è in Germania però, come ben diceva Sergio, l'auto da due facce. Quella tranquilla.. E quella vispa, molto vispa. Provenivo pure io da un diesel, 2.0 4 cilindri BMW da 110 cv... Onestamente, provo molto più divertente ed agile l'Aveo!! Oltretutto, vuoi mettere che bruci MiTo ,500, grande punto, punto evo, fiesta varie? Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prestazioni 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni 1.2 86 cv   Prestazioni 1.2 86 cv EmptyVen Mar 16, 2012 8:16 am

LivingMacTracker ha scritto:
Ciao,

Posso darti la mia esperienza sulla mia Aveo, avendo oramai più di 8000km : ho 19 anni, quindi nelle auto, oltre ad un po' di estetica, cerco pure un po' di brio e ti posso dire che l'Aveo non scherza affatto!! Certo, non sarà il 1.6 da 133 cv che vi è in Germania però, come ben diceva Sergio, l'auto da due facce. Quella tranquilla.. E quella vispa, molto vispa. Provenivo pure io da un diesel, 2.0 4 cilindri BMW da 110 cv... Onestamente, provo molto più divertente ed agile l'Aveo!! Oltretutto, vuoi mettere che bruci MiTo ,500, grande punto, punto evo, fiesta varie? Wink

Magari a lui non interessa "bruciare" altre auto Prestazioni 1.2 86 cv 221400 ammesso che sia così, ma giustamente se non si vuol dar fuoco alle polveri a 19 anni, quando si fa? Prestazioni 1.2 86 cv 640804
Torna in alto Andare in basso
cardonline
Aveista
Aveista
cardonline



Prestazioni 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni 1.2 86 cv   Prestazioni 1.2 86 cv EmptyVen Mar 16, 2012 8:35 am

kaponord ha scritto:
...che fa il suo lavoro con onestà e con ottime dotazioni di sicurezza. Magari qualche volta evitarai di fare un sorpasso azzardato o scalerai, ma ti godrai la silensiosità di marcia ed il panorama. Io ne sono soddisfatto.



Prestazioni 1.2 86 cv 301668 Quoto al 100% quanto detto da Kaponord Prestazioni 1.2 86 cv 530455
Sicuramente nel DNA della nostra AVEO è rimasto un pò dei "coast to coast" americani.
Lunghi viaggi da godersi in tranquillità, silenziosità e in panorami mozzafiato!!!

Prestazioni 1.2 86 cv 8132 saluti a tutti. E buon Weekend!
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



Prestazioni 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni 1.2 86 cv   Prestazioni 1.2 86 cv EmptyVen Mar 16, 2012 11:24 am

LivingMacTracker ha scritto:
Ciao,

Posso darti la mia esperienza sulla mia Aveo, avendo oramai più di 8000km : ho 19 anni, quindi nelle auto, oltre ad un po' di estetica, cerco pure un po' di brio e ti posso dire che l'Aveo non scherza affatto!! Certo, non sarà il 1.6 da 133 cv che vi è in Germania però, come ben diceva Sergio, l'auto da due facce. Quella tranquilla.. E quella vispa, molto vispa. Provenivo pure io da un diesel, 2.0 4 cilindri BMW da 110 cv... Onestamente, provo molto più divertente ed agile l'Aveo!! Oltretutto, vuoi mettere che bruci MiTo ,500, grande punto, punto evo, fiesta varie? Wink



Bhè, bisogna vedere cos' intendi per bruci e quali...anche perche per quanto riguarda Mito, e grande Punto e Punto Evo, bruci i 1200 a benzina, e vai paro forse poco meglio del 1400 aspirato, però pure riguardo alla Fiest tolti i motori + piccoli non penso che bruci niente. Dopotutto l' Aveo è bella tozza e ben accessoriata. Poi già il motore è com' è, con i cerchi grandi a me non sembra abbia tutte queste prestazioni entusiasmanti. Diciamo che sono sufficenti.

Parlando per esperienza personale, io per esempio è vero che ho la vecchia ma una 500 da 100cv di un mio amico, non c' è stato proprio verso di superarla, e la nuova non mi sembra che vada il triplo di quella che ho io...tanto da poter dire di bruciare qualsiasi segmento A/B.
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Prestazioni 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni 1.2 86 cv   Prestazioni 1.2 86 cv EmptyVen Mar 16, 2012 11:49 am

Erano intesi i motori di stessa cilindrata o di cavalleria simile eh Aveista86! Lo so che non potrò mai prendere una MTo q.Verde o una fiesta ST !!!
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



Prestazioni 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni 1.2 86 cv   Prestazioni 1.2 86 cv EmptyVen Mar 16, 2012 12:04 pm

LivingMacTracker ha scritto:
Erano intesi i motori di stessa cilindrata o di cavalleria simile eh Aveista86! Lo so che non potrò mai prendere una MTo q.Verde o una fiesta ST !!!

Si beh, non ho parlato delle abarth, ma sinceramente ce le danno pure i 1300multijet della Mito, della G punto...per non parlare dei 1600cc turbocompressi diesel...poi si effettivamente come prestazioni del motore 1200 e gli altri siamo là...a parte la G. Punto che comunque non fanno più perchè davvero troppo lenta.
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



Prestazioni 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni 1.2 86 cv   Prestazioni 1.2 86 cv EmptyVen Mar 16, 2012 7:53 pm

ciao, ti dico anche la mia dopo 17000km..

e' un auto divertente, un pelo vuota in basso come tutti i 16v, ma dopo i 3000 giri rende bene, in particolare ha una 3a marcia bellissima!

ho osato di tirarla fino al intervento del'limitatore, dopo i 6500, posso dire che fino al quel limite allungava parecchio senza calare... terza marcia 118 kmh! non e' prorio un chiodo.. provate e mi direte! poi vuoi mettere l'intervento del limitatore sul benza, spettacolo! sul diesel.... ahhhhhhhh
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Prestazioni 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni 1.2 86 cv   Prestazioni 1.2 86 cv EmptyVen Mar 16, 2012 8:16 pm

Provato anche io Francesco Wink è una diavoletta Wink però preferisco la seconda: dopo i 3000 spinge e tanto!!
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



Prestazioni 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni 1.2 86 cv   Prestazioni 1.2 86 cv EmptyVen Mar 16, 2012 8:22 pm

gia' gia'Laughing la 2a e' bella lunga, effettivamente riesci a sentire tutto l'arco della coppia....Very Happy
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Prestazioni 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni 1.2 86 cv   Prestazioni 1.2 86 cv EmptyVen Mar 16, 2012 8:25 pm

Esatto Smile comunque guarda nella sezione tuning motoristico Francesco: c'è qualcosa che potrebbe interessarti Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prestazioni 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni 1.2 86 cv   Prestazioni 1.2 86 cv EmptySab Mar 17, 2012 4:50 am

francesco81LT ha scritto:
ciao, ti dico anche la mia dopo 17000km..

e' un auto divertente, un pelo vuota in basso come tutti i 16v, ma dopo i 3000 giri rende bene, in particolare ha una 3a marcia bellissima!

ho osato di tirarla fino al intervento del'limitatore, dopo i 6500, posso dire che fino al quel limite allungava parecchio senza calare... terza marcia 118 kmh! non e' prorio un chiodo.. provate e mi direte! poi vuoi mettere l'intervento del limitatore sul benza, spettacolo! sul diesel.... ahhhhhhhh

Non metto in dubbio che ci arriva ma bisogna vedere in quanto tempo e comunque nell'uso quotidiano il range di uso è molto più basso e li dimostra il suo stile pacioso. Io ho anche una yaris diesel 90 cv e ti posso assicurare che non c'è partita, mai e mi sembra anche normale, sono auto diverse. Come ho già detto è una buona auto ma definirla diavoletta vuol dire non aver guidato molte auto.
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Prestazioni 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni 1.2 86 cv   Prestazioni 1.2 86 cv EmptySab Mar 17, 2012 9:34 am

Mia mogle é passata da una 500 sporting del 1997 all'Aveo LT 1.2 e ha detto: non cammina proprio, io accelero ma non va!
Questa è stata la ua prima impressione. Io non so perchè non l'ho ancora provata.
Torna in alto Andare in basso
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD



Prestazioni 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni 1.2 86 cv   Prestazioni 1.2 86 cv EmptySab Mar 17, 2012 4:38 pm

pitcap ha scritto:
Mia mogle é passata da una 500 sporting del 1997 all'Aveo LT 1.2 e ha detto: non cammina proprio, io accelero ma non va!

euro 1 contro euro 5 : solo di filtri la Aveo e' completamente "soffocata" in confronto alla vecchia 500sporting
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Prestazioni 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni 1.2 86 cv   Prestazioni 1.2 86 cv EmptySab Mar 17, 2012 5:49 pm

Concordo.
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



Prestazioni 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni 1.2 86 cv   Prestazioni 1.2 86 cv EmptySab Mar 17, 2012 6:15 pm

Dr SpeeD ha scritto:


euro 1 contro euro 5 : solo di filtri la Aveo e' completamente "soffocata" in confronto alla vecchia 500sporting

eh già tutta questione di filtri, il fatto che la 500 pesa come una caccola non conta... divertente
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Prestazioni 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni 1.2 86 cv   Prestazioni 1.2 86 cv EmptySab Mar 17, 2012 7:37 pm

Dr SpeeD ha scritto:

euro 1 contro euro 5 : solo di filtri la Aveo e' completamente "soffocata" in confronto alla vecchia 500sporting



piu che altro scatola di sardine contro elefante costipato.
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Prestazioni 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni 1.2 86 cv   Prestazioni 1.2 86 cv EmptySab Mar 17, 2012 10:20 pm

Tutto vero quello che dite, sono pienamente d'accordo. Ma voglio aggiungere che è fatta proprio bene, mi ha sorpreso: è un complimento perchè sono abituato da 4 anni alla Focus.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prestazioni 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni 1.2 86 cv   Prestazioni 1.2 86 cv EmptySab Mar 17, 2012 11:11 pm

Prestazioni 1.2 86 cv Thumb__testsplashtop
Sarà anche più scattante (senza passeggeri) ma... l'immagine parla chiaro... e proprio non vorrei trovarmici dentro in questa immagine! Immagine che comunque è dettata da un test su di un frontale con un'auto di pari caratteristiche! Non so contro un Suv come si sarebbe ridotta......... Ma era il '2000 e tutte le auto avevano gli airbag (frontali). La Fiat no! Erano a pagamento e se li volevi dovevi aspettare mesi! Un po' come fanno adesso con l'ESP. La nuova Panda, l'ultima nata non ha l'ESP di serie! Meditate............ e scegliete bene dove spendere i vostri risparmi, potrebbero essere gli ultimi!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prestazioni 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni 1.2 86 cv   Prestazioni 1.2 86 cv EmptyDom Mar 18, 2012 12:51 am

Admin ha scritto:

@pitcap
si, cmq sia le prestazioni dell'aveo man mano miglioreranno.. verso i 5.00o km tua moglie noterà n incremento delle prestazioni! Wink
E tu che ne sai?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prestazioni 1.2 86 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Prestazioni 1.2 86 cv   Prestazioni 1.2 86 cv Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Prestazioni 1.2 86 cv
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» prestazioni kalos
» Prestazioni aveo a benzina
» Aveo 1.3 tdi 75cv : prestazioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo 1.2/1.4 Benzina-
Vai verso: