Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 kit xeno su new aveo

Andare in basso 
+5
mcintosh
nivar
Dr SpeeD
Aveo Racing 16v
francesco81LT
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



kit xeno su new aveo Empty
MessaggioTitolo: kit xeno su new aveo   kit xeno su new aveo EmptySab Lug 16, 2011 12:27 pm

salve,
scrivo per avere una delucidazione.
dovrei montare un kit xeno h7 da 4700k o 5000k, ho letto sul manuale che ce il ceck che tramite un codice sul quadro segnala la lampada bruciata anche degli anabbaglianti.
il kit xeno assorbe 35w invece di 55 della alogena, dite che il ceck se ne accorge o rileva solo il mancato assorbimento netto? quindi interruzzione del filamento e basta, oppure il diverso assorbimento?
su fiat gli anabbaglianti non erano dentro nel ceck, cera solo posizione e stop e appena rilevava un assorbimento piu' basso come i led, segnalava subito, pero' lavorava tramite linea can, quindi body computer, la new aveo non so se usa la stessa procedura, o se legge solo la continuita'.... grazie per le risposte
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



kit xeno su new aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: kit xeno su new aveo   kit xeno su new aveo EmptySab Lug 16, 2011 1:13 pm

è molto semplice:
prima di tutto vorrei sapere dove vuoi acquistare il kit allo xenon
ebay o su negozi.

Su ebay basta cercare i xenon h7 e cercare tra i venditori. nella descrizione che ci sia che non dia segnale errato sul computer di bordo.
Attenzione: ci sono molti venditori con prodotti cinesi! EVITARE Wink

Comunque la nuova Aveo quindi monta le lampadine H7 e H1? Wink
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



kit xeno su new aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: kit xeno su new aveo   kit xeno su new aveo EmptySab Lug 16, 2011 3:43 pm

grazie per la risposta..
allora le centraline e le lampade li avrei gia' perche' li avevo sulla stilo..
pero' non so se sono no error ceck...
al limite comprerei su e bay..
per le lampade la new aveo ha anab h7 e abba h1....
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



kit xeno su new aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: kit xeno su new aveo   kit xeno su new aveo EmptyLun Lug 18, 2011 5:09 am

Basta provare...
guarda che non si brucia e non salta niente...
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



kit xeno su new aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: kit xeno su new aveo   kit xeno su new aveo EmptyLun Lug 18, 2011 3:53 pm

lo so lo so.. oggi ho provato il kit che avevo sulla stilo.. funziona tutto e nessun errore! ottimi direi..
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



kit xeno su new aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: kit xeno su new aveo   kit xeno su new aveo EmptyLun Lug 18, 2011 5:41 pm

Vogliamo le foto =)
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



kit xeno su new aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: kit xeno su new aveo   kit xeno su new aveo EmptyLun Lug 18, 2011 6:12 pm

a breve le faccio..Very Happy
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



kit xeno su new aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: kit xeno su new aveo   kit xeno su new aveo EmptySab Lug 23, 2011 2:03 pm

salve...
scusate l'assenza.. aggiorno.. montato l'altro giorno tutto ok (l'avevo provato a motore spento) l'altra sera accendo le luci e non vanno! esce il codice errore sul quadro... morale della favola ce il can bus che blocca l'alimentezione perche' legge l'assorbimento instabile... come audi e wv.. il venditore mi deve mandare delle ballast can bus 3.0 con gli stabilizzatori integrati..
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



kit xeno su new aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: kit xeno su new aveo   kit xeno su new aveo EmptyLun Ago 01, 2011 11:31 am

ragazzi sono in alto mare...Sad

il venditore mi vuole spillare altri soldi quando io lo comprato per spacciato can bus quando realmente non lo e'... disonesti..

cmq ora ce lo e lo tengo... ho provato a mettere un condensatore da 4700 mf e il funziona a motore acceso e si accende subito!

unica cosa mi segna ancora l'errore lampada bruciata per il cdb le assorbimento basso (35w), ora devo mettere delle resistenze per aumen tare il carico e ingannare il cdb e dovrei essere apposto...speriamo
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



kit xeno su new aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: kit xeno su new aveo   kit xeno su new aveo EmptyGio Ago 04, 2011 6:11 pm

ragazzi ho risolto..

ho montato dei filtri stabilizzatori e' ora tutto funziona alla perfezione!

ho notato che ultimamente su e bay ci sono venditori poco affidabili...

alla fine mi hanno venduto un kit can bus che alla fine non lo era.. ma al prezzo di un can bus:( e va beh...

domani se e' bello lavo la macchina e' faccio un paio di foto anche con kit acceso! ho fatto bene a prendere le 5000k perche' sono totalmente bianche ghiaccio senza riflessi azzurri, cosi' non danno nell'occhio.. stasera lo fatte regolare bene con il luxometro mi sembra che si chiama cosi, almeno le auto non do fastidio!
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



kit xeno su new aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: kit xeno su new aveo   kit xeno su new aveo EmptyMar Ago 30, 2011 6:29 pm

Foto? =)
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



kit xeno su new aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: kit xeno su new aveo   kit xeno su new aveo EmptyMar Ago 30, 2011 6:37 pm

bravo.. provvedo subito!

cmq ho tolto lo xeno perche' dopo la fatto ancora a segnarmi errore.. cosa cavolo posso fare?
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



kit xeno su new aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: kit xeno su new aveo   kit xeno su new aveo EmptyVen Set 02, 2011 7:59 pm

è Semplice:
hai acquistato un Xenon cinese

deve essere Canbus
fai una ricerca su ebay e vedrai che vari venditori delle descrizione dei xenon dice ke elimina errore dal computer di bordo
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



kit xeno su new aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: kit xeno su new aveo   kit xeno su new aveo EmptyGio Ott 20, 2011 6:33 pm

salve, soci... aggiorno la mia odissea per il kit xenon cosi' la soluzione in futuro puo' essere utile..

praticamente comprando un kit di qualita' can bus non si hanno problemi con il cdb..

ho comprato un kit della obd2world can bus ready, e ora e' tutto perfetto!unico accorgimento, la ballast va collegata a massa sulla carrozzeria o collegata con un cavo.. per il resto tutto ok.. gli altri kit can bus su e bay, intorno ai 50 euro, vanno, pero' creano parecchie noie.. un saluto
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



kit xeno su new aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: kit xeno su new aveo   kit xeno su new aveo EmptyGio Ott 20, 2011 6:52 pm

francesco81LT ha scritto:
salve, soci... aggiorno la mia odissea per il kit xenon cosi' la soluzione in futuro puo' essere utile..

praticamente comprando un kit di qualita' can bus non si hanno problemi con il cdb..

ho comprato un kit della obd2world can bus ready, e ora e' tutto perfetto!unico accorgimento, la ballast va collegata a massa sulla carrozzeria o collegata con un cavo.. per il resto tutto ok.. gli altri kit can bus su e bay, intorno ai 50 euro, vanno, pero' creano parecchie noie.. un saluto

Ottimo
comunque i xenon o Bixenon Can Bus sono l'ideale per chi ha la spia sul quadro strumenti che solitamente segnala errore in un qualsiasi xenon che non sia Can Bus
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



kit xeno su new aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: kit xeno su new aveo   kit xeno su new aveo EmptyGio Ott 20, 2011 7:05 pm

ti do ragione... purtroppo su e bay ci sono venditori che spacciano cose che realmente non sono.. o se lo sono, hanno qualita' molto bassa....
Torna in alto Andare in basso
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD



kit xeno su new aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: kit xeno su new aveo   kit xeno su new aveo EmptySab Gen 28, 2012 12:26 am

ottimo topic,

la mia aveo arriva fra circa 1 mese e avevo in mente di smontare il mio kit xenon dalla vecchia auto e montarlo sulla nuova non sapendo pero' se andava bene.....mi avete delucidato direi, il mio comprato su ebay a circa 50 euro e' da 55w quindi non dovrebbe dare nessun errore.....
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



kit xeno su new aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: kit xeno su new aveo   kit xeno su new aveo EmptySab Gen 28, 2012 7:47 am

ciao, dovrebbe andare bene, al massimo lo devi stabilizzare un pochino, piu' che altro quando ce il picco di tensione all'aacensione
Torna in alto Andare in basso
nivar
Aveista
Aveista
nivar



kit xeno su new aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: kit xeno su new aveo   kit xeno su new aveo EmptyMer Mag 09, 2012 5:25 pm

ma alla fine qualcuno l'ha fatto? Ha cambiato i propri fari con luci allo xeno o magari qualcosa tipo angel eye ? lol!

Magari gradirei delle foto senza creare disturbo dimenticanza
Torna in alto Andare in basso
mcintosh
Aveista
Aveista
mcintosh



kit xeno su new aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: kit xeno su new aveo   kit xeno su new aveo EmptyVen Ago 24, 2012 9:13 pm

Ciao a tutti,

io ho montato solo la luce anabbagliante allo xeno sulla moto, devo dire che mi sono trovato non bene, ma benisimo. La lampada (H7R) e centralina le ho acquistate dalla Xenonvision (prodotto certificato Italiano - non omologato) che ad oggi non mi ha creato nessun problema alle varie centraline sulla moto. La luce non vibra quando è accesa (mentre le cinesi lo fanno), non ho bisogno di accendere l'abbagliante in quanto la lampada H7R da 6000 lumen, emette un fascio di luce potentissimo nonostante il modesto assorbimento (35 watt) rispetto alla lampadina alogena (55 watt): ho dovuto regolare manualmente l'altezza del fascio per non abbagliare i conducenti dei veicoli opposti. Nel mio caso, non è stato necessario sostituire la lampadina analogica abbagliante con una allo xenon, in quanto l'anabbagliante fa un ottimo lavoro, poi in caso di lampeggio, la lampadina tradizionale emette la flashata immediatamente, lo xeno ha bisogno di una decina di secondi per raggiungere la potenza massima. Sconsiglio vivamente l'acquisto di materiale economico e cineseserie varie, per non avere problemi diversi, sopratutto sulle centraline e computer di bordo. Ricordo inoltre che, la modifica di qualsiasi impianto di illuminazione di qualunque veicolo, comporta in fase di controllo da parte degli organi predisposti a delle sanzioni pesanti e al sequestro della carta di circolazione e la successiva revisione del veicolo:

Art. 78 N.C.d.S. :

3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 398 a euro 1.596. (2)
4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.
(1) Vedi art. 236 reg. cod. strada.
(2) Comma così modificato dal D.M. 22 dicembre 2010, in G.U. n. 305 del 31-12-2010.

Sul libretto c'è il numero del certificato di omologazione, non c'è scritto per esteso tutto quello c'è e non c'è, per cui quando si viene fermati nessuno va a disquisire se la lampadina sia o meno quella regolamentare. Diverso è il caso di una fila di LED, che anche senza vedere il certificato di omologazione si capisce perfettamente che non è prevista. La regola è comunque semplice : si possono installare solo dispositivi non solo omologati, ma che siano anche stati omologati per il proprio veicolo, quindi indicati nel certificato di omologazione.

Tutto il resto è fuori legge, a prescindere dal fatto che venga contestato o meno, io sono consapevole di rischiare multa e sequestro del libretto...

Enzo
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



kit xeno su new aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: kit xeno su new aveo   kit xeno su new aveo EmptyVen Set 28, 2012 2:42 pm

Rivitaliziamo questo topic con una bella domanda del cavolo =)
Avevo una mezza intenzione di chiedere al mio concessionario (dato ke è un amico) se era possibile avere un kit xenon per la mia aveo anche perchè ho visto che per la malibu li montano di serie XD
Secondo voi è possibile o è una domanda del cacchio? XD
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




kit xeno su new aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: kit xeno su new aveo   kit xeno su new aveo EmptyVen Set 28, 2012 3:23 pm

Scaifez ha scritto:
Rivitaliziamo questo topic con una bella domanda del cavolo =)
Avevo una mezza intenzione di chiedere al mio concessionario (dato ke è un amico) se era possibile avere un kit xenon per la mia aveo anche perchè ho visto che per la malibu li montano di serie XD
Secondo voi è possibile o è una domanda del cacchio? XD

La risposta è nella domanda, nonché nei post precedenti.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




kit xeno su new aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: kit xeno su new aveo   kit xeno su new aveo EmptySab Set 29, 2012 12:21 am

Se vuoi mettili... ma devono avere il canbus ready "nel senso che non ti si accendono le spie di malfunzionamento" ma anche se ti si accendono non cambia nulla! Cambia solo che se ti fermano, magari vedendoti da lontano, ti fanno il verbale e ti prendono il libretto! Morale devi spendere almeno 400 euro per ripristinare l'auto! Conviene rischiare? Fai te... Rischiare per cosa, poi? Per avere una luce più forte e magari accechi chi ti incrocia? E se ti sbatte dentro, i cavoli sono solo i tuoi!
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




kit xeno su new aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: kit xeno su new aveo   kit xeno su new aveo EmptySab Set 29, 2012 12:45 am

Scaifez ha scritto:
Rivitaliziamo questo topic con una bella domanda del cavolo =)
Avevo una mezza intenzione di chiedere al mio concessionario (dato ke è un amico) se era possibile avere un kit xenon per la mia aveo anche perchè ho visto che per la malibu li montano di serie XD
Secondo voi è possibile o è una domanda del cacchio? XD
Scusa.... Ma se il conc è tuo "amico" perché non chiedi a lui? Se è davvero tuo amico ti sconsiglierà di metterli...
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



kit xeno su new aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: kit xeno su new aveo   kit xeno su new aveo EmptySab Set 29, 2012 10:00 am

boh ok ok ho capito...grazie =)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





kit xeno su new aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: kit xeno su new aveo   kit xeno su new aveo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
kit xeno su new aveo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» fari all'xeno
» Ma si possono installare i fari allo xeno?
» Preventivo Aveo LS 2008 a Aveo LTZ 2011
» 3D Aveo 2008 e Aveo 2011
» Nuova Aveo di Aveo Racing 16v

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Ricambi & Tuning :: Ricambi, accessori e tuning :: Illuminazione-
Vai verso: