Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Partenza assistita in salita

Andare in basso 
+3
didib
Syd
silvio090873
7 partecipanti
AutoreMessaggio
silvio090873
New Aveista
New Aveista




Partenza assistita in salita Empty
MessaggioTitolo: Partenza assistita in salita   Partenza assistita in salita EmptyLun Gen 23, 2012 5:39 pm

Ho scoperto che la mia Aveo 1.2 LT dovrebbe avere la Partenza assistita in salita. In effetti in alcuni casi la macchina non torna indietro in salita ma non ancora riesco a trovare un modo di usare i freni che faccia funzionare sempre il sistema. Ne sapete di più? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Syd
Aveista
Aveista
Syd



Partenza assistita in salita Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenza assistita in salita   Partenza assistita in salita EmptyLun Gen 23, 2012 7:47 pm

si, il sistema mantiene frenata la macchina solo se si è fermi su pendenze di un certo grado (non so quale).Sarebbe inutile mantenerti frenato su una piccola salita...dove è la stessa inerzia della macchina a mantenerla ferma o quasi.
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



Partenza assistita in salita Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenza assistita in salita   Partenza assistita in salita EmptyMar Gen 24, 2012 8:34 am

Silvio, prima di tutto ci si deve presenatare! Wink
corri nella sezione dedicata!
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Partenza assistita in salita Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenza assistita in salita   Partenza assistita in salita EmptyMar Gen 24, 2012 4:46 pm

Per quello che so io ( fonti: chevrolet USA) la pendenza minima dovrebbe essere del 5%
Torna in alto Andare in basso
nick.cat
New Aveista
New Aveista




Partenza assistita in salita Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenza assistita in salita   Partenza assistita in salita EmptyMer Gen 25, 2012 1:23 am

be per mia esperienza vi assicuro ke non funziona anche perche non credo ke ci sia un bottone per poterla inserire ma e automatica e non funziona o forse ce scritto ma no istallata. piu giorni passano piu ritengo ke ho fatto un brutto acquisto.
ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Partenza assistita in salita Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenza assistita in salita   Partenza assistita in salita EmptyMer Gen 25, 2012 7:36 am

nick.cat ha scritto:
be per mia esperienza vi assicuro ke non funziona anche perche non credo ke ci sia un bottone per poterla inserire ma e automatica e non funziona o forse ce scritto ma no istallata. piu giorni passano piu ritengo ke ho fatto un brutto acquisto.
ciao

Forse non funziona la tua perchè ha un guasto ma a me funziona perfettamente. Poi dire che si è fatto un brutto acquisto per questo mi sembra eccessivo. La maggior parte delle auto in circolazione non ce l'ha e personalmente ho scoperta di averla, appunto in salita.
Torna in alto Andare in basso
Syd
Aveista
Aveista
Syd



Partenza assistita in salita Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenza assistita in salita   Partenza assistita in salita EmptyMer Gen 25, 2012 11:23 pm

A me funziona benissimo. E vi dirò di più...secondo me è stata settata la giusta pendenza in cui entra in funzione visto che, se mantenesse frenata la macchina ad ogni minima salita, sarebbe più scomodo che utile!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Partenza assistita in salita Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenza assistita in salita   Partenza assistita in salita EmptyGio Gen 26, 2012 12:17 am

E' un optional inutile per chi sa guidare ma utile per chi non sa guidare, anche se alla scuola guida dicono che per partire in salita bisogna usare il freno a mano! Cavolate di 30 anni fa... Ma ancora valide legalmente! Se fai l'esame e in salita parti senza il freno a mano ti bocciano! Ma l'Italia è bella per questo, per rimanere sempre indietro..............
Torna in alto Andare in basso
Jany
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Jany



Partenza assistita in salita Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenza assistita in salita   Partenza assistita in salita EmptyGio Mar 15, 2012 2:38 am

l'ho scoperto ank'io in una salita, nn sapevo d'averlo. ovviam concordo ke se ne farebbe a meno, così come tante c***** moderne ke costano e si rompono. cmq visto ke c'è torna comodo.
Torna in alto Andare in basso
MaBo974
New Aveista
New Aveista




Partenza assistita in salita Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenza assistita in salita   Partenza assistita in salita EmptyGio Mar 15, 2012 5:26 pm

Ospite ha scritto:
E' un optional inutile per chi sa guidare ma utile per chi non sa guidare, anche se alla scuola guida dicono che per partire in salita bisogna usare il freno a mano! Cavolate di 30 anni fa... Ma ancora valide legalmente! Se fai l'esame e in salita parti senza il freno a mano ti bocciano! Ma l'Italia è bella per questo, per rimanere sempre indietro..............

Sono d'accordo, personalmente non ho bisogno dell' Hill Assist ma ben venga per chi ha problemi e per chi gli sta dietro e rischia di trovarselo addosso!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Partenza assistita in salita Empty
MessaggioTitolo: Re: Partenza assistita in salita   Partenza assistita in salita Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Partenza assistita in salita
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rumorosità in partenza
» Macchina saltella in partenza a freddo
» MOTOGP: Pedrosa a Valencia: quando la partenza è tutto
» AVEISTI IN.... SALITA !
» aveo 1.3 diesel 95cv problemi di erogazione in salita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: