Airbag
:: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Informazioni e recensioni :: Informazioni generali
Pagina 1 su1 • Condividere •
Airbag
La Chevrolet ne dichiara 6 ma, alla fin fine sono 8!
Due frontali
Due laterali
Due a tendina sull'anteriore
Due a tendina sul posteriore
Due frontali
Due laterali
Ospite- Ospite
Re: Airbag
Sergiom1961 ha scritto:La Chevrolet ne dichiara 6 ma, alla fin fine sono 8!
Due frontali
Due laterali
![]()
Dove è scritto che ci sono due airbag a tendina posteriori? Ma soprattutto dove sarebbero alloggiati?

kaponord- Moderatore

Sul depliant italiano c'è la foto. Loro evidentemente lo considerano unico ma come puoi vedere copre tutto l'abitacolo. E si nota anche nel video di Euroncap

Ospite- Ospite
Sergiom1961 ha scritto:Sul depliant italiano c'è la foto. Loro evidentemente lo considerano unico ma come puoi vedere copre tutto l'abitacolo. E si nota anche nel video di Euroncap
Se ti basi su una foto, allora sono sette, ma ripeto la domanda: dove sono alloggiati? Anteriormente sono nei montanti opportunamente segnalati. Ma dietro?

kaponord- Moderatore

In teoria, l'airbag a tendina laterale, è alloggiato nel montante centrale ( ovvero sia tra la portiera anteriore e quella posteriore).
Almeno, a me sembra così
Almeno, a me sembra così

LivingMacTracker- Moderatore

LivingMacTracker ha scritto:In teoria, l'airbag a tendina laterale, è alloggiato nel montante centrale ( ovvero sia tra la portiera anteriore e quella posteriore).
Almeno, a me sembra così
Dove c'è l'attacco delle cinture? Ma non c'è il simbolo come nei montanti anteriori, almeno a me.

kaponord- Moderatore

Sul sito della sonic ci sono dei video dove si vede chiaramente che gli airbag posteriori sono alloggiati nei montanti posteriori con tanto di simbolo. Probabilmente la versione italiana ne monta solo sei mentre il massimo disponibile sono 10 a seconda dei mercati.

kaponord- Moderatore

Ok scusa, hai ragione....gli aribag sono situati nel montante anteriore e in quello posteriore..

LivingMacTracker- Moderatore

Nel montante posteriore della mia c'è scritto airbag non so nelle vostre
ppaaolo- New Aveista

Sui montanti c'è scritto Airbag, ma fisicamente non si trovano lì, se per montanti indichiamo quei 6 "pilastri" che reggono il tetto. L'airbag per la testa è unico e copre tutta la lunghezza dell'auto tra il finestrino anteriore e quello posteriore e scende dalla base del tetto, poco al di sopra dove in genere ci sono le maniglie per reggersi in curva. Infatti si chiamano "airbag a tendina" proprio per questo: sono come le veneziane.
Ultima modifica di pitcap il Dom Feb 12, 2012 3:30 pm, modificato 3 volte

pitcap- Moderatore

kaponord ha scritto:LivingMacTracker ha scritto:In teoria, l'airbag a tendina laterale, è alloggiato nel montante centrale ( ovvero sia tra la portiera anteriore e quella posteriore).
Almeno, a me sembra così
Dove c'è l'attacco delle cinture? Ma non c'è il simbolo come nei montanti anteriori, almeno a me.
Sulla mia Lt il simbolo sui montanti posteriori c'è!
Evidentemente le prime non li avevano. Inizialmente ho pensato che erano "posticci" ma se mi dici che a te manca il simbolo, desumo che siano reali
Ospite- Ospite
Argomenti simili» Ecco l’airbag per motociclisti ad attivazione elettronica di Bering
» Dainese D-AIR.. l'Airbag per i Motociclisti
» Brembo presenta la prima collezione di giacche con airbag
» Gilet airbag ad attivazione elettronica
» disattivazione airbag psseggero
» Dainese D-AIR.. l'Airbag per i Motociclisti
» Brembo presenta la prima collezione di giacche con airbag
» Gilet airbag ad attivazione elettronica
» disattivazione airbag psseggero
:: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Informazioni e recensioni :: Informazioni generali
Pagina 1 su1
Permesso del forum: