Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Deluso dalla Chevrolet!

Andare in basso 
+4
ecofix
Admin
Gawain Kren
Aveo Racing 16v
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
gigu49
Moderatore
Moderatore
gigu49



Deluso dalla Chevrolet! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deluso dalla Chevrolet!   Deluso dalla Chevrolet! - Pagina 2 EmptyMar Nov 09, 2010 6:31 pm

Ciò che dice Valentino mi fa venire un dubbio: e se il problema fosse nello spingidisco?
l' officina sostituisce solo il disco, pensando che il problema sia quello; però la macchina và come prima....
non sò se sia possibile, necessita qualcuno che ne capisca più di me......
Torna in alto Andare in basso
Smanettone
Aveista
Aveista
Smanettone



Deluso dalla Chevrolet! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deluso dalla Chevrolet!   Deluso dalla Chevrolet! - Pagina 2 EmptyMar Nov 09, 2010 7:18 pm

Ci hai preso in pieno...
E comunque, di regola davanti a simili problematiche, si sostituisce tutto il gruppo frizione, con un occhio di attenzione anche al volano sul quale non vi siano tracce di bruciature (tipici aloni viola), o grippaggi, in quel caso sarebbe necessaria anche una leggera rettifica.
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



Deluso dalla Chevrolet! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deluso dalla Chevrolet!   Deluso dalla Chevrolet! - Pagina 2 EmptyMer Nov 10, 2010 8:34 am

ciao a tutti,dico questo perche' mi era capitato sulla mia uno 45 fire,dove avevo fatto sostituire il tutto e alla fine risolto la problematica.

una buona giornata a chi legge!!!!



Forza Valeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Torna in alto Andare in basso
ecofix
Aveista
Aveista
ecofix



Deluso dalla Chevrolet! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deluso dalla Chevrolet!   Deluso dalla Chevrolet! - Pagina 2 EmptyMer Nov 10, 2010 9:46 am

valentino46 ha scritto:
ciao sigaritoscano,
Mi sembra molto strano che una frizione nuova,presenti lo stesso difetto della veccchia.Come dice Admin e latre persone nei post precedenti le case automobilistiche rilasciano una fattura a costo zero dove dichiarano che i pezzi sono stati sostituiti in garanzia.
quindi se non sei in possesso della fattura ho forti dubbi su questi lavori eseguiti.

Per mia esperienza sulla sostituzione della frizione un lavoro fatto bene e' disco frizione e spingidisco + relativo cavo frizione.


Ti consiglio a questo punto di farla smontare da un meccanico di fiducia e solo li potrai vedere se veramente e' stata sostituita,in caso contrario richiedere il costo e danni alla chevrolet per un lavoro non fatto.



ciao

buona giornata





Quoto quanto ha detto al 100 per 100 valentino 46.......cmq solo smontando la frizione si riuscirtà a capire se la frizione è stata sostituita.

A questo punto se io fossi in te agirei così:

Farei sostituire la frizione da un meccanico di fiducia, (tanto prima o poi la devi sostituire)
se la frizione non è stata sostituita (anche in parte) farei fare una relazione dal meccanico stesso e con questa per mezzo di un legale farla pervenire alla officina in questione e per conoscenza alla casa madre e chiedere i danni per mancata sostituzione.
Daltrone non hai nessuna carta scritta che la frizione ti è stata sostituita, quindi come fanno a dire loro che è stata sostituita..????

Le parole volano mentre quelle scritte su un foglio di carta rimangono.
Torna in alto Andare in basso
Smanettone
Aveista
Aveista
Smanettone



Deluso dalla Chevrolet! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deluso dalla Chevrolet!   Deluso dalla Chevrolet! - Pagina 2 EmptyMer Nov 10, 2010 10:37 am

Scusami, ma così incasini le cose, non basterebbe la parola di un meccanico, ma una perizia di parte con relativa querela alla Chevrolet, e senza fattura ci fai ben poco.
Il mio consiglio... Visto che non esiste documentazione scritta della sostituzione, vai in un'altra officina autorizzata, gli spieghi il problema senza accennare a quanto accaduto, e te la fai sistemare.
Torna in alto Andare in basso
ecofix
Aveista
Aveista
ecofix



Deluso dalla Chevrolet! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deluso dalla Chevrolet!   Deluso dalla Chevrolet! - Pagina 2 EmptyMer Nov 10, 2010 12:43 pm

Smanettone ha scritto:
Scusami, ma così incasini le cose, non basterebbe la parola di un meccanico, ma una perizia di parte con relativa querela alla Chevrolet, e senza fattura ci fai ben poco.
Il mio consiglio... Visto che non esiste documentazione scritta della sostituzione, vai in un'altra officina autorizzata, gli spieghi il problema senza accennare a quanto accaduto, e te la fai sistemare.



Ma siccome stanno facendo a scarica barile, nel senso che la casa madre si fà rifiutare al telefono ed è impossibile parlare con un loro responsabile scaricando tutto sull'officina ovvero di rivolgersi a quest'ultima.
Quest'ultima gli hanno detto che la frizione è stata sostituita e che va bene così, ma però (quello che non capisco) non l'hanno riportata scritta sulla fattura e la macchina continua a fare lo stesso difetto..... quindi????
a che gioco stanno giocando..???

Se poi invece sigarotoscano prima di intraprendere un azione legale fà una prova a rivolgersi ad un altra officina chevrolet come giustamente hai detto tu ovvero
spiega il problema senza accennare a quanto accaduto e poi loro gliela sistemano (spero per lui) una volta per tutte, allora meglio così..!! saluto
Torna in alto Andare in basso
Smanettone
Aveista
Aveista
Smanettone



Deluso dalla Chevrolet! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deluso dalla Chevrolet!   Deluso dalla Chevrolet! - Pagina 2 EmptyMer Nov 10, 2010 1:13 pm

Me lo auguro.
Tra un Po sarà il mio turno al tagliando, come citata frizione che strappa, freni che sotto sforzo vibrano, cintura conducente continua ad incepparsi, ammortizzatori rumorosi su strade leggermente sconnesse, la mia vecchia Opel aveva lo stesso problema ma aveva 15 anni e 180.000 Km.
Che dio me la mandi buona..
Torna in alto Andare in basso
ecofix
Aveista
Aveista
ecofix



Deluso dalla Chevrolet! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deluso dalla Chevrolet!   Deluso dalla Chevrolet! - Pagina 2 EmptyMer Nov 10, 2010 3:42 pm

Smanettone ha scritto:
Me lo auguro.
Tra un Po sarà il mio turno al tagliando, come citata frizione che strappa, freni che sotto sforzo vibrano, cintura conducente continua ad incepparsi, ammortizzatori rumorosi su strade leggermente sconnesse, la mia vecchia Opel aveva lo stesso problema ma aveva 15 anni e 180.000 Km.
Che dio me la mandi buona..


Scusami una cosa......a parte il tagliando che risulta a pagamento ma tutte le altre cose che lamenti sulla tua auto non dovrebbero essere coperte da garanzia..???
Se così risulta essere, perchè allora dici: " Che Dio me la mandi buona"......se l'auto è coperta di garanzia di 3 anni a questo punto dovrebbero (uso il condizionale, perchè non si sa mai nella vita) risolverti il problema in garanzia, o sbaglio..???
Torna in alto Andare in basso
Smanettone
Aveista
Aveista
Smanettone



Deluso dalla Chevrolet! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deluso dalla Chevrolet!   Deluso dalla Chevrolet! - Pagina 2 EmptyMer Nov 10, 2010 5:10 pm

Hai perfettamente ragione guardando la situazione sotto questo profilo.
Il problema sostanzialmente è un altro, dipende sempre dalla serietà delle persone alle quali ti affidi, cercherò di spiegarmi meglio.
Tempo fa ho avuto per circa 6 anni una concessinaria per auto, ho lavorato circa 4 anni per la Renault ed il resto per la Seat.
Con la Renault, perlomeno una volta funzionava così, ora non saprei, chi vendeva la macchina, nella provvigione era compresa anche la mano d'opera dei lavori in garanzia.
A questo punto capirai bene che se hai a che fare con qualcuno un tantino maldestro, farà di tutto per farti pensare che non è un difetto, oppure che sono tutte così, o anche cercherà di convincerti che il difetto dopo un tempo x sparirà da solo, facendoti pensare che è un assestamento.
A questo punto molta gente casca nella rete, ti portano a scadenza garanzia, e poi ti dicono, spiacente, il tuo caso è un'anomalia ci spiace, ma intanto tu paghi.
Mentre invece quando ho lavorato per la Seat, quello che spendevo di ore di manodopera per garanzie varie prendevo, magari ci voleva qualche mese, e naturalmente non mi davano il 100/100 della manodopera.
Nel caso della Chevrolet non ho idea di come funzionino le cose, ma non avendo ancora avuto bisogno di accertarlo, mi sono detto "speriamo bene" cheers
Torna in alto Andare in basso
ecofix
Aveista
Aveista
ecofix



Deluso dalla Chevrolet! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deluso dalla Chevrolet!   Deluso dalla Chevrolet! - Pagina 2 EmptyMer Nov 10, 2010 5:47 pm

Smanettone ha scritto:
Hai perfettamente ragione guardando la situazione sotto questo profilo.
Il problema sostanzialmente è un altro, dipende sempre dalla serietà delle persone alle quali ti affidi, cercherò di spiegarmi meglio.
Tempo fa ho avuto per circa 6 anni una concessinaria per auto, ho lavorato circa 4 anni per la Renault ed il resto per la Seat.
Con la Renault, perlomeno una volta funzionava così, ora non saprei, chi vendeva la macchina, nella provvigione era compresa anche la mano d'opera dei lavori in garanzia.
A questo punto capirai bene che se hai a che fare con qualcuno un tantino maldestro, farà di tutto per farti pensare che non è un difetto, oppure che sono tutte così, o anche cercherà di convincerti che il difetto dopo un tempo x sparirà da solo, facendoti pensare che è un assestamento.
A questo punto molta gente casca nella rete, ti portano a scadenza garanzia, e poi ti dicono, spiacente, il tuo caso è un'anomalia ci spiace, ma intanto tu paghi.
Mentre invece quando ho lavorato per la Seat, quello che spendevo di ore di manodopera per garanzie varie prendevo, magari ci voleva qualche mese, e naturalmente non mi davano il 100/100 della manodopera.
Nel caso della Chevrolet non ho idea di come funzionino le cose, ma non avendo ancora avuto bisogno di accertarlo, mi sono detto "speriamo bene" cheers


Adesso ho il quadro esatto della situazione, ma mi auguro che non sia così.......... saluto
Torna in alto Andare in basso
Smanettone
Aveista
Aveista
Smanettone



Deluso dalla Chevrolet! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deluso dalla Chevrolet!   Deluso dalla Chevrolet! - Pagina 2 EmptyMer Nov 10, 2010 5:51 pm

Spero proprio di no, cerchiamo di essere ottimisti...
Torna in alto Andare in basso
Smanettone
Aveista
Aveista
Smanettone



Deluso dalla Chevrolet! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deluso dalla Chevrolet!   Deluso dalla Chevrolet! - Pagina 2 EmptyMar Mar 20, 2012 11:10 am

Devo ammettere che la rete di assistenza Chevrolette è lasciata un po a se stessa, quindi va di fortuna trovare una officina realmente efficiente.
A me, per fortuna, sino ad ora con la concessionaria di Bergamo è sempre andato tutto OK, macchina di cortesia sempre, anche per i tagliandi, ed un capo officina con le palle, ha sempre sistemato tutto di testa sua senza aspettare che quei c******e degli ispettori della Chevrolette si svegliassero dal loro eterno letargo, suffragato solo dalla loro totale ignoranza di quanto dovrebbero fare...
Capisco bene (io stesso sono stato titolare per anni di una concessionaria con annessa officina), che in assenza di una politica ferrea da parte della casa madre nell’imporre ai concessionari delle direttive ferree, certi titolari di officine ci vanno a nozze..
Un consiglio spassionato, comprate sempre le vetture direttamente da chi poi vi assiste nella manutenzione.. questo vuol dire molto !!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Deluso dalla Chevrolet! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deluso dalla Chevrolet!   Deluso dalla Chevrolet! - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Deluso dalla Chevrolet!
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» deluso perche'....
» Potenziare il 1.2 dalla Romeo Ferraris!!
» MOTOGP: Valentino Rossi-Ducati: Preziosi stupito dalla sua calma
» Autoconcessionari Chevrolet
» Chevrolet MyLink

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Informazioni & Recensioni :: Informazioni generali-
Vai verso: