Forum Aveoclub
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 
 

 Volt Concept

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
avatar


MessaggioTitolo: Volt Concept   Gio Apr 22, 2010 11:51 pm



Chevrolet Volt Concept

Chevrolet Volt è un’auto elettrica con una differenza sostanziale: ha un’incredibile autonomia massima di 1.030 km. Il nostro team di progettisti ha concepito un sistema che estende radicalmente il raggio di azione di una vettura elettrica senza necessità di rifornimento.

Come ci sono riusciti? Quando la carica della batteria di alimentazione del motore elettrico si esaurisce (dopo circa 100 km) entra in funzione un motore ausiliario per ricaricarla. Questa caratteristica costituisce la differenza sostanziale rispetto a tutti gli altri tipi di motori ibridi, che utilizzano motori a benzina per far girare le ruote e ricaricare la batteria.

Sembra banale, ma questa particolarità incrementa l’autonomia di marcia della Volt riducendo ulteriormente le sue emissioni – grazie all’unione dell’energia contenuta nelle batterie e di quella recuperabile grazie alla ricarica in frenata. Inoltre, rappresenta anche un passo avanti nella tecnologia dell’alimentazione destinata a lasciare un segno nel mercato automobilistico.

Multicarburante

Quando completamente carica, la batteria della Volt ha un’autonomia di 100 km. Il piccolo motore ausiliario che ha la funzione di azionare il generatore elettrico che ricarica le batterie, consuma solo 1,6 litri di carburante ogni 100 km.

Nella versione prototipo, il motore ausiliario, grazie alla tecnologia E-Flex, può essere alimentato con etanolo, diesel, bio-diesel o benzina. La versione di serie avrà un propulsore ausiliario a benzina.

Stile ed efficienza

Chevrolet Volt ha l’aspetto di una normale automobile. Ciò che è fuori dal normale sono le tecnologie all’avanguardia celate al suo interno. Fedele ai principi Chevrolet, Volt non sembra un inarrivabile “progetto scientifico” ma un’auto vera e realizzabile.

Fonte: Sito ufficiale Chevrolet Non ci credi? Cliccami

_________________
Love occhi dolci occhi dolci Chevrolet Possedute:occhi dolci occhi dolci  Love 
      Matiz (2006)     Aveo Mk1 (2009)    Aveo MK2 (2013)
 
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
Volt Concept
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Aveoclub :: Generale :: Off Topic :: Chevrolet-
Vai verso: