Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO

Andare in basso 
+18
Ugo
ltroisi
SimpleDan
kenshin
Aveo Racing 16v
giobbe
hokuto89
didib
max68first
icaro76ash
villaivan
quthais
Admin
iw5blb
assu
federica
nik
Paolo R
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO   DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 EmptySab Lug 24, 2010 9:44 pm

giobbe ha scritto:
Ciao ragazz oggi mi hanno consegnato l'AVEO LS volevo chiedere se io volessi farmi fare un duplicato della seconda chiave (quella senza telecomando per la apertura/chiusura porte per intenderci) se vado in ferramenta riescono a farla oppure anche per questa bisogna andare alla concessionaria?

potrebbero fartela... ma a ogni modo devi portare i documenti...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO   DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 EmptyDom Lug 25, 2010 7:33 am

giobbe ha scritto:
Ciao ragazz oggi mi hanno consegnato l'AVEO LS volevo chiedere se io volessi farmi fare un duplicato della seconda chiave (quella senza telecomando per la apertura/chiusura porte per intenderci) se vado in ferramenta riescono a farla oppure anche per questa bisogna andare alla concessionaria?
penso di no, poichè l'aveo ha l'immobilizer.. una chiave "codificata" si può duplicare se si possiede la chiave "master", una chiave che viene utilizzata solamente per la memorizzazione del codice delle chiavi duplicate... in pratica permette alla centralina di riconoscere le chiavi che hanno "l'autorizzazione" e far partire l'auto!
penso che ti abbiano fornito due chiavi più una targhetta, ma non la chiave master (che di solito ha l'impugnatura di color marrone)... quindi penso che si possa duplicare solo dal concessionario
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO   DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 EmptyDom Lug 25, 2010 9:04 am

Io ho perso la chiave col telecomando originale (dev'essere caduta dalla moto), e in concessionaria mi han chiesto 250€ per rifarla... LADRI!!! DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 715852
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO   DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 EmptyDom Lug 25, 2010 9:30 am

kenshin ha scritto:
Io ho perso la chiave col telecomando originale (dev'essere caduta dalla moto), e in concessionaria mi han chiesto 250€ per rifarla... LADRI!!! DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 715852
250!!!! 100 euro in più rispetto a paolo r e ad altri concessionari???!!?? ma sono pazzi??
prova a rivolgerti a un altro concessionario...
Torna in alto Andare in basso
giobbe
New Aveista
New Aveista
giobbe



DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO   DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 EmptyDom Lug 25, 2010 2:06 pm

Admin ha scritto:
giobbe ha scritto:
Ciao ragazz oggi mi hanno consegnato l'AVEO LS volevo chiedere se io volessi farmi fare un duplicato della seconda chiave (quella senza telecomando per la apertura/chiusura porte per intenderci) se vado in ferramenta riescono a farla oppure anche per questa bisogna andare alla concessionaria?
penso di no, poichè l'aveo ha l'immobilizer.. una chiave "codificata" si può duplicare se si possiede la chiave "master", una chiave che viene utilizzata solamente per la memorizzazione del codice delle chiavi duplicate... in pratica permette alla centralina di riconoscere le chiavi che hanno "l'autorizzazione" e far partire l'auto!
penso che ti abbiano fornito due chiavi più una targhetta, ma non la chiave master (che di solito ha l'impugnatura di color marrone)... quindi penso che si possa duplicare solo dal concessionario
Scusate un' ultima domanda se ho capito bene in ogni chiave c'è un chip che manda un codice alla centralina per far partire l'auto?
Torna in alto Andare in basso
SimpleDan
New Aveista
New Aveista




DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO   DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 EmptyDom Lug 25, 2010 4:20 pm

giobbe ha scritto:
Ciao ragazz oggi mi hanno consegnato l'AVEO LS volevo chiedere se io volessi farmi fare un duplicato della seconda chiave (quella senza telecomando per la apertura/chiusura porte per intenderci) se vado in ferramenta riescono a farla oppure anche per questa bisogna andare alla concessionaria?

Ciao,
se ti puo' essere utile,ieri ho ritirato l'auto e il venditore mi ha detto che per rifare le chiavi serve assolutamente la targhetta di ferro che mi ha dato nel portachiavi della macchina con le 2 chiavi, su c'e' scritto un codice.
Presumibilmente bisogna andare da loro.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO   DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 EmptyDom Lug 25, 2010 5:27 pm

Citazione :
Scusate un' ultima domanda se ho capito bene in ogni chiave c'è un chip
che manda un codice alla centralina per far partire l'auto?

si, è cosi che funziona l'immobilizer.. la centralina dell'auto riconosce solo la chiave che ha un determinato codice...
come ha dettoSimpleDan, per duplicare le chiavi della nostra aveo devi utilizzare quel codice che ti consegnano quando vai a ritirare l'auto.. quindi si possono duplicare solo alla chevy!
Torna in alto Andare in basso
ltroisi
Aveista Affermato
Aveista Affermato
ltroisi



DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO   DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 EmptyDom Lug 25, 2010 6:23 pm

porca miseria!!!

ecco un altra cosa che quei bravi della mia concessionaria circa 2 anni fa,non mi hanno dato (etichetta col codice della chiave!! )

ma cosa è questa chiave marrone , chiave master di cui si parla post addietro...e che non ti danno...vuol dire che le concessionarie conservano la chiave master di ogni auto che vendono?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO   DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 EmptyDom Lug 25, 2010 7:32 pm

ltroisi ha scritto:
porca miseria!!!

ecco un altra cosa che quei bravi della mia concessionaria circa 2 anni fa,non mi hanno dato (etichetta col codice della chiave!! )

ma cosa è questa chiave marrone , chiave master di cui si parla post addietro...e che non ti danno...vuol dire che le concessionarie conservano la chiave master di ogni auto che vendono?

non voglio creare confusione:
in dotazione ti danno due chiavi, più un codice con la targhetta . quindi a te avrebbero dovuto dare la targhtta con un codice ..

Se ti serve un duplicato della tua chiave, devi presentare la targhetta con il codice: il concessionario cin questo modo può ordinarti il duplicato della chiave..

fino a qualche anno fa oltre alle due chiavi davano anche la chiave master di cui ho parlato prima al posto della targhetta con il codice ..
[quotela chiave master è ]una chiave che viene utilizzata solamente per la memorizzazione del
codice delle chiavi duplicate... in pratica permette alla centralina di
riconoscere le chiavi che hanno "l'autorizzazione" e far partire l'auto![/quote]

penso che ormai nessuna casa automobilistica dia le chiavi master, (anche a mia sorella, che ha preso una fiesta, hanno dato solo la chiave di scorta e una targhetta con il codice ), in modo da obbligarci a richiedere il duplicato solo a loro: se l'avessimo avuta, o una chiave equivalente, avremmo potuto rivolgerci tranquillamente anche da un ferramenta o negozio specializzato, dotato dei macchinari per duplicare una chiave codificata..
Torna in alto Andare in basso
ltroisi
Aveista Affermato
Aveista Affermato
ltroisi



DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO   DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 EmptyDom Lug 25, 2010 9:37 pm

si, io avevo inteso bene...a me non hanno dato nessuna targhetta purtroppo!!!..ho appena ricontrollato la chiave di scorta!!
e l'acquisto riasle al 2008..pensate (vado un pò OT) che solo al tagliando di un mese fa quello dei 15mila..il secondo per la cronaca dopo quello a 8mila km fatto l'anno precendete per la garanzia ho recuperato il libretto di manutenzione dell'impianto gpl..di cui avevo letto sul forum ovviamente e per il quale Vi ringranzio!!
Torna in alto Andare in basso
Ugo
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer
Ugo



DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO   DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 EmptyLun Lug 26, 2010 10:06 pm

Domanda ingenua sull'argomento: ma le nostre chiavi hanno il trasponder?
Forse è una domanda scontata ma, sulle nostre Aveo, niente lo è completamente! DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 Icon_biggrin

ps: qualcuno sa che differenza c'è tra immobilizer e trasponder? DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 Icon_eek
Torna in alto Andare in basso
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
Aveista Organizzatore Eventi
franpasquale



DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO   DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 EmptyMar Lug 27, 2010 8:16 am

controllato la seconda chiave o visto che vi è una targhetta di metallo con dei numeri
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO   DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 EmptyMar Lug 27, 2010 4:50 pm

Citazione :
IMMOBILIZER
:
Sistema di blocco dell'avviamento del motore che agisce sull'accensione,
sul motorino di avviamento o sull'alimentazione. In particolare, questo
sistema di antifurto e' usato da tutti i costruttori di autoveicoli,
per inibire l'avviamento delle vetture a persone non autorizzate
mediante l'uso di transponder passivi inseriti all'interno di
particolari telecomandi i nella chiave di accensione.
a quanto pare il trsponder è una componente dell'immobilizer... di sicuro ce l'hanno anche le chiavi dell'aveo!

DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 Immobilizer%20Key


Ugo ha scritto:

Forse è una domanda scontata ma, sulle nostre Aveo, niente lo è completamente! DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 Icon_biggrin
DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 25929 DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 25929
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO   DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 EmptyLun Set 27, 2010 11:22 am

Graosso dubbio......Ragazzi ma se uno perde la chiave a telecomando ed e' inserito l'antifurto come si fa' a disattivarlo ?
Torna in alto Andare in basso
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
Aveista Organizzatore Eventi
franpasquale



DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO   DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 EmptyLun Set 27, 2010 11:25 am

aprendo con la seconda chiave disinserisce ugualmente l'antifurto.
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO   DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 EmptyLun Set 27, 2010 11:28 am

ok grazie! ma scusa se l'antifurto e' inserito e apri con la chiave non suona?
Torna in alto Andare in basso
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
Aveista Organizzatore Eventi
franpasquale



DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO   DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 EmptyLun Set 27, 2010 11:31 am

la seconda chiave a lo stesso codice della chiave a telecomando nello stesso tempo l'antifurto non suona.
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO   DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 EmptyLun Set 27, 2010 11:49 am

ok grazie :-)
Torna in alto Andare in basso
centodue
New Aveista
New Aveista
centodue



DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO   DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 EmptyLun Ott 07, 2019 8:03 pm

Lo so che è una discussione vecchia, ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha scoperto la procedura per codificare la chiave in "casa", sia immobilizzatore che telecomando.

Io ho appena ordinato l'equivalente della mia chiave con telecomando su aliexpress a poco meno di 15 euro Laughing
Questa: https://www.aliexpress.com/item/32973945062.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.59764c4dTMJMDA

ma adesso devo trovare il modo di duplicare il trasponder e programmare i tasti del telcomando (già fatto su altre marche ma per ora non sulla chevrolet)
Torna in alto Andare in basso
centodue
New Aveista
New Aveista
centodue



DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO   DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 EmptyVen Dic 06, 2019 11:33 am

Ho ricevuto la chiave linkata sopra.
Ho intagliato lo spadino e apre perfettamente (costo 6 euro Wink )
Adesso devo trovare la procedura per codificare la chiave.
Se provate ad inserirla NON codificata e girate vi lampeggia una chiave nel display dell'orologio che indica che il transponder non è abbinato alla centralina.
La seconda procedura deve essere quella di associare il telecomando.
Ne ho provate per ora 3 trovate su forum americani ma senza successo.

Volendo lo stesso posto che mi ha intagliato la chiave mi fa la riprogrammazione a 60 euro (direi prezzo accettabile) ma prima voglio provare con i vari tentativi trovati on line e se non ci riesco andrò da loro.

Giusto per informazione generale:
esisterebbe una procedura di programmazione delle chiavi chiamata "on board" che permetterebbe di operare sul veicolo senza programmare la centralina con dispositivo da concessionario.
Per l'esattezza le procedure sono 2:
la prima --> se non hai nessuna chiave (perse tutte) ti associa una nuova chiave alla centralina cancellando dalla memoria ogni altra chiave presente in ECU
la seconda --> sfrutta le informazioni delle chiavi presenti in ECU per AGGIUNGERE alla lista anche la chiave che si sta associando.

A me servirebbe realizzare la seconda visto che non voglio perdere le chiavi presenti in memoria ma aggiungere solo quella nuova con telecomando.
Appena ho news vedo di postarle anche se mi sembra che in questo forum non ci metta il naso quasi nessuno vedendo le date dei post precedenti (e credevo di essere io quello che si collegava poco Very Happy )
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO   DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 EmptyMer Gen 01, 2020 8:56 pm

Grazie centodue ! Molto utile la tua guida! Facci sapere come concluderai il tutto!
Torna in alto Andare in basso
centodue
New Aveista
New Aveista
centodue



DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO   DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 EmptySab Gen 04, 2020 8:00 am

Al momento ho collaudato diverse procedure trovare on line su siti americani ma senza successo.
Purtroppo sui siti europei non si trova molto.
Al momento credo che l'unica soluzione penso che sia una codifica utilizzando un dispositivo di programmazione del transponder e del telecomando usando un programmatore da collegare alla porta obdII del veicolo.
Ce ne sono molti ma vi riporto qui solo quello a costo inferiore che ho identificato visto che lo scopo è ottenere il duplicato delle nostre chiavi spendendo la cifra inferiore possibile.
Il dispositivo SSB PRO2 con versione V48.88 permette le codifiche di auto fino al 2017 e si trova su AliExpress ad un prezzo di circa 45/55€ (prezzo in dollari che cambia a seconda della valuta giornaliera).
Questo è uno dei vari link ai quali lo potete trovare:
SBB PRO2 V48.48
Ricordate che questo "investimento" può essere utile anche in una prospettiva di duplicazione chiavi di molti altri veicoli e quindi spendete i soldi una volta ma magari utilizzerete il dispositivo in alle occasioni senza spendere altri soldi e comunque nessuno che duplica chiavi vi farà un prezzo inferiore.
Esistono varie guide video che mostrano come usare questo dispositivo (veramente semplice ed intuitivo).
Ancora non l'ho ordinato ma ho scritto ai venditori per chiedere circa la compatibilità con la aveo 2008-2011, ma penso che possa gestire senza problemi anche la versione successiva aveo2.
Torna in alto Andare in basso
centodue
New Aveista
New Aveista
centodue



DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO   DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 EmptyVen Gen 24, 2020 1:55 pm

Buongiorno a tutti voi.
Sono qui per aggiornarvi con nuove notizie PARZIALMENTE positive!
Perchè parzialmente?
Perchè sono riuscito a fare la duplicazione dell'immobilizzatore , ma ancora NON la duplicazione della parte telecomando (quindi dei tasti di apertura/chiusura).
Procedo al volo con un "riassunto" di cosa sto facendo:
- acquistata chiave compatibile alla mia (modello originale chevrolet CE 0678  Model: RK950EUT , riportato dietro alla chiave) , di cui QUESTO è il link aliexpress da cui l'ho ordinata (pagata sui 12€ al cambio dell'ordine)
- Acquistato dispositivo LOW cost per la duplicazione di immobilizzatore e telecomando modello SSB Pro2 di cui QUEST'ALTRO è il link del venditore.
Ho scelto il modello V48.88 (adesso esiste un aggiornamento V48.99 che non so che cosa abbia in più)

Lo spadino della chiave mi è stato intagliato da un centro di duplicazione chiavi nel centro commerciale Il Gigante di Castellanza (VA) a 8 euro. Molto professionale e molto attento.
Mi ha proposto la duplicazione chiave/telecomando a 60€ (direi prezzo ONESTISSIMO), ma io che sono uno a cui piace imparare e fare le cose in autonomia mi sono intestardito a volere provare prima una duplicazione in autonomia.

ATTENZIONE: QUESTE OPERAZIONI SONO MOLTO DELICATE PER CUI FATE TUTTO A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO E NON SONO IN ALCUN MODO RESPONSABILE DEI DANNI CHE POTETE CAUSARE.


Personalmente la prima duplicazione è andata male e sono stato preso abbastanza dal panico avendo sprogrammato la chiave originale, ma poi (a tentativi) sono riuscito a ripristinare e risolvere.

NOTA: queste operazioni cancelleranno TUTTE le chiavi memorizzate in centralina per cui l'operazione deve venire eseguita SU TUTTE LE CHIAVI in vostro possesso + quelle nuove altrimenti le vecchie chiavi resteranno inutilizzabili!

Procedura:
1- Inserire la chiave nel blocchetto accensione ed accednere il quadro
2- collegare il dispositivo SBB Pro2 alla porta OBDII, si accenderaà automaticamente, farà il BOOT (avvio) e chiederà di premere F1 , premete F1 ed attendete il conto alla rovescia o premere il tasto "back" (una freccia che gira indietro) per andare subito al menù principale
3- Selezionate IMMOBILIZER (la prima voce) e premete il tasto ENTER del dispositivo per confermare
4- andate a scegliere il modello di veicolo : CHEVROLET-DAEWOO --> KALOS 02-06 (si lo so....non appare AVEO!)
5- Aggiungere nuova chiave (premere enter) , viene richiesto di Accendere il quadro (che avevate già acceso al punto 1 !) e quindi premere un tasto qualsiasi (ATTENZIONE, CON QUESTA OPERAZIONE TUTTE LE CHIAVI IN MEMORIA ANDRANNO PERSE!!!)
6- Alla fine del punto 5 verrà chiesto se duplicare altre chiavi, selezionate si con il tasto ENTER per duplicare TUTTE LE CHIAVI CHE AVETE!
Se invece premete BACK (freccia che torna indietro) concludete l'operazione.
Per ogni nuova chiave viene richiesto di inserirla e accendere il quadro e poi premere un tasto
Ammetto di avere per un paio di volte l'indicazione "ECU not communication" ed ho rieseguito l'operazione.
7- Alla fine premendo BACK dopo l'ultima chiave programmata viene richiesto se si vuole salvare i dati utenti impostate su NO e premete enter e SCOLLEGATE il cavo dal dispositivo e spegnete il quadro (PRIMA il dispositivo e dopo il quadro!).

Adesso se provate una chiave per volta vedrete che non lampeggerà la spia di indicazione chiave sprogrammata di fianco all'orologio a centro cruscotto e tutte saranno in grado di accendere l'auto.

A questo punto mi sono dedicato a voler programmare il telecomando.
Allora ho rieseguito i punti 1 e 2 e poi ho selezionato la voce 3 REMOTE CONTROL e ho scelto CHEVROLET USA --> AVEO 04-10 ma non entra in nessun sottomenù per cui non sono stato in grado di fare una programmazione dei tasti telecomando con questo dispositivo.
Ho scritto al venditore dell'apparecchio (e anche della chiave) per chiedere se sanno come duplicare le funzioni del telecomando e sono in attesa di avere risposta, ma al momento sono bloccato su questo fronte.

Come sempre se avete la soluzione è gradito che la condividiate perchè penso che sia interesse di molti!

Come si dice in questi casi.... TO BE CONTINUED
Torna in alto Andare in basso
centodue
New Aveista
New Aveista
centodue



DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO   DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 EmptyGio Gen 30, 2020 10:29 am

I signori rivenditori (cinesi) del dispositivo SSB Pro2 mi hanno risposto dicendo (dei veri esperti della comunicazione!) : "Se non è presente in lista NON si può programmare".
Al che gli ho risposto: "E' in lista ma non si può programmare!"...vediamo cosa rispondo.
Intanto (per chi gli interessasse) ho trovato il manuale di servizio (quello di officina) che purtroppo spiega a pagina 1405 che va eseguita la riprogrammazione telecomando con "scan tool" senza dire esattamente quale modello ma indicando chiaramente che l'operazione cancella tutto quello presente in memoria nella fase di riprogrammazione.
Comunque questo non risolve la mia posizione attuale, cioè che mi manca solo clonare i codici di trasmissione dei comandi di apertura e chiusura del telecomando.
Non mi è possibile aggiungere il file del manuale perchè c'è un limite di dimensione file ed il manuale completo sono 34 MB per cui vi riporto sola la parte di riferimento :

PS:non riesco a postare neanche questa immagine perchè mi dice
"Impossibile caricare il file: è stata superata la dimensione totale dello spazio di archiviazione. (Spazio libero: 36 kB)"
Che assurdità è questa????

EDIT: ok, ho letto il motivo , dovrei caricare le immagini su host esterni ma mi è impossibile perchè non ho accesso agli stessi per cui , a causa delle limitazioni del forum non posso condividervi il documento chevrolet...
Torna in alto Andare in basso
Bardia
New Aveista
New Aveista




DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO   DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 EmptyGio Nov 04, 2021 2:45 pm

centodue ha scritto:
I signori rivenditori (cinesi) del dispositivo SSB Pro2 mi hanno risposto dicendo (dei veri esperti della comunicazione!) : "Se non è presente in lista NON si può programmare".
Al che gli ho risposto: "E' in lista ma non si può programmare!"...vediamo cosa rispondo.
Intanto (per chi gli interessasse) ho trovato il manuale di servizio (quello di officina) che purtroppo spiega a pagina 1405 che va eseguita la riprogrammazione telecomando con "scan tool" senza dire esattamente quale modello ma indicando chiaramente che l'operazione cancella tutto quello presente in memoria nella fase di riprogrammazione.
Comunque questo non risolve la mia posizione attuale, cioè che mi manca solo clonare i codici di trasmissione dei comandi di apertura e chiusura del telecomando.
Non mi è possibile aggiungere il file del manuale perchè c'è un limite di dimensione file ed il manuale completo sono 34 MB per cui vi riporto sola la parte di riferimento :

PS:non riesco a postare neanche questa immagine perchè mi dice
"Impossibile caricare il file: è stata superata la dimensione totale dello spazio di archiviazione. (Spazio libero: 36 kB)"
Che assurdità è questa????

EDIT: ok, ho letto il motivo , dovrei caricare le immagini su host esterni ma mi è impossibile perchè non ho accesso agli stessi per cui , a causa delle limitazioni del forum non posso condividervi il documento chevrolet...

Ciao, grazie per la guida, molto interessante. Anche io ho bisogno di fare una copia, sei riuscito poi a completare la procedura?
Io vorrei comprare una chiave da Aliexpress, mi basterebbe anche senza telecomando, alcuni venditori cinesi offrono addirittura l'intaglio se gli mandi una foto. Ma comunque non ho capito se si deve in quel caso far comunque programmare il transponder..
A me hanno chiesto 50 euro solo x l'intaglio...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO   DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Problema riscontrato estrazione chiave più spia cintura di sicurezza
» ALLARME antifurto GSM MULTIFUNZIONE
» SCHEMA ELETTRICO ANTIFURTO
» ANTIFURTO TK103
» Frequenza antifurto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Informazioni & Recensioni :: Informazioni generali-
Vai verso: