Forum Aveoclub
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 
 

 Tutti a caccia del segreto Honda Forse svelato il cambio ultrarapido Hrc

Andare in basso 
AutoreMessaggio
The Doctor
Moderatore
Moderatore
avatar


MessaggioTitolo: Tutti a caccia del segreto Honda Forse svelato il cambio ultrarapido Hrc   Mar Mar 01, 2011 9:23 am

Dopo che Shuhei Nakamoto, vicepresidente di HRC e direttore del team Honda Repsol, ha ammesso che la RC 212V versione 2011 dispone di una trasmissione innovativa, si è scatenata la ricerca di informazioni sul funzionamento di tale dispositivo. Bocche cucite in casa Honda, come logico visto il desiderio e anche la necessità di conservare almeno per una stagione di gare un vantaggio tecnologico. Ma siccome il mondo è sufficientemente popolato di ingegneri con la passione per le due ruote, ecco che ci è arrivata una segnalazione molto interessante.

Tanto per capirci, NON E' la spiegazione di come funziona il nuovo campio ultrarapido della MotoGP giapponese, ma è una supposizione basata su un principio già sperimentato, brevettato e quant'altro. Ancora, ripetiamo, NON C'E' la doppia frizione, ma il meccanismo ne incamera i benefici senza patirne i difetti, soprattutto pesi e ingombri e, per come è fatto il regolamento tecnico, SE FOSSE questa la soluzione, sarebbe ampiamente nella norma. Si tratta di due anelli che lavorando congiuntamente tengono già pronta la marcia successiva, detto in soldoni perchè non siamo ingegneri. Questo è il frutto degli studi di Bill Martin, neozelandese, il cui lavoro pare sia stato sfruttato, già da qualche anno da alcuni team di Formula Uno. Per saperne di più, si può fare un giro nella rete e consultare il sito di un'azienda britannica, la Zeroshift.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
Tutti a caccia del segreto Honda Forse svelato il cambio ultrarapido Hrc
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Aveoclub :: Generale :: Off Topic :: Sport & Motori-
Vai verso: