Forum Aveoclub
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

luce cortesia passeggeri

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ugo
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer

MessaggioTitolo: luce cortesia passeggeri   Mar Dic 28, 2010 10:08 pm

Mi chiedevo quanto sia fattibile mettere una luce di cortesia per i passeggerei posteriori, che so una plafoniera da accendere quando serve, tipo quella davanti insomma. Qualcosa che faccia luce se cade qualcosa per esempio. Ho visto delle lampadine a 3 led della Osram con interruttore a pressione: fanno una bella luce e si attaccano con il biadesivo o con il velcro ma non mi convincono, sono davvero un "corpo esterno" per niente bello a vedersi.
Qualcuno l'aveva pensata sta cosa?
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Admin
Amministratore
Amministratore

MessaggioTitolo: Re: luce cortesia passeggeri   Mer Dic 29, 2010 7:08 pm

ho presente di che lampadina a led parli.. e penso che tu abbia ragione ... sembrerebbe troppo un corpo esterno sistemata con del velcro sul "tettuccio"!

io ho cambiato la lampadina della plafoniera, ne ho messa una bianca a 9led che fa molta luce.. quando l'accendo sembra che faccia giorno!! Smile

potrebbe essere una soluzione che potrebbe soddisfare le tue esigenze! Wink

http://www.aveoclub.it
http://www.familyguy.it
http://www.thesimpson.it

Ricordo ai nuovi forumisti di leggere le "REGOLE DEL FORUM E COMPORTAMENTO DA SEGUIRE" e di presentarsi nella sezione apposita

amici certificati :
eugeskio didib aveotuning steven_like white aveo Lobe89 M.click64 aveoss124 siro pedro67 The Doctor gigu49, angyletor, baro,gianluca93, aries76

Modifiche effettuate:
Bocchette cromate Matiz chic;
Battitacco in alluminio originali con scritta AVeo
Luci di posizione anteriori e posteriori a led (ledmania)
Lampadine interne a led
Autoradio jvc due din Modello KW-XG701 con modulo bluetooth
Carlofernando
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: luce cortesia passeggeri   Sab Dic 07, 2013 5:13 pm

Io ho già passato un cavetto dalla plafoniera anteriore attraverso il montante DX fino al sedile posteriore. In totale venti minuti di tempo impiegato , ma con l'ausilio di uno strumentino da carrozziere per staccare il coprimontante anteriore senza rovinarlo. Ecco il risultato:

La striscia led è questa:

Che ne pensate?
RamboFCK
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: luce cortesia passeggeri   Dom Dic 08, 2013 10:39 am

Oltre al fatto che quando l'ho portata a casa la prima sera, non trovare la plafoniera dietro mi ha lasciato di stucco... la mia Jazz ce l'ha sdoppiata davanti e dietro e fa una luce meravigliosa.
Essendo da lavoro non ci spendo tempo e denaro, io ci ho messo una di quelle lampade a pressione a 3 led (non col velcro o il biadesivo che tanto si staccano subito), fissata in fondo al tettuccio in modo molto spartano ma efficace.
Tra l'altro trovate in offerta al Lidl: poca spesa tanta resa!
Una mancanza, comunque, abbastanza deplorevole, almeno secondo il mio punto di vista...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: luce cortesia passeggeri   

luce cortesia passeggeri
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Aveoclub :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Impianto audio & elettrico-
Andare verso: