Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv

Andare in basso 
+26
fr@
JohnMcClane81
tose
GIAMPI
mat_1990
Andrea1980
Whity
averoberto
acema
Aveo Racing 16v
Kappa78
pitcap
Siviero
ema_72
klieberung
Ettorino
mauro.mazzieri
tecnochevy
pedrotommy
iaopino
Scorpion
Dr SpeeD
robyroby
maki
valerio-75
Admin
30 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 EmptyMar Mag 08, 2012 10:57 am

Mah il mio adesso meno di 6,6l/100km non scende
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 EmptyMer Mag 09, 2012 7:38 pm

Ho percorso circa 400 km, percorso misto extraurbano/urbano, e sono sempre a 4,8km/l , a me pare che l'auto consumi veramente poco in percorsi cittadini, ora nel fine settimana gli daro' un po' di autostrada per migliorare il rodaggio ..
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 EmptyGio Mag 10, 2012 10:43 am

io sono a 300km e mi segna dei consumi assurdi boh, oggi d esempio sto sui 9L/100km....fine settimana gli faccio un pò di superstrada.
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 EmptyGio Mag 10, 2012 5:47 pm

Stasera era a 5,9L /100km mah.
Torna in alto Andare in basso
pedrotommy
Aveista
Aveista




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 EmptyVen Mag 11, 2012 2:09 pm

dal pieno di cui avevo scritto sopra ho fatto circa 200km di urbano e extraurbano, e il consumo si è stabilizzato sui 5/5.1 l/100km....

scorpion tu dove la usi per avere quel consumo li?
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 EmptyVen Mag 11, 2012 4:19 pm

5,9l/100km era quasi tutto rettilinio in sesta a 90kmh, oggi è 6,2l/100km usandola in paese,
Torna in alto Andare in basso
robyroby
New Aveista
New Aveista
robyroby



Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 EmptyDom Mag 13, 2012 6:31 am

dopo 8500 km percorsi, quasi tutti in autostrada, confermo che il consumo non si e' abbassato poi di tanto. Adesso e' intorno i 18/19 km al lt. Vi aggiornero' ai 10.000 Km
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 EmptyDom Mag 13, 2012 6:26 pm

oggi in superstrada è arrivato a 5,6l/100km, ma facendo il pieno quanta autonomia avete voi? un altra cosa volevo chiedere...ma cosa sarebbe il dato con scritto avg con i km/h?
Torna in alto Andare in basso
pedrotommy
Aveista
Aveista




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 EmptyDom Mag 13, 2012 6:47 pm

come autonomia, adesso che sono a metà pieno e ho percorso circa 400 km, me ne da sui 430...

avg sta per average, media, quindi quel dato è la velocità media da quando è stato azzerato il contaore mi pare...
hai provato a azzerare il dato del consumo in superstrada? io avevo provato, e stando sui 90/100 all'ora, il consumo era sui 4 l/100km...
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 EmptyDom Mag 13, 2012 7:07 pm

io ero sui 100 e mi dava 5,6, oggi ci ho messo 50euro ed era quasi pieno e come autonomia mi segnava 570km
Torna in alto Andare in basso
pedrotommy
Aveista
Aveista




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 EmptyDom Mag 13, 2012 8:11 pm

strano... vabbè che essendo nuova io sto guidando un pò da "nonno", però la mia segna consumi più bassi... tra l'altro la tua essendo la eco, dovrebbe consumare anche meno....
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 EmptyDom Mag 13, 2012 8:26 pm

è uguale alla tua tommy Very Happy bèh io ti dico che non supero quasi mai i 2000giri, magari domani provo ad azzerarlo ancora.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 EmptyDom Mag 13, 2012 8:58 pm

La mia segna di media 4,9, pero' l'autonomia al momento non torna neppure a me. Appena comprata, ho fatto il pieno e mi segnava una autonomia di 570 km.

Stamani ho rifatto il pieno e mi da come autonomia 720. Tenendo conto che il serbatoio e' 46 lt, anche considerando 20 al litro l'autonomia dobrebbe segnare oltre 900 km.

Pero' vedo che piano piano anche l'autonomia si sta adeguando : ho percorso oltre 60 km e l'autonomia ora e' 690 km .Probabilmente si deve attendere ancora 1 pieno e poi l'autonomia dovrebbe essere quella effettiva e cioe' circa 900 km
Torna in alto Andare in basso
robyroby
New Aveista
New Aveista
robyroby



Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 EmptyLun Mag 14, 2012 10:43 am

tenete presente che il computer dell'auto lavora sulla percorrenza effettuata per cui il consumo medio che vi mostra e' calcolato sui km percorsi da quando lo avete azzerato. di conseguenza il dato che dovete tenere in considerazione e' quello alla fine della distanza che avete deciso di effettuare per verificare i consumi. prova e' il fatto che all'inizio i valori sono abbastanza variabili ma dopo un paio di centinaia di km il consumo media diventa piu' costante
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 EmptyLun Mag 14, 2012 5:34 pm

Stasera l' ho azzerato e mi dava sui 5,8km/100km in paese sfiorando il pedale, sinceramente spero che si abbassa....fino adesso ho percorso 450km....adesso non l'ho tocco più che è meglio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 EmptyMar Mag 15, 2012 5:56 am

Posso consigliare di godervi un pò di più l'auto e pensare meno al CDB? E' una macchina che consuma poco, a volte farà un pò di meno, a volte un pò di più, essendo il consumo influenzato anche da altri fattori contingenti.
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 EmptyMar Mag 15, 2012 10:34 am

Si ho capito kapnord ma se appena ti fermi tipo uno stop o un semaforo vedi che aumenta invece che diminuire il consumo ce qualcosa che non torna.....spero che si dovrà assestare....stasera tanto devo andare in concessionaria x altre questioni e chiedo info.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 EmptyMar Mag 15, 2012 10:53 am

Scorpion ha scritto:
Si ho capito kapnord ma se appena ti fermi tipo uno stop o un semaforo vedi che aumenta invece che diminuire il consumo ce qualcosa che non torna.....spero che si dovrà assestare....stasera tanto devo andare in concessionaria x altre questioni e chiedo info.

E' normale che al semaforo con motore acceso il consumo aumenti , come fa a diminuire se sei fermo?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 EmptyMar Mag 15, 2012 10:59 am

Scorpion ha scritto:
Si ho capito kapnord ma se appena ti fermi tipo uno stop o un semaforo vedi che aumenta invece che diminuire il consumo ce qualcosa che non torna.....spero che si dovrà assestare....stasera tanto devo andare in concessionaria x altre questioni e chiedo info.

Non hai consumato neanche un pieno di carburante. Non trovi che sia un pò presto per preoccuparsi? Tutte le auto hanno bisogno di qualche migliaio di km per assestarsi e sciogliersi. Take it easy.
Torna in alto Andare in basso
tecnochevy
New Aveista
New Aveista




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 EmptyMar Mag 15, 2012 5:43 pm

Tra l'altro guardare il consumo istantaneo ha poco senso, se non per curiosità... ho un amico (non con un'aveo ma non fa differenza) in totale paranoia perchè la sua station a gasolio in partenza al semaforo arriva a 33l/100km (consumo istantaneo)... alla terza volta che si è lamentato nel giro di mezzora gli ho suggerito di parcheggiare ed andare a piedi!!! Razz
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 EmptyMar Mag 15, 2012 5:50 pm

continuo ad essere molto contento dei consumi della mia 95cv : 600 km, media 4,8km/lt, percorsi prevalentemente in citta'...
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 EmptyMar Mag 15, 2012 5:58 pm

Non pensavo che aumenta il consumo da fermo, la 206 non aveva il cdb....se non ho fatto un pieno ci manca poco, xchè al giovedì sera l' ho ritirata che c' erano già 2 tacche e ci ho messo 20euro subito....poi 2 domeniche fa ne ho messe 30euro e questa domenica ne ho messe 50euro ed era quasi piena e son volate già 3 tacche e di autonomia mi segna 475km....non mi devo preoccupare dite? speriamo...
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 EmptyMar Mag 15, 2012 5:59 pm

Ah oggi record di consumo.... 5,1km/100km in tratto dritto.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 EmptySab Mag 19, 2012 1:15 pm

Oggi ho testato l'auto in autostrada Lucca-Firenze con 5 adulti a bordo. In autostrada devo dire che l'auto va benissimo e raggiunge con molta facilita' i 130. Nessun problema quindi neppure a pieno carico, e anche in salita i 95 cv si sentono e quindi vengono superate con disinvoltura! Naturalmente il consumo ne ha risentito (non ho badato al risparmio, volevo fare vedere la ripresa e l'accelerazione dell'auto ad un amico Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 895539 ...) e ora sono salito a 5,0 km/100 km, comunque secondo me sempre buonissimi.
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 EmptyDom Mag 20, 2012 12:09 pm

Io adesso in città sto sui 5,5 in paese ed ho 900km, dato che ho 2 tacche in settimana faccio il pieno.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv
Torna in alto 
Pagina 2 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv
» Pompa diesel difettosa su Aveo 1.3 diesel LTZ 95 cv.
» consumi aveo gpl 12 lt
» aveo 1.3 diesel 95cv
» Consumi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo 1.3 Diesel-
Vai verso: