Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ho una Yaris, meglio l'Aveo?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
francesca808
Aspirante Aveista
Aspirante Aveista




Ho una Yaris, meglio l'Aveo? Empty
MessaggioTitolo: Ho una Yaris, meglio l'Aveo?   Ho una Yaris, meglio l'Aveo? EmptyMar Set 13, 2011 10:04 am

Circa 2 anni fa mi sono iscritta in questo forum; ero intenzionata a comprare l'aveo 1.2 ls gpl eco logic. Ero andata a vederla e non mi aveva entusiasmato, sopratutto per quanto riguarda gli interni.

Il mio "sogno" era da sempre stato la Yaris... alla fine ho preso la Yaris 1.0 versione Sol, a benzina.



La Yaris è un'auto comodissima da guidare, l'abitacolo ti dà, nello stesso tempo, un senso di spazio e di sicurezza.



Adesso ho un bimbo piccolissimo. Con la Yaris ci siamo andati in vacanza (1000 km) con neonato al seguito senza nessun problema.



Facendola breve, il problema principale sono i consumi. Ci hanno riempito la testa con il discorso che la Yaris è un'auto "parca" (quanto odio questo termine) nei consumi.

Fino al Marzo 2009 (quando ho preso la Yaris) avevo un peugeot con 250 mila km e consumava uguale, lo giuro, 13-14 km con un litro. Io faccio perlopiù strade extraurbane a scorrimento veloce.



Avrei dovuto acquistare un'auto a gpl.



Adesso vorrei rimediare.



Mi conviene prendere un'aveo 1.2 LS gpl ? Magari di un paio di anni come la mia Yaris...

Mi conviene fare una permuta con la mia (il concessionario, se accettasse, mi fregherebbe?).

La mia Yaris da quotazione quattroruote, essendo del 3/2009, vale oggi circa 8000 euro. Ha circa 30 mila km.

Con lo stesso prezzo posso trovare un' aveo 1.2 gpl 5 porte con numero di km simili e stessa anzianità.



Ne vale la pena?



Temo il discorso del bagagliaio

sulla scheda tecnica delle rispettive auto leggo:



Yaris 1.0 Sol 5p min 363 - max 1086 dm3



Aveo 1.2 LS Gpl min 220 - max 980 dm3



Possibile che ci sia tutta questa differenza? Ci entreranno le ruote del passeggino?



Mi date qualche consiglio?



Io sono di Torino.



Grazie



Francesca
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



Ho una Yaris, meglio l'Aveo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho una Yaris, meglio l'Aveo?   Ho una Yaris, meglio l'Aveo? EmptyMar Set 13, 2011 10:28 am

francesca808 ha scritto:
Circa 2 anni fa mi sono iscritta in questo forum; ero intenzionata a comprare l'aveo 1.2 ls gpl eco logic. Ero andata a vederla e non mi aveva entusiasmato, sopratutto per quanto riguarda gli interni.

Il mio "sogno" era da sempre stato la Yaris... alla fine ho preso la Yaris 1.0 versione Sol, a benzina.



La Yaris è un'auto comodissima da guidare, l'abitacolo ti dà, nello stesso tempo, un senso di spazio e di sicurezza.



Adesso ho un bimbo piccolissimo. Con la Yaris ci siamo andati in vacanza (1000 km) con neonato al seguito senza nessun problema.



Facendola breve, il problema principale sono i consumi. Ci hanno riempito la testa con il discorso che la Yaris è un'auto "parca" (quanto odio questo termine) nei consumi.

Fino al Marzo 2009 (quando ho preso la Yaris) avevo un peugeot con 250 mila km e consumava uguale, lo giuro, 13-14 km con un litro. Io faccio perlopiù strade extraurbane a scorrimento veloce.



Avrei dovuto acquistare un'auto a gpl.



Adesso vorrei rimediare.



Mi conviene prendere un'aveo 1.2 LS gpl ? Magari di un paio di anni come la mia Yaris...

Mi conviene fare una permuta con la mia (il concessionario, se accettasse, mi fregherebbe?).

La mia Yaris da quotazione quattroruote, essendo del 3/2009, vale oggi circa 8000 euro. Ha circa 30 mila km.

Con lo stesso prezzo posso trovare un' aveo 1.2 gpl 5 porte con numero di km simili e stessa anzianità.



Ne vale la pena?



Temo il discorso del bagagliaio

sulla scheda tecnica delle rispettive auto leggo:



Yaris 1.0 Sol 5p min 363 - max 1086 dm3



Aveo 1.2 LS Gpl min 220 - max 980 dm3



Possibile che ci sia tutta questa differenza? Ci entreranno le ruote del passeggino?



Mi date qualche consiglio?



Io sono di Torino.



Grazie



Francesca









Ciao Francesca,



si confermo che il bagagliaio e' piu' piccolo nella aveo,e devi tenere conto che avendo la bombola(ciambella del gpl) al posto della ruota di scorta ti trovi ad avere la sacca con il ruotino e accessori nel bagagliaio,almeno che tu li tenga a casa per i viaggi corti e ti porti come faccio io il kit ripara gomme.per il fattore passeggino credo che non ci stia,almeno che abbassi lo schienale del sedile piu' piccolo.

quello che ti posso dire per la mia esperienza di un anno di aveo e' che risparmi molto rispetto ad un auto a benzina.



la verisone ls della aveo 2008 ad oggi se la trovi puoi trattare come prezzo e penso che con 8.000 euro la prendi.



se sei intenzionata fatti fare vari preventivi dando dentro la tua yaris che penso che valga meno del valore di quattroruote.





ciao ciao




Torna in alto Andare in basso
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
Aveista Organizzatore Eventi
franpasquale



Ho una Yaris, meglio l'Aveo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho una Yaris, meglio l'Aveo?   Ho una Yaris, meglio l'Aveo? EmptyMar Set 13, 2011 10:42 am

confermo quanto a detto william, io qualche volta il ruotino l'ho messo davanti lato passeggero, se la prendi di seconda mano del 2008 potrai spendere tra i 5.500 6.000 euro
Torna in alto Andare in basso
francesca808
Aspirante Aveista
Aspirante Aveista




Ho una Yaris, meglio l'Aveo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho una Yaris, meglio l'Aveo?   Ho una Yaris, meglio l'Aveo? EmptyMar Set 13, 2011 11:12 am

Grazie per le risposte anche se sono rimasta un po' di stucco.

Nel bagagliaio c'è il kit? Ed eventualmente bisogna spostare il ruotino davanti? Insomma... mi sembra un po' squallido...

ma possibile che hanno pensato ad un auto così?

William mi dici che non ci sta il passeggino? In che senso? Forse volevi dirmi che non ci stanno le ruote del passeggino nel bagagliaio...



E' vero che l'aveo ha il gpl di serie installato prima dell'immatricolazione?

Chi ha l'aveo ls potrebbe cortesemente verificare sul libretto di circolazione, alla voce P.3 "Tipo di combustione o di alimentazione", la presenza della dicitura: "B/GPL" o "BENZ/GPL"?

E' scritto? Se sì, quì in Piemonte siamo esenti dal bollo per tutta la vita dell'auto.



Quanto gas entra ? Che autonomia ha? Con 20 euro è vero che si fanno 400 km?



Qualche altra caratteristica da segnalare? Si guida bene? E' comoda la posizione di guida? I sedili posteriori si possono abbattere completamente?



Cosa intendevate con il fatto di fare la permuta in quanto la mia yaris vale ancora meno di quanto quotato su quattroruote? Non ho capito il senso.

Posso trovare a 5500 6000 un'aveo a gpl? mi sembra un po' poco, non vorrei un'auto con già 100000 km.
Torna in alto Andare in basso
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
Aveista Organizzatore Eventi
franpasquale



Ho una Yaris, meglio l'Aveo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho una Yaris, meglio l'Aveo?   Ho una Yaris, meglio l'Aveo? EmptyMar Set 13, 2011 12:10 pm

ho messo sul tetto della macchina un portabagagli a barre, per i bagagli che non entrano nel porta bagagliaio, io con un pieno di gas di 36 litri in autostrada a una velocità di 120 130 faccio dai 420 440 km, i sedili posteriori si possono abbattere completamente si sta comodi facendo dei lunghi viaggi,
Ho una Yaris, meglio l'Aveo? Immagi14
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



Ho una Yaris, meglio l'Aveo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho una Yaris, meglio l'Aveo?   Ho una Yaris, meglio l'Aveo? EmptyMar Set 13, 2011 6:45 pm

francesca808 ha scritto:
Circa 2 anni fa mi sono iscritta in questo forum; ero intenzionata a comprare l'aveo 1.2 ls gpl eco logic. Ero andata a vederla e non mi aveva entusiasmato, sopratutto per quanto riguarda gli interni.

Il mio "sogno" era da sempre stato la Yaris... alla fine ho preso la Yaris 1.0 versione Sol, a benzina.



La Yaris è un'auto comodissima da guidare, l'abitacolo ti dà, nello stesso tempo, un senso di spazio e di sicurezza.



Adesso ho un bimbo piccolissimo. Con la Yaris ci siamo andati in vacanza (1000 km) con neonato al seguito senza nessun problema.



Facendola breve, il problema principale sono i consumi. Ci hanno riempito la testa con il discorso che la Yaris è un'auto "parca" (quanto odio questo termine) nei consumi.

Fino al Marzo 2009 (quando ho preso la Yaris) avevo un peugeot con 250 mila km e consumava uguale, lo giuro, 13-14 km con un litro. Io faccio perlopiù strade extraurbane a scorrimento veloce.



Avrei dovuto acquistare un'auto a gpl.



Adesso vorrei rimediare.



Mi conviene prendere un'aveo 1.2 LS gpl ? Magari di un paio di anni come la mia Yaris...

Mi conviene fare una permuta con la mia (il concessionario, se accettasse, mi fregherebbe?).

La mia Yaris da quotazione quattroruote, essendo del 3/2009, vale oggi circa 8000 euro. Ha circa 30 mila km.

Con lo stesso prezzo posso trovare un' aveo 1.2 gpl 5 porte con numero di km simili e stessa anzianità.



Ne vale la pena?



Temo il discorso del bagagliaio

sulla scheda tecnica delle rispettive auto leggo:



Yaris 1.0 Sol 5p min 363 - max 1086 dm3



Aveo 1.2 LS Gpl min 220 - max 980 dm3



Possibile che ci sia tutta questa differenza? Ci entreranno le ruote del passeggino?



Mi date qualche consiglio?



Io sono di Torino.



Grazie



Francesca



Il tuo, Francesca è un bel quesito. Ho una yaris meglio un Aveo?????? Sostanzialmente la risposta nel tuo caso probabilmente era si. Ma aspetta un attimo. Ormai tu hai acquistato una Yaris 1000cc, me la proposero full optional col gpl, mentre cercavo dopo che la mia Bravo mi saluto. Che dirti, è un motore con coppia (per la cilindrata che ha) più che affidabile. Dici assetato.......invece non è esattamente così. La "parchezza" della Yaris, almeno della 1000cc si presenta nel traffico, ed in città. Non puoi dirgli che beve. Il fatto è che nelle extraurbane, a velocità alte per mantenere che so, i 100km/h sta a X giri. Già un piccolo diesel, consumerebbe meno alla medesima velocità, perchè sforza di meno. E consumerebbe meno anche un Aveo a gpl. Ma tu ti trovi ad aver già acquistato una Yaris, per giunta nuova...e rivendendola a soli 20/30 mila km ci rimetteresti, per non parlare del fatto che compreresti un usato che non sai com è stato trattato. Il consiglio che posso darti io, ormai che ti trovi in ballo con la Yaris, è convertila a gpl......lo faceva anche la casa stessa, o i concessionari che gli montavano il gpl. Sicuramente perderai un pò di brillantezza ma...se sei soddisfatta della tua auto a così pochi Km non vale la pena cambiarla. Certo, potresti perdere la garanzia su alcuni pezzi...ma tanto le Yaris raramente si spaccano in maniera seria.



In più considera che il valore di mercato, esiste ma....se io ho una cosa che vale cifra XX e nessuno mi da XX io ho quella cifra, solo potenzialmente...per monetizzare, potresti dover scendere.

In finale poi, forse per i tuoi consumi è merito delle strade ad alto scorrimento, e della piccola cilindrata della Yaris, puramente da city-car...comunque visto che è in garanzia gli farei fare un controllo generale, perchè 13km/L per un litro sembrano tantini.
Torna in alto Andare in basso
enzo33enzo
New Aveista
New Aveista




Ho una Yaris, meglio l'Aveo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho una Yaris, meglio l'Aveo?   Ho una Yaris, meglio l'Aveo? EmptyDom Set 25, 2011 3:49 pm

Buona sera a tutti, a fine luglio ho comprato una Aveo 1200 ls 3p usata del 2009 con 23,00 km al concessionario di Empoli e l'o pagata 6600,00 e sono molto soddisfatto non pago bollo per altri 3 anni (in TOSCANA le macchine a gas esenti 5 anni) e ho fatto 300km con 17,00 euro spendo la meta che a benzina spero di avervi dato delle informazioni utili, arrisentirci presto vi saluto da Firenze enzo33enzo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho una Yaris, meglio l'Aveo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho una Yaris, meglio l'Aveo?   Ho una Yaris, meglio l'Aveo? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ho una Yaris, meglio l'Aveo?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Raduno 8 Agosto 2009 Magliano dei marsi!
» Facebook per conoscerci ancora meglio
» Obiettivamente è meglio 1.2 benzina o 1.3 diesel?
» Concessionaria di avellino... meglio andare altrove!
» Oroscopo: il 2011 del motomondiale Il Toro Lorenzo può fare ancora meglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Benvenuti nell'aveoclub! :: Foto e Video :: Foto di altre auto degli iscritti al forum-
Vai verso: