Forum Aveoclub
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 
 

 Volt – la vettura di produzione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
avatar


MessaggioTitolo: Volt – la vettura di produzione   Gio Apr 22, 2010 11:48 pm




Chevrolet Volt – la vettura di produzione

Chevrolet Volt, prevista in vendita verso la fine del 2010, è un concetto di automobile completamente innovativo, ovvero un veicolo elettrico ad autonomia estesa. Volt è destinata a rivoluzionare l’industria automobilistica.

Grazie al loro talento e alla loro dedizione, i progettisti Chevrolet hanno fatto diventare l’auto elettrica una realtà.

Chevrolet Volt – un primato mondiale

Chevrolet Volt è il primo veicolo nella storia ad utilizzare l’energia elettrica come fonte primaria di alimentazione grazie ad una batteria agli ioni di litio da 16 kWh, a forma di “T”.

A batteria completamente carica, la Volt può percorrere 60 km utilizzando solo energia elettrica, dopodiché entra in funzione un motore ausiliario (alimentabile con benzina o bioetanolo E85 ) che genera ulteriore energia elettrica per ricaricare la batteria.

La Volt può essere completamente ricaricata in meno di 3 ore collegandola semplicemente ad una tradizionale presa da 220v.

Ecco alcune delle sorprendenti caratteristiche di Volt:

Risparmio di carburante
Il proprietario di una Volt che mediamente percorre 100 km al giorno può arrivare a risparmiare circa 2.100 litri di carburante all’anno
Risparmio economico
Se ricaricata durante la notte, una carica completa costa meno di 1 Euro
Prestazioni
La Volt eroga 150cv e raggiunge la velocità massima di 161 km/h. Grazie all’immediata coppia garantita dal motore elettrico, Chevrolet Volt offre un’accelerazione 0-100 km/h in soli 8,5 s.
Nata aerodinamica

Abbiamo impegnato il nostro team in numerosi test affinché la Chevrolet Volt risultasse il più aerodinamica possibile. Un disegno frontale più arrotondato, angoli smussati, spoiler posteriore appositamente studiato e parabrezza e lunotto posteriore ad angolazione molto acuta sono tutte caratteristiche che contribuiscono a una riduzione della resistenza aereodinamica.

Volt - interni

Basta accomodarsi sulla Chevrolet Volt per rimanere catturati dagli interni più avveniristici di qualsiasi altra Chevrolet: display a cristalli liquidi, sistemi di infotainment (informazione e intrattenimento) touch-screen e connessioni USB/Bluetooth. Caratteristiche arricchite da ampie sedute per quattro passeggeri oltre a una vasta gamma di colori e allestimenti disponibili.

Per maggiori informazioni su Chevrolet Volt visitate il sito http://chevroletvoltage.com

Fonte: Sito ufficiale Chevrolet Non ci credi? Cliccami

_________________
Love occhi dolci occhi dolci Chevrolet Possedute:occhi dolci occhi dolci  Love 
      Matiz (2006)     Aveo Mk1 (2009)    Aveo MK2 (2013)
 
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
Volt – la vettura di produzione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Aveoclub :: Generale :: Off Topic :: Chevrolet-
Vai verso: