Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!

Andare in basso 
+9
ajron
gianni67
Anonimo
Aveo Racing 16v
didib
kenshin
prephs
Admin
Andre
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Andre
New Aveista
New Aveista
Andre



"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! Empty
MessaggioTitolo: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! EmptyMar Giu 22, 2010 10:47 am

Ciao a tutti,
mi scuso anticipatamente se ne avete già parlato.

Casualmente mi sono imbattuto in questo filmato tratto da un programma di discovery channel che si intitola "top gear".
Il succo della puntata è che vogliono dimostrare come, volendo risparmiare con modelli "economici", si finisce per perderci e far la scelta sbagliata..!
Ora, in linea di massima questo è un ragionamento che può esser condivisibile per molte cose, ma in questo caso, l'accanimento col quale "demoliscono" certe autovetture (tra cui l'Aveo), mi sembra eccessivo e mi suona come una manovra delle "grandi" impaurite che, in tempo di crisi, le "piccole" uccidano il mercato!

Purtroppo io non so farmi opinioni, essendo da 3 settimane in attesa della consegna che puntualmente slitta, comunque, mi piacerebbe sapere il vostro parere.

A voi il filmato incriminato!

https://www.youtube.com/watch?v=_lFZsmWDB18
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! EmptyMar Giu 22, 2010 12:01 pm

anche altre testate, tipo al volante e altroconsumo, l'hanno "stroncata", la tua opinone è condivisa dalla maggior parte degli utenti del forum, i servizi, o gli articoli, sono sembrati molto, ma molto parziali..
c'è stato un lunga discussione sul primo articolo "stronca aveo", quello di al volante, in cui erano ripostate anche alcune info sbagliate per avvalorare la loro tesi, cioè che era meglio evitare questo acquisto..

, se cerchi su internet troverai altre opinioni e altre recensioni più "imparziali ed eque"!
http://www.aveoclub.it/indexpage.asp?idpage=recensioni

l'aveo come tute le auto , ha dei pregi e dei difetti: guidandola scoprirai sia gli uni che gli altri...
e nel forum troverai le nostre opinioni, scoprendo i pregi e difetti oggettivi/soggettivi.. saluto
Torna in alto Andare in basso
prephs
Aveista
Aveista




"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! Empty
MessaggioTitolo: top gear stroncal aveo ma qualcosa non mi convince   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! EmptyMar Giu 22, 2010 12:04 pm

Ciao ho visto il filmato inizio con il dire che è molto divertente. Concordo con quello che dicono pagare un prodotto un poco di meno non vuol dire avere meno se no non avrebbe senso, quindi la qualità non deve mai mancare anche se paghi un poco meno.
Detto questo penso che il video era esasperato per far capire che c'è gente che gira con la bmw x5 è sono quelli che comandano il mercato e gli altri devono girare con le low cost e questo non va bene ci vorrebbe più equità. Non credo che il video aveva altre intenzioni. Ciao
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! EmptyMar Giu 22, 2010 12:19 pm

Solo qualcosa?

Ho visto il video, e sono molto deluso da quelli di Top Gear, che reputavo delle persone dalla grande preparazione, competenza e obiettività.

1) Come fanno a dire che non vale la pena un'auto economica, visto che lamentano solo la mancanza di potenza, l'uso di plastiche invece che metallo, e uno sterzo non molto immediato.
Non han mai parlato di parametri molto più indicativi quali:
a) Costi a lungo termine (acquisto, mantenimento, consumi)
b) Sicurezza in caso di incidente
c) Valore di rivendita

Il massimo del ridicolo, poi, si ha quando portano le auto dai bancari e questi se ne escono con frasi tipo "eh ma non va come una M3". Ma Grazie al kaiser!!! "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! 715852

2) Secondo loro l'aveo è la peggiore, perché ha i copricerchi in plastica (ovviamente non han provato la LS con i cerchi in lega) "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! 228118 .
L'altra auto richiede che si apra lo sportello per regolare il sedile, ma è comunque chiaramente meglio dell'Aveo... "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! 808104

3) Se guardate le altre parti, alla fine dichiarano come miglior auto la fiat 500 (impressionante vedere nothing hill piena di SOLE 500 - montato ad arte o verità?).
E' un'auto davvero ottima (il 1.2 su quel telaio è grintoso e parco), peccato che PARTA dai 15000€ + EPT (quindi modello base). Mettici su un po' di optional, e arrivi a 17k.
La aveo parte da sotto i 10k
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! EmptyMar Giu 22, 2010 12:39 pm

Quoto kenshin.
Aggiungo che è piuttosto semplice "comprare" uno di questi spazi da parte delle grande case automobilistiche (Fiat & Co), così come è facile comprare un bell'articolo su certe riviste poco serie... Arrabbiato
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! EmptyMar Giu 22, 2010 12:47 pm

Non date importanza a quei cretini!
noi abbiamo l'aveo e siamo fieri e contenti Smile il resto non conta...

e poi vogliamo dire la verità... noi abbiamo un'auto ke è diciamo " rara " che non in tanti cel'hanno...
quanti di vuoi sn abituati vedere fiat di qua fiat di la... seat reanult...ecc...

bisogna anke cambiare... e noi abbiamo preso la AVEO Smile
Torna in alto Andare in basso
Anonimo
Aveista Affermato
Aveista Affermato




"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! EmptyMar Giu 22, 2010 12:58 pm

Forse era un pò di parte la puntata di Top Gear, ma purtroppo non sono stati gli unici a darle contro.....
Obiettivamente, c'è di meglio come auto e mi riferisco soprattutto al motore; lo avrei voluto più pronto ai bassi regimi!
L'altro giorno ho portato una Fiat Seicento........una scheggia, ripresa ed accelerazione moooooolto più divertenti.......
Non so se la prossima auto sarà una Chevy......
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! EmptyMar Giu 22, 2010 1:04 pm

Se parli di prestazioni hai ragione: pur se scattante, il 1.2 86cv arranca a tirare 1500kg di auto.

Il 1.2 69cv della 500 la rende scattante e rapida, ma ricordiamoci che pesa 980kg.
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! EmptyMar Giu 22, 2010 1:06 pm

Nanniciano ha scritto:
Forse era un pò di parte la puntata di Top Gear, ma purtroppo non sono stati gli unici a darle contro.....
Obiettivamente, c'è di meglio come auto e mi riferisco soprattutto al motore; lo avrei voluto più pronto ai bassi regimi!
L'altro giorno ho portato una Fiat Seicento........una scheggia, ripresa ed accelerazione moooooolto più divertenti.......
Non so se la prossima auto sarà una Chevy......

Bè, far paragoni tra 600 a Aveo è un po' azzardato! sono di due segmenti diversi.... anche la mia vecchia Ka era più scattante, ma piccolissima (e quindi più leggera)....
Torna in alto Andare in basso
Anonimo
Aveista Affermato
Aveista Affermato




"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! EmptyMar Giu 22, 2010 1:12 pm

Avete ragione, ma pagare il bollo per 84cv e farsi fregare da una Seicento, rompe un pò i c******i !!!
Dimenticavo, anche lo sterzo effettivamente, in quanto a leggerezza, non è il massimo; i primi tempi che avevo l'Aveo, sono stato in 2 officine Chevy per farmelo controllare......
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! EmptyMar Giu 22, 2010 1:18 pm

Nanniciano ha scritto:
Avete ragione, ma pagare il bollo per 84cv e farsi fregare da una Seicento, rompe un pò i c******i !!!
Dimenticavo, anche lo sterzo effettivamente, in quanto a leggerezza, non è il massimo; i primi tempi che avevo l'Aveo, sono stato in 2 officine Chevy per farmelo controllare......
Su questo hai raqgione tu! Smile
Per mia fortuna però io non pago il bollo finchè avrò l'Aveo (in piemonte)! In pratica con quel risparmio mi pago i tagliandi (il primo mi è costato 138 euro contro 150 di bollo), mica male! e questo è uno dei vari motivi per cui ho scelto l'aveo...
Torna in alto Andare in basso
Anonimo
Aveista Affermato
Aveista Affermato




"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! EmptyMar Giu 22, 2010 1:24 pm

Ecco, appunto, come ho detto in un'altro post, molti hanno scelto l'Aveo per il bollo da non pagare, per l'impianto a gas gratuito, per la polizza incendio e furto gratis, senza queste agevolazioni, ci si sarebbe orientati sicuramente su altre auto.
La mia è a benzina ed è una km0.......
Ripeto, potessi tornare indietro, non la ricomprerei, il motore è stato di una delusione totale, passi per le finiture, ma questo cavolo di motore.......e poi consuma troppo.
Torna in alto Andare in basso
gianni67
Aveista Affermato
Aveista Affermato
gianni67



"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! EmptyMar Giu 22, 2010 3:02 pm

kenshin ha scritto:
Se parli di prestazioni hai ragione: pur se scattante, il 1.2 86cv arranca a tirare 1500kg di auto.

Scusate O.T.: in più di un post ho letto che pesa 1500kg, perché?
Da quel che ho letto e leggo sul sito ufficiale l'Aveo GPL a vuoto pesa 1093Kg.
Il peso massimo ammesso è di 1500kg.
Con una persona a bordo piu il pieno di GPL e Benzina dovrebbe arrivare a 1293kg... ammesso che ci salga un peso massimo come me "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! Icon_biggrin

Ciao
Gianni
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! EmptyMar Giu 22, 2010 5:51 pm

tutte le case hanno offerto agevolazioni per le proprie auto a gpl, e ora anche senza gli ecoincentivi del governo, continuano ad offrirle!
chi ha scelto l'aveo a gpl, lo ha fatto anche per via del fatto che la chevrolet ha una buona esperienza nel campo del gpl,,e i motori sono stati progettati appostitamente per l'uso del gpl, e per il buon rapporto qualità prezzo..
non avrebbe avuto senso comprare un auto a gpl solo per il fatto che l'impianto era "gratuito", bisogna comprare anche un auto affidabile, altrimenti sono soldi buttati..

inoltre chi ha comprato l'aveo, penso sia stato anche influenzato dalle altre qualità, tipo l'abitabilità, la comodità, dotazione, linea (comune a tutte le aveo) consumi di gpl etc etc,
certo, ci sono dei difetti, tipo il rollio marcato, consumi a benzina, rifiniture.. ma ovviamente qualsiasi auto ha i suoi pregi e difetti Wink
poi alcuni pareri su alcune caratteristiche sono soggettive, ognuno esprime i suoi giudizi secondo alle auto che ha avuto prima, e secondo al suo stile di guida..

@ o.t. : sul libretto sono riportati i seguenti dati riguardanti il peso delle aveo:



Peso in ordine di marcia (1.2 16v): 1030 kg


Peso in ordine di marcia (1.2 16v Ecologic) : 1105 Kg


Peso in ordine di marcia (1.4 16v ) : 1070 Kg


http://www.aveoclub.it/indexpage.asp?idpage=dimensioni
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! EmptyMar Giu 22, 2010 5:53 pm

gianni67 ha scritto:

Scusate O.T.: in più di un post ho letto che pesa 1500kg, perché?
Da quel che ho letto e leggo sul sito ufficiale l'Aveo GPL a vuoto pesa 1093Kg.
Il peso massimo ammesso è di 1500kg.
Con una persona a bordo piu il pieno di GPL e Benzina dovrebbe arrivare a 1293kg... ammesso che ci salga un peso massimo come me "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! Icon_biggrin

Ciao
Gianni

Scusate, mia disinformazione dovuta a lettura su fonti errate. Il peso dichiarato è fino ad un massimo di 1150kg per il modello LT 5p (ma sul sito ufficiale NON viene differenziata la massa per il modello Benzina e quello GPL). A cui va aggiunto pieno di gas e benzina...

Probabilmente si riferiva al valore di peso massimo ammesso ma a questo punto non saprei "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! Icon_study "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! Icon_scratch
Torna in alto Andare in basso
prephs
Aveista
Aveista




"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! Empty
MessaggioTitolo: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! EmptyMar Giu 22, 2010 6:45 pm

Secondo me il messaggio del video è una provocazione non a chi compra l'aveo, ma alle lobby delle banche che alla fine sono loro che finanziano i progetti delle case automobilistice e il video voleva mettere in risalto come questa gente per noi ci da le low cost e loro si comprano tutte altre macchine in pratica non credono affatto nel progetto che hanno finanziato. I tre protagonisti esagerano a posta nel trovare i difetti come i cerchi in plastica. Ragazzi anche un bambino sa che se non spendi almeno 13000 euro avrai i copricerchi in plastica sia che sia fiat, ford, opel ecc. Quella era una provocazione perchè loro sapevano che i banchieri comprano macchine di lusso e non con i cerchi in plastica e con cambio manuale. Quindi io darei il giusto valore a quel video che tutto è meno che una prova d'auto. Questa è stata la mia interpretazione
Torna in alto Andare in basso
gianni67
Aveista Affermato
Aveista Affermato
gianni67



"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! EmptyMar Giu 22, 2010 9:21 pm

Ho potuto guardare solo ora il filmato... beh che dire... mi sembra più una comica che una prova di automobili.
Poi se vai a chiedere a uno che guida un BMW se lo cambiasse con un Aveo ci credo che risponde di no.

Chissà perché non hanno provato una Dacia o qualche auto coreana o giapponese... di quelle che se devi cambiare una lampadina spendi come fare un tagliando.

I copricerchi in plastica? Le bocchette in plastica? Ma cos'è, li volevano in Oro zecchino??

Per finire: il mio vicino che fa il carrozziere è un po' il consigliere della palazzina quando si tratta di acquistare macchine, a un condomino che doveva cambiare il suo BMW 525TD che aveva credo da 5 o 6 anni, il consigliere gli ha detto di scordarsi di prenderne uno nuovo con le stesse qualità (silenzioso e ben rifinito) in quanto anche le nuove BMW hanno plastiche che scricchiolano e non perfette.

@ Aveo Racing beh in un certo senso è bello avere un'auto che non è comune... l'importante è che sia carina e che ti piaccia perché purtroppo ci sono state delle auto altrettanto rare ma che non avrei mai comprato nemmeno con una pistola puntata alla tempia: Arna -Alfa Romeo, Duna -Fiat, Elba (Duna) - Innocenti, Fabia 3 Volumi (Skoda)... invece per comprare l'Aveo mi è bastata guardarle il musetto "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! 167510 .

Ciao e godetevi l'Aveo
Gianni
Torna in alto Andare in basso
ajron
New Aveista
New Aveista




"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! EmptyLun Giu 28, 2010 9:43 am

salve a tutti, son nuovo del forum, sabato ho comperato la aevo x la mia ragazza la LT bianca,

ho letto molti post di molte sezioni, e ci son tanti che ne parlan bene altri male, ma diciamo la verità(o almeno è la mia verità) ho speso 9000 euro, non posso pretendere di avere prestazioni, confort e interni di una berlina da 30000 euuro (x stare basso) ok devo ancora riceverla ma se la sicurezza è BUONA, e i freni funzionano bene, io son soddisfatto, poi se uno vuole d+ esempio le bocchette in alluminio, spenda d+ (parlo del video) x una ragazza che va al lavoro e a far le spese è + che sufficente o almeno lo penso io.

le fiat....stendiamo un velo pietoso prego, tanti soldi e pochi contenuti, x aver le stesse dotazioni x la 500 spendi almeno 15000 euro con il motore 8 valvole 60cv vecchi di 12 anni!!

comunque anche questo è solo in mio parere nulla d+
Torna in alto Andare in basso
prephs
Aveista
Aveista




"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! Empty
MessaggioTitolo: top gear stronca l'aveo..ma quache cosa non mi convince   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! EmptyLun Giu 28, 2010 10:01 am

Ciao Ajron scusami tanto ma il tuo discorso è sbagliatissimo perchè il progetto aveo nasce con l'idea di fare una macchina che costi meno delle altre dando la stessa qualità e le stesse sicurezze delle altre di pari segmento non nasce per andare a fare la spesa e lavoro se no uno usa il bus ed è apposto. Low cost significa prodotto costruito a basso costo cioè evitando tutti gli sprechi dalla progettazione alla costruzione alla vendita non significa prodotto non valido o che ti devi accontentare sia chiaro questo discorso vale per tutti non solo per te. Se te compri un aveo a differenza di altre auto non puoi decidere ne i cerchi in lega ne gli interni ecc. questo viene fatto per abbassare i costi ma queste cose devono essere di qualità. Poi su fiat non stenderei nessun velo perchè le fiat sono delle grandi auto e il motore che dici tu vecchio è uno dei migliori motori costruiti in tutta la storia ed ancora validissimo parliamo del 1.2 8 valvole fire un super motore che non va mai alla fine e con bassi consumi inoltre le fiat le puoi personalizzare molto di più di un aveo e gli optional servono a quello se no era una low cost come le nostre in oltre quando scegli una fiat non hai due motori di scelta come aveo ma almeno 6 motorizzazioni tra benzina e disel
Torna in alto Andare in basso
Andre
New Aveista
New Aveista
Andre



"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! EmptyLun Giu 28, 2010 10:21 am

15000 euro minimo per una 500 con gli optional strettamente necessari...è una furbata senza appello!
una volta era la macchina del popolo...ora è diventata la macchinina del fighetto adatta per l'aperitivo.
esclusa a priori dalla scelta.
Torna in alto Andare in basso
prephs
Aveista
Aveista




"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! Empty
MessaggioTitolo: top gear    "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! EmptyLun Giu 28, 2010 11:01 am

Allora la fiat 500 non costa 15000 tanto per essere precisi ci sono versioni da 15000, di serie la 500 ha Airbag ginocchia ha airbag laterali e per la testa a tendina oltre quelli frontali radio con cd mp3, doppio servosterzo dualdrive quindi avrai notato che ha delle cose che la nostra aveo non ha tanto per essere precisi e il prezzo è 11500 gli manca il clima che nella versione da 13400 e di serie oltre avere altri optional che l'aveo non ha e non può avere nemmeno pagandoli a parte. Da questo si può dedurre che la 500 è un concentrato di tecnologia e qualità anche se piccola non a caso è stata venduta tantissimo.
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! EmptyLun Giu 28, 2010 11:08 am

A mio parere la 500 è venduta perchè carina e fa molto fighetto... opinione personale... poi il discorso è il solito, dipende da quanto vuoi/puoi spendere... della Fiat con 10.000 euro ti compri ben poco....
Torna in alto Andare in basso
prephs
Aveista
Aveista




"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! Empty
MessaggioTitolo: top gear    "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! EmptyLun Giu 28, 2010 11:31 am

Che ognuno spenda in base a quanti solidi ha è giusto e deve essere contento di quello che ha comprato. Poi le idee personali rimangono personali ma criticare fiat tanto per buttarla in caciara e dire abbiamo trovato un bersaglio è sbagliato se iniziato con il motore poi si è passato a parlare della 500 infine si è passato anche a prezzi sbagliati questo non è giusto per gli utenti che leggono e per una casa come fiat che prima di tutto è italiana e tolti due modelli che vengono fatti all'estero il resto viene prodotto da italiani e quando parlo di fiat parlo anche di lancia alfa romeo ferrari maserati ecc. . Quindi se permettete FIGHETTI o no se avete delle critiche per fiat che siano vere non basate sulle dicerie popolari o sul fatto che la fiat non faccia auto economiche. Grazie
Torna in alto Andare in basso
Andre
New Aveista
New Aveista
Andre



"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! EmptyLun Giu 28, 2010 12:28 pm

prephs ha scritto:
Che ognuno spenda in base a quanti solidi ha è giusto e deve essere contento di quello che ha comprato. Poi le idee personali rimangono personali ma criticare fiat tanto per buttarla in caciara e dire abbiamo trovato un bersaglio è sbagliato se iniziato con il motore poi si è passato a parlare della 500 infine si è passato anche a prezzi sbagliati questo non è giusto per gli utenti che leggono e per una casa come fiat che prima di tutto è italiana e tolti due modelli che vengono fatti all'estero il resto viene prodotto da italiani e quando parlo di fiat parlo anche di lancia alfa romeo ferrari maserati ecc. . Quindi se permettete FIGHETTI o no se avete delle critiche per fiat che siano vere non basate sulle dicerie popolari o sul fatto che la fiat non faccia auto economiche. Grazie

oh, certo..la fiat fa eccome auto economiche..peccato però accontentarsi di un'indecente 600!
le critiche non derivano da dicerie popolari o da un particolar spirito antinazionalista (a parte il fatto che la 500 è un auto polacca), ma nello stesso stabilimento viene prodotta parimenti la ford ka, stesso pianale, stessi motori, stessa meccanica, stessa "culla", peccato poi costarti, a parità di optional quelle 4-5 mila euro in meno!...appurando che è un incremento non dovuto a sostanziali benefici, se non quelli derivanti da un privilegio meramente nominale, direi che la "fregatura" sta proprio nell' "essere"..
Torna in alto Andare in basso
Anonimo
Aveista Affermato
Aveista Affermato




"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! EmptyLun Giu 28, 2010 12:30 pm

Siamo sinceri, l'Aveo è economica in tutto, tranne nei consumi!
Plastiche
economiche, assemblaggi economici, livello di sicurezza mediocre, pochi
allestimenti, optionals inesistenti, ha solamente 2 motori e per giunta
il 1.4 è solo a tre porte........
La 500 è decisamente migliore in tutto!
E' proprio vero, chi risparmia spreca.
Fiat
con meno di 10.000 euro? Panda e Seicento; non saranno ultra dotate, ma
hanno mercato, e sono costruite meglio (esperienza personale, ho avuto
la Seicento).
Ho sbagliato a comprare l'Aveo...................
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Possibilità di cambiare autoradio?
» Ruggine o qualcosa di simile nel motore
» Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ?
» 18 ottobre - top gear a monza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Informazioni & Recensioni :: Informazioni generali-
Vai verso: