Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 dati ufficiali vendite Aveo

Andare in basso 
+5
gianni67
Ugo
gigu49
Anonimo
Admin
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



dati ufficiali vendite Aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: dati ufficiali vendite Aveo   dati ufficiali vendite Aveo EmptySab Lug 03, 2010 10:50 am

dati ufficiali sono difficili da reperire!
sul sito unrae.it ci sono le immatricolazioni di tutte le auto, ma sono riportate solo le prime 10 di ogni classifica!
sono state vendute dal 06/08 al 12/09 16999 aveo a gpl http://unrae.it/immatricolazioni-italia-di-autovetture-e-fuoristrada-top-ten-gpl-dal-2000-al-2009.. presuribilmente, contando le (pchissime) aveo a benzina, e quelle vendute quest'anno, penso che siano in circolazione circa 21000/22000 aveo!
questo in molte città non ci sono concessionari cheverolet, o ce ne è solo uno, ad esempio a torino milano e roma ci sono molte aveo perchè ci sono tanti concessionari, e in effetti molti iscritti sono di torino milano e roma! poi è dovurto anche al fatto che la chevy ha deciso di non puntare più su questo modello, in quanto nel 2011 uscirà la nuova aveo , il restyling my 2010 è stato veramente minimo, mentre altre "rivali" sono state parecchio aggiornate, e quindi ha perso parecchie posizioni rispetto a solo 2 anni fa, e inoltre non fa neanche più molta pubblicità da almeno un annetto!!
Torna in alto Andare in basso
Anonimo
Aveista Affermato
Aveista Affermato




dati ufficiali vendite Aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: dati ufficiali vendite Aveo   dati ufficiali vendite Aveo EmptySab Lug 03, 2010 11:46 am

Appena posso, vi posto i dati di vendita dell'Aveo, sono pubblicati su "Panoramauto".
Secondo me, la Chevy, non ha mai puntato molto sull'Aveo, per non far troppa concorrenza alla Corsa.
Non ha motori diesel, non ha l'ESP, optionals inesistenti; se avesse avuto tutto ciò, ad un prezzo concorrenziale, ci sarebbe stato il fenomeno di "cannibalismo" all'interno di Opel e Chevy.
Poi c'è da dire che a livello di marketing, se ne fregano proprio.........
Stesso discorso per la Dacia, pubblicizzata ma non troppo, proposta ma non troppo, consigliata ma non troppo.........non deve rompere le scatole a Renault.

Dimenticavo, ha ragione prephs, non devo fare i gran premi con Aveo, volevo più ripresa ed accelerazione su un'84cv.
Così chiudiamo pure questa storia!!!!
Torna in alto Andare in basso
gigu49
Moderatore
Moderatore
gigu49



dati ufficiali vendite Aveo Empty
MessaggioTitolo: vendite aveo   dati ufficiali vendite Aveo EmptySab Lug 03, 2010 12:38 pm

ciao ciao a tutti.
concordo pienamente con quanto detto, dipende dalla forza (intesa come capacità di penetrazione di mercato, chi parla di marketing sà cosa intendo), quantità, qualità delle concessionarie in zona. concordo assolutamente riguardo la politica aziendale tipo "non facciamo cannibalismo", visto che opel sembra essere ancora il marchio di riferimento, ma come pensano di vendere la nuova AVEO? sempre in cantina? quali saranno le motivazioni d'acquisto rispetto alle nostre? converrà a GM, a questo punto, puntare sulla nuova aveo oppure continuare a salvaguardare la corsa? non vendo questo MIO prodotto (AVEO,che ha decisamente una nicchia di mercato ancora sfruttabile) per vendere l'altro (corsa), che, nonostante gli sforzi (economici), sembra essere ormai al tramonto? per quello che mi è stato detto e mi risulta, la vendita della corsa è sempre più difficoltosa!
tanti, tanti auguri alle nostre AVEO!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



dati ufficiali vendite Aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: dati ufficiali vendite Aveo   dati ufficiali vendite Aveo EmptySab Lug 03, 2010 5:43 pm

ho creato un topic apposito, in quanto la discussione si potrebbe rivelare interessante!

nanniciano ha scritto:
Non ha motori diesel...
anche secondo me questo ha frenato le vebdite dell'aveo.. alla fine chi l'ha acquistata l'ha fatto soprattutto perchè voleva fin da subito ocmprare un auto a gpl..
chi era indeciso con il diesel, si è rivolto, giustamente, in altre direzioni...
postali pure i dati, sono curioso di conoscerli...

Citazione :
Poi c'è da dire che a livello di marketing, se ne fregano proprio.........
concordo perfettamente....

poi c'è da dire che ho notato un certo "ostracismo" nelle autoconcessionarie opel riguardo la vendita di chevrolet... non so se anche altri hanno notato ciò, o se è solo una mia impressione!

Torna in alto Andare in basso
Anonimo
Aveista Affermato
Aveista Affermato




dati ufficiali vendite Aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: dati ufficiali vendite Aveo   dati ufficiali vendite Aveo EmptySab Lug 03, 2010 7:04 pm

Ho un'amico che ha l'edicola, lunedì vado a sbirciare i dati e ve li posto.
L'unica cosa che ricordo che le vendite sono in calo rispetto l'anno scorso, i numeri non li ricordo.
Torna in alto Andare in basso
gigu49
Moderatore
Moderatore
gigu49



dati ufficiali vendite Aveo Empty
MessaggioTitolo: re: dati vendite   dati ufficiali vendite Aveo EmptyDom Lug 04, 2010 9:09 am

ottimo, nanniciano! potresti fare uno sforzo e postare pure le vendite della corsa?
meglio ancora se con dati di crescita/calo rispetto all'anno scorso.
forza aveo!!
ciao e grazie
Torna in alto Andare in basso
Anonimo
Aveista Affermato
Aveista Affermato




dati ufficiali vendite Aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: dati ufficiali vendite Aveo   dati ufficiali vendite Aveo EmptyDom Lug 04, 2010 12:33 pm

No problem, faccio una bella tabella comparativa.
Domani vado a scroccare l'informazione Angelo
Che bello avere un amico edicolante..................... Cool
Torna in alto Andare in basso
gigu49
Moderatore
Moderatore
gigu49



dati ufficiali vendite Aveo Empty
MessaggioTitolo: re: vendite aveo   dati ufficiali vendite Aveo EmptyDom Lug 04, 2010 4:56 pm

meglio di così penso sia davvero difficile
bravissimo!
Torna in alto Andare in basso
Ugo
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer
Ugo



dati ufficiali vendite Aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: dati ufficiali vendite Aveo   dati ufficiali vendite Aveo EmptyDom Lug 04, 2010 7:39 pm

poi c'è da dire che ho notato un certo "ostracismo" nelle autoconcessionarie opel riguardo la vendita di chevrolet... non so se anche altri hanno notato ciò, o se è solo una mia impressione!

[/quote]

Assolutamente sì, confermo. Ero in officina Opel per tagliandare l'auto aziendale e mi è sfuggito un "beh, siamo quasi cugini perchè io ho un'Aveo" non l'avessi mai detto. In pratica il tipo sostiene che la GM da quando ha preso la Chevrolet tende a fare in Europa una netta divisione: Opel come marchio di qualità e Chevrolet come marchio di prezzo. Mi ha fatto l'esempio della Antara e della Captiva: pur essendo praticamente uguali, vengono proposte al cliente con prezzi decisamente differenti facendo spostare i clienti dal marchio Opel a quello Chevrolet. Quindi come rete di assistenza Opel il tipo sostiene che perde i clienti soprattutto per colpa delle scelte aziendali. Ho fatto appena in tempo a fargli dire che la prossima Aveo sarà sul pianale della Corsa -quindi altra concorrenza in famiglia- ma ho visto che si stava infervorando ed ho cambiato argomento anche perchè litigare con un capofficina con una 24 spaccata in mano non è simpatico. dati ufficiali vendite Aveo Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
gigu49
Moderatore
Moderatore
gigu49



dati ufficiali vendite Aveo Empty
MessaggioTitolo: re: vendite aveo   dati ufficiali vendite Aveo EmptyLun Lug 05, 2010 5:58 am

ciao a tutti,
certo che in città dove devono convivere concessionari diversi per opel e chevy se ne devono vedere delle belle!!

di positivo, almeno in teoria, ci dovrebbe essere il fatto che una sana concorrenza dovrebbe agevolare la clientela.

Le scelte delle multinazionali vanno oltre le esigenze di mercato di un singolo paese, nel quale può essere difficile comprendere certe politiche aziendali, ma, obbligatoriamente, devono portare risultati globalmente positivi.

non sempre questo avviene, ma di solito poi a pagare sono i dipendenti.
chi prende le decisioni casca sempre in piedi.
Torna in alto Andare in basso
Anonimo
Aveista Affermato
Aveista Affermato




dati ufficiali vendite Aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: dati ufficiali vendite Aveo   dati ufficiali vendite Aveo EmptyLun Lug 05, 2010 10:27 am

Ragazzi, vi posto le vendite dell'Aveo

Gennaio-Maggio 2010: 2296 immatricolazioni------rispetto al 2009: -60.8%
Maggio 2010: 410------rispetto al 2009: -67.77%


Xgigu49
Mi sono scordato di vedere la Corsa, oggi rimedio. dati ufficiali vendite Aveo 808104
Torna in alto Andare in basso
gigu49
Moderatore
Moderatore
gigu49



dati ufficiali vendite Aveo Empty
MessaggioTitolo: vendite aveo   dati ufficiali vendite Aveo EmptyLun Lug 05, 2010 3:27 pm

che botta!!!!
mi auguro 3 cose:
1) che i dati non siano ufficiali chevrolet (sembra che non goda dei favori della stampa, quindi.....)
2) che la frenata di aveo sia dovuta (anche) all'attesa del modello 2011
3) che la botta la abbia presa anche la corsa, non per cattiveria, ma solo perchè potrebbe essere un calo di mercato dovuto a fattori vari (in questo caso dovrebbero averne risentito anche gli altri marchi) oppure ad un calo rilevante in generale per GM.
In questi casi il calo non significherebbe una bocciatura di aveo da parte del mercato. teniamo presente che una bocciatura del mercato, significa bassa valutazione quando andremo a rivendere!!
comunque una gran botta!!!
sono curioso ci vedere come va la corsa!
ciao ciao e 10000 grazie!
Torna in alto Andare in basso
gianni67
Aveista Affermato
Aveista Affermato
gianni67



dati ufficiali vendite Aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: dati ufficiali vendite Aveo   dati ufficiali vendite Aveo EmptyLun Lug 05, 2010 5:05 pm

gigu49 ha scritto:
che botta!!!!
.......
In questi casi il calo non significherebbe una bocciatura di aveo da parte del mercato. teniamo presente che una bocciatura del mercato, significa bassa valutazione quando andremo a rivendere!!
......

Guarda a meno che la mia mi dia qualche grosso problema, non credo proprio che la rivenderò visto che ho tenuto l'Octavia fino alla rottamazione.
Certo nella vita non si può mai sapere cosa ci riserva il futuro e, se per necessità, uno si trovasse costretto a vendere allora sarebbe un bel disastro.
Comunque nel 4Ruote di maggio l'Aveo aveva una tenuta del prezzo ben sotto la media, aveva solo un pallino mentre la Matiz/Spark ne aveva 2, quindi mi sa tanto che comunque stiano le cose, rivenderla non è un buon affare.

Ciao
Gianni
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



dati ufficiali vendite Aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: dati ufficiali vendite Aveo   dati ufficiali vendite Aveo EmptyLun Lug 05, 2010 5:17 pm

gigu49 ha scritto:
che botta!!!!
mi auguro 3 cose:
1) che i dati non siano ufficiali chevrolet (sembra che non goda dei favori della stampa, quindi.....)
2) che la frenata di aveo sia dovuta (anche) all'attesa del modello 2011
!
i dati, purtroppo, sono ufficiali! coincidono con quelli dell'unrae..
il problema che la chevrolet non ha sostenuto le vendite dell'aveo, o almeno lo ha fatto solo all'inizio! infatti, gli ultimi comunicati stampa della chevrolet in cui si parlava di aveo sono datati maggio 2008 : http://archives.media.gm.com/it/chevrolet/it/news/press/pr_2008/index.html, e non c'è una pubblicità su scala nazionale da lugliuo 2009 (quella del concorso).. non ha fatto nulla per cercare di venere questo prodotto..
in più c'è da aggiungere che l'anno prossimo uscira la nuova aeeo!
le vendite sono quindi nettamente inferiori rispetto all'anno scorso, ma cmq syuperiori alla kalos!
Torna in alto Andare in basso
Ugo
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer
Ugo



dati ufficiali vendite Aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: dati ufficiali vendite Aveo   dati ufficiali vendite Aveo EmptyLun Lug 05, 2010 10:13 pm

I dati negativi (parecchio direi) non sodo dovuti al fatto che improvvisamente la gente ha scoperto che l'Aveo è una pessima macchina. Purtroppo un modello che si vende praticamente solo a gpl come l'Aveo, al momento che gli incentivi finiscono cola a picco nelle classifiche (su 4R oltre ventesima, da 13ma che era l'anno scorso nella sua categoria). Con una versione a gasolio avrebbe retto la botta molto meglio.
Poi bisogna essere obiettivi e dire che il tempo passa e gli altri non stanno certo a guardar le stelle. E fanno modelli più moderni.
Torna in alto Andare in basso
Anonimo
Aveista Affermato
Aveista Affermato




dati ufficiali vendite Aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: dati ufficiali vendite Aveo   dati ufficiali vendite Aveo EmptyMar Lug 06, 2010 11:03 am

Ragazzi, vi posto i dati di vendita della Opel Corsa


Gennaio-Maggio 2010: 25777 immatricolazioni------rispetto al 2009: +14.9%
Maggio 2010: 4328------rispetto al 2009: -14.32%


Confrontiamo i dati con l'Aveo

Gennaio-Maggio 2010: 25777 Opel Corsa immatricolate
Gennaio-Maggio 2010: 2296 Chevrolet Aveo immatricolate

Rispetto al 2009: Opel Corsa +14.09%
Rispetto al 2009: Chevrolet Aveo -60.8%

Le vendite parlano da sole.....
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



dati ufficiali vendite Aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: dati ufficiali vendite Aveo   dati ufficiali vendite Aveo EmptyMar Lug 06, 2010 12:47 pm

Sarebbe interessante fare il confronto tra Aveo e Corsa GPL! Il mercato GPL ha avuto un notevole crollo con la fine degli incentivi...
Se no i dati sono inficiati dalla mancanza degli incentivi, che erano molto convenienti per il GPL!
Io ad esempio ho preso il Gpl soprattutto per godere degli incentivi! probabilmente senza incentivi avrei valutato un bel diesel...quindi non avrei preso l'Aveo!
Torna in alto Andare in basso
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
Aveista Organizzatore Eventi
franpasquale



dati ufficiali vendite Aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: dati ufficiali vendite Aveo   dati ufficiali vendite Aveo EmptyMar Lug 06, 2010 12:58 pm

didib ha scritto:
Sarebbe interessante fare il confronto tra Aveo e Corsa GPL! Il mercato GPL ha avuto un notevole crollo con la fine degli incentivi...
Se no i dati sono inficiati dalla mancanza degli incentivi, che erano molto convenienti per il GPL!
Io ad esempio ho preso il Gpl soprattutto per godere degli incentivi! probabilmente senza incentivi avrei valutato un bel diesel...quindi non avrei preso l'Aveo!

sono pienamente d'accordo con bibib
Torna in alto Andare in basso
Anonimo
Aveista Affermato
Aveista Affermato




dati ufficiali vendite Aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: dati ufficiali vendite Aveo   dati ufficiali vendite Aveo EmptyMar Lug 06, 2010 1:10 pm

A questo punto, si è portati a pensare che l'Aveo solo grazie agli incentivi, ha venduto qualcosa, altrimenti sarebbe rimasta ignorata dal mercato, come lo è adesso.
Con una differenza minima, si può comprare qualcosa di molto meglio.
L'Aveo a benzina per esempio è spacciata...........
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



dati ufficiali vendite Aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: dati ufficiali vendite Aveo   dati ufficiali vendite Aveo EmptyMar Lug 06, 2010 1:20 pm

Nanniciano ha scritto:
A questo punto, si è portati a pensare che l'Aveo solo grazie agli incentivi, ha venduto qualcosa, altrimenti sarebbe rimasta ignorata dal mercato, come lo è adesso.
Con una differenza minima, si può comprare qualcosa di molto meglio.
Rimanendo sempre sul GPL direi di no... il mercato GPL (e metano) ha avuto nei primi 5 mesi dell'anno un crollo del 74% (ho letto uno studio legato all'azione Landi Renzo, è il mio lavoro Wink ), quindi in linea con il calo dell'Aveo! Ma tra chi ancora cerca il gpl, l'aveo rimane in linea con le altre case.
Certo, con gli incentivi c'era stato nel 2009 un incremento del 380%, per cui il 74% di calo non è così preoccupante, si rimane su livelli cmq più alti del 2008 e questo è un bene per l'ambiente!

Nanniciano ha scritto:

L'Aveo a benzina per esempio è spacciata...........
Questo direi di sì.... ma penso che sia stata venduta poco anche nel 2009....
Torna in alto Andare in basso
prephs
Aveista
Aveista




dati ufficiali vendite Aveo Empty
MessaggioTitolo: dati ufficiali vendite aveo   dati ufficiali vendite Aveo EmptyMar Lug 06, 2010 1:21 pm

Eh si il confronto è impietoso la opel massacra l'aveo che sia a gas a benzina o disel il risultato è che la casa opel continua ad avere una credibilità maggiore anche se il modello che vende è più vecchio di due anni di quello della chevrolet. Tocca ammetterlo non c'è partita
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



dati ufficiali vendite Aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: dati ufficiali vendite Aveo   dati ufficiali vendite Aveo EmptyMar Lug 06, 2010 1:23 pm

prephs ha scritto:
Eh si il confronto è impietoso la opel massacra l'aveo che sia a gas a benzina o disel il risultato è che la casa opel continua ad avere una credibilità maggiore anche se il modello che vende è più vecchio di due anni di quello della chevrolet. Tocca ammetterlo non c'è partita
Sorry, ma non concordo, come ho detto nel post precedente.... se vogliamo fare il confronto, secondo me, va fatto tra gpl, quello è il mercato dell'Aveo!
Torna in alto Andare in basso
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
Aveista Organizzatore Eventi
franpasquale



dati ufficiali vendite Aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: dati ufficiali vendite Aveo   dati ufficiali vendite Aveo EmptyMar Lug 06, 2010 1:31 pm

buonasera ragazzi se l'opel a più credibilità sell'aveo mi chiedo perchè si è scelto l'aveo, le statistiche mi possono interessare o no, vi posso dire che sono un possessore di una porche 11 carrera coupe 3600 chi di voi mi può fare una statistica di paragonarla all'opel? be ragazzi stiamo parlando di una macchina che ci fa risparmiare che non e malaccia.
Torna in alto Andare in basso
prephs
Aveista
Aveista




dati ufficiali vendite Aveo Empty
MessaggioTitolo: dati ufficiali vendite aveo   dati ufficiali vendite Aveo EmptyMar Lug 06, 2010 1:36 pm

Purtroppo noi possiamo fare tutti i paragoni tenendo presente mille aspetti il gas ecc. ma quei dati dicono una cosa chiara l'aveo nel mercato dell'usato non è ricercata e nemmeno nel nuovo se non vengono messi grossi incentivi che spingano gli acquirenti a tenerla presente e che la opel corsa con tutta la sua gamma sta a galla meglio della aveo e garantisce una rivendibilità maggiore della chevrolet. Didb giorni fa ho letto di un utente che è andato in un ricambista a cercare le pastiglie aveo e non sapevano nemmeno di che cosa stava parlando, prova ad andare in un ricambista e chiedi materiale per opel corsa ti sommergono questo perchè la macchina è stata molto venduta. Stesso discorso nei centri commerciali li cose per opel ne trovi cose per aveo no. Qualcosa vorrà pur dire, poi concordo anche con chi ha scritto che l'aveo non è malaccia
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



dati ufficiali vendite Aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: dati ufficiali vendite Aveo   dati ufficiali vendite Aveo EmptyMar Lug 06, 2010 1:43 pm

prephs ha scritto:
Purtroppo noi possiamo fare tutti i paragoni tenendo presente mille aspetti il gas ecc. ma quei dati dicono una cosa chiara l'aveo nel mercato dell'usato non è ricercata e nemmeno nel nuovo se non vengono messi grossi incentivi che spingano gli acquirenti a tenerla presente e che la opel corsa con tutta la sua gamma sta a galla meglio della aveo e garantisce una rivendibilità maggiore della chevrolet. Didb giorni fa ho letto di un utente che è andato in un ricambista a cercare le pastiglie aveo e non sapevano nemmeno di che cosa stava parlando, prova ad andare in un ricambista e chiedi materiale per opel corsa ti sommergono questo perchè la macchina è stata molto venduta. Stesso discorso nei centri commerciali li cose per opel ne trovi cose per aveo no. Qualcosa vorrà pur dire, poi concordo anche con chi ha scritto che l'aveo non è malaccia
Su questo posso concordare, l'Aveo è molto molto meno diffusa dell'opel corsa (che è sul mercato da mooolti anni con tantissime versioni)... è come quando mio padre 20 anni fa comprò la Nissan Bluebird, in giro non c'erano manco i concessionari!!!! e non c'era mercato...
Quando prendi auto del genere devi mettere in conto che difficilmente la rivendi bene sul mercato dell'usato, ergo la compri per tenerla fino alla rottamanzione!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dati ufficiali vendite Aveo Empty
MessaggioTitolo: Re: dati ufficiali vendite Aveo   dati ufficiali vendite Aveo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
dati ufficiali vendite Aveo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuova aveo : dati tecnici
» Tempari ufficiali
» Preventivo Aveo LS 2008 a Aveo LTZ 2011
» Nuova Aveo di Aveo Racing 16v
» 3D Aveo 2008 e Aveo 2011

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Informazioni & Recensioni :: Informazioni generali-
Vai verso: