Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Pagamento primo bollo

Andare in basso 
+9
Cesare '62
Fabrizio
ManuPrafo
federica
Admin
TheDruid
didib
nik
paolowilliams
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
paolowilliams
Aveista DOC
Aveista DOC




Pagamento primo bollo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamento primo bollo   Pagamento primo bollo - Pagina 2 EmptySab Apr 04, 2009 2:55 pm

Admin ha scritto:

infatti mi sembra un po' strano.. non esistono auto ad esclusiva alimentazione gpl.. non è che hai letto male??
A suo tempo lessi che è considerata auto ad esclusiva alimentazione a metano/gpl quella che ha un serbatoio ausiliario a benzina di max 15 litri, in quanto in tal modo si è sicuri che serve solo per l'avviamento .. study
Ecco il link!

http://www.regione.veneto.it/Temi+Istituzionali/Tributi/BolloAuto/riduzioni.htm
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Pagamento primo bollo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamento primo bollo   Pagamento primo bollo - Pagina 2 EmptySab Apr 04, 2009 6:03 pm

eh si, alla fine ho trovato anche io questa notizia da un altra parte!!
cmq io no conosco auto con serbatoio di benzina cosi piccolo..
Almeno, tutte le auto che vengono vendute con l'impianto gpl hanno un serbatoio ben più grande!
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




Pagamento primo bollo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamento primo bollo   Pagamento primo bollo - Pagina 2 EmptyDom Apr 05, 2009 4:15 pm

Admin ha scritto:
eh si, alla fine ho trovato anche io questa notizia da un altra parte!!
cmq io no conosco auto con serbatoio di benzina cosi piccolo..
Almeno, tutte le auto che vengono vendute con l'impianto gpl hanno un serbatoio ben più grande!


no, ce ne sono che hanno il serbatoio piccolo. ma per me non va bene perche', soprattutto col metano, e' piu' difficile nei viaggi lunghi trovare una stazione di rifornimento. cmq si dovrebbe fare affidamento sul fatto che se io posso andare a gas risparmiando, non vedo proprio il motivo di andare a benzina Smile salvo, ovviamente, gli esperimenti della prima ora che ti fanno rimanere a piedi Smile))
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Pagamento primo bollo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamento primo bollo   Pagamento primo bollo - Pagina 2 EmptyDom Apr 05, 2009 9:45 pm

nik ha scritto:

no, ce ne sono che hanno il serbatoio piccolo. ma per me non va bene perche', soprattutto col metano, e' piu' difficile nei viaggi lunghi trovare una stazione di rifornimento. cmq si dovrebbe fare affidamento sul fatto che se io posso andare a gas risparmiando, non vedo proprio il motivo di andare a benzina Smile salvo, ovviamente, gli esperimenti della prima ora che ti fanno rimanere a piedi Smile))
mmm, buona notizia.. certo che in effetti è un po' una cavolata questa restrizione!
in effetti per fortuna in piemonte nonvi è questa postilla , dell'esclusivamente a gpl..
è un po' una fregatura, per molti che hanno comprato quest'auto per risparmiare, e anche, inquinare meno!
come hai detto tu , nik, chi compra un'auto a gpl cercherà di usare il meno possibile la benzina.. ma tant'è!

ho visionato i siti di alcune regioni (veneto, lazio, molise, abbruzzo, liguria, campania) e non vi è nessuno sconto per auto come l'aveo, salvo le auto che vanno esclusivamente a gpl/metano!
continuerò l'indagine! Wink
Torna in alto Andare in basso
Cesare '62
Aveista
Aveista
Cesare '62



Pagamento primo bollo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamento primo bollo   Pagamento primo bollo - Pagina 2 EmptyLun Apr 06, 2009 3:26 pm

Cesare '62 ha scritto:
Ragazzi, mi state facendo preoccupare! Il mio concessionario mi ha detto che non lo devo pagare, però la sua competenza è sull'Emilia-Romagna ed io sono residente in Lombardia!
Dimenticavo di dire che l'immatricolazione dell'Aveo è del 2009 ed ho rottamato la Panda del 93! E' la rottamazione di una vecchia auto che esenta dal pagare il bollo?
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



Pagamento primo bollo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamento primo bollo   Pagamento primo bollo - Pagina 2 EmptyLun Apr 06, 2009 3:31 pm

Cesare '62 ha scritto:
Dimenticavo di dire che l'immatricolazione dell'Aveo è del 2009 ed ho rottamato la Panda del 93! E' la rottamazione di una vecchia auto che esenta dal pagare il bollo?

Non per farti preoccupare ulteriormente, ma da quello che ho letto sul sito della regione Lombardia per il 2009 non ci sono esenzioni... ci sono altri utenti lombardi che hanno immatricolato l'auto da poco, sicuramente sapranno essere più precisi di me!
Torna in alto Andare in basso
TheDruid
New Aveista
New Aveista
TheDruid



Pagamento primo bollo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamento primo bollo   Pagamento primo bollo - Pagina 2 EmptyMar Apr 07, 2009 6:35 am

A questa pagina dell'ACI (LINK) è possibile calcolare il proprio bollo auto.
A me, che sono residente in Campania, è stato calcolato, ad oggi, un importo di EURO 136,25.
Torna in alto Andare in basso
Marcuzzo
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer
Marcuzzo



Pagamento primo bollo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Bollo regione Lombardia   Pagamento primo bollo - Pagina 2 EmptyMer Apr 22, 2009 8:41 am

Ciao ragazzi ho appena chiamato l'AGI del mio paesiello.
Mi hanno detto di andare li con i documenti della nuova auto e il foglio della rottamazione rilasciato dal concessionario per verificare che abbia diritto all'esenzione di 3 anni per il bollo.
La ragazza al telefono mi ha detto che comunque se ho rottamato una euro 0 o una euro1 (la mia vecchia fiat uno) e ho acquistato un auto con il GPL dovrei rientrare in tale fascia.
Voi avete usufruito di questa esenzione?

MarcuzzoMan
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo
Aveista DOC
Aveista DOC
Lorenzo



Pagamento primo bollo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamento primo bollo   Pagamento primo bollo - Pagina 2 EmptyMer Apr 22, 2009 4:48 pm

Io ho acquistato l'Aveo alla fine di dicembre e vivo in Emilia.
Ho rottamato un Euro 0 e mi hanno dato 3 anni di bollo gratuito. Se avessi rottamato un Euro 1 non sarebbero stati 3, ma credo 1... non ricordo, comunque non 3.
Credevo che adesso le cose fossero cambiate... scratch
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Pagamento primo bollo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamento primo bollo   Pagamento primo bollo - Pagina 2 EmptyMer Apr 22, 2009 5:29 pm

il fatto è che le regole cambiano da regione a regione; in piemonte basta che compri un auto omologata a gpl o metano che ti abbuonano il bollo per cinque anni...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pagamento primo bollo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pagamento primo bollo   Pagamento primo bollo - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pagamento primo bollo
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Inizio pagamento rate Aveo
» bollo
» ESENZIONE BOLLO x 5 anni in TOSCANA!
» bollo
» rinnovo bollo auto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Benvenuti nell'aveoclub! :: Officine Chevrolet e Negozi ricambi originali :: Old - Concessionari & Officine-
Vai verso: