Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 garanzia help!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
dario-90
New Aveista
New Aveista




garanzia help! Empty
MessaggioTitolo: garanzia help!   garanzia help! EmptyMer Set 29, 2010 9:38 am

salve a tutti,
ho ordinato la mia auto e fra circa 20 giorni mi arriverà la mia aveo ls gpl bianca, che a confronto delle altre auto che dovessi comprare è stato un buon acquisto.
cmq tornando alla ricerca della mia informazione, che spero che potrete saperlo voi, vorrei sapere dove si aggrava la garanzia dei 3 anni, in quali pezzi dell'auto potranno essere sostituiti senza che io esca 1 soldo e quindi sapere come comportarmi davanti l'officina, in caso succeda (e spero mai), un problema alla mia auto,
ho visto pure che nel reparto del forum dei tagliandi, non si capiva cosa era in garanzia o meno.
spero in un vostro aiuto, perche sul sito della chevrolet non ho trovato niente di diretto, ma tutto scritto alla larga dicendo, che sono trasparenti e che non vogliamo che non succede niente nei primi 3 anni ai nostri clienti; ""e quindi?? se siete trasparenti perchè non mi dite tutto?""
cmq spero che voi mi potiate dare 1 mano e magari indirizzarmi in un sito che sia tutto scritto in modo esplicito
grazie in anticipo saluto saluto Felice Felice
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




garanzia help! Empty
MessaggioTitolo: Re: garanzia help!   garanzia help! EmptyMer Set 29, 2010 11:48 am

Purtroppo, molto varia in base alle singole officine.
Il mio ex suocero, dimenticò le luci accese alla sua Hyundai Accent e si scaricò la batteria; l'officina (DreamCar di Giulianova-TE), gliela sostituì senza problemi e in garanzia!!!
L'officina Hyundai di Porto d'Ascoli-AP (MotorCom), si rifiutò di sostituire in garanzia il disco della frizione che si era letteralmente "Spaccato in due" su un'Atos di appena 7.000 km, poichè la frizione, non rientra in garanzia!!!
Come vedi, dipende "dall'umanità" che hanno le singole officine!

Scusa se mi permetto, non voglio offenderti; non si scrive "potiate", ma si scrive "possiate"! Wink
Torna in alto Andare in basso
dario-90
New Aveista
New Aveista




garanzia help! Empty
MessaggioTitolo: Re: garanzia help!   garanzia help! EmptyMer Set 29, 2010 12:55 pm

ops, errore imperdonabile, spero che mi possiate perdonare XDXDXD Laughing Felice Redflame divertente What a Face lol! pazzo Divertimento Sorriso
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



garanzia help! Empty
MessaggioTitolo: Re: garanzia help!   garanzia help! EmptyMer Set 29, 2010 1:29 pm

dario-90 ha scritto:
ops, errore imperdonabile, spero che mi possiate perdonare XDXDXD Laughing Felice Redflame divertente What a Face lol! pazzo Divertimento Sorriso



Ciao Dario,
L'unico consiglio che ti posso dare e di guardarla bene prima del ritiro e poi mano mano che ci sono dei difetti ci sono tre anni di garanzia.Io l'ho ritirata il 13 settembre 2010 e da due settimane ho notato delle piccole pecche.


1 una macchia gialla sul tetto tra la vernice e il lucido

2 essendo una tre porte ho notato il pannello di dx non incastrato bene


3 delle gobbe nella moquette sotto i tappeti posteriori

il tutto lo faro' sistemare al tagliando

per il resto direi che per ora e' una piacevole macchina da guidare :-)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




garanzia help! Empty
MessaggioTitolo: Re: garanzia help!   garanzia help! EmptyMer Set 29, 2010 3:51 pm

.......mah, per questa volta ti perdono...... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Comunque, se vuoi un consiglio, fai notare subito queste piccole cose.
Non vorrei che ti diano la colpa e fanno gli str.......non so quanto ci metti a fare 15.000 km.
Se la porti immediatamente, non c'è ombra di dubbio, che l'Aveo ti è arrivata così!!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



garanzia help! Empty
MessaggioTitolo: Re: garanzia help!   garanzia help! EmptyMer Set 29, 2010 5:49 pm

sigarotoscano ha scritto:

Comunque, se vuoi un consiglio, fai notare subito queste piccole cose.
!

si in effetti è meglio far notare subito ui difetti: per quanto riguarda i pannelli mal montati puoi aspettare tranquillamente il tagliando, ma per il difetto della vernice è meglio agire subito... non vorrei che poi facesero storie!!


per quanto riguarda la garanzia, la garaniza copre tutti i pezzi della macchina tranne:
cavi (esempio fizione), materiali di consumo (lampadine, batteria , ). (devo controllare sul libretto poi cosa altro è escluso)!
la vernice è garantita contro la corrosione per 6 anni!

cmq sia molto dipende anche dal buon senso del meccanico: ovviamente se si rompe il cavo della frizione dopo soli 10000 km in teoria la garaniza non copre il guasto, ma un meccanico che ci tiene al cliente fa passare tranquillamente l'intervento in garanzia!


Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



garanzia help! Empty
MessaggioTitolo: Re: garanzia help!   garanzia help! EmptyGio Set 30, 2010 8:33 am

Ciao a tutti e grazie per i consigli,il fattore vernice e' stato gia' segnalato al ritiro e quindi non dovrei avere nessun tipo di problematica con l'assistenza.
In merito al pannello lo faro' presente al tagliando....
oggi finito il secondo pieno di gpl :-)
Torna in alto Andare in basso
gigu49
Moderatore
Moderatore
gigu49



garanzia help! Empty
MessaggioTitolo: Re: garanzia help!   garanzia help! EmptyGio Set 30, 2010 10:37 am

Ciao Valentino,
ho letto ora il tuo post, riguardo al resto non posso dirti nulla, ma riguardo al problema macchia gialla sul tetto posso dirti per certo:
1) assicurati che quanto riscontrato al ritiro sia stato scritto perché, come al solito, le parole le porta via il vento!!
2) prendi una lente e controlla che il trasparente (quello che tu chiami lucido) sia integro, senza piccolissime spaccature, magari simili a zampe di gallina; le vedi solo con una lente, ok?
3) nel caso il trasparente fosse perfettamente integro, si può provare con una lucidatura, per verificare se la chiazza gialla è superficiale o meno (anche se personalmente non credo, da quello che dici, che sia superficiale). Questo serve solo per essere sicuri quando si parla.
4) nel caso si possa essere certi che la chiazza gialla sia sotto il trasparente, chiedi l'intervento di un ispettore o di una persona qualificata chevrolet, perché è molto probabile che il tetto sia stato riverniciato, e questo lo puoi sapere con certezza solo misurando lo spessore complessivo del film di vernice con un micrometro, o spessimetro, Lo spessore totale deve essere da 80 a 130 micron (millesimi di millimetro), se supera i 200 micron significa che il tetto è stato riverniciato, e la domanda è: perché??
le misurazioni vanno effettuate in varie zone, e principalmente sulla chiazza gialla, ok?
se hai un amico carrozziere, potrebbe essere che abbia in casa questo strumento, ma penso sia raro.....
eventualmente, ti darò ulteriori informazioni in seguito.
ciao ciao
saluto saluto saluto
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



garanzia help! Empty
MessaggioTitolo: Re: garanzia help!   garanzia help! EmptyGio Set 30, 2010 11:33 am

gigu49 ha scritto:
Ciao Valentino,
ho letto ora il tuo post, riguardo al resto non posso dirti nulla, ma riguardo al problema macchia gialla sul tetto posso dirti per certo:
1) assicurati che quanto riscontrato al ritiro sia stato scritto perché, come al solito, le parole le porta via il vento!!
2) prendi una lente e controlla che il trasparente (quello che tu chiami lucido) sia integro, senza piccolissime spaccature, magari simili a zampe di gallina; le vedi solo con una lente, ok?
3) nel caso il trasparente fosse perfettamente integro, si può provare con una lucidatura, per verificare se la chiazza gialla è superficiale o meno (anche se personalmente non credo, da quello che dici, che sia superficiale). Questo serve solo per essere sicuri quando si parla.
4) nel caso si possa essere certi che la chiazza gialla sia sotto il trasparente, chiedi l'intervento di un ispettore o di una persona qualificata chevrolet, perché è molto probabile che il tetto sia stato riverniciato, e questo lo puoi sapere con certezza solo misurando lo spessore complessivo del film di vernice con un micrometro, o spessimetro, Lo spessore totale deve essere da 80 a 130 micron (millesimi di millimetro), se supera i 200 micron significa che il tetto è stato riverniciato, e la domanda è: perché??
le misurazioni vanno effettuate in varie zone, e principalmente sulla chiazza gialla, ok?
se hai un amico carrozziere, potrebbe essere che abbia in casa questo strumento, ma penso sia raro.....
eventualmente, ti darò ulteriori informazioni in seguito.
ciao ciao
saluto saluto saluto





ciao Gigu,grazie per il tuo intervento,al momento del ritiro e' stato messo per iscritta questo difetto da responsabile dell'officina.
seguiro' il tuo consiglio con un carrozziere per scoprire di cosa si tratta.
a vederla sempra una colata come la resina degli alberi ma sotto il lucido.


ciao
Torna in alto Andare in basso
gigu49
Moderatore
Moderatore
gigu49



garanzia help! Empty
MessaggioTitolo: Re: garanzia help!   garanzia help! EmptyGio Set 30, 2010 9:09 pm

ciao Valentino,
di che dimensioni è, in cm2? che forma ha, circolare, ovale o irregolare? è 1 sola oppure ve ne sono altre?
la resina degli alberi, può provocare chiazze se non tolta in tempi brevi, ma comunque tende a far gonfiare il trasparente, che ai bordi della chiazza dovrebbe avere un leggerissimo scalino in rilievo.
Inoltre è impossibile che la resina si sia depositata tra la base opaca ed il trasparente, in quanto l'applicazione del trasparente, in origine, avviene dopo circa 10 minuti rispetto alla base opaca, e tutto il procedimento viene effettuato in forni-tunnel, in maniera automatica tramite robot, l'uomo subentra solo per piccoli ritocchi dove il robot non riesce ad arrivare, in parti difficilmente accessibili.
Ciao ciao saluto saluto
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



garanzia help! Empty
MessaggioTitolo: Re: garanzia help!   garanzia help! EmptyVen Ott 01, 2010 7:56 am

Ciao, come ti han detto, tranne per difetti palesi e consistenti, la questione va a fortuna, in base all'officina che trovi...

Ad esempio qualche mese fa è stato sollevato il problema dei dischi dei freni che si ovalizzano facilmente essendo sottodimensionati all'auto: a molti qui son stati sostituiti in garanzia. A me personalmente son stati rettificati, e mi è stato fatto pagare il lavoro... Arrabbiato
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



garanzia help! Empty
MessaggioTitolo: Re: garanzia help!   garanzia help! EmptyVen Ott 01, 2010 8:25 am

gigu49 ha scritto:
ciao Valentino,
di che dimensioni è, in cm2? che forma ha, circolare, ovale o irregolare? è 1 sola oppure ve ne sono altre?
la resina degli alberi, può provocare chiazze se non tolta in tempi brevi, ma comunque tende a far gonfiare il trasparente, che ai bordi della chiazza dovrebbe avere un leggerissimo scalino in rilievo.
Inoltre è impossibile che la resina si sia depositata tra la base opaca ed il trasparente, in quanto l'applicazione del trasparente, in origine, avviene dopo circa 10 minuti rispetto alla base opaca, e tutto il procedimento viene effettuato in forni-tunnel, in maniera automatica tramite robot, l'uomo subentra solo per piccoli ritocchi dove il robot non riesce ad arrivare, in parti difficilmente accessibili.
Ciao ciao saluto saluto


ciao Gigu,
la macchia e' di 1 cm circa ed e' solo quella,la sua forma e' irregolare ed e' sittuata nell'angolino dx dove e' montato lo spoiler
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



garanzia help! Empty
MessaggioTitolo: Re: garanzia help!   garanzia help! EmptyVen Ott 01, 2010 8:28 am

kenshin ha scritto:
Ciao, come ti han detto, tranne per difetti palesi e consistenti, la questione va a fortuna, in base all'officina che trovi...

Ad esempio qualche mese fa è stato sollevato il problema dei dischi dei freni che si ovalizzano facilmente essendo sottodimensionati all'auto: a molti qui son stati sostituiti in garanzia. A me personalmente son stati rettificati, e mi è stato fatto pagare il lavoro... Arrabbiato

ciao Kenshin,
beh per ora sono stati molto cortesi quelli della chevrolet,si sono scusati e questo difetto di vernice,e' stato messo x iscritto.in merito alle altre cose palesi e consistenti le faro' vedere al tagliando.
Torna in alto Andare in basso
gigu49
Moderatore
Moderatore
gigu49



garanzia help! Empty
MessaggioTitolo: Re: garanzia help!   garanzia help! EmptyVen Ott 01, 2010 10:32 am

Ciao Valentino,
viste le piccole dimensioni e la posizione, è possibile che si tratti di una colata di qualche mastice, per cui non dovrebbe essere nulla di preoccupante, ma sicuramente è sopra il trasparente, e non sotto, anche se così potrebbe sembrare a prima vista. in ogni caso meglio così.
Ciao ciao saluto saluto
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



garanzia help! Empty
MessaggioTitolo: Re: garanzia help!   garanzia help! EmptyVen Ott 01, 2010 11:16 am

Grazie gigu, ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





garanzia help! Empty
MessaggioTitolo: Re: garanzia help!   garanzia help! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
garanzia help!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» gpl scade la garanzia?
» rumore avantreno
» Mancata consegna Libretto manutenzione e Garanzia.
» Rottura perno di snodo pannello copri bagagliaio (garanzia ?)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Benvenuti nell'aveoclub! :: Officine Chevrolet e Negozi ricambi originali :: Old - Concessionari & Officine-
Vai verso: