Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona
:: Tutto Sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica, tuning e Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche
Pagina 1 su1 • Condividere •
Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona
Premetto che prima del tagliando dei 105.000 la macchina aveva già presentato il problema che a gpl strattonava poi risolto senza darmi spiegazioni sul lavoro fatto mentre ogni tanto a circa 2000 giri a benzina la macchina sembra andare a 3 cilindri.
Fatto il tagliando dei 105.000 il problema del gpl si è ripresentato e a benzina continuava a dare problemi che si è evidenziato di più una domenica molto piovosa arrivando a strattonare continuamente e ad accendersi la spia motore.
La macchina a gpl non andava su di giri era inguidabile ma una volta fermato e riaccesa la macchina tutto e tornato più normale se così si può dire.
Oggi il problema sembra essere stato risolto definitivamente,dopo averlo fatto presente in diversi tagliandi, tutto dipendeva dalla bobina e dai cavi delle candele sostuiti in garanzia, non grido è finita ma lo spero.
Devo dire che sentendo voci di officina questo guasto ultimamente si è verificato su molte aveo chissa se verrà fatto un richiamo.
Fatto il tagliando dei 105.000 il problema del gpl si è ripresentato e a benzina continuava a dare problemi che si è evidenziato di più una domenica molto piovosa arrivando a strattonare continuamente e ad accendersi la spia motore.
La macchina a gpl non andava su di giri era inguidabile ma una volta fermato e riaccesa la macchina tutto e tornato più normale se così si può dire.
Oggi il problema sembra essere stato risolto definitivamente,dopo averlo fatto presente in diversi tagliandi, tutto dipendeva dalla bobina e dai cavi delle candele sostuiti in garanzia, non grido è finita ma lo spero.
Devo dire che sentendo voci di officina questo guasto ultimamente si è verificato su molte aveo chissa se verrà fatto un richiamo.

gdendena72- Aveista Test Driver

Re: Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona
gdendena72 ha scritto:Premetto che prima del tagliando dei 105.000 la macchina aveva già presentato il problema che a gpl strattonava poi risolto senza darmi spiegazioni sul lavoro fatto mentre ogni tanto a circa 2000 giri a benzina la macchina sembra andare a 3 cilindri.
ciao glendena,ottimo post e devo dire che e' come sospettavo anchio sulla problematica che sta' avendo aveo racing e altri.
spero ci sia un richiamo per tutti a questo punto.
buona serata
william

The Doctor- Moderatore

gdendena72 ha scritto:Premetto che prima del tagliando dei 105.000 la macchina aveva già presentato il problema che a gpl strattonava poi risolto senza darmi spiegazioni sul lavoro fatto mentre ogni tanto a circa 2000 giri a benzina la macchina sembra andare a 3 cilindri.
ANche io ho avuto questo problema, perr ora è scomparso, ma appena ho chiamato Motortecnica mi hanno accennato ad un possibile problema alla bobina o all'accensione... se non mi succede più nulla, vedo di farla sistemare al prossimo tagliando....

didib- Moderatore

Succede anche sulle altre auto, ed è proprio dovuto ad una dispersione di corrente dovuta a cavi candele difettosi o di bassa qualità.
La soluzione definitiva potrebbe essere farli sostituire con cavi candele "spessorati" di quelli usati per il tuning. Costo medio intorno ai 120€...
La soluzione definitiva potrebbe essere farli sostituire con cavi candele "spessorati" di quelli usati per il tuning. Costo medio intorno ai 120€...

kenshin- Aveista DOC

didib ha scritto:gdendena72 ha scritto:Premetto che prima del tagliando dei 105.000 la macchina aveva già presentato il problema che a gpl strattonava poi risolto senza darmi spiegazioni sul lavoro fatto mentre ogni tanto a circa 2000 giri a benzina la macchina sembra andare a 3 cilindri.
ANche io ho avuto questo problema, perr ora è scomparso, ma appena ho chiamato Motortecnica mi hanno accennato ad un possibile problema alla bobina o all'accensione... se non mi succede più nulla, vedo di farla sistemare al prossimo tagliando....
capito..
bene bene, allora al prox tagliando glielo farò presente anche io!
a me è capitato una sola volta un anno e mezzo fa, però è meglio che mi controllino i cavi ora che sono in garanzia!!!!!!!!!!
http://www.familyguy.it
http://www.thesimpson.it
Ricordo ai nuovi forumisti di leggere le "REGOLE DEL FORUM E COMPORTAMENTO DA SEGUIRE" e di presentarsi nella sezione apposita
amici certificati :
Modifiche effettuate:
Bocchette cromate Matiz chic;
Battitacco in alluminio originali con scritta AVeo
Luci di posizione anteriori e posteriori a led (ledmania)
Lampadine interne a led
Autoradio jvc due din Modello KW-XG701 con modulo bluetooth

Admin- Amministratore

Qualcuno può postare la foto della bobina della aveo, se non sbaglio mi sembra diversa da quella che avevo installato prima.
Volevo vedere se la chevrolet aveva modificato o cambiato il fornitore.
Grazie.
Volevo vedere se la chevrolet aveva modificato o cambiato il fornitore.
Grazie.

ho fatto un po' di foto al motore.. però non so dove sia la bobina!
se mi dai qualche indicazione più precisa, provvedo a farlo!
è molto interessante ciò che ci hai testimoniato..
potrebbe essere un difetto della nostra aveo, ceh si potrebbe manifestare anche fra qualche anno, sacduta la garanzia!
Ricordo ai nuovi forumisti di leggere le "REGOLE DEL FORUM E COMPORTAMENTO DA SEGUIRE" e di presentarsi nella sezione apposita
amici certificati :
Modifiche effettuate:
Lampadine interne a led

Admin- Amministratore

Grazie Admin,
la bobina si trova nell' ultima foto e più esattamente la scatola rettangolare dove poi escono i quattro fili delle candele.
Per quanto riguarda il tuo ultimo timore è fondato, la macchina mi dà ancora problemi a benzina, sembra andare a tre e inoltre si accende la spia motore. In concessionaria collegando il tester viene ha come indicazione la mancata accensione di un cilindro il responso e che potrebbe essere un iniettore o un filo pizzicato e quindi la macchina ritorna in officina mercoledì.
Alla reception ho indicato che la garanzia è finita il 19 Novembre e che comunque il problema è presente da diversi mesi e che non è stato ancora risolto anche dopo i vari interventi, il responso della mia richiesta sarà sempre mercoledi.
Speriamo.
la bobina si trova nell' ultima foto e più esattamente la scatola rettangolare dove poi escono i quattro fili delle candele.
Per quanto riguarda il tuo ultimo timore è fondato, la macchina mi dà ancora problemi a benzina, sembra andare a tre e inoltre si accende la spia motore. In concessionaria collegando il tester viene ha come indicazione la mancata accensione di un cilindro il responso e che potrebbe essere un iniettore o un filo pizzicato e quindi la macchina ritorna in officina mercoledì.
Alla reception ho indicato che la garanzia è finita il 19 Novembre e che comunque il problema è presente da diversi mesi e che non è stato ancora risolto anche dopo i vari interventi, il responso della mia richiesta sarà sempre mercoledi.
Speriamo.

gdendena72 ha scritto:Grazie Admin,
ok, la bobina è uguale alla tua nuova? devo smontare qualcosa per far vedere meglio il pezzo?
cmq sia mi sembra strano che a pl vada bene , e a benzina "strattona".. non dovrebbe avere sepre qul problema , se si trattasse della bobina?
amici certificati :
Modifiche effettuate:
Lampadine interne a led

Admin- Amministratore

Grazie admin,
la bobina e uguale alla mia vista dall' alto. I meccanici chevrolet dopo aver escluso che possa essere la bobina puntano sugli iniettori e sui loro cablaggi. Ma io mi chiedo se gli costava tanto collegare il tester e poi andare a fare un giro controllando solo i dati relativi agli iniettori visto che dicono che sia possibile vedere dal tester se gli iniettori lavorano correttamente e poi non è possibile avere un tester che mentre si prova la macchina registri i dati e nel momento che avviene la segnalazione di problemi al motore faccia vedere alcuni secondi prima e alcuni secondi dopo in modo da leggere i dati e vedere di capire il problema? Magari questo è possibile ma manca la voglia.
la bobina e uguale alla mia vista dall' alto. I meccanici chevrolet dopo aver escluso che possa essere la bobina puntano sugli iniettori e sui loro cablaggi. Ma io mi chiedo se gli costava tanto collegare il tester e poi andare a fare un giro controllando solo i dati relativi agli iniettori visto che dicono che sia possibile vedere dal tester se gli iniettori lavorano correttamente e poi non è possibile avere un tester che mentre si prova la macchina registri i dati e nel momento che avviene la segnalazione di problemi al motore faccia vedere alcuni secondi prima e alcuni secondi dopo in modo da leggere i dati e vedere di capire il problema? Magari questo è possibile ma manca la voglia.

Argomenti simili» MTB TRIPS VADA
» Hybrid vs Benzina
» Problema con pinza freno
» Milan, a Barcellona col problema centrocampo
» Problema indicazione errata livello carburante su Citroen C3
» Hybrid vs Benzina
» Problema con pinza freno
» Milan, a Barcellona col problema centrocampo
» Problema indicazione errata livello carburante su Citroen C3
:: Tutto Sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica, tuning e Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche
Pagina 1 su1
Permesso del forum: