Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Addio chevrolet aveo!

Andare in basso 
+6
Aveo Racing 16v
gilbertoni
gigu49
The Doctor
franpasquale
cloro
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
cloro
Aveista DOC
Aveista DOC
cloro



Addio chevrolet aveo! Empty
MessaggioTitolo: Addio chevrolet aveo!   Addio chevrolet aveo! EmptyGio Ott 14, 2010 1:36 pm

lunedì 4 ho avuto il piacere di perdere il controllo del veicolo ad un'elevata velocità, su un ponte in discesa, distruggendo la mia macchina.
fortunatamente avevo la cintura, di conseguenza si è aperto l'air bag (mi hanno spiegato che sono collegate le cose, senza cintura l'air bag non si apre)
quindi sono riuscito a salvarmi dal brutto incidente con un pò di danni, anche abbastanza seri.
(carabinieri e medici sono rimasti sorpresi del fatto che io sia così lucido e sopratutto in vita haha)

ma comunque! ora cercherò un nuovo veicolo usato ad un prezzo misero, visto che per altri 4 anni dovrò pagare l'aveo.
ciao!


EDIT: specifico, evitando fraintendimenti, il controllo l'ho perso su una giuntura del ponte (strada bagnata) causando la rottura all'estremità dell'asse della ruota anteriore destra. infatti è stato ritrovato il mozzo con tutto il disco e il freno, il cerchio 100 metri più avanti


Ultima modifica di cloro il Gio Ott 14, 2010 7:15 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
Aveista Organizzatore Eventi
franpasquale



Addio chevrolet aveo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio chevrolet aveo!   Addio chevrolet aveo! EmptyGio Ott 14, 2010 2:54 pm

mi dispiace dell'incidente capitatoti, l'importante che ne sei uscito vivo con qualche ammaccatura non seria, sono anchio incappato in un brutto incidente, con la moto, e da un mese e mezzo che non mi sono ancora rimesso con la clavicola, tu come stai, sai la macchina si può sempre rimettere a posto, un bocca a lupo, e facci sapere gli ultimi sviluppi.
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



Addio chevrolet aveo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio chevrolet aveo!   Addio chevrolet aveo! EmptyGio Ott 14, 2010 3:00 pm

ciao cloro,mi dispiace tanto! l'importante e' la salute,poi per l'auto ce' sempre una soluzione.

Torna in alto Andare in basso
cloro
Aveista DOC
Aveista DOC
cloro



Addio chevrolet aveo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio chevrolet aveo!   Addio chevrolet aveo! EmptyGio Ott 14, 2010 3:01 pm

mah, guarda la macchina è distrutta, io ho quasi perso un'occhio, ho uno sfreggio che parte da vicino l'occhio sinistro passando per la fronte finisce in testa. mi sono rotto le costole e lo sterno, mi sono schiacciato i polmoni ho avuto problemi respiratori + molti bozzzi e lividi ovunque, sul ginocchio ho i punti.. non riesco a camminare molto
Torna in alto Andare in basso
gigu49
Moderatore
Moderatore
gigu49



Addio chevrolet aveo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio chevrolet aveo!   Addio chevrolet aveo! EmptyGio Ott 14, 2010 5:00 pm

Ciao Cloro,
mi dispiace veramente molto, e molto più per te che per la macchina, non ci sono dubbi!!
da quello che dici hai fatto tutto da solo, ed all'uso ti è andata molto bene, a te ed alla fortuna che non ci fossero altri veicoli, che potevano restare coinvolti con conseguenze ancora più drammatiche e senza colpa alcuna.
Probabilmente questo incidente, visto che lo puoi raccontare, ti segnerà la vita, nel senso che difficilmente potrai dimenticare la paura di quei brevissimi istanti, quando senti che perdi il controllo, la macchina va dove vuole,e tu non riesci, per molti motivi, ad evitare l'impatto.Non dimenticherai neppure che hai dovuto pagare 4 anni una macchina che non hai più.
Tutte cose tremende, che mi e ti auguro non lascino segni nel fisico, e che tra poco tempo tu possa tornare più in gamba di prima.
Nessuna voglia o intenzione di fare paternali, ci mancherebbe, ma, ragazzi, andate piano, guidate in maniera consapevole delle vostre capacità, non rischiate di rovinarvi la vita per un momento di stupida follia!!
Andate a rivedervi i filmati postati da Aveo Racing tempo addietro, e non commettete l'errore incredibile di pensare che succede solo agli altri!!!
Anche Cloro, forse, pensava questo, per fortuna non è successo di peggio....
Ciao, Cloro, un abbraccio forte ed i più sentiti e sinceri auguri di pronta guarigione!!
saluto saluto

ps. Scusa se forse ho usato termini forti, ma sono venuti direttamente dal cuore.
Torna in alto Andare in basso
gilbertoni
Moderatore
Moderatore
gilbertoni



Addio chevrolet aveo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio chevrolet aveo!   Addio chevrolet aveo! EmptyGio Ott 14, 2010 5:24 pm

gigu
grazie delle tue parole
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Addio chevrolet aveo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio chevrolet aveo!   Addio chevrolet aveo! EmptyGio Ott 14, 2010 5:31 pm

mi dispiace tanto... momenti cosi, preferisco stare in silenzio... e cercare di condividere il dolore...

il post è questo:
https://aveo.forumattivo.com/generale-f12/ragazzi-guardate-io-non-riesco-a-commentare-t1313.htm

Lo Trovi sulla sezione " Generale "
Torna in alto Andare in basso
cloro
Aveista DOC
Aveista DOC
cloro



Addio chevrolet aveo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio chevrolet aveo!   Addio chevrolet aveo! EmptyGio Ott 14, 2010 5:35 pm

a si, gia visto tempo fa quel video patetico
la mia unica preoccupazione è trovare a breve un buon veicolo a poco, visto che corro sempre in giro per lavoro
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Addio chevrolet aveo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio chevrolet aveo!   Addio chevrolet aveo! EmptyGio Ott 14, 2010 5:42 pm

Non è patetico... è la realtà!
Torna in alto Andare in basso
gigu49
Moderatore
Moderatore
gigu49



Addio chevrolet aveo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio chevrolet aveo!   Addio chevrolet aveo! EmptyGio Ott 14, 2010 5:52 pm

Ciao Cloro,
mi dispiace, ma non condivido assolutamente il termine "patetico".
Potrebbe essere definito tale se quanto mostrato fosse falso o comunque impossibile da realizzarsi nella realtà, ma dato che sono cose che, purtroppo, succedono tutti i giorni sulle strade di tutto il mondo lo definirei drammatico, crudo, estremamente realistico, ma assolutamente NON PATETICO.
Un'altra cosa: non esiste un buon motivo per "correre", tranne che in pista, ed il lavoro è l'ultimo dei motivi, te lo dice uno che per lavoro ha percorso molto più di un milione e mezzo di chilometri in macchina, credimi, non vale la pena di rischiare vita e/o patente per questo.
Poi, ovviamente, ognuno è libero di comportarsi come meglio crede, basta che non metta a repentaglio la sicurezza altrui.
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Addio chevrolet aveo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio chevrolet aveo!   Addio chevrolet aveo! EmptyGio Ott 14, 2010 5:57 pm

e poi a parer mio...
bisogna organizzarsi con i tempi... se uno sa organizzarsi!!!

per correre c'è là... la pista...
per errori degli altri non possiamo pagarle le conseguenze... se poi uno vuole correre... amen... può andare anche a sbattere contro un muro se pensa di essere in una pista, su strade urbane... la cosa importante è che non faccia del male a nessuno!!!!
sono le persone incoscienti è che mi fanno girare i xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Torna in alto Andare in basso
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
Aveista Organizzatore Eventi
franpasquale



Addio chevrolet aveo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio chevrolet aveo!   Addio chevrolet aveo! EmptyGio Ott 14, 2010 6:01 pm

caro cloro, di come ai descritto di quello che ai, le costole rotte lo sterno rotto forse perdi un occhio schiacciamento dei polmoni, adesso come stai i polmoni anno avuto dei danni? speriamo di no le costole e lo sterno sei molto giovane vanno a posto, il vero problema sono i polmoni e l'occhio. ti faccio tanti auguri che le cose si mettono bene. faccio un appello ai giovani cercate di non provare l'ebbrezza della velocità e cercare di guidare con molta cautela, la vita e la prima cosa fondamentale che viene.
Torna in alto Andare in basso
cloro
Aveista DOC
Aveista DOC
cloro



Addio chevrolet aveo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio chevrolet aveo!   Addio chevrolet aveo! EmptyGio Ott 14, 2010 7:11 pm

mah guarda i polmoni all'inizio erano molto gravi, fortunatamente mi riprendo presto quindi i medici sono tranquilli, per le costole e lo sterno non posso far altro che riposare stando a letto e muovermi poco.


*il patetico era riferito al montaggio del video, musica e anime che volano dopo la morte. per favore

edit: tra l'altro sono tutte scene al quanto improbabili, molto da c******i
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Addio chevrolet aveo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio chevrolet aveo!   Addio chevrolet aveo! EmptyGio Ott 14, 2010 7:13 pm

Spero che tu ti rimetta in sesto al più presto!


Citazione :
mah guarda i polmoni all'inizio erano molto gravi, fortunatamente mi riprendo presto quindi i medici sono tranquilli, per le costole e lo sterno non posso far altro che riposare stando a letto e muovermi poco.
per fortuna le ferite ai polmoni sono migliorate velocemente!!!


Ultima modifica di Admin il Gio Ott 14, 2010 7:24 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Paul.Aveo
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Paul.Aveo



Addio chevrolet aveo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio chevrolet aveo!   Addio chevrolet aveo! EmptyGio Ott 14, 2010 7:19 pm

Ciao Cloro, posso immaginare il tuo stato d'animo, anche a me e' capitato di aver un brutto incidente con la mia prima macchina e avevo la tua eta', ho fatto un incidente in curva a 110kmH con un Seat Marbella e anche io me la son vista brutta, qualcuno lassu' deve volerci bene... Molto bella la foto che hai fatto per l'immagine AVATAR, ma allo stesso tempo triste... Dai riprenditi presto..!!! Immagino come ci eri affezionato ma un'altra auto prendera il suo posto, cerca di ricordarti dell'Aveo non di un brutto incidente,ma per la compagnia e i momenti belli passati insieme... Facci sapere x tutto..!!! Un abbraccio..!!!

cheers
Torna in alto Andare in basso
gigu49
Moderatore
Moderatore
gigu49



Addio chevrolet aveo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio chevrolet aveo!   Addio chevrolet aveo! EmptyGio Ott 14, 2010 8:10 pm

Chiedo scusa anticipatamente, non è mia intenzione aprire polemiche, ma ognuno di noi ha diritto, sino ad oggi e sino a che ci verrà concesso, di avere sia opinioni che pensieri.
Per quanto io sia dispiaciuto di ciò che è capitato a Cloro, e sono realmente sincero quando dico che sono vicino a lui, comprendendo sia lo stato d'animo che il dolore fisico, NON POSSO ACCETTAREche venga definito "patetico" il post di Racing!!!
Come può essere definita "patetica" la morte??
Come può essere definito "patetico" il dolore dei genitori che piangono i figli perduti per un'attimo di stupidità???
Come può essere definito "patetico" il pianto di tutti coloro che li conoscevano???
Ricordate bene, NON SUCCEDE SEMPRE AGLI ALTRI, gli altri siamo noi!!!
Il mio augurio, ciò che mi auguro, è che Cloro, che ha tutto il mio affetto, e chi mi conosce personalmente sà che sono molto più che sincero, tragga importante insegnamento da ciò che gli è successo, e che, ringraziando il fatto che possa raccontarlo, si comporti di conseguenza per il futuro, creandosi i presupposti per una vita lunga e felice.
Mi farebbero piacere commenti, in special modo dai giovani, ma principalmente vi invito a volervi bene ed a volerne ai vostri cari, in pratica: NON FATE c*****!!!
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Addio chevrolet aveo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio chevrolet aveo!   Addio chevrolet aveo! EmptyGio Ott 14, 2010 8:25 pm

Concordo, bisogna stare attenti con le parole che si usa... anche se si scherza o si riferisce a altri dettagli del video... quella parola non ci sta...
voglio proprio vedere se si trattava di un tuo o di un mio parente, se dicevamo avevamo il coraggio di dire " patetico "
per alcuni la morte di altri non gli interessa, però quando si parla di un nostro parente, e se era uno del video...

SONO SICURO NE NESSUNO DICEVA PATETICO!

ps: non me la sono presa, voglio solo far capire che a volte bisogna stare attenti con le parole che si usano...
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Addio chevrolet aveo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio chevrolet aveo!   Addio chevrolet aveo! EmptyGio Ott 14, 2010 8:29 pm

Citazione :
gigu49

io sono ormai vecchio divertente divertente
facciamoci qualche risata dai...

Se volete continuare a parlare di questo c'è il topic aperto su " Generale "

torniamo al topic...
comunque la cosa importante è che lui sia in vita, il resto non conta
Torna in alto Andare in basso
gigu49
Moderatore
Moderatore
gigu49



Addio chevrolet aveo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio chevrolet aveo!   Addio chevrolet aveo! EmptyGio Ott 14, 2010 10:29 pm

Concordo pienamente che la cosa più importante sia quella, Racing, ciò che non riesco a comprendere è l'atteggiamento. La cosa più importante ora è trovare un'auto a basso prezzo........ebbene NO!! La cosa più importante è, per fortuna, poterlo raccontare, e non potere fare un'altro filmato!!!
Molti di noi hanno avuto, purtroppo, incidenti più o meno gravi (parlo anche per me stesso), ma credo che più grave sia stato l'incidente, più ci abbia fatto riflettere, sia sulle cause che sulle eventuali possibili conseguenze, traendo da un fatto negativo comunque un' insegnamento per il nostro comportamento futuro.
Bisogna imparare a dare il giusto valore alla vita, sia alla nostra che a quella altrui!
con questo, da parte mia, chiudo la discussione, con il rinnovato augurio a Clero di prontissima e completa guarigione, con il piacere di continuare a leggerlo (anche senza Aveo sei sempre uno dei nostri) e con la speranza che questo brutto episodio possa essere in futuro ricordato come un'esperienza utile.
saluto saluto saluto
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



Addio chevrolet aveo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio chevrolet aveo!   Addio chevrolet aveo! EmptyVen Ott 15, 2010 7:23 am

cloro ha scritto:

EDIT: specifico, evitando fraintendimenti, il controllo l'ho perso su una giuntura del ponte (strada bagnata) causando la rottura all'estremità dell'asse della ruota anteriore destra. infatti è stato ritrovato il mozzo con tutto il disco e il freno, il cerchio 100 metri più avanti
Cavolo, ma a quanto andavi??? comunque non mi sembra normale che si rompa l'asse...
Torna in alto Andare in basso
mat
Aveista
Aveista




Addio chevrolet aveo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio chevrolet aveo!   Addio chevrolet aveo! EmptyVen Ott 15, 2010 7:46 am

Ciao Cloro sono solidale con gli altri ragazzi e mi spiace che ti sia fatto male e che per 4 anni ti ritrovi a pagare un oggetto che non hai, ma la vita e fatta di alti e di bassi per tutti prendila in filosofia. Ho letto il tuo racconto dell'incidente e sinceramente non ho capito o meglio forse ho capito male e spero che sia così tu scendevi a forte velocità da un ponte hai preso una giuntura e si è rotto un pezzo meccanico che riguarda mozzo disco ecc. ora ti chiedo come è possibile che la giuntura di un ponte rompa un pezzo tanto importante come quello che ti si è rotto a te, perchè se così fosse come ho capito ogni volta che andiamo forte dobbiamo toccarci le palle perchè rischiamo la vità. Se uno prende una giuntura di un ponte o una buca si può storgere il cerchio sbandare ma non che lasci i pezzi sul ponte rimango alibito e preoccupato da questo perchè di giunture e buche ad alta velocità con la mia vecchia macchina ne ho prese tante involontariamente ma mai e accaduto una cosa simile di lasciare pezzi per strada. Ciao
Torna in alto Andare in basso
cloro
Aveista DOC
Aveista DOC
cloro



Addio chevrolet aveo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio chevrolet aveo!   Addio chevrolet aveo! EmptyVen Ott 15, 2010 1:55 pm

Addio chevrolet aveo! 67555_116250031767988_100001489750964_107681_2261458_n


comunque la giuntura del ponte che ho preso era profonda rispetto all'asfalto tra l'altro bagnato, quindi è stato con un bozzo che mi ha fatto sbandare, sterzando, l'asse ha totalmente ceduto mollandomi su 3 ruote


Ultima modifica di cloro il Sab Ott 16, 2010 7:51 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
cloro
Aveista DOC
Aveista DOC
cloro



Addio chevrolet aveo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio chevrolet aveo!   Addio chevrolet aveo! EmptyVen Ott 15, 2010 3:01 pm

gigu49 ha scritto:
Chiedo scusa anticipatamente, non è mia intenzione aprire polemiche, ma ognuno di noi ha diritto, sino ad oggi e sino a che ci verrà concesso, di avere sia opinioni che pensieri.
Per quanto io sia dispiaciuto di ciò che è capitato a Cloro, e sono realmente sincero quando dico che sono vicino a lui, comprendendo sia lo stato d'animo che il dolore fisico, NON POSSO ACCETTAREche venga definito "patetico" il post di Racing!!!
Come può essere definita "patetica" la morte??
Come può essere definito "patetico" il dolore dei genitori che piangono i figli perduti per un'attimo di stupidità???
Come può essere definito "patetico" il pianto di tutti coloro che li conoscevano???
Ricordate bene, NON SUCCEDE SEMPRE AGLI ALTRI, gli altri siamo noi!!!
Il mio augurio, ciò che mi auguro, è che Cloro, che ha tutto il mio affetto, e chi mi conosce personalmente sà che sono molto più che sincero, tragga importante insegnamento da ciò che gli è successo, e che, ringraziando il fatto che possa raccontarlo, si comporti di conseguenza per il futuro, creandosi i presupposti per una vita lunga e felice.
Mi farebbero piacere commenti, in special modo dai giovani, ma principalmente vi invito a volervi bene ed a volerne ai vostri cari, in pratica: NON FATE c*****!!!

cloro ha scritto:
il patetico era riferito al montaggio del video, musica e anime che volano dopo la morte. per favore

edit: tra l'altro sono tutte scene al quanto improbabili, molto da c******i


non facciamo i salvatori della terra, il video è patetico. non ho insultato nessun morto o incidentato stradale, anche se fosse poco mi importa. giustamente sono automobili, corrono, le strade sono insicure, molta gente è anche idiota, quindi gli incidenti mortali sono alla norma.
a quel video patetico recitato da spot pubblicitario con colonne sonore da film per 14enni, preferisco un bel video amatoriale dove un camion spazza via 2 motociclisti
Torna in alto Andare in basso
gigu49
Moderatore
Moderatore
gigu49



Addio chevrolet aveo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio chevrolet aveo!   Addio chevrolet aveo! EmptyVen Ott 15, 2010 5:46 pm

!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Addio chevrolet aveo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio chevrolet aveo!   Addio chevrolet aveo! EmptyVen Ott 15, 2010 5:51 pm

cloro ha scritto:



comunque la giuntura del ponte che ho preso era profonda rispetto all'asfalto, quindi è stato con un bozzo che mi ha fatto sbandare, sterzando, l'asse ha totalmente ceduto mollandomi su 3 ruote

quindi in pratica hai preso una "buca", hai fatto un testacoda e a causa di ciò si è rotto l'asse?
la giuntura era molto progfonda? a che veolocità andavi?

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Addio chevrolet aveo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio chevrolet aveo!   Addio chevrolet aveo! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Addio chevrolet aveo!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» GM Inside sull'addio di chevrolet all'Europa
» Addio Aveo 2008
» Nuova Aveo 1.2 benzina 70 cv
» Aveo 1.2 GPL LTZ Urban Grey
» Chevrolet Viva/Aveo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Informazioni & Recensioni :: Informazioni generali-
Vai verso: