Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 siamo alla canna del gas......

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



siamo alla canna del gas...... Empty
MessaggioTitolo: siamo alla canna del gas......   siamo alla canna del gas...... EmptyMar Gen 18, 2011 12:58 pm

Caro carburanti
PREZZI SU E NUOVE ADDIZIONALI


Nuova impennata dei prezzi dei carburanti. La benzina ha toccato quota 1.51 euro al litro e per un litro di gasolio oggi ci vogliono in media 1,379 euro. Continua la salita dei prezzi dei carburanti. La benzina ha ormai raggiunto la soglia di 1,51 euro al litro, mentre per un litro di gasolio ci vogliono in media 1,379 euro. Nel dettaglio, oggi la media nazionale (in modalità servito) per la verde va da 1,489 euro al litro a 1,509 e per il gasolio da 1,374 a 1,383 euro al litro rispettivamente con Agip e Ip per entrambi i carburanti.

Richiami inascoltati. Sinora non hanno avuto alcun effetto i ripetuti richiami del Governo ai petrolieri per evitare speculazioni. D'altra parte, non si può non ricordare che lo Stato è proprio colui che, dopo le Compagnie petrolifere, beneficia maggiormente degli aumenti dei prezzi grazie ai maggiori introiti derivanti da tasse e accise sui carburanti.

Consumatori delusi. Una realtà che per gli automobilisti è diventata ormai insostenibile. "Di fronte a questa situazione è vergognoso e inaccettabile - dichiarano Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti, presidenti rispettivamente di Federconsumatori e Adusbef - che il Governo che sollecitiamo, ormai da mesi, rimanga indifferente e continui a non intervenire in direzione di un maggior controllo sulle speculazioni".

Ripercussioni sui consumi. "Se non saranno adottate urgentemente efficaci misure di contrasto, gli aumenti dei listini dei carburanti - ha affermato il presidente del Codacons, Carlo Rienzi - avranno inevitabili effetti sui prezzi dei prodotti alimentari, determinando un aggravio di spesa per le famiglie italiane". Gli aumenti, secondo l'associazione, potrebbero determinare "un aggravio di spesa per le famiglie, pari a 120 euro su base annua, con ripercussioni negative anche sul fronte dei consumi".

I dati dell'Istat. Aumenti esagerati anche secondo l'Istat, che diffondendo i dati sull'inflazione ha rivisto al rialzo il dato tendenziale per la verde (al 9,9% dal +9,8%). Secondo l'istituto di statistica, a dicembre i prezzi della benzina sono saliti del 9,9% (6,1% novembre) su base annua e del 2,5% su base mensile. Lo comunica l'Istat diffondendo i dati. I listini del gasolio per auto sono cresciuti del 14,5% (+10% a novembre) in termini tendenziali e del 3% sul piano congiunturale. Per quanto riguarda il Gpl l'indice ha registrato un rialzo del 21,3% (+20,2% novembre) su base annua e del 6,5% su base mensile.

Nuove addizionali regionali. Se questo quadro non fosse abbastanza fosco. A peggiorarlo ci pensa un altra novità. Non certo positiva, soprattutto per gli automobilisti (e autotrasportatori): ad aggravare il conto ci pensano anche novità sul fronte delle addizionali regionali. A quelle già esistenti in Campania, Marche, Liguria e Molise, il 1° gennaio si sono aggiunte (con un valore medio, Iva esclusa, di 2,6 centesimi al litro) le addizionali di Abruzzo e Calabria; e il 1° marzo la lista si allungherà con la Puglia… R.Bar. ed E.D.
Torna in alto Andare in basso
Paul.Aveo
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Paul.Aveo



siamo alla canna del gas...... Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo alla canna del gas......   siamo alla canna del gas...... EmptyMar Gen 18, 2011 4:16 pm

Che tristezza... Mi fan scender la voglia di usare la macchina... Che spesa Dio santo...
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



siamo alla canna del gas...... Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo alla canna del gas......   siamo alla canna del gas...... EmptyMar Gen 18, 2011 4:21 pm

Paul.Aveo ha scritto:
Che tristezza... Mi fan scender la voglia di usare la macchina... Che spesa Dio santo...


E' una tristezza..........e pensare che nessuno fa' nulla!!! che ladri !!!
Torna in alto Andare in basso
gigu49
Moderatore
Moderatore
gigu49



siamo alla canna del gas...... Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo alla canna del gas......   siamo alla canna del gas...... EmptyMar Gen 18, 2011 6:11 pm

Purtroppo funziona così......
quello che personalmente mi fà inc--------are, è che poi, belli belli, sene vengono fuori con dati di inflazione annua assolutamente risibili, dati che tengono conto dei cali di prezzo di cellulari, lettori dvd, televisioni lcd, che , ovviamente, nel tempo, calano di prezzo, non perchè calino realmente, ma solo per il fatto che al momento del lancio sul mercato i prezzi sono triplicati per strapagare quel minimo di ricerca o di pseudotecnologia aggiuntiva rispetto al modello precedente; combinando "furbescamente" il pacchetto dal quale vengono estrapolati i dati relativi all'inflazione, questa risulta essere sempre mediamente molto bassa, mentre chi fà la spesa, se dovesse tenere gli scontrini dei prodotti (alimentari, vestiario, o di consumo giornaliero, tipo benzina etc.), si renderebbe conto realmente dell'aumento del costo della vita, ben lontano dall'1,8-2%.
Quando acquistiamo un televisore, in genere pensiamo di tenerlo qualche anno almeno, ma il pane, la pasta, la benzina,il latte e via dicendo vengono acquistati giornalmente o quasi.....
quì stà la fregatura!
Inutile farsi aumentare del 2% lo stipendio, se il costo per vivere (reale, non istat) aumenta del 5%, sei sempre a rincorrere e a rimetterci.
Mi scuso per lo sfogo, ma non mi è mai piaciuto essere preso per i fondelli, posso anche PASSARE da scemo ( come ci vogliono far passare tutti), il problema nasce quando ti rendi conto di NON ESSERLO, e la rabbia aumenta inverosibilmente rispetto alla tua impotenza!!
Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato
Torna in alto Andare in basso
Paul.Aveo
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Paul.Aveo



siamo alla canna del gas...... Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo alla canna del gas......   siamo alla canna del gas...... EmptyMar Gen 18, 2011 10:03 pm

Cigu bel discorso....
Torna in alto Andare in basso
gigu49
Moderatore
Moderatore
gigu49



siamo alla canna del gas...... Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo alla canna del gas......   siamo alla canna del gas...... EmptyMar Gen 18, 2011 10:56 pm

Purtroppo è solo un discorso, ed è destinato a restare tale.......almeno sino a quando saremo in grado di sopportare, ma attenzione, perchè la forbice economica si stà allargando, ed aumentano sempre più le differenze sociali, quindi sempre più persone MOLTO ricche e sempre più persone MOLTO povere, mia sorella (78 anni) prende 505 euro/mese di pensione, ed ha lavorato tutta la vita, andando in pensione a 70 anni! mi chiedo cosa ne sarà dei ventenni di oggi quando (e se ) arriveranno alla pensione, dopo 40 anni di lavoro!
Mi scuso ulteriormente, forse sono troppo sensibile di fronte a certi argomenti, ma voglio dare un suggerimento ai giovani:
ragionate con la vostra testa, non fatevi infinocchiare, e cercate di non ragionare per il solo vostro interesse del momento, allargate la visuale anche agli altri, alle altrui necessità ed esigenze, l'egoismo non paga, può portare anche qualche vantaggio immediato, ma nel tempo porta solo ad essere MOLTO poveri dentro!!
Ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



siamo alla canna del gas...... Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo alla canna del gas......   siamo alla canna del gas...... EmptyMer Gen 19, 2011 8:04 am

gigu49 ha scritto:
Purtroppo è solo un discorso, ed è destinato a restare tale.......almeno sino a quando saremo in grado di sopportare, ma attenzione, perchè la forbice economica si stà allargando, ed aumentano sempre più le differenze sociali, quindi sempre più persone MOLTO ricche e sempre più persone MOLTO povere, mia sorella (78 anni) prende 505 euro/mese di pensione, ed ha lavorato tutta la vita, andando in pensione a 70 anni! mi chiedo cosa ne sarà dei ventenni di oggi quando (e se ) arriveranno alla pensione, dopo 40 anni di lavoro!
Mi scuso ulteriormente, forse sono troppo sensibile di fronte a certi argomenti, ma voglio dare un suggerimento ai giovani:
ragionate con la vostra testa, non fatevi infinocchiare, e cercate di non ragionare per il solo vostro interesse del momento, allargate la visuale anche agli altri, alle altrui necessità ed esigenze, l'egoismo non paga, può portare anche qualche vantaggio immediato, ma nel tempo porta solo ad essere MOLTO poveri dentro!!
Ciao ciao


caro gigu,parole sante ed e' tutto vero quello che dici.Un grazie di cuore lo dobbiamo a questo governo che con i nostri soldi ingrassa giorno dopo giorno.
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



siamo alla canna del gas...... Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo alla canna del gas......   siamo alla canna del gas...... EmptyGio Gen 20, 2011 8:30 am

gigu49 ha scritto:
Purtroppo è solo un discorso, ed è destinato a restare tale.......almeno sino a quando saremo in grado di sopportare, ma attenzione, perchè la forbice economica si stà allargando, ed aumentano sempre più le differenze sociali, quindi sempre più persone MOLTO ricche e sempre più persone MOLTO povere, mia sorella (78 anni) prende 505 euro/mese di pensione, ed ha lavorato tutta la vita, andando in pensione a 70 anni! mi chiedo cosa ne sarà dei ventenni di oggi quando (e se ) arriveranno alla pensione, dopo 40 anni di lavoro!
Mi scuso ulteriormente, forse sono troppo sensibile di fronte a certi argomenti, ma voglio dare un suggerimento ai giovani:
ragionate con la vostra testa, non fatevi infinocchiare, e cercate di non ragionare per il solo vostro interesse del momento, allargate la visuale anche agli altri, alle altrui necessità ed esigenze, l'egoismo non paga, può portare anche qualche vantaggio immediato, ma nel tempo porta solo ad essere MOLTO poveri dentro!!
Ciao ciao

Non posso che quotare, e aggiungo che la situazione sta solo peggiorando: io lavoro in proprio, e nel giro di un paio di anni la pressione INPS è salita dal 18% del reddito, all'attuale 20% ed è in previsione di salire fino al 26,5%... in pratica non hanno abbastanza denaro per sostenere cassa integrazione, pensioni odierne, e continuano ad alzare l'imposta fiscale...

Se poi a questo 20% aggiungiamo l'irpef tra il 23 e il 42% a scaglioni, l'irap al 4%, più l'iva al 20%...
Torna in alto Andare in basso
gigu49
Moderatore
Moderatore
gigu49



siamo alla canna del gas...... Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo alla canna del gas......   siamo alla canna del gas...... EmptyVen Gen 21, 2011 8:58 am

Ciao Kenshin e ciao a tutti,
sin troppo facile concordare al 100%, ma , senza voler assolutamente entrare in discussioni politiche di parte, mi pongo, solo come cittadino LIBERO di esprimere il proprio pensiero, alcune domande:

1) perchè i parlamentari possono andare in pensione con oltre 14000 euro/mese dopo 2 anni di lavoro (per usare un'eufemismo, visto che non cè obbligo di presenza)?
2) da quanto tempo esiste questa legge?
3) quanti godono di questo privilegio e quanto ci costa?
4) perchè se un pensionato lavora per integrare i 4 soldi che gli vengono dati gli viene decurtata la pensione, quasi costringendolo quindi a lavorare in nero?
5) perchè i parlamentari (e non solo) possono ricoprire molti incarichi molto ben retribuiti?
6) perchè molti dichiarano redditi vicini allo zero, ma si permettono barche extralusso?
7) perchè si continuano a dare decine di milioni ai giornali? non dovrebbero anche loro, come tutti noi, vivere con quello che vendono? inoltre l'informazione è, nella quasi totalità dei casi, di convenienza, mentre come dicono in inglese, dovrebbe dare le 5 W (chi, cosa, quando, dove, perchè), NON serve che mi venga data on'opinione con il solo scopo di condizionare la mia!! la MIA opinione me la creo da solo, basandomi sui fatti e ragionando liberamente e senza condizionamenti!!

Mi fermo, chiunque si senta libero di dare la sua risposta; mi fermo, ma le domande sono tantissime, quasi infinite; mi fermo, ma dico apertamente che mi farebbe molto piacere se altri continuassero questo elenco; probabilmente sarà solo uno sfogo, molto probabilmente non riceveranno risposte, ma il solo fatto di cominciare a porsi domande ci farà fare un grande balzo in avanti!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





siamo alla canna del gas...... Empty
MessaggioTitolo: Re: siamo alla canna del gas......   siamo alla canna del gas...... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
siamo alla canna del gas......
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CI SIAMO
» SIAMO LIBERI!!!
» trucco rifatto alla mia ls
» Aveisti abruzzesi...
» AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Generale :: Off Topic :: News e attualità-
Vai verso: