Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Nuova Aveo - "tira" verso sinistra

Andare in basso 
+23
Aveo Racing 16v
andre74
milufra2
iaopino
RamboFCK
jhonnyx74
amodio luigi
Ettorino
alfiofer
itabraz76
Jany
cybermat
Dr SpeeD
macca4motion
LivingMacTracker
pippoV8
vincenzo64
Admin
nazza
The Doctor
pitcap
klieberung
maria2601
27 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
maria2601
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 EmptyVen Mar 02, 2012 6:56 pm

Preciso: si, anche in rettilineo e a velocità variabile (comunque inferiore ai 100 kmh) se tolgo le mani dallo sterzo la mia Aveo tende ad andare a sinistra. Non mi sembra comunque normale che la stabilità di un'auto moderna dipenda dalla velocità, lo sterzo dovrebbe essere sempre preciso. Io e mio marito, negli anni, abbiamo cambiato diverse auto (tutte acquistate nuove) senza mai riscontrare un problema simile. Persino la prima auto che ho guidato, un'anziana Fiat 500 di mio nonno, in rettilineo procedeva dritta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 EmptyVen Mar 02, 2012 7:25 pm

E allora, c'è una incompatibilità con il blockshaft... Ma da chi le hai comprate? Anche io sono di Napoli e gli unici concessionari ufficiali sono GI.R.GI. 2 S.R.L. e Miranda American Car Srl, gli altri sono plurimarche... L'hai presa, per caso a Nola da Youdrive? Quello le vende col blockshaft. I conc ufficiali non lo montano, anzi, non ti danno manco più la garanzia sullo sterzo in quanto modificato...
Torna in alto Andare in basso
maria2601
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 EmptySab Mar 03, 2012 8:08 pm

Le nostre Aveo sono state acquistate dalla concessionaria GIR.GI. 2 in via Caravaggio, Napoli. L'installazione del Block Shaft era compresa nel preventivo della Casa e le auto sono arrivate già con questo dispositivo direttamente dalla Casa. Se la sua auto non ha il block shaft, potrebbe farmi sapere se ha problemi di ritorno di sterzo, così restringo il campo della ricerca? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 EmptySab Mar 03, 2012 8:18 pm

Ok, anche io l'ho presa a via Caravaggio. La mia non ha il Blockshaft. Il ritorno di sterzo "lento" lo ho anche io (dipende dal servosterzo elettrico, non è un difetto). In rettilineo se tolgo le mani dal volante l'auto continua dritta e non tira.
p.s. ma se ci dessimo del "tu"? Smile
Torna in alto Andare in basso
pippoV8
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 EmptyDom Mar 04, 2012 8:10 am

pitcap ha scritto:
pippoV8 ha scritto:
io intendevo, come da titolo, che mollando il volante l' auto va verso sinistra
oltretutto per andare dritto devo tenere leggermente sterzato verso destra

cos'è il Block Shaft?

Devi far controllare l'assetto, in quanto questo problema è indipendente dal tipo di servosterzo descritto sopra. Il block Shaft è un tipo di antifurto che va inserito sulla canna dello sterzo dopo aver fatto una modifica fisica a quest'ultima.

no, non ho il Block Shaft quindi se tira a sinistra non è colpa di quel sistema
Torna in alto Andare in basso
maria2601
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 EmptyDom Mar 04, 2012 11:07 am

Sorry, sono abituata alla corrispondenza normale, devo ancora abituarmi a dare del tu anche agli estranei come si usa in rete.
Per Chromy: la mia auto invece tira a sinistra improvvisamente anche in rettilineo, ed in curva ,se abiti a Napoli conoscerai la curva all'uscita della Tangenziale Vomero, se mio marito non compensa girando lo sterzo verso destra, rischiamo di trovarci nel vallone sotto il ponte della Tangenziale.
Per PippoV8: Grazie dell'informazione, quindi escludo la responsabilità dell'antifurto.
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 EmptyDom Mar 04, 2012 12:38 pm

Tutto ciò non è normale in una auto nuova. Questa va messa su un ponte di un gommista professionale (ad es. Tufano a Pomigliano) e regolata al più presto. Anche perchè le gomme si usurano prima e male, oltre al problema sicurezza.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 EmptyDom Mar 04, 2012 1:17 pm

Ma il problema che ha è presente in tutte e due le auto e, caso strano, entrambe hanno il blockshaft...
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 EmptyDom Mar 04, 2012 3:11 pm

chromj ha scritto:
Ma il problema che ha è presente in tutte e due le auto e, caso strano, entrambe hanno il blockshaft...

Si, ma PippoV8 ha lo stesso problema pur non avendo lo Blockshaft: come è possibile?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 EmptyDom Mar 04, 2012 5:33 pm

Coincidenza?
Torna in alto Andare in basso
maria2601
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 EmptyLun Mar 05, 2012 10:32 pm

pitcap ha scritto:
Tutto ciò non è normale in una auto nuova. Questa va messa su un ponte di un gommista professionale (ad es. Tufano a Pomigliano) e regolata al più presto. Anche perchè le gomme si usurano prima e male, oltre al problema sicurezza.
Saluti

Sia l'officina del concessionario di Napoli che quella di Casavatore (dove lo stesso concessionario ci ha indirizzato) hanno effettuato più volte il controllo delle gomme con convergenza ed equilibratura. Inutilmente.
Comunque oggi abbiamo contattato l'ufficio reclami della Chevrolet Italia, staremo a vedere.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 EmptyLun Mar 05, 2012 11:35 pm

Ma nelle officine l'hanno provata su strada? E se tira da un lato anche davanti a loro cosa potrebbero mai inventarsi!?!?? Vedi che è solo il blockshaft.... e le concessionarie non potrebberlo metterlo... e adesso si arrampicano sugli specchi! Non dimenticare che siamo a Napoli! La patria dell'illegalità, del pressapochismo e del menefreghismo!


Ultima modifica di chromj il Mar Mar 06, 2012 7:24 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 EmptyLun Mar 05, 2012 11:51 pm

Sono di Napoli, come te, e mi sa che abitiamo "molto vicini". Che dirti? Vediamoci e proviamo le auto insieme! Ma sono sicuro che il tuo prolema è il blockshaft!
Io abito dalle parti di via Piave. Ho solo visto, nella zona un'Aveo grigio scuro, nei pressi di via Giustiniano. Magari era la tua Smile
Torna in alto Andare in basso
cybermat
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 EmptyMar Mar 13, 2012 11:15 am

Anche la mia tira leggermente a sinistra presa da poche settimane.
Torna in alto Andare in basso
maria2601
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 EmptyDom Mar 18, 2012 11:10 pm

cybermat ha scritto:
Anche la mia tira leggermente a sinistra presa da poche settimane.

Ho notato che le Aveo di chi ha il mio stesso problema hanno tutte lo stesso tipo di allestimento (1.2 LT) . Anche la Sua auto ha il block shaft?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 EmptyDom Mar 18, 2012 11:21 pm

Le Aveo sono quasi tutte LT.


Ultima modifica di Peppe Crillo il Lun Mar 19, 2012 4:14 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 EmptyDom Mar 18, 2012 11:33 pm

Il problema è nel servosterzo che è gestito elettronicamente. E bastano 100 grammi per farlo sballare. Il blockshaft pesa e se non è calibrato anche 100 grammi bastano al servosterzo elettronico a far tirare la macchina. Ma, ripeto, le concessionarie manco dovrebberlo contemplare. Ma se lo mettono devono assumersi tutte le responsabilità! Se l'auto tira è colpa del blockshaft! E se lo mettono e ha problemi devono ASUMERSNE la responsabilità!
Almeno è quello che penso, ma io posso sbagliare...........
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 EmptyDom Mar 18, 2012 11:44 pm

maria2601 ha scritto:

Ho notato che le Aveo di chi ha il mio stesso problema hanno tutte lo stesso tipo di allestimento (1.2 LT) . Anche la Sua auto ha il block shaft?
Madonna santa! Il blocKshaft è un sistema che non è contemplato dalla chevrolet! Se te l'hanno messo (scusami ma io do del tu), devono darti un'auto perfetta! sE L'AUTO TIRA A DESTRA O A SINISTRA cosa vuoi dalla Chevriolet? Prenditela con chi te l'ha montato! Io non lo tengo e la mia Aveo va dritta, tu ne hai due con il block ed entrambe tirano a sx! ...testo eliminato in quanto OT...PERO' VA DRITTA!



Prego attenersi al tema e di rivolgersi con garbo agli altri interlocutori. Grazie


Ultima modifica di Peppe Crillo il Mar Mar 20, 2012 4:01 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
maria2601
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 EmptyLun Mar 19, 2012 10:49 pm

L' antifurto non è stato montato dalla concessionaria, l'auto è arrivata con il block shaft direttamente dalla casa.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 EmptyLun Mar 19, 2012 11:00 pm

maria2601 ha scritto:
L' antifurto non è stato montato dalla concessionaria, l'auto è arrivata con il block shaft direttamente dalla casa.
Quindi l'hanno montato in Corea? Sei sicura? Cosa intendi per "Casa"? Il blockshaft è di una ditta italiana (mi sembra pugliese), come potrebbe essere montato dalla "casa"?


Chiama la Chevrolet Italia ed esponi il tutto...


Ultima modifica di Peppe Crillo il Lun Mar 19, 2012 11:39 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 EmptyMer Mar 21, 2012 5:08 pm

Per la statistica, la mia Aveo va perfettamente dritta (senza blockshaft).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 EmptyMer Mar 21, 2012 8:05 pm

Ma non ho ancora capito cosa vuol dire con: "è stato montato dalla casa e non dal concessionario".
Torna in alto Andare in basso
maria2601
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 EmptyGio Mar 22, 2012 6:17 pm

Mi spiace non aver avuto tempo di seguire la discussione, ma siamo vittime dell'influenza. Comunque l'auto è arrivata alla concessionaria già munita di antifurto, ne sono certa perchè la consegna è stata ritardata per questo motivo.
Non penso che il problema sia l'antifurto, perchè altri utenti su questo forum lamentano lo stesso problema pur non avendo il block shaft sulle loro auto. Dall'ufficio reclami della Chevrolet non ho ancora ricevuto notizie (atteggiamento indicativo di coscienza sporca?).
Appena il virus ci avrà abbandonato, farò contattare la Casa dal mio avvocato, vi farò sapere sul forum come è andata a finire.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 EmptyGio Mar 22, 2012 10:11 pm

Andrà a finire che la Chevrolet Italia se ne laverà le mani in quanto lo sterzo è stato modificato e attribuiranno il difetto al blockshaft (che tra l'altro ti invalida la garanzia). Perdi solo tempo! Dovresti, invece, farti dire chi te l'ha montato e rivolgerti a loro.
Torna in alto Andare in basso
maria2601
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 EmptySab Mar 24, 2012 1:08 pm

Non credo che la Chevrolet riuscirà a cavarsela facendo a scaricabarile: per loro sfortuna la mia è una famiglia di "legulei". I documenti pre e post vendita sono stati esaminati accuratamente e questa eventualità è stata scartata.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova Aveo - "tira" verso sinistra
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuova Aveo di Aveo Racing 16v
» la mia nuova aveo
» nuova aveo 1.3 lt 75cv
» Al Volante: Nuova Aveo
» Vorrei La Nuova Aveo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Pneumatici, cerchi e assetto-
Vai verso: