Forum Aveoclub
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

Chevrolet Corvette

Andare in basso 
AutoreMessaggio
The Doctor
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Chevrolet Corvette    Mer Mag 04, 2011 6:44 am

La Chevrolet ha presentato il model year 2012 della Corvette. Non si tratta di un vero e proprio restyling, bensì di piccoli interventi mirati a migliorare il confort e a incrementare le prestazioni.

Pneumatici. In particolare, Corvette Z06 e ZR1 M.Y. 2012, equipaggiate con due V8 da, rispettivamente, 512 e 647 CV, monteranno cerchi di lega più leggeri di 2,2 kg rispetto ai precedenti, con appositi pneumatici semi-slick sviluppati in collaborazione con Michelin, nelle misure 285/30 davanti e 335/25 dietro. Stando ai dati dichiarati, le nuove coperture garantiscono un miglioramento dell'8% nell'accelerazione laterale. Inoltre, anche la Z06 avrà di serie il sistema di controllo sportivo della trazione (Performance Traction Management) già presente sulla ZR1 e, come optional, disporrà di un nuovo cofano motore in fibra di carbonio. Modifiche ai rapporti del cambio, invece, per la ZR1, con quinta e sesta allungate per ridurre i consumi.

Interni. Per quanto riguarda gli interni, le modifiche, estese a tutta la gamma, riguardano i nuovi sedili di pelle con cuciture a contrasto, che offrono un miglior contenimento laterale, inserti in pelle scamosciata per l'abitacolo (optional) e un nuovo volante. Più ricco anche l'equipaggiamento, con sistema audio della Bose con 9 altoparlanti e presa Usb, che può essere completato con il Pacchetto Technology (navigatore, head-up display e collegamento Bluetooth). Fra gli accessori disponibili a richiesta col Pacchetto Z07, non mancano un nuovo alettone, le sospensioni autoadattative e l'impianto frenante carboceramico della Brembo. E coloro che desiderano personalizzare ulteriormente la propria Corvette, possono scegliere il colore con cui verniciare le pinze dei freni. A.C.

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
gigu49
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Chevrolet Corvette    Mer Mag 04, 2011 9:03 pm

Non male......
ho due dubbi:
la faranno a gpl con 10 anni di incendio e furto gratis per 10 anni?
ho qualche dubbio pure per il bagagliaio, mi auguro sia un pochino più spazioso dell'aveo, perchè quando si và a fare la spesa settimanale, devo mettere i sacchetti sul sedile posteriore.....
A proposito, nel caso che il portabagagli sia piccolino, ce l'ha il sedile posteriore?

Visualizza il profilo
The Doctor
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Chevrolet Corvette    Gio Mag 05, 2011 7:43 am

si gigu la nuova versione e' un 8 cilindri a V 6000 di cilindrata,gpl non ce' ma fanno la versione a metano che fa' i 20 km al litro ahhahahhahahaahahhaahah
Visualizza il profilo
gigu49
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Chevrolet Corvette    Gio Mag 05, 2011 9:04 am

Lo sapevo che c'era qualcosa che non andava:
in primis quì in giro non ci sono distributori a metano, devo fare 200 km per fare il pieno, quindi tra andata e ritorno sarei già a secco, e dovrei ripartire subito per fare il pieno! in pratica la userei solo per andare e tornare dal distributore!

un'altra cosa negativa (almeno per me): non ho mai potuto soffrire i 6000 a V! I 6000 io li voglio a C, è solo una questione di gusti!

Me la volevo proprio prendere, ma mi sorge qualche dubbio!

Visualizza il profilo
The Doctor
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Chevrolet Corvette    Gio Mag 05, 2011 9:07 am

io l'ho gia ordinata al negozio di giocattoli,quella radio-commandata ahhahahahhahhaha consuma meno!!!!!
Visualizza il profilo
gigu49
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Chevrolet Corvette    Gio Mag 05, 2011 9:12 am

Finalmente!!!
Questa è veramente un'ottima idea!!!
Siccome ho una vecchia 128 Rally (anche con i disegni del fango!!), pensi che la ritirino, magari con qualche incentivo statale??
Visualizza il profilo
The Doctor
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Chevrolet Corvette    Gio Mag 05, 2011 9:14 am

si si la ritirano e poi la rivendono nei paesi dell'est !!!! oltre all'incentivo statale non paghi la tassa di proprieta' e ti regalano le pile per 5 anni !!!
Visualizza il profilo
gigu49
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Chevrolet Corvette    Gio Mag 05, 2011 9:20 am

Veramente interessante!!
Dovrebbe esserci anche l'esenzione dal bollo per 5 anni (prevista sul nuovo), sai mica se anche in questa versione viene data l'assicurazione l'incendio e furto per 10 anni?
In questo caso sarei sicuro che mentre vado/torno dal distributore (di pile), se me la fregano sarei rimborsato!
ora devo uscire, ci sentiamo dopo!!!
Visualizza il profilo
Admin
Amministratore
Amministratore

MessaggioTitolo: Re: Chevrolet Corvette    Gio Mag 05, 2011 8:35 pm

@gigu49 ha scritto:
Finalmente!!!
Questa è veramente un'ottima idea!!!
Siccome ho una vecchia 128 Rally (anche con i disegni del fango!!), pensi che la ritirino, magari con qualche incentivo statale??
bellissima la 128 rally!!! Smile
te l'acquisto io come pezzo di antiquariato!!! Smile

la nuova corvette è veramente spettacolare.. il 21 la vedrò dal vivo! Smile

http://www.aveoclub.it
http://www.familyguy.it
http://www.thesimpson.it

Ricordo ai nuovi forumisti di leggere le "REGOLE DEL FORUM E COMPORTAMENTO DA SEGUIRE" e di presentarsi nella sezione apposita

amici certificati :
eugeskio didib aveotuning steven_like white aveo Lobe89 M.click64 aveoss124 siro pedro67 The Doctor gigu49, angyletor, baro,gianluca93, aries76

Modifiche effettuate:
Bocchette cromate Matiz chic;
Battitacco in alluminio originali con scritta AVeo
Luci di posizione anteriori e posteriori a led (ledmania)
Lampadine interne a led
Autoradio jvc due din Modello KW-XG701 con modulo bluetooth
Visualizza il profilo
gigu49
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Chevrolet Corvette    Ven Mag 06, 2011 7:02 am

Chiarisco che stavo parlando di un modellino, davvero molto ben fatto, di colore giallo/arancio, con cofano ant. nero opaco (come usava all'epoca).
Lo avevo sino a qualche anno fà, poi tra traslochi etc. non l'ho più visto...
Mi scuso per l'OT!
Tornando alla corvette, qualcuno (il doc) mi sà dire quanti km fà con una pila???
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Chevrolet Corvette    

Chevrolet Corvette
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Aveoclub :: Generale :: Off Topic :: Chevrolet-
Vai verso: